Missing Project
di Happy_Pumpkin

04/01/10, ore 21:02

Assolutamente una delle più belle shot esistenti. Nessuna coppia, solo lo scarno rapporto tra Light e la persona che più può amarlo al mondo, Sachiko. Complimenti davvero...chissà cosa avrebbe fatto davvero Sachiko. Di fronte a Kira, racchiuso nel corpo del suo adorato bambino. E' splendida.

08/10/09, ore 08:56

Uelà, mia carissima Zucchetta! La musicale levità delle tue parole, la leggerezza soave delle tue immagini mi accarezza l'anima, nutrendola di cose belle, di energia poetica, lasciandomi soddisfatta e paga...come sempre, ormai! Meravigliosa, la descrizione della prima sigaretta: un momento quasi indimenticabile, per ogni tabagista degno di questo vizio! Un pò come fare l'amore x la prima volta! Per me, quel cilindretto di tabacco è una metafora deliziosa della caducità delle cose:la sensualità delle spire di fumo, la brace che arde e che consuma, quel vago senso di peccato e di stupido che accompagna ogni boccata, il sapore della nicotina che invade la bocca... Sensualità, rischio, caducità: Mel e Matt,un binomio perfetto! L'amicizia di due vite che non vogliono, perchè non sanno, prescindere l'una dall'altra! Assolutamente preziosa la frase rappresentativa di Mel: "Non cercava risposte; voleva semplicemente una via d'uscita, anche se non sarebbe stata quella a salvarlo." In una riga, hai reso in modo magistrale tutta la drammaticità di questo personaggio così ricco di sfumature. So cosa vogliano dire le tue parole. Il pathos di cui si impregnano. E quelle su Matt? "Non ci sarà più il fumo ad impedirmi di vederti, di capire dove sarai domani, o dopodomani ancora.” Anch'io ho detto una cosa simile a chi amavo come un fratello. Un amore che non conosce le offese del tempo, ma anzi, acquista sapore ogni anno che passa! Ciò che scrivi è sempre elegante e sapido. Grazie infinite per le tue righe: sono meglio di una sigaretta! Un bacione...Uack!

22/09/09, ore 16:56

Bellissima!!! Io adoro trpp la coppia MattxMello, in particolare Matt!! Stupenda la frase ke hai scritto nei tuoi sproloqui,"Quando qualcuno ha bisogno dell'altro, quest'ultimo ci sarà sempre, senza troppe implicazioni di sorta." e poi allora la colpa della passione di Matt con le sigarette è da attribuire a Jess? cmq fantastica fic, non vedo assolutamente l'ora della prox fic, e hai ragione, ogni personaggio di Death Note è interessante (o forse solo i principali infatti nn penso ke la vita di Demegawa m'interessi tnt xD).... non vedo l'ora di sapere i protagonisti della prossima fic!

20/09/09, ore 21:28

Oh è molto bello questo capitolo . I due ragazzi si vogliono molto bene ... ^^

20/09/09, ore 16:58

“E così ho dovuto dare un pugno a quel tipo per questo?!” molto appropriato! Mi aspettavo che Mello si lanciasse in una filippica sull'imbecillità di Matt e sull'importanza del restare vivi almeno fino ai diciannove anni xD Ma ovviamente c'era da aspettarsi che partisse la competizione anche per questo. Mello, Mello, non cambi mai! Ciò vuol dire che tu, cara scrittrice, sei stata particolarmente brava a manovrarlo! Complimenti. Adoro leggere IC. Anche Matt è reso molto bene e l'idea della sigaretta, del fumo che gli impedisce di vedere Mello, mi è piaciuta davvero molto. Anche le altre mi son piaciute, in particolare la prima, riguardo Mello e Takada. Rimango un po' perplessa sul pairing, dato che non riesco a capacitarmi che una odiosa e deficente come lei possa accompagnarsi con uno come Lui, però ho trovato molto carino il modo in cui hai descritto i loro ultimi istanti. Invece quella su Light e Sachiko mi ha lasciato un po' di nostalgia, un piccolo nodo in gola. E' proprio così che una mamma dovrebbe essere :') In conclusione, tanti complimenti. Leggere queste fic è molto piacevole e distensivo, hai fatto un gran bel lavoro. Aspetto la prossima con Elle e Watari come protagonisti ;)

10/09/09, ore 11:42

Buondì, mia Cara! Come sempre, dopo aver letto le tue righe, un vortice di pensieri mi risucchia nel mio Io più profondo, tanto che, a volte, fatico a riemergerne. Mi sarebbe infinatemente dolce rimanervi, ma, in tal caso, le riflessioni subitanee che, come lampi, mi attraversano l'anima resterebbero solo a me: voglio, invece, rendertene partecipe, dato che ne sei stata la causa scatenante! Teru...che figura affascinante ed umanissima! Così vera, nella sua debolezza! Mikami è debole, perchè non ama un uomo solo, essere caduco, fallace, che sia impregnato di emozioni, come sudore, lacrime o sperma. No, lui ama l'intera Umanità, come massa indistinta da difendere. Teru è debole, perchè non ama un quid di reale, uomo o donna che sia, ma ama il più alto, subdolo e pericoloso degli amanti: il Canone della Perfezione della Giustizia! Gli uomini possono tradire, deludere, ferire. Un Ideale no! Esso è perfetto perchè assoluto! Declinarlo, lo dice lo stesso verbo, sarebbe sminuirlo, privarlo della sua aura di purezza, corromperlo! Si può mai rinsavire, da un amore così potente? Credo che nulla seduca di più! Ma, questo, è un amore meravigliosamente finto: la Perfezione non esiste, se non quando la si intenda come costituita da una miriade di sublimi imperfezioni. L'unico ideale da amare è una prosaica, pagana ed umana Unicità! L'unico nettare che dovrebbe ubriacare l'anima è quello della Esistenza dell'Essenza. Riconoscere il Fulcro originale della persona che ci aggrada e goderlo tutto, ora, senza pretesa alcuna di cambiarne nulla! Teru bramava la Perfezione. Light vedeva sè stesso come Perfetto! Falena e Luce. Non potevano che attrarsi! ...Adoro ciò che scrivi! Leggere le tue cose è pura meraviglia! Bravissima!!! Un bacio enorme!

14/08/09, ore 10:19

mikami credeva troppo nella giustizia .. che gli si è ritorta contro ..

14/08/09, ore 10:17

light è un cretino .. se misa-misa stesse con L invece che con Light? ah, già, poi L muore ... ;(

13/08/09, ore 21:51

Be', ho sempre odiato con tutta me stessa Teru Mikami, ma leggere la tua fiction mi ha fatto capire molte cose nuove su di lui.... ti ringrazio, adesso lo vedo sotto una nuova luce....ora credo di non odiarlo al 120% ma solo al 100% XDD no, vabbe', grazie per avermi fatto capire molte cose su di lui!

13/08/09, ore 20:37

Non si può cominciare a recensire con una dichiarazione d'amore, però, davvero, dimmi: cosa ti puoi aspettare?
Questa one-shot è divina. Non solo per lo stile fluido, coinvolgente, magnetico, ma soprattutto per come è stato caratterizzato Mikami.
E' perfetto. E' lui! O_O E' come se lo avessi strappato dal manga e lo avessi incollato alla tua fanfiction. La metafora continua tra la ricerca della Giustizia e la vita di Mikami poi è spettacolare, azzeccatissima.
[cit. "“Respirami, Teru. Ogni volta che chiudi gli occhi.”"]
Questo è erotismo. Kira che ti sussurra nelle orecchie "Respirami".
Davvero, non posso aprire e chiudere una recensione delirante con una dichiarazione d'amore, ma lo farei.

24/07/09, ore 15:27

Touchè, mia Cara..come sempre,del resto!Le tue similitudini sono stoccate di pura poesia ed il mio cuore è troppo sensibile al bello,per opporti resistenza!La musicalità delle parole è una malìa che mi avvince: è l'estasi estetica del linguaggio, il colore del pensiero che si forgia, è l'incanto di un'immagine che si crea,nella mente del lettore, esattamente come tu la volevi! Ma la forma,per te, non è sterile esercizio di retorica:è spugna porosa intrisa di contenuti. In questo momento,ho avuto la fortuna di recitare la parte di L,ma con un certo brio in più:l'oggetto dei miei sogni più arditi è tornato libero!Quante volte ci si può rammaricare,qundo l'amato bene sia incompreso dall'amante di turno?Infinite,credo!Quante volte si può maledire il fato,per aver concesso ad altri,bistrattandolo, ciò che noi avremmo curato come un bocciolo di rosa?Non oso operarne una statistica!L'amore,credo,sia l'atto di supremo egoismo dell'uomo:si brama così tanto una persona,da volerla solo x noi!Certi amori sono sciocchi,come Misa.Occorrerebbe attendere che rinsaviscano.Altri amori sono calcolatori, come Light.Ma è chiaro che quello di Light è amore solo x sè stesso.E quello di L?Non so..è troppo simile al mio,x volerlo definire.Vorrei solo che fosse carismatico,come suono di flauto x il serpente!!Squack! PS:sono stata depauperata di una tua mail?Dimmi chi devo uccidere,presto!Sarebbe stata un regalo bellissimo!GRAZIE!Ma come faccio a mettermi in contatto con te?Help!

23/07/09, ore 12:49

Sei bravissima °A° Non ha senso! Perchè io no?! T-T NE posterai altre? Spero di si, perchè sono davvero molto belle *-*

21/07/09, ore 17:50

Trpp triste kavolo!! certo k nn sarebbe stato banale sposare Misa e avere dei figli con lei....se ciò foxe successo a qst'ora sarebbe ankora vivo....

21/07/09, ore 17:43

Qst fiction mi ha fatta commuovere tntissimo, tnt k stavo x scoppiare in lacrime verso la fine.... concordo con te sul punto di vista k hai su Misa!! nn ho parole nell'esprimermi!!

20/07/09, ore 19:02

Bellissima anche questa shot. Ma la mia preferita resta quella di Light e di sua madre. Mi ha davvero, davvero colpita, e commossa. Dolcissima e tremendamente triste.