Masterpiece
di ChiaKairi

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [Prossimo]
28/12/17, ore 12:20

Anche se ho scoperto la tua storia tardi ci tenevo lo stesso a recensirla, per un semplice motivo : l’ho amata!!!!!!! Ti giuro che l’ho divorata tutta in una volta!
Scrivi benissimo, e adoro tutte le tue storie!!! Pensa che ti ho aggiunta tra gli autori preferiti ^^
Le 2min poi sono ciò che amo di più in assoluto, e questa è la tua ennesima, stupenda 2min!!!
Grazie per averla condivisa con noi 😊

17/07/17, ore 02:49

Ciao ;) questa storia mi è stata consigliata da un'amica e.. Che dire? L'ho amata. Ho adorato il tuo modo di scrivere e come hai caratterizzato Taemin è stato magnifico. Io sono davvero una grandissima fan di Taemin e vederlo con questo carattere inizialmente è stato difficile, ma poi mi ha preso molto. Un Taemin ribelle, sciocco, permaloso, insicuro e che risponde in modo diretto è stata una grandissima novità per me. Non avevo mai letto fanfiction del genere, sono felice di averne trovata una originale e ben curata. Le uniche cose che mi hanno un po' infastidito sono le parole coreane messe nei dialoghi, come "bwo?" ripetuta molto spesso e anche "arrasso" o "neh" o "pabo" hahhahha. Per il resto, l'ho trovata molto coinvolgente e spero davvero di leggere altre opere, chissà, magari anche in libreria. Hai un grande talento per la scrittura, poi col tempo e con la lettura, se continuerai a migliorare, potresti davvero pubblicare un libro di tematiche simili. Spero di poter leggere altre tue opere, grazie per le tante emozioni che mi hai trasmesso. Mi è piaciuto molto come hai lavorato su questa storia. La passione per la fotografia e per la danza, wow sono io hahahha. Per non parlare di Kibum che ha esattamente il mio stesso carattere e lo ho amato fino alla fine. Okay beh, ho finito. Questa storia è diventata decisamente la mia fanfiction preferita, adoro.

Baci, Sarah.
(Recensione modificata il 17/07/2017 - 02:50 am)

09/09/16, ore 16:23

Ciao, mi sei debitrice di una mattinata di studio persa a leggere questa cosa carina.
Sono sparita da questo fandom tipo tre anni fa per vari motivi, tra i quali il fatto che non ci fosse più fic degne di nota, e non mi aspettavo di trovarne ritornando. E INVECE HO TROVATO QUESTA. Al più presto leggerò anche qualcos'atro di tuo, perché mi sembra tempo ben speso v.v
Ho trovato la fic molto piacevole da leggere, anche se sono venti capitoli scorrono via come l'acqua, è scritta bene, è una storia leggera ma non frivola o sciocca. Sarà forse una cosa un po' stupida, ma come hai descritto la vita del campus mi ha fatto un po' mancare la mia università e i miei colleghi, quindi come finisco di scrivere questa recensione mi preparo e vado in biblioteca, ed insomma, se sei riuscita a far nascere in me un sentimento del genere vuol dire che sei stata proprio brava perché è una settimana che evito come la morte qualsiasi cosa che abbia a che fare con l'università xD
I colpi di scena e la logica dei personaggi son stati ben gestiti, e non è sempre una cosa semplice da rendere, spesso o si scrive troppo o si scrive troppo poco.
La prima scena di sesso mi è piaciuta moltissimo perché è davvero realistica, con loro che si prendo in giro, è spontanea e naturale.
Mi è piaciuto davvero tutto (forse tranne i momenti in cui Taemin veniva chiamato "piccolo", ma perché a me in generale non piacciono questo tipo di cose) e sono contenta che nel fandom ci siano ancora scrttrici brave come te. Sopratutto visto che scrivi 2min, che sono la mia OTP della vita.
Questa recensione è un vaneggiamento più che altro, ma va be', fa sempre piacere averne una in più, no?
Alla prossima,
cordiali saluti v.v

Charlie

08/07/16, ore 19:11

Da dove iniziare? Ho iniziato a leggere questa storia ieri notte ispirata dalla trama e non sono più riuscita a smettere! La tua storia è scritta talmente bene ed è così coinvolgente che ho letto senza pause fino alle 8 del mattino (dormire è sottovalutato) e ho passato poi tutto il pomeriggio a cercare di finirla perchè ero sicura che se solo non l'avessi fatto anche stanotte avrei dormito due ore soltanto...
Quindi che dire? Scrivi davvero benissimo, adoro il fatto che ti soffermi sui dettagli e sulle descrizioni (è una cosa che apprezzo davvero molto mentre spesso molte long con trame interessanti poi sono scritte in maniera frettolosa) e che sai far entrare il lettore nella storia: ogni volta che leggevo di una posa, una foto nella mia mente potevo quasi costruire l'immagine nella mia mente, quasi come se vedessi Taemin attraverso gli occhi di Minho.
Hai reso molto bene le loro personalità nonostante non fossero sicuramente due personaggi semplici (anzi, erano talmente pieni di sfacettaturei che sicuramente immedesimarsi in loro per scrivere non dev'essere stato facile) e il modo in cui il loro rapporto si è evoluto... C'è qualcosa di davvero sensuale tra il fotografo e il suo modello (e che modello...) ma tu hai dato spazio più all'arte (cosa che ho amato molto perché capisco ciò che provano Minho e Taemin e tu l'hai espresso davvero bene) e ai loro sentimenti e l'ho apprezzato.
Credo non mi venga in mente assolutamente niente da dire contro questa storia, nessuna critica da fare perché davvero l'ho amata (se vuoi spammarmi tutte le 2min che hai scritto sarò felice di leggerle) e l'avrei potuta adorare di più solo se ci fosse stata la Jongkey al posto della Onkey, dato che personalmente non shippo assolutamente quest'ultima coppia, ma comunque allo stesso tempo sei stata talmente brava da farmi piacere anche questa coppia che per me nella realtà sarebbe inconcepibile.
Davvero complimenti <3
P.s. L'ho capito dal primo momento che era stato Kai!

14/02/16, ore 04:43

Partiamo da un presupposto: io sono una persona pigra, che ha letto tante storie e ne ha recensite molte poche (più che altro sempre per il motivo di cui sopra). Quindi se adesso ti sto scrivendo quello che penso, credimi, è già una conquista. Dovevo farlo. In poche parole, ho amato la tua storia. Ho davvero adorato tutto: il modo in cui l'hai scritta, l'ambientazione e soprattutto la descrizione dei personaggi. Ci tengo a sottolineare l'ultimo punto perchè (ma è una cosa estremamente personale) non sopporto i personaggi OOC. Mi spiego meglio: mi piace quando dei personaggi vengono inseriti in contesti diversi da quelli in cui si trovano normalmente, però non sopporto che vengano completamente snaturati. Nel senso, se vengo qui a leggere una ff sugli Shinee, per quanto fuori contesto e fantasiosa possa essere, mi aspetto che qualcosa di loro, del loro carattere rimanga. (Altrimenti non ha senso "utilizzare" loro come protagonisti, inventatene di tuoi nuovi, no?) Ma comunque questa è una cosa mia. E comunque tu li hai descritti così bene (potevano essere tranquillamente loro per me), pur facendo tutto di testa tua, che non posso dirti niente xP
Non so se mi sono fatta capire, non sono un granchè ad esprimermi però ci tenevo a farti sapere che sei stata la causa delle mie notti insonni questa settimana, dei pianti (perchè si, ho anche la lacrima facile) quando è successo il casino della foto e i 2min si sono allontanati, come pure delle urla di gioia e le risate (per il finale e molti altri pezzi) che hanno svegliato tutto il vicinato.

Oddio, ho scritto tantissimo, pure troppo.
Anyway .. Grazie della bella storia :)

23/12/15, ore 08:47

Premetto che non sono molto creativa con le recensioni, ma ho apprezzato cosi tanto questa storia che ho deciso di lasciarne una.
È la prima 2min che leggo e, cavolo, mi hai fatto innamorare della ship!
Come al solito i tuoi personaggi sono molto ben caratterizzati, con molte sfumature, ma soprattutto credibili.
Hai sviluppato la storia in modo fluido ed interessante, avevo sempre voglia di leggere il capitolo successivo.
Inoltre sono una fan del tuo modo di scrivere, è difficile trovare ff scritte cosi bene!

A presto
Alessandra

10/10/15, ore 23:02

E' davvero finitaaa- Non ci voglio credere *sigh sob ;***;
Di solito non scrivo recensioni bc sono troppo timida, ma questa volta ho sentito davvero il bisogno di scrivere qualcosa >//<
Prima di tutto, davvero complimenti per aver scritto questa fanfic! ** L'ho adorata dal primo momento e l'ho letta con molto piacere <3
Adoro l'idea dell'au accademico, è uno di quelli che preferisco e sei riuscita a renderlo benissimo!! *3*
(Minho fotografo è stupendo aaaah *q* E' una delle cose che ho preferito in questa fanfic prima di tutto perché la fotografia mi ha sempre appassionato, ma anche perché dopo averlo visto con la fotocamera al collo in To the beautiful you credo di avere un debole per questo au, ahah! ><)
Un'altra cosa che ho adorato particolarmente sono state le descrizioni: sono tipo... wow!! *A* Sono riuscita a immaginarmi tutto e ciò mi ha reso veramente soddisfatta (anche perché diciamo che è una delle cose fondamentali, l'immaginarsi le scene, ahah).
Che bello, poi, questo finale! ;****; <3 (l'aggiunta della citazione de L'attimo fuggente è stata la ciliegina sulla torta, adoroh <3)
Vorrei scrivere altre tremila cose, ma ho la sensazione che verrebbe fuori una cosa troppo ripetitiva e finirei per fangirlare troppo, ahah ><
Chiedo umilmente perdono se l'eccessivo utilizzo delle emoji, ma veramente non riesco a farne a meno (e un po' me ne vergono-) *sigh sob.
Detto ciò, ti rinnovo i complimenti e mi dileguo sperando di non aver fatto una figuraccia >///<
Baci,
bae_trash <3

25/08/15, ore 01:40

*leggele ultime righe con i lacrimoni*...è finita...Confesso che negli ultimi capitoli avevo paura che non si sarebbero sistemate le cose😅 ma come al solito sei riuscita a sorprendermi fino all'ultimo!! (Spero di non darti fastidio con il mio tono "informale" :)) comunque...non so bene cosa dire...ho AMATO questa storia! Fin dal primo capitolo! Mi è piaciuto molto come hai sviluppato il carattere e la storia dei 5 beagle!! La 2min è stata "problematica" fin da subito, con Minho che non accettava l'amore di Tae a causa del suo passato, e Tae che si comportava da ragazzino sconsiderato con quelle droghe ;;; devo ammettere però che quella che mi ha "scombussolato" di più, è stata l'altra coppia...come (credo) molte shawol, shippo da morire la Jongkey...e non posso non ammettere che, fin da quando è entrato nella storia anche jong, ho avuto dei sentimenti contrastanti verso il loro rapporto...da "brava" shipper speravo succedesse qualcosa tra i due...ma da shawol (a cui dispiace vedere soffrire i propri idol anche se "per finta") mi sentivo uno schifo per jinki ;;; quindi non ti nascondo la gioia che ho provato (come Minho d'altronde xD) a quel "vedremo" che Jinki ha detto a Kibum davanti al tramonto *lancia fiori intorno alla coppia felife* anche Jong con Hyohyeon è stata una piacevole sorpresa! **
Bene...e adesso...ho solo due parole...KIM JONG IN(o sono tre? O.o)...quel ragazzino mi è stato antipatico fin dall'inizio...a pelle proprio...E AVEVO RAGIONE!! sinceramente non avevo pensato che fosse stato lui a fare la soffiata sulla droga...ma appena ho letto l'ipotesi di jinki e kibum non ho fatto a meno di un facepalm, perché ci si poteva arrivare...ma meglio così! A leggere il suo passato ho provato ancora più odio nei suoi confronti...soprattutto perchè alla fine Tae ci si è messo insieme (al solo pensiero mi viene ribrezzo .-. Che poi...la Taekai un po' la shippo xD) comunque! Ho finito un'altra tua ff e non posso fare altro che farti ancora i miei complimenti per le idee e per la bravura (a mio avviso) nello scrivere! Ogni tua storia è...intensa...non è la classica ff rossa senza una storia dietro...si sente che è un qualcosa a cui lavori attentamente e con cura...lo si capisce anche dai banner e dai tuoi trailer su youtube :)
Ok...ora forse è meglio se vado...altrimenti il telefono mi abbandona definitivamente .-. (gli ho prosciugato la batteria per leggere😅)
Quindi! Ancora complimenti! E scusa per lo sproloquio xD
Un bacio!😙

22/08/15, ore 15:21

Ok...questa te la devo dire...mi basta leggere uno o due capitoli(come in questo caso) per decidere SEDUTASTANTE di aggiungere le tue ff alle preferite! Mi piace troppo il tuo modo di scrivere! Fin dalla tua prima ff :) mi sono davvero innamorata di quello che scrivi e delle tue descrizioni ** per quanto riguarda in particolare questa ff, mi intriga un botto l'idea di Minho fotografo che ha perso la sua ispirazione e la ritrova in quella peste di Taemin!! Devo ammettere che ho letto poco fino ad ora (solo due capitoli xD) ma non vedo l'ora di poter continuare a leggere quello che esce dalla tua meravigliosa creatività! Detto questo...ti mando un bacio😙 e ti informo che ho praticamente letto tutte le tue ff (da eyes a questa) e che continuerò! Quindi non ti sorprendere se aggiungerò delle altre tue ff alle preferite xD ciao!

20/08/15, ore 17:21

In giro ci stanno tante schifezze postate da gente che non ha la minima idea di cosa voglia dire scrivere, ma che purtroppo ottengono successo. Questo è l'esempio di una di quelle storie che non solo meriterebbe di avere un alto numero di recensioni, ma persino di diventare un libro. Davvero, l'idea è particolare, la stesura è buona, perciò il risultato è fantastico. Grande!!!

23/07/15, ore 22:48

Ciaoooo la storia è davvero bellissima, e su questo non ci piove, non è la prima volta che leggo una storia scritta da te, anzi...coomunque se c'è una cosa che ho notato (oltre al tuo modo di scrivere veramente bello) è che in tutte le storie scritte da te che ho letto (Checkmate, Il Principe e la Volpe,
Thunderstorm, Halcyon, H e a r t, Just Overwhelm Me) vabbè in pratica ho letto quasi tutte quelle che hai scritto, comunque dicevo... ho notato che sei sempre molto originale, non scrivi mai una storia scontata, basta pensare a just overwhelm me e alle altre, sei bravissima, adoro il tuo modo di scrivere, sappi che se scriverai altre storie con taemin (non mi interessa chi sia l'altro protagonista, basta che c'è lui) ti ritroverai una mia recensione alla fine della storia, grazie delle emozioni che mi hai regalato con le tue storie ^^

17/07/15, ore 20:59

fantastico. Qualcosa di... di... AH
E' una storia bellissima, davvero, davvero complimenti <3
Questa storia mi ha appassionato tantissimo, per poco non piangevo anche io con la disperazione di Kibum e i silenzi tra lui e Onew, o per la solitudine di Minho... una lettura al pari di un libro vero e proprio, ti abbraccerei se potessi... B R A V I S S I M A

Mi aspetto altre storie belle come questa da te, sappilo
E prendila come una minaccia *fiss* (?)
Ora che però ho finito questa lettura non so più cosa farò del resto della mia vita *disperato*

Un'abbraccio fortissimoH, cioa cioa ;3

14/07/15, ore 01:48

Non ho ancora cominciato a leggere e già tremo e c'ho voglia di piangere.

Okay, ho finito e sono in lacrime Dio bon.
Sicuramente questo capitolo non riuscirò a recensirlo bene because I'm troppo sconvolta e scossa.
Sto pensando a come farò adesso che non c'è più Masterpiece, boh magari appena ho un po' di tempo me la rileggo. Rido.

È la Onkey è sistemata. Aish quei due han' passato l'estate insieme, che tenerelli che sono.
Key ha trovato lavoro a scuola, ed è quello che più gli si addice perché alla fine la danza era la sua vita.
Onew invece è nel campo della musica per cui siam tutti più felici.

Jjong ha felicemente trovato l'amur, ha il suo disco con le sue foto e ha anche un programma radio! Boss Kim Jonghyun.

Allora, io veramente questi cinque ragazzi li santifico, perché si, ma ancor di più santifico Jjong perché grazie a Dio ha capito che Taem voleva che Minho lo andasse a prendere all'aeroporto e quindi gli ha detto che tornava. Un applauso al Kim.
Il momento in cui Minho l'ha rivisto è stato poetico, li ho cominciato a piangere e non ho più smesso. Per un attimo mi sono sentita davvero indietro a quando il Choi scattava foto abusive e amava anche solo guardare Taemin; poi va be' sono andati allo studio di Minho, e li è successo quello che volevo succedesse. L'ho sempre detto io che quei due sono nati per stare insieme, è così sarà. Quella parte è stata stupenda, non ci sono altre parole per definirla oltre "stupenda".

Voglio aprire una piccola parentesi su quanto io abbia amato Minho quando ha mandato a fanculo Jongin, ecco così si fa, ciao, ciao Kai.
No okay ti amo tanto ma levati.

Alla fine è così che doveva andare. Sono fiera dei miei ragazzi e di te, quindi boh, io direi che ho veramente detto tutto, su questa storia.
Ci vediamo alla prossima carissima.
Bye, bye~,
Diana.

12/07/15, ore 14:28

Ciao , aaaaaaahhhhhhhh .... è finita !
Happy ending : questa è la moderna trasposizione del più famoso ( ed impossibile ) " e vissero per sempre felici e contenti " ...
Smut finale : questa SI che è una sorpresa !! ( da te non me l' aspettavo , la prendo come un regalo ... )
Meno male , le cose si sistemano , ognuno raggiunge il suo obiettivo e qualcuno anche più di uno ( sia in campo professionale che sentimentale ) .
La 2Min esplode in feels , la meno gettonata OnKey si spiana la strada ( quando ho visto la loro foto che hai usato nelle gif ti ho pensato subito ... ) , un Jonghyun che ha scelto la strada etero debutta come cantante e lavora in radio ( non è impossibile , vero ? )
Ah ! Il cattivo Jongin viene alla luce del tutto , gli auguriamo che rimanga a Chicago per sempre ...
Bella l' atmosfera in accademia ... dall' inizio alla fine , la storia ha delineato il carattere dei personaggi e , durante il percorso , i loro cambiamenti , la loro crescita ... sia attraverso scoperte scioccanti , sia per le reazioni agli eventi , sia puramente per ciò che ha comportato l' interagire tra loro , il loro conoscersi , il loro fidarsi .
Quando scrivi di come Minho percepisce la mancanza , o la felicità , lo fai in maniera così evidentemente semplice da essere disarmante ... riesci a rendere bene quello che prova nel suo ragionare lentamente , nel suo scegliere di svicolare piuttosto che discutere ... anche a costo di rimetterci personalmente in occasioni di vita , ... di emozioni ... ( non giocherà mai a basket con qualcuno , vero ? ... continuerà a farlo da solo , senza avversari ... )
Nella scena hot , dove è apprezzabile ogni frase ed ogni scambio di battute , tra loro , è riconducibile alla loro storia prima della partenza di Taemin , ho gradito molto la descrizione che non abbiano goduto contemporaneamente ... L' ho trovata "perfetta" proprio per questo !
Ovviamente non trascurabile anche che Taemin voglia a tutti i costi superare la barriera in lattice che Minho gli impone per la sua stessa sicurezza , nonostante nel loro passato si fossero spinti oltre , e nonostante la loro fedeltà reciproca durante la lontananza .
Taemin ha perdonato Minho , ma , per essere sicuro del suo amore , vuole ancora prove ... e tempo ...
Tempo che si prendono dandosi appuntamenti precisi : la prima neve ... ogni parola nasconde significati legati a loro ed alla loro storia .

" È difficile trovare il proprio posto nel mondo " ... credo sia una di quelle ricerche continue , e non perché si è spiriti liberi o persone superficiali , ma piuttosto perché ... nel momento in cui lo trovi non puoi adagiartici dentro e sperare che il mondo si fermi ...
Anche altre frasi mi hanno colpito , stavolta te le voglio segnalare :
" l' estate è passata lenta ... È stata veloce per tutto il resto " ( credo che il tempo sia proprio così ... )
" è tutto diverso , eppure è tutto come prima " ( strana sensazione , vero ? )
"Minho non sa che fare , non sa come fermarsi " ( è come esprimere una dinamicità ... immobile ... Io adoro gli ossimori ! )
Veramente grazie Chiara per averci accompagnato in quest' avventura , fatto conoscere personaggi nuovi e fatto provare emozioni vere e coinvolgenti .
Presto riemergerai dai libri sotto cui sei seppellita ed avrai la tua più che meritata vacanza !
Ti auguro il meglio per questa estate ( penso che dopo l' esperienza nipponica il tuo "once a shawol , always a shawol" sia più un urlo che un sussurro ) , rilassati e .... a presto !
(Recensione modificata il 12/07/2015 - 02:30 pm)
(Recensione modificata il 12/07/2015 - 04:50 pm)
(Recensione modificata il 12/07/2015 - 04:53 pm)

11/07/15, ore 19:40

*colpisce la porta con il piede* ah bun baby! Ciao! Sono Upei e per te sono una sconosciuta, ma ho deciso che ci conosceremo quindi conosciamoci (?) Avrei fatto in modo di mostrarmi prima ma sono finita per essere una lettrice silenziosa fino a questo punto e questo mi dispiace TANTISSIMO! Avrei voluto recensire ogni capitolo ma rimandato sempre e alla fine lo dimenticavo ma adesso ho messo da parte quei maledetti libri e mi sono obbligata a scrivere questa cosa *ride isterica* Bene! Io HO AMATO questa FF (come tutte le altre che hai scritto) e mi hai fatto penare da morire. Ti ho amato e odiato così tanto in queste settimane... Adesso ti amo soltanto, don't worry u.u Cavolo tutta la storia è mostruosa e il tuo modo di scrivere è troppo wow (mi so spiegare proprio bene, se come no) e i personaggi... Oddeo quei personaggi! Lì ho adorato tutti dal primo all'ultimo. Ok Minho e Taemin sono stati la mia prima assoluta OTP quindi ho un occhio particolare per loro e sono così contenta che tu abbia scritto questa meraviglia su di loro :') *piange* Sia Minho che Taemin sono personaggi pazzeschi e soprattutto Taemin con questo carattere così lunatico e particolare mi ha fatto impazzire! Giuro che non sapevo che aspettarmi nei capitoli successivi *ricorda come impazziva quando finiva un capitolo e doveva aspettare una settimana* Nonostante la mia OTP preferita sia la Jongkey, Jinki è troppo tenero per allontanarlo quindi lui e Kibum hanno avuto la mia e benedizione praticamente da subito. Jongolo cantante figo e dannato (e tenero) è un SI a pieni voti. Tutti gli altri personaggi di supporto sono super ok e Kai con questo suo carattere bastardo è il SESSO ma va bene, sono calma. Ogni capitolo è stupendo e l'epilogo è attualmente uno dei miei preferiti perché, come ha detto la mia dolce metà, c'è DEL SANO SESSO che non dispiace mai e che ci fa partire qualche ormone qua e là e l'embolo che ormai ho perso da tempo... Sooooo sad >.< Ti preeeeego continua a scrivere! Amo troppo quello che realizzi e non mi stancherò mai di leggere quindi vai e prolifera Lazzaro (?) Basta direi che è meglio tornare nell'ombra... Complimenti ancora per questa opera d'arte! :*

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [Prossimo]