Coraggio
di metaldolphin

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
04/06/16, ore 23:36

Eccomi di nuovo qua, la super ritardataria che legge dopo mesi o anni! Mi era piaciuta "Il piano", ma questa è stata persino meglio. Senza scherzi, mi sono davvero divertita, emozionata e perfino commossa. Hai retto benissimo tutto, dalle parti romantiche a quelle d'azione, passando per quelle introspettive. Ho adorato come hai reso Bob (la bandana di Vera col teschio fluo, dài...!) E il nostro corpulento Yatta che rischia di schiattare e poi sviene con tanto di tonfo e alla fine trova pure i fiori per la bella "signora Harlock". E i taun taun che come ho letto il nome li ho riconosciuti, perchè adoro Star Wars! Mi è piaciuto TUTTO, fra l'altro scritto davvero bene! E la storia del nome di Harlock mi ha ricordato quella di un personaggio di un telefilm che amavo molto, MacGyver, che anche lui si faceva chiamare solo per cognome perchè odiava il suo nome di battesimo (e te credo: Angus! Tra quello e Franklin non saprei proprio quale scartare per primo. Per non parlare di Phantom!) L'unica cosa che aspettavo e me l'hai fatta solo immaginare...cattiva: una scena romantica tra Yama e Vera. Mica chissà che, ma un bacio come si deve me lo aspettavo! Va bè, Metaldolphin... ho letto altre cose tue e tempo permettendo continuerò a farlo. Grazie per le tue belle storie! M.
(Recensione modificata il 04/06/2016 - 11:41 pm)

18/05/15, ore 17:04

Ho letto la tua storia e mi è piaciuta molto, Harlock caratterizzato benissimo nella sua cupa autorevolezza del film, Yuki dolce e allo stesso tempo combattiva, Yama combattuto tra il dovere di mantenere una promessa e il desiderio di andare oltre e iniziare finalmente a vivere. Un accento poi particolare devo farlo sulla figura di Vera, un personaggio originale molto ben caratterizzato e non banale, non la solita super donna bella brava bona e intelligente, ma una ragazza vera (appunto) con i suoi drammi dolori e insicurezze e paure e... soprattutto gravi errori. Davvero molto interessante tutta la vicenda e anche credibile se inserita nel contesto del film. Il finale poi è appropriato e non eccessivamente sdolcinato. Leggerò sicuramente altro di te.

B.A.

07/05/15, ore 19:27

Eh ehehe!! Che bello il capitano dell'altra astronave "rapito " per fargli celebrare il matrimonio! Divertente tutta la scena, soprattutto alla fine quando suona l'allarme e, matrimonio o no, tutti in plancia a fare il loro dovere! Una scena molto azzeccata e anche divertente, brava!
Infine, è vero che quando una storia finisce si è soddisfatti e tristi insieme...perchè alla fine si amano i personaggi e le situazioni che si creano, e quindi un po' ci mancano...

Baci!

06/05/15, ore 00:05

Povera Kei, è rimasta anche lei talmente scioccata dalla proposta che non riesce a crederci! Chissà come mai nessuna lo prende sul serio!
Originale e divertente l'idea di "sequestrare" un pari grado per officiare la cerimonia! Sicuramente sarà un'esperienza irripetibile per lui!
Ed è molto dolce il pensiero di Yattaran di portare dei fiori veri alla sposa. Mancava il lancio del bouquet (a Vera, naturalmente), a causa dell'inopportuno assalto della Gaia... ma almeno per questa volta il capitano decide di lasciar perdere la battaglia, mica ci si sposa tutti i giorni!
Forse ci sarà un seguito, magari con un altro matrimonio, o un fiocco rosa o azzurro che sventola insieme al jolly roger? ;)

05/05/15, ore 22:03

Beh... Standing ovations!!! Bellissima conclusione che ben corona questa storia così avvincente che hai saputo creare! Mi e piaciuto ogni passaggio!
La titubanza di Key, le conferme di Harlock e poi la parte grandiosa con quel Capitano che racconterà ai bis nipoti di aver celebrato il matrimonio del pirata spaziale!!
E che matrimonio! Giustissima l'idea di farlo alla presenza di Tochiro (mi ricorda qualcosa...) Key con un abito non troppo vezzoso (non ce la vedo con l'abitino a bomboniera) e Harlock ...con il mantello XD
Ma si sa che la vita dei pirati è tutto fuorché che noiosa ed ecco che arrivano subito i problemi e ...si va ancora avanti, come dicono nel film ....verso nuove avventure che chissà magari ci racconterai ^^
Brava brava brava!!!!

05/05/15, ore 14:28

Letto tutto d'un fiato. Bellissimo capitolo e ancor più perfetta conclusione per questa storia haimé troppo breve (sigh!) Ma giustamente tutto ha una fine che però coincide sempre con un nuovo inizio e i nostri indomiti pirati continueranno la loro coraggiosa missione di proteggere la rinascita della terra ancora per molto ;) Innanzi tutto ho trovato molto azzeccata la reazione di Yuki, che ovviamente è rimasta scioccata alla "proposta". Ma ci vuole vedere chiaro. E Harlock gli risponde prontamente come solo lui sa fare, con quelle poche e semplici parole che ti spiazzano, stendendola... e stendendo anche me *.* Ho adorato tutta la manovra di adescamento del capitano che avrebbe dovuto celebrare la cerimonia, poverino quello stava già scrivendo il testamento, non se lo sarebbe mai aspettato invece che sarebbe passato alla storia come colui che ha sposato il temibile pirata dello spazio. La scena nella cabina m'ha fatto morire. Fantastico Harlock che fa finta di minacciare e molto saggio il capitano nemico che capisce che non ha molta scelta ;) E poi vabbé Yattarone che riporta il mazzo con i fiori bianchi della Terra a Yuki è adorabileeeeeeeee
Perfetta la cerimonia senza fronzoli inutili e sdolcinature e Harlock era OVVIO che si sarebbe sposato con la divisa da pirata e difronte al suo migliore amico, ma scherziamo?????? e dulcis in fundo proprio durante i festeggiamenti ecco che arriva l'emergenza e tutti si fiondano ai posti di combattimento... Yuki che corre alla consolle in abito da sposa è mitica!!!! Ma il capitano è un furbacchione e fa schizzare via la nave in skip, e ma è da capire almeno il giorno del suo matrimonio, un po' di pace!!!!! Ma una curiosità... dove è previsto il viaggio di nozze?????
Bellissima, stupenda, storia una delle migliori che abbia letto sulla mia coppia preferita e non ne avrei mai abbastanza. Confido nella tua ispirazione;) Hai creato veramente un ottimo mix di azione, fantascienza, amore e introspezione, calibrando alla perfezione sia il lato drammatico che quello sentimentale. Perciò ti saluto rinnovandoti i miei complimenti e sperando di leggerti al più presto non solo con le sfumature, tanto si sa che noi ormai siamo monotematiche ma.... chissenefrega!!!!Baci!!!!
(Recensione modificata il 05/05/2015 - 02:31 pm)

05/05/15, ore 12:52

Finale magnifico, anche se di finale in realtà non si tratta, come ben fai intendere nelle battute conclusive. Una parentesi di gioia e serenità tra le antiche pareti dell'immortale Arcadia, che porterà per sempre avanti con la sua ciurma la missione di difendere la libertà e la speranza. Mi è piaciuta molto questa tua storia e penso tu l'abbia gestita benissimo.
Complimenti carissima e alla prossima!
Marta

01/05/15, ore 11:38

Bello bello questo capitolo, mi è piaciuto tantissimo!La punizione di Vera l'ho trovata molto appropriata, io ci avrei aggiunto pure un paio di sculacciate ;) certo quando H ha detto che un vero membro dell'equipaggio una cosa del genere l'avrebbe pagata con la vita mi si è gelato il sangue. Ogni tanto l'Harlock spietato di EO emerge e fa tremare tutti. Però mi piace che abbia dato una possibilità a Vera che è ancora inesperta e irrequieta, penso che questa lezione l'avrà stampata nella mente per tutta la vita. Harlock che gioca al gatto e al topo con Yuki è mitico!!!! Proprio da lui provocare, la bionda che vorrebbe procedere con la sua sfida ma un po' di paura la frena... e come biasimarla, Harlock è sempre Harlock pure se è il suo uomo, non vuol dire che non la "suoni a dovere" se dovesse fare un passo falso. Ovviamente la proposta di Harlock m'ha lasciata di stucco, anche se, come avevo anticipato, me l'ero immaginata (hi hi) Devo dire che io non sono molto propensa all'idea di un Harlock "sposato", ma è una mia visione personale perché penso che uno come lui non avrebbe bisogno di suggellare con un "contratto" un sentimento, se ama, ama per la vita e non ci sono storie, ma ovviamente nulla toglie a chiunque di fantasticare sulla cosa, però devo dire che se mai dovesse fare una proposta di matrimonio, la farebbe così, non ce lo vedo inginocchiato con l'anello in mano, tanto per capirci. Ora non resta che vedere come la prenderà la bionda questa proposta che ha più l'aria di un ordine che di una richiesta. Sarà svenuta come Yattaran???? Bacioni e alla prossima!!!

01/05/15, ore 11:20

Eccomi qua, ieri sera mi sono letta i capitoli che mi mancavano, perdomani del ritardo: che ridere questa sorta di sfida, col nome (terribile) di Harlock! Mi fa sempre sorridere l'idea che si chiami Franklin...tanto bello il cognome quanto brutto il nome! La scena in plancia con lei lo chiama così è fantastica, che ridere!
Ma vedo fiori d'arancio all'orizzonte...se Yattaran si riprende dallo svenimento farà da testimone?

Alla prossima!!!

30/04/15, ore 22:00

Delizioso! Capitolo assolutamente delizioso ... Con il nostro capitano che da bravo gatto sornione gioca con i topolini! Prima Vera (mica una punizione da poco) e poi Yuki... Bellissimo il siparietto con le schermaglie fra i due, con "Franklin" sempre sicuro di sé fino a istigare Key a urlare il suo nome...
E che dire della battuta finale???
Che son caduta come Yattaran :-)))
Aggiorna prestoooo!!!!

30/04/15, ore 21:49

Insomma, alla fine Vera "ha fatto la sua scelta" ed è rimasta sull'Arcadia... la decisione avrà qualcosa a che fare con gli occhioni da cerbiatto di Yama? Beh, intanto è chiaro a tutti che lui ne è molto felice!
E il capitano è stato piuttosto clemente con lei... secondo me chiude anche l'altro occhio e fa finta di non vedere che Yama la aiuta!
Divertente la sfida tra Harlock e Yuki, che finisce per coinvolgere suo malgrado tutto l'equipaggio, che non ci capisce più niente... fino al colpo di scena finale! Povero Yattaran, non ha retto!
Adesso aspettiamo i confetti!

PS Detto tra noi, io DETESTO quel nome! Secondo me non c'entra nulla con lui... lui è Harlock E BASTA!

30/04/15, ore 08:00

Il tonfo finale di Yatta è geniale!!! A parte questo, bel capitolo, in cui il Capitano spicca in tutta la sua maestosa autorità. Prima con Vera (che dimostra carattere e coraggio in questo frangente!!), poi con Yuki... e la sua proposta alla fine è da svenimento. Mi sa che oltre a Yatta anche le tue lettrici (me compresa) hanno avuto un mancamento per questo colpo di scena!!!
Attendo la conclusione
Bravissima!
Marta

30/04/15, ore 04:28

No non puoi lasciarci così posta presto e troppo bella.

26/04/15, ore 10:30

Ecco! Lo sapevo che Vera non era sbarcata e che era andata dal pivelluccio a bussare alla sua porta. Che peperina!!!! La scena della mensa mi è piaciuta tantissimo e penso che in un contesto "reale" del seguito del film avverrebbe proprio così. Yattaran è perfetto, Bob pure... Yama, tenero e impacciato ma ormai è stato "incastrato" definitivamente ;)
E veniamo alla hottissima scena sex tra Yuki ed Harlock, sensualissima e sempre ben descritta, che fa venire la pelle d'oca senza scendere nel volgare, proprio come piace a me.... però, però, però... quella idea folle che viene in mente ad Harlock mi suona moooooolto strana ;) Vuoi vedere che.... E la sfida di Kei è mitica. Suvvia capitano Franklyn non è poi mica un brutto nome.... se ti chiamavi Oronzo????? (con tutto il rispetto per chi si chiama così, ovviamente ;) ) Mi hai incuriosita da morire, alla prossima!!!!

25/04/15, ore 21:32

Bel capitolo davvero! Son contenta che la nostra Vera abbia deciso di restare sull'Arcadia per la gioia dei nostri piratoni e di Yama che forse potrà davvero perdonarsi per tutto quello che è successo a Nami ... Mi piace la scena in mensa! È cosi che voglio immaginare il seguito del film: tutti insieme, a combattere ... Magari con nuovi amici (Vera) in un clima più sereno e ognuno con il proprio ruolo (come disse il buon Matsumoto!)
Grandioso il nostro capiten che si concede un bel momento hot con la sua Key .. Per poi finire con questa sfida fra i due! Non ha mica tutti i torti Key ad avere un po paura.. Non è mica un omino facile il nostro Franklin :-)))

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]