All hearts are broken
di CalimeNilie

13/02/15, ore 16:07

Adoro le death!Mystrade e non che mi piaccia vedere uno dei miei due OTP morti, ma è in storie del genere che viene fuori quel certo tipo di emotività che sì, ti spacca il cuore e lo fa a pezzi, ma che ogni tanto fa bene leggere. Per certi versi la tua storia arriva il giorno giusto perché giusto oggi, su fb, ho visto un video che ricorda molto questa storia (se vuoi te lo linko). Vedere Greg morto e questo Mycroft che soffre è quasi lancinante. Lo amo davvero molto come personaggio e ancora di più quando fatica a contenersi. In questa storia ci mostri che Greg è il solo che sia mai arrivato al suo cuore al punto da farlo schiudere. Un discorso simile vale per Sherlock, ma in maniera leggermente diversa. Di fatto, Mycroft si vede il suo Gregory scivolare via e capisce di aver avuto ragione dicendo che: preoccuparsi non è un vantaggio. La frase la ritrovo piuttosto spesso e mi piace vedere come i diversi autori la interpretano, io l'ho sempre vista come se lo dicesse con consapevolezza, che preoccuparsi non è un vantaggio perché lui lo sa perfettamente.

In ogni caso la storia è bellissima. Drammatica e triste, ma bellissima e leggerti è sempre un piacere.
Koa

13/02/15, ore 15:40

Ma che dolore!
Non mi sono potuta non fermare al "Ora che Gregory è morto." nell'anteprima, dovevo assolutamente sapere cosa contenesse la storia! Premetto che non la prima death!fic Mystrade che leggo, ma è la prima che leggo in cui Gregory è morto. Oltre al cuore di Mycroft, anche il mio ha fatto "crack". Sentiti in colpa.
... no, scherzo, anzi ti faccio i complimenti, mi piace come è descritta. :)

Alla prossima,
Luna ~