Leave unsaid, unspoken
di Kuruccha

02/10/17, ore 14:39

Sono sicura di averla già letta e amata anni fa, ma non so come mai non trovo una mia recensione. Quindi, col mio solito ritardo, eccomi qui a commentare questa magnifica cosa che ha delle premesse e atmosfere bellissime. Con "premesse" non intendo che questa non sia già un ottimo risultato di completezza, anzi. Ma egoisticamente vorrei che continuasse, perché adoro immaginare una storia scritta da te dove Cowboy Bebop si fonde con Kerouac, uno dei miei romanzieri preferiti, e sento davvero tutta la sua malinconia e folklore in questa tua storia.
Capitana.
Approfitterò dell'iniziativa di fanwriter per disegnare una cosuccia, che spero ti dia l'imput per "continuare" questa storia, o ricominciarne un'altra bella in altrettando modo. Perché ne voglio troppo ancora :,)

20/02/16, ore 02:12

Giuro che prima o poi la smetterò di lasciarti recensioni a queste ore indecenti, ma ultimamente sei la mia lettura preferita su Efp XD
Come ti dicevo ieri ricordo poco di Cowboy Bebop a parte che anni fa lo adoravo, e questo AU è davvero adorabile: io poi adoro i viaggi in bus (non così lunghi magari XD) e ho subito sentito il "feeling" del viaggiare con estranei, e stai attento alla borsa e chissà che vuole sto tizio (e dovrò fregarti il prompt perché lo adoro, non so per cosa lo userò ma giuro che lo farò). Faye e Spike sono terribilmente loro anche in questo contesto diverso, e credo di aver amato quei piccoli riferimenti alla serie. Non so se li ho colti tutti, ma alcuni decisamente sì XD
E niente, mi piace tanto <3

09/03/15, ore 09:18

Okay, tra Samurai Champloo e Cowboy Bebop direi che tu e Watanabe siete fatti l'uno per l'altra: è incredibile come riesci a interpretare i personaggi anche in un contesto diverso, facendo anche chiare citazioni all'anime stesso.
Voglio dire, il contesto del viaggio sul bus senza una meta precisa è affine a quello di Cowboy Bebop. Ma è bellissimo il fatto che hai proiettato qui le intenzioni e gli obbiettivi di Faye e Spike: lei vuole cercare qualcosa di più, trovare un senso alla sua vita, lui vuole semplicemente scappare. E poi sei riuscita a esporre molto bene i sentimenti che legano i due: non è amore, è un'altro tipo di legame che non so ancora definire. E poi mi è piaciuto davvero tanto il finale: è l'addio che Faye dà a Spike nell'opera originale, solo che mi lascia una specie di scintilla di speranza e questa è cosa buona e giusta. E niente, complimenti come al solito :3

21/02/15, ore 16:27

Ciao Kuruccha,
sono sempre contento quando una vecchia amica dà segni di vita, letterariamente parlando.
Dirti che questa storia è scritta benissimo sarebbe banale e scontato, visto che da te non mi aspetterei niente di meno.
Che impressione mi ha dato, come contenuto? Mi sembra quasi una storia di vita vissuta, in cui al posto di Faye ci può essere Elena o Chiara o Gianna, e al posto di Spike ci può essere un ragazzo visto una sola volta, conosciuto solo per il nome e per aver condiviso uno squarcio nella solitudine quotidiana, tanto più rimpianto in quanto si sa così poco di lui da poterci trasferire qualunque parte del nostro immaginario senza timore di smentita.
A presto o tardi, con affetto
Max :)

14/02/15, ore 01:00

Che meraviglia, Kuruccha, te lo l'ho sempre detto, lo dico anche stavolta e te lo continuerò a ripetere ancora e ancora: il tuo modo di raccontare questa coppia è unico e così meravigliosamente aderente all'atmosfera dell'anime... anche quando si tratta di una AU. Ho letto ed amato ogni singola parola, colto e sqeeato per ogni riferimento che son riuscita a cogliere. .. Come concludere questa recensione sconclusionata? Grazie per aver scritto questa oneshot... l'attesa di sei mesi è stata ben ripagata!
See you next time, cowgirl!
~reilin