Rewind.
di marmelade

07/10/15, ore 13:55

Ciao stellina! <3
Allora, dopo mesi e mesi dalla mia ultima recensione, eccomi qui a recensire, yay!!!!!!! Che cosa bella, mi sento orgogliosa, anche perchè ho trovato un metodo infallibile per leggere più velocemente i tuoi capitoli chilometrici che funziona benissimo, deheheh, quindi lo userò anche per gli altri capitoli (che tuttavia non so quando leggerò, perchè il tempo in questo periodo è davvero poco :'/).
Che dire di questo capitolo? L'ho adorato, sul serio!
Ho adorato Margo e Susie ed il loro rapporto, un'amicizia che è cresciuta con loro e che sempre continuerà a crescere. E poi c'è la piccola Lily che è già un amore di bambina. E io boh, ho pianto come un ippopotamo, ma chi se ne frega u.u. Voglio dire, un discorso più bello di Susie non esiste sulla faccia della terra, è meraviglioso!
E poi, via, ha fatto capire a Margo di chi è davvero innamorata! Meglio di così? Dai che lo avevamo capito tutti che lei ed Ash sono destinati a stare insieme, suvvia u.u
Che poi... MARGO SI E' LASCIATA, BRAVA BIMBA DI ZIA!!!!!!!!! Brava ragazza u.u Guai a te se ti lasci scappare Ash adesso, e che diamine! Cavolo, si capisce che quel riccio è cotto di te e che ti vuole davvero troppo bene *^*. Mamma mia, quanto vi shippo bimbi miei, quanto vi shippo *^*.
E nulla, non appena ho letto "Calum Hood" sono sclerata e partita per la tangente, ma who cares, quindi va benissimo così, ahahah ;).
A presto cara, e tantissimi complimenti, sul serio! <3

10/07/15, ore 17:45

Ciao tesoro!
Dai dai, sono stata brava oggi e sono approdata pure a questo capitolo, yuppy!!!! Mi sento molto orgogliosa di me ;).
E, quindi, meglio se inizio a recensire come si deve.
Perchè, voglio dire, sì, insomma... QUESTO CAPITOLO E' IL PIU' BELLO CHE HO LETTO (fino ad ora) della storia. Cioè, cos'è qui?! Tutto questo fluff mi uccide, povera me *^*. Oh mamma mia, povera me, povero cuore mio, poveri feels miei!
Ma io domando e dico, volete farmi fuori voi scrittori? No, non è mica possibile una cosa del genere? Qui io schiatto sul serio, non c'è niente da fare o.O
Voglio dire, dai, ASH VA VIA UN ANNO!!!!!!!!!!!!! E la nostra povera Margo come diamine fa???? No no no no no, non va mica bene, eh no, e che diamine! Fanculo album e tutto il resto, Ash e Margo non devono separarsi!!!!!!!! Ora piango, piango sul serio perchè non è per niente giusto :'(. Uffa, devono stare insieme questi due, quante volte devo dirlo?
E lo sai che io questo capitolo lo vedevo perfetto per un BACIO???? Uffi, non è giusto, non è giusto per niente o.O :'(
Va beh, io adesso spero solo in bene per questi due cristiani, che davvero si meritano di essere felici u.u
Detto questo, scappo, a presto! E bravissima, sul serio! <3

10/07/15, ore 15:02

Ciao tesoro! <3
Deheheh, sorpresa! Chi non muore si rivede u.u
E siccome ti avevo promessi che sarei SICURAMENTE passata, eccomi qua, con un ritardo altamente schifoso, ma pazienza. Ora che ho preso il ritmo vediamo se riesco a tenerlo ;).
Allora, che dire di questo capitolo? Mi è piaciuto, semplicemente perchè AMO CON TUTTA ME STESSA il fatto che due migliori amici non capiscono di essere innamorati l'uno dell'altra fino a che non succede un bel BOOM. Quindi, cari Ash e Margo, continuate così vi prego, nel senso che però dovete ASSOLUTAMENTE mettervi insieme, capito? u.u
Che poi, io in Jaden rivedo moltissimo Ian di "Un giorno>", poi boh, ahahah :D.
E poi, Susie si sposa!!! Awww, che notizia bellissima *^*. Bene bene bene, sono davvero contenta per lei, speriamo che vada tutto per il meglio. ;)
Ash, tu sei un coglione di prima categoria. A parte che hai messo su la band (e ovviamente SOLO per questo ti perdono), non stare con quella piovra di Noelle. Insomma, ami Margo da far schifo, perché non lo capisci e non ti metti con lei così siamo tutti felici e contenti?! Uffa, mi farete dannare voi due, ne sono più che sicura u.u
E pure tu, cara la mia Margo, quella che hai sentito quando Ash ti ha chiamata non era fame, ma AMORE, capito???? Bischera che sei ;) <3
Dai dai, che presto voglio vedere un bacino tra voi due!!!!
E... Detto questo, vediamo se oggi riesco a leggere un altro capitolo per rimettermi in pari ;). A presto!

14/04/15, ore 19:20

Ciao cara!
È la prima recensione che do a un capitolo di questa storia, anche perché...beh, questa ff l'ho scoperta solo ieri ahahah e sono riuscita a leggere tutti e sei i capitoli in meno di un'ora, ieri sera, e ti giuro che avrei voluto recensire appena finito di leggere, ma era tipo tardissimo e gli occhi imploravano pietà.
Alloooora. Non mi metto a dire ccose su cose sui capitoli precedenti, anche perché dovrei (ehm) studiare filosofia: voglio morire adesso, argh. Mi limiterò a parlare di questo stupendevole sesto capitolo.
CIOÈ, MA IO MUOIO CON TUTTO QUELLO CHE SUCCEDE.
Ho pianto, e non sto scherzando, non solo per questo capitolo, ma per tutti quelli precendenti.
Margareth io la amo tantissimo: è così adorabile, dolce, ma forte e decisa. È anche distrutta, si vede, si fa in quattro per fare tutto al meglio. La sua vita lavorativa, per quanto pesante, è l'unica cosa che le dà un'autonomia, quella autonomia che aveva sempre voluto, anche se magari tramite altre fonti. La cosa che stia riscrivendo il libro mi mette una felicità infinita, sul serio!
 Rachel. Allora, è carina, coccolosa e tutto quello che vogliamo, ma cazzo, non può portare Ashton via così. Scusami, ma te lo devo proprio dire: mi sta profondamente e sinceramente sulle ovaie. Senza mezzi termimi. E lui adesso è innamorato di lei tanto da arrivare al punto di (rullo di tamburi) sposarla. E non è una cosa da poco, nossignore. E avranno anche un figlio. Merda.
Mi stavo disperando, davvero, disperazione alimentata dal fatto che per tutto questo capitolo ho ascoltato a ripetizione il "Notturno" di Debussy: che ti consiglio vivamente di cercare su youtube o su spotify o dove vuoi, insomma: e se lo ascolti, capirai perfettamente il perchè della mia profonda tristezza e delle lacrimucce che mi rigavano le guance andando contro la mia volontá (oh, come sto scrivendo bene). Mh. Allora.
Margo è triste. E la cosa non va bene, perché oltre alla tristezza accumulata in due anni, si aggiunge pure sto matrimonio del cazzEHM. Io amo Margo. È la mia persona: really. Non farla buttare troppo giù, per favore.

Coooomunque. Molto probabilmente (anzi, sicuramente) avrò dimenticato di scrivere un bordello di cose, maaa nevermind. Continua questa storia così, è bellissimissima e mi fa piangere: il che è davvero perfetto!
Ahahah apparte gli scherzi, ora che l'ho messa tra le seguite riuscirò a vedere ogni volta che aggiorni. E sinceramente, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e tutti gli altri che metterai!
Tanti baci e un abbraccissimo,
elena (perdona per probabili errori di battitura, se ne ho fatti. Se non ne ho fatti, beh, meglio!)

13/04/15, ore 14:46

Here I am again!
Dunque, premetto che avevo letto il capitolo un paio di giorni fa ma non avevo avuto anche io tempo di receensirlo, quindi sono passata adesso, non lascio mai i lavori a metà.
Detto ciò, mi è piaciuto davvero moltissimo, come del resto anche tutti gli altri capitoli che hai scritto fino ad ora.
È incredibile come tu riesca a dilungarti tanto su un singolo momento senza però annoiare mai chi legge e, al contrario, riuscendo a catturare del tutto la sua attenzione.
Almeno, così è come mi sento io leggendo la tua storia.
Sembrerò noiosa ma mi sento in dovere di ripeterlo ogni volta, il tuo stile è molto ben curato, si vede che non lasci nulla al caso e ogni descrizione e dialogo è sempre ben esposto, non ci sono ripetizioni ne errori grammaticali.
Questo lo ritengo fondamentale, per questo lo sottolineo ogni volta.
È vero, forse non aggiorni costa tantemente, ma se questo implica un lavoro ben fatto come quello in questione, hai tutte le scusanti.
Passiamo al capitolo.
È nata la piccola Lily! Che amore di bambina!
Susie non è per niente cambiata rispetto a qualche anno prima, quando al tavolino del bar parlava allegramente con Margo e spettegolava sulla telefonata ricevuta da parte di Ashton.
Infatti, il discorso che fa alla piccolina in presenza della sua migliore amica è stato molto toccante.
Bella la scelta tecnica di introdurre questo discorso come un dialogo indiretto con Margo, alla quale il tutto giunge attraverso la bocca innocente di Lily, ma il cuore che parla è quello di Susie.
Sono felice che si sia liberata di Jaden, non lo amava, e finalmente lo ha capito anche lei.
Mi dispiace però vederla stare così male, del resto tutti starebbero male privati di una persona come Ashton al proprio fianco.
La proposta di matrimonio non è stata delle migliori e se davvero sperava di avere ancora una chance, beh se la è giocata alla grande.
La telefonata con Ashton è stata stupenda, di una dolcezza infinita, quanta invidia nei suoi confronti ahah
Dai, ancora pochissimo tempo e potranno finalmente rivedersi e sono davvero curiosa di sapere cosa accadrà adesso.
Da
Non riesco proprio a immaginare, non è la solita protagonista scontata, ha un cervello ed è molto più realistica quindi bisognerà vedere come analizzerà i prossimi eventi.
Ti faccio ancora tanti complimenti e, ovviamente, continuo a seguire la storia, purtroppo anche io quando riesco...

-Mary

12/04/15, ore 20:20

O MIO DIO questo si che è un colpo di scena, non mi sarei mai aspettata di vedere Ashton innamorato (il modo in cui parla di Rachel è assolutamente adorabile, anche se tutti vorremmo che parlasse cosi di Margo!) e addirittura futuro padre… Margo è dolcissima, il fatto che anche se ci sta male finga di essere felice è sintomo del bene che vuole ad Ashton! E poi che amori che sono quei due, sono felicissima che abbiano fatto pace <3
Come al solito tue sei bravissima a scrivere e la storia mi sta prendendo sempre di più!
Tanto love
Marti :)

P.S.: l'idea della One Shot dal punto di vista di Ashton è bellissima, fai benissimo a scriverla ahah <3
(Recensione modificata il 12/04/2015 - 08:21 pm)
(Recensione modificata il 12/04/2015 - 08:22 pm)

06/04/15, ore 15:06

Non so se ti ricordi di me, comunque avevo iniziato a leggere la tua storia qualche tempo fa :)
Purtroppo non ho più avuto un attimo libero, e credo che per leggere e capire bene qualcosa che, tra l'altro, leggi per tuo piacere personale, ci voglia un attimo di tranquillità.
Ho quindi ripreso la tua storia nelle vacanze, ed eccomi quindi a recensire il terzo capitolo!
Mi era davvero mancata e anche questa parte non mi ha delusa!
Ribadisco l'originalità nell'ambientare una storia in diversi anni suddivisi in capitoli, scelta difficile ma che tu stai portando avanti brillantemente.
Veniamo alla storia.
Ashton e Margo al mare.
Un capitolo in cui si susseguono tante emozioni contrastanti: felicità, spontaneità, tristezza, dolore, rabbia, e anche sorrisi e lacrime.
Hai descritto il tutto molto bene, hai uno stile che porta il lettore dentro il racconto e mi sembrava proprio di essere lì con loro ad assistere alle loro conversazioni.
Le tue parti di Ashton, un po bambino mai cresciuto, ma anche ragazzo che affronta la vita, a volte senza darci nemmeno il giusto peso, e Margo, riflessiva e non soddisfatta di cosa è adesso.
Un'amicizia stupenda ma che, almeno a mio parere da quando ho cominciato a leggere la storia, è sempre stata qualcosa di più sotto sotto.
E forse Jaden è diventato il suo ragazzo perché era li, vicino a lei e "comodo" per così dire.
Ma si sente che non è soddisfatta nemmeno di lui.
È stata toccante la parte in cui Margo si abbandona completamente a lui rivelando la sua parte più fragile ed è stato tremendo leggere di quando Ashton dovrà partire per un anno intero.
Sinceramente ho paura a leggere il prossimo capitolo, spero non sia così, ma ho già dato una sbirciata e la data è quella dell'anno successivo.
Ok piango, ma provo ad andare avanti.
Ha un tono un po' malinconico la storia, intervallata da alcuni momenti gioiosi e scherzosi come quando Ashton la butta in acqua.
Fai molto bene anche i paragoni e le metafore e ovviamente contribuiscono a rendere la storia di un certo livello.
Essendo il capitolo bello lungo ci sarebbe moltissimo da dire, purtroppo mi vengono in mente le cose mentre leggo e poi qui ne scrivo la metà, ma sappi che sei veramente brava e lo dico sinceramente.
Spero porterai avanti questa storia perché merita veramente e spero anche che più persone ne vengano a conoscenza.
Pian piano andrò avanti a leggere e recensire quindi aspettati di sentirmi presto!
Bravissima e ancora complimenti!

-Mary

29/03/15, ore 22:46

Ommioddio non puoi lasciarmi così D: il capitolo è qualcosa di meraviglioso, tu riesci davvero a far comprendere lo stato d’animo di Margo e a far provare ai lettori le sue stesse emozioni (infatti in questo capitolo Ashton lo odiamo-amiamo tutti) e ti assicuro che era tantissimo tempo che non mi succedeva una cosa del genere leggendo una storia, quindi tu sei bravissima <3 ti prego ti prego ti prego, continua la storia perché la amo troppo e voglio sapere come finisce!
Tanto tanto taaaaaanto love <3
Marti :)

29/03/15, ore 21:43

NOOOOOOOOOOO.
Hanno litigato di brutto, non pensavo li facessi litigare così tanto, mi dispiace un sacco, non è giusto. Io Ashton lo odio quando fa così. Mi fa uscire fuori di testa, diavolaccio, non è mica giusto.
Uffi.
Che poi sono pessima, non ti ho nemmeno salutato.
Ciao Mery. Finalmente hai aggiornato, avevo tanta voglia di leggere questo capitolo, anche se è davvero triste.
Giuro che sono tipo divisa a metà, perché Ashton non lo sopporto quando fa così e Margo ha ragione. E' uno stronzo, un grande, grandissimo stronzo. Che bisogno aveva di ubriacarsi? Non poteva farlo quando tornava dalla bellissima serata passata con Margareth? Non la vedeva da un intero anno, quel pezzo di somaro, e cose fa?? La fa aspettare per due ore! Che razza di pazienza che ha quella ragazza, io non so se avrei aspettato così tanto.
E in più infierisce. Lo sa anche lei che il lavoro che fa adesso non le è mai piaciuto, perché devi girare il coltello nella piaga?
E' davvero uno stronzo. Sono arrabbiata con lui anche io. Margo lo doveva prendere a mestolate in testa, altro che andarsene e basta, facendo solo un po' di scena.
Non mi piace quando fa così. Non è l'Ashton dolce e gentile che voleva mollare il tour perché la sua migliore amica si stava quasi sposando, ne tanto meno quello che le ha fatto recapitare il cd con la canzone di Beside you.
Quando è ubriaco non mi piace. Purtroppo sto dalla parte di Margo. Dico purtroppo perché comunque lui è Ashton e io non ce la faccio proprio a non volere bene all'idea che ho di lui. Se solo fosse dolce e gentile sempre. Anche un po' egoista, come lo hai descritto tu, ma non il montato che è adesso.
Non ci posso credere che abbiamo litigato davvero così tanto, e adesso che faranno? Non dirmi che non si sentono più per un periodo di tempo lunghissimo, mi dispiacerebbe troppo, anche se la colpa è solo di quel cavolo di batterista.
Sono così arrabbiata e delusa con lui. Mi hai davvero fatto sentire come Margo con l'eccezione che però sari disposta a perdonarlo se mi chiedesse scusa.
Sto uscendo di testa per questa storia, mi hai fatto piangere dannazione, mi sento pazza.
Ti prego, aggiorna presto, o almeno raccontami come va a finire che io non posso restare così e non sapere come continua.
Ci sentiamo presto
xx
-Charlie

19/03/15, ore 21:23

Ciao cara! <3
Allora, come promesso, eccomi qui, ad iniziare una LUNGA serie di scleri su questa storia perchè, cara mia bella, scrivi davvero troppo bene.
Nel senso, ora ti spiego meglio: ho letto SOLO un capitolo, ok? UNO solo.
E indovina?
Già shippo Ashton e Margareth, già sono pazza di questi due alla follia!
Anche perchè, andiamo, come non potevo non riconoscere alcune frasi del MIO (nostro ;)) film bellissimo? *^*
Insomma, in poche parole tu mi vuoi morta, giusto? Bene, credo proprio che sia così, quindi sarà meglio che mi prepari psicologicamente a tutte quelle storie che tu hai scritto e che la me ha intenzione di leggere u.u.
Il problema sta nella scuola, perchè mi prende un monte di tempo, più mettiamoci gli impegni, le mie storie che vorrei continuare, tutte quelel altre che vorrei recensire... Insomma, sono piena. Ma prometto che mi faccio viva, ed io le promesse le mantengo, sempre u.u
Ora però ti devo salutare perchè devo studiare :(, quindi.. Ci sentiamo presto! Mi ha fatto davvero piacere averti conosciuta :3 <3.
Continua così, davvero, che sei fantastica! <3

14/03/15, ore 23:06

Bene.
Insomma.
Parliamo per punti:
-e ti credo che non lo ama!! Cioè, adesso, siamo seri: dopo essere capitate con Ashton nello stesso letto... Come si può pretendere di andare avanti? Ma auguri alla nostra protagonista eh. Cioè, brava anche a stare con un altro per tanto tempo!
-Ashton e la canzone. Sai, ogni volta che Ash dice che gli piace suonare Beside you ho sempre pensato "ci vorrebbe una ff dove c'è Ash che dedica questa canzone a una lei"... Cioè mi hai letto la mente in pratica. Non ci potevo credere quando l'ho letto, dico davvero! Brava sei!
-parliamo di quanto sei incredibile: ti riempi di insulti e manco ti rendi conto di scrivere meraviglie, hai un modo di scrivere perfetto, bello, particolare, pieno di dettagli stupendi, sembra di essere in un film, davvero.
Quindi, fammi un favore, smettila di svalutarti in questo modo, perché non te lo meriti.
Sei brava, credimi! Brava e di talento, brava e vedi di aggiornare che non vedo l'ora *-* brava e non fermarti eh, che io leggo, in silenzio e invisibile ma leggo :)
Ciao cara :)
Nanek

06/03/15, ore 19:51

OMMIODIO
Non capisco veramente perché abbia trovato questa storia così in ritardo, ho sempre due diavolo di prosciutti sugli occhi.
Io giuro che potrei amarti con tutta me stessa.
Scrivi davvero da dio tesoro mio. Mi hai fatto ridere, piangere, singhiozzare come una deficiente, e tutto questo in quanto?? quattro capitoli??
Ti giuro che vorrei abbracciati e darti uno piccolo schiaffo contemporaneamente.
Okay aspetta un secondino che sono praticamente sclerata e devo calmarmi, altrimenti va a finire che farnetico troppo e perdo il filo del discorso e buonanotte ai sognatori. Ti dico solo che probabilmente questa recensione non avrà molto senso, perché sto a mille, e ti prego scusami, non prendermi per pazza così su due piedi. Giuro che sono anche un pochino normale.
Ma in ogni modo ... respiriamo e iniziamo da capo.
Ciao, Mary
Sono assolutamente felice di aver iniziato a leggere questa storia e anzi ti vorrei ringraziare perché in realtà non trovo così tante fanfiction su Ashton (di cui sono assolutamente e profondamente innamorata persa. Perché voglio dire, insomma guardalo, è così ... wow) o almeno non ci sono abbastanza fanfiction su Ash che sono scritte così bene fin dall'inizio.
Il suo personaggio è davvero fantastico, mi piace un sacco anche se in realtà credo che mi sarebbe piaciuto anche se tu gli avessi fatto interpretare il ruolo di un muratore calvo e perennemente sporco di cemento.
Ma a parte questo dico sul serio, lo rendi tanto ... maschio. Non so se mi spiego. Intendo dire che i suoi comportamenti mi portano a pensare a lui come se fosse una persona reale. Il ragazzo più bello, dolce, cretino, scemo e totalmente fastidioso che possa esistere sulla faccia della terra. Ed è fantastico. Totalmente fantastico.
Mentre l'opinione che ho della protagonista è un pelino diversa. Parto col dirti che mi piace, anche se a volte non la capisco e ha degli atteggiamenti un pochino scontrosi, ma sai in fondo ci sta. Lei è strana, non l'ho mica capita del tutto, però sono sicura che piano piano imparerò a capirla, anche se lasciatelo dire, fa schifo nel prendere decisioni.
Per esempio quando Ashton gli ha proposto di andare in tour con lui ... io mi ci sarei fiondata tra le sue braccia. Cerco capisco che doveva tener conto di una serie di eventualità, della sua vita, del suo futuro e di tantissime altre cose che, per l'amor del cielo, erano più che giuste, ma cavolo ... non credo che avrei lasciato andare il mio migliore amico così facilmente.
Comunque, a parte questo piccolo inciso del capitolo scorso, mi concentro anche su quello nuovo, che è devo ammettere è dolce, ma mi ha fatto anche prendere un infato.
Il monologo (?) se così posso permettermi di chiamarlo, di Susie mi ha fato piangere e sorridere, e di nuovo piangere, poi a tratti ridere (e in quel momento sembravo un cammello con la sinusite), fino a quando non mi sono messa a singhiozzare come una deficiente e alla fine mi sono fatta un bel pianto di quelli isterici. è una cosa davvero tenera, pensare che la propria migliore amica dica a sua figlia che, anche se il loro percorso familiare sarà del tutto in salita, si potrà sempre fidare di una zia che le vorrà sempre bene e che la proteggerà sempre, che le farà passare i momenti migliori della sua vita.
In pratica Susie le sta dicendo che Margo farà come ha fatto anche con lei quando erano state delle diciassettenni. è bello pensarlo ed è bello pensare al fatto che lei abbia volto dare a Margo anche una sorta di svegliata sul fatto di Ash. Ci speravo così tanto che prima o poi si rendesse conto che il tipo di amicizia che aveva con lui non era propriamente etichettabile come amicizia.
E detto questo forse dovrei essere felice del fatto che lei abbia lasciato il tuo fidanzato, ma in realtà un po' mi dispiace. è stata un po' cattiva, anche se in fondo la capisco. Meglio avergli detto un chiaro no piuttosto che ritrovarsi sposati e infelici per sempre. E a proposito, lo sai che mi hai fatto prendere un colpo?? Per un attimo ho quasi avuto paura che lei gli avesse detto di sì. Stavo già correndo in giro per la stanza gridando che era un'incompetente, perché deve aspettare che Ash tornasse dal tour, dirgli la verità e vedere come sarebbero andate le cose tra loro, ma fortunatamente lei non ha deciso di sposarlo. Grazie a Dio non l'hai fatto. Sai credo che sarei potuta venire ovunque tu abiti a scuoterti per bene e dirti che stavi facendo una cazzata colossale a far sposare Margo e Jaden. Però tutto si è risolto.
Lei ha chiamato Ash e lui è stato davvero carinissimo, che patato, le ha anche detto che avrebbe lascito il tour per venire da lei (e ho pianto di nuovo quando ho letta questa frase). Lo adoro quando è così tenero. E poi anche il cd, il bigliettino e la canzone ...
diavolo, voglio anche io il mio Ashton dolce. E va beh, mi accontenterò della solita ciambella.
L'ultima cosa che voglio dirti, e poi ti prometto che sparisco e la smetto di torturarti, è che adoro i tuoi capitoli infiniti, anche se mi rendo conto che non sono mai lunghi quanto vorrei.
Spero tu possa aggiornare presto, io cercherò di starti dietro, anche se con la scuola di mezzo non so quanto potrò essere puntuale.
xx
-Charlie

01/03/15, ore 00:35

Ommioddio questa storia è la meraviglia *-* questi primi capitoli li ho divorati e me ne sono innamorata! Mi è basta leggere la descrizione per restarne affascinata, perchè la trama è molto accattivante, e tu scrivi benissimo! E' poi Ashton e Margo sono davvero adorabili :3
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capiolo!
Tanto love <3

21/02/15, ore 14:11

Avevo letto e, ovviamente, recensito il prima capitolo di questa tua storia e mi era piaciuta molto.
Questo seguito non mi ha lasciata per niente delusa, quindi ne devi essere fiera anche tu ed ora ti elencherò i motivi, che a mio parere sono poi i pilastri per scrivere una buona storia:
- i capitoli, nonostante siano lunghi, sono ben articolati e hanno sempre un senso logico
- il fatto che siano lunghi denotano la tua abilità di scrittura
- non ci sono errori, la grammatica è corretta e non usi termini banali
- il dialogo è ben bilanciato con le descrizioni sempre ben articolate che ti fanno figurare molto bene i protagonisti
- la trama è davvero originale, il fatto che siano a distanza di anni non lo avevo mai visto prima, almeno non su questo sito è in questa sezione.
Detto ciò, passiamo al capitolo.
La prima parte era molto carina, la promessa d'infanzia ed ora la sua migliore amica che si sposa.
Poi l'inaspettata telefonata di ashton che cambia tutto.
Beh, forse non in meglio, dal momento che si presenta in "buona" compagnia nonostante avesse chiesto a Margo di vederla.
Spero che la scelta della ragazza di metterci una pietra sopra si riveli positiva, anche se io ho i miei dubbi... ;)
Aspetto il tuo aggiornamento, sei bravissima, alla prossima!

- Mary

13/02/15, ore 09:11

Ciao! :)
Essere la prima a recensire, a parer mio, è sempre una responsabilità non da poco perché le tue parole possono dare la carica all'autore per andare avanti, sentendo che la sua storia è davvero buona, oppure abbatterlo con una critica.
Perciò, dal momento che io faccio le cose in modo serio, farò entrambi, ma propendendo più per la prima scelta.
Ammetto che, dopo aver letto la descrizione della storia, non ero molto convinta di leggerla perché avevo visto un errore già subito nella presentazione e questo mi è senbrazo un segno di scarsa cura. Ma poi, nonostante ciò, ho letto in buona fede, pensando che magari è stato solamente un errore di battitura (mi riferisco alla descrizione della storia in cui hai scritto "eccome" al posto di "è come").
La storia è incentrata su Ashton è un nuovo personaggio è proprio quello che avevo voglia di leggere da un po'.
Da quanto ho capito, anche a te piace molto Ashton e, so che non ci crederai, ma anche io mi chiamo Mary e adoro quel ragazzo aww.
Detto ciò, passiamo alla storia in sè.
Infatti, leggendo, mi sono ricreduta è ho dato la colpa di quel l'errore sicuramente alla distrazione.
Quindi, primo consiglio: rileggi sempre, anche due volte, perché puoi sempre trovare qualcosa di sbagliato o che può essere scritto con parole migliori.
Infatti ho notato solo qualche errore di virgole e qualche termine un po' banale qua e là ma, ripeto, giusto due o tre volte quindi nulla di grave.
La trama. Pur essendo il primo capitolo non è affatto banale, ma anzi mi ha fatto davvero venir voglia di continuare la tua storia (per cui la metterò tra le seguite appena finita la recensione, che sta assumendo più le forme di un poema).
Mi piace il tuo modo di scrivere, il capitolo è lungo il giusto e le descrizioni di alternano bene ai dialoghi.
Mi piace il personaggio di Ashton, un bel po OOC ma va bene, è quello di Margareth, che però ti consiglio di approfondire del prossimo capitolo.
Che altro dire?
Se aggiusti i punti che ti ho detto all'inizio questa storia diventerà sicuro molto bella.
Non ho letto il libro a cui si ispira ma mi hai messo curiosità e questo è sempre positivo.
Avvisami quando aggiornerai, a presto! :)
- Mary

PS: te lo scrivo qui, anche se di solito non mi piace farlo nelle recensioni, ma mi farebbe davvero piacere se passassi dalla mia nuova storia "Spring Breakers", anche la mia ispirata a un film e con i 5sos. Sarebbe bello avere un tuo parere e magari potremmo portare avanti questa lettura parallela delle due storie :)
Io, come vedi, sono seria sia a recensire che a seguire.
Spero di trovare una tua recensione. Grazie ancora e a presto :)