Time passing
di Lisa_Pan

19/12/15, ore 14:28

[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 5.0" del gruppo facebook 'HPeace&Love']

Amo il caos, credo sia l'unica vera forza "ordinatrice" dell'esistenza. Se seguissimi linee rette, la vita sarebbe una noia... a parte questo, però, sono rimasta colpita da questa tua breve storia.
Molto diretta, molto coinvolgente, anche se non c'è un contesto. Se di fosse, per contro, forse non riuscirebbe a colpire il lettore in questo modo.
Ti faccio due soli appunti: dopo i tre punti serve uno spazio e c'è, inicialmente, una confusione me/te. Non so se sia voluta, ma non è perfettamente comprensibile, anche se ipotizzo una sorta di "dialogo allo specchio".
Per tutto il resto, davvero piacevolmente sorpresa.

Buone feste! ^^

21/08/15, ore 22:33

Recensione premio per il contest "L'amore è uno stato d'animo"

Ciao! ^^
Scusami se ho impiegato tutto questo tempo, sono una gran brutta persona... u.u
Passando a ciò che più conta, devo dire che anche questa volta mi hai lasciato senza parole - cosa che rende complicata la formulazione di una recensione decente... XD -.
Ancora una volta hai scritto una storia particolare, breve ma estremamente significativa. Hai uno stile a dir poco peculiare, così immediato e incredibilmente intenso da rendere le vicende che racconti delle vere e proprie mini confessioni: parli di storie comuni, quelle che fanno parte della vita di tutti e nelle quali è impossibile non immedesimarsi. Con poche parole hai mostrato l'evoluzione di un incontro, le "promesse" che si avvertono con un semplice "ciao" e la delusione nell'incapacità di portare avanti quel semplice scambio di battute: mi ha davvero colpito, proprio come la storia con cui hai partecipato al concorso.
Nonostante le tematiche non siano originalissime, tu riesci a renderle tali, caricando ogni frase di significati ed "economizzando" la sintassi in funzione del vero obiettivo di ogni storia che si rispetti: trasmettere forti emozioni e grande empatia. Insomma, anche stavolta sei stata impeccabile: complimenti! ^^
Alla prossima! ;)
Bacioni,