Due capitoli della medesima storia
di Strega_Mogana

13/09/16, ore 07:59

Le tue storie mi piacciono davvero tanto, sia per i contenuti che per la forma! Riesci a far provare al lettore gli stessi sentimenti, gli stessi stati d'animo e gli stessi desideri dei personaggi.
L'idea, poi, di narrare gli eventi da entrambi i punti di vista l'ho molto apprezzata, anche perché non ti sei limitata a descrivere gli stessi momenti vissuti da entrambe le parti, ma da ciascun lato hai saputo raccontare di situazioni personali ed uniche, proprio come se due telecamere indipendenti seguissero i protagonisti.
Che altro dire, complimenti e continua a scrivere!
Stefania

05/05/15, ore 23:21

Molto bella una storia bellissima ed emozionante anche se a singhiozzi ma è solo un mio gusto preferisco le narrate normalmente ma questa mi è piaciuta ugualmente ciao alla prossima

05/05/15, ore 20:43

Sono veramente affranta che questa storia sia finita.
Non sono riuscita a recensire ogni capitolo come avrei voluto (e come avresti super meritato), ma il tempo è tiranno. In ogni caso, non mi sono mai persa un singolo aggiornamento... e considera come se avessi recensito sempre, perchè davvero avrei voluto.
Parliamo della storia. In genere mi piace molto leggere il POV di Severus, e credo sia anche quello più difficile da scrivere. In questo caso però devo dire che ho apprezzato quasi di più la parte di Hermione. Merito tuo ovviamente, che hai avuto la capacità di non renderla MAI banale. Questa Hermione mi è piaciuta, fedele all'originale: rispettosa, diligente ma anche determinata.
Le ultime frasi di questo capitolo sono straordinarie. Mi sembrava di veder scorrere le immagini come in un film... brividi di gioia quando finalmente Severus ha stretto Hermione.
Davvero, credo che tu abbia trovato le parole migliori.
Che dire... rinnovo il mio suggerimento (preghiera in realtà) di sfruttare anche i cognomi. ;)
Voglio "Due capitoli della medesima storia - part 2: Snape & Granger". Haha suona abbastanza male, ma darei qualunque cosa per leggere ancora e ancora di questa coppia.
A presto spero,
Arianna

02/05/15, ore 01:16

Si credo che Ginny abbia ragione sei fottuta Hermione sei irrimediabilmente innamorata ma siccome credo che anche Piton sia sulla tua stessa barca sei messa bene... mi spiace solo che manchi un unico capitolo vedremo come si conclude purtroppo.... a presto.

30/04/15, ore 18:25

Capitolo bellissimo, come tutti del resto!! Amo come hai descritto la situazione e la reazione di Ginny a ciò che le ha rivelato Hermione! Scrivi davvero bene e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo (controllo circa 500000000 volte al giorno!!) Buona scrittura!!

27/04/15, ore 15:40

Che disastro Hermione e soprattutto pensaseSeverus avesse scelto quel momento er leggere nei tuoi pensieri cosa ti avesse distratto anti da fondere un calderone... Che vergogna ma forse da quella sbirciata poteva nascere qualcosa di buono anch se potrebbe nascere dalla punizione che quasi sicuramente ti aspetterà ... Mi piace questa storia mi spiace solo che Hermione non si chiami Ermenegildarosamaria in quel caso i capitoli sarebbero stati molti di piú ma aggiungerai anche il suo secondo nome vero? Al prossimo capitolo.

22/04/15, ore 10:23

Oh Severus non riesci neppure ad avvicinarti ma credo che il tuo sguardo sia molo eloquente e se Hermione é intelligente la metà di quel che io penso presto cercherà un chiarimento con te e vedi di non combinare disastri come al tuo solito.... So che questo non accadrà ma sognare non costa nulla... Mi piace molto la storia al punto di vista i Hermione é femminile e come tale molto delicata e introspettiva al prossimo capitolo.

17/04/15, ore 18:34

Ciao! Complimenti, anche questa parte su Hermione mi piace molto... Resto dell'idea che dovresti scrivere anche i cognomi. ;)
Comunque in particolare questo capitolo è stato intenso e pieno di emozioni... Trovo assolutamente azzeccate le riflessioni di Hermione. Inoltre, l'ultima frase, quando Piton la guarda e lei arrosisce, ha fatto venire i brividi anche a me... :)

09/04/15, ore 21:40

Cosí Piton tiene d'occhio Hermione in biblioteca ma non solo si preoccupa per lei per la sua solitudine capendo perfettamente per esperienza quanto ci si possa sentire soli anche in mezzo a mille persone...ci pensa ovviamente Minerva a far avvicinare queste due anime affini perse nei loro rifugi... Storia he mi prende tantissimo scritta in modo scorrevole e anche se introspettiva molto piacevole da leggere al prossimo capitolo.

18/03/15, ore 10:20

Hai reso benissimo l'isolamento di Hermione e il suo rifugio nei libri che durante la una vita al contrario delle persone, come raccontato nel primo capitolo Ron, non l'hanno mai delusa o fatta sentire sola. Per una volta ancora traspare dal racconto come questa giovane donna riesca a trasformare la sua fragilità nella sua forza .... Scritto molto benanhe questo capitolo introspettivo ma per nulla noioso o pesante alla prossima.

12/03/15, ore 13:45

Molto carino come inizio! Sono una fan di questa coppia e trovo che l'immagine che hai dato di Hermione sia molto realistica. E le varie declinazioni di "so tutto"? Semplicemente deliziose.
Solo una cosa non mi torna: i conti xD contando l'anno in giro per gli horcrux e i due che le hai fatto passare tra ministero e australia ne rimangono tre per arrivare a ventidue anni :) ma è solo un piccolo appunto ^^vado con il secondo Cap!

05/03/15, ore 17:55

É bello leggere i sentimenti di Hermione e il suo punto di vista e tu hai proprio centrato quello che io pensavo lei sentisse é scritto veramente bene e quando si scrive sui sentimenti mi rendo conto é tutto piú difficile ma tu l'hai fato benissimo i miei complimenti al prossimo capitolo.

02/03/15, ore 16:30

Silente é impagabile urlare agli ex presidi di andare negli altri quadri a riposarsi immaginando la scena ho riso tantissimo.... Che dolce Severus e quanta impazienza e questo non é propio da lui Hermione l'ha proprio sconvolto e finalmente ha deciso di aprire il suo cuore ad un amore corrisposto e non a senso unico come quello per Lily.... Non veo l'ora di leggere il prossimo capitolo riesci sempre a scrivere in maniera cosí delicata di sentimenti da farli sembrare qualcosa di reale e questo a me in un racconto piace tantissimo a presto.

02/03/15, ore 14:52

"L’amore ha bussato alla tua porta Severus Piton.
E, questa volta, non sei rimasto solo a guardare." è da applausi.

25/02/15, ore 18:08

Mi piace che Severus definisca fragile e forte Hermione mi sembra azzeccatissimo e finalmente anche se a suo modo le chiede scusa e lei accetta di lui anche le sue ombre dicendogli che non lo vuole diverso da com'e mettendo in un nome tutta la dolcezza e l'amore di cui é capace e Severus per una volta non si sente sbagliato e fuori posto cosí come non lo é la sua mano posata su quella di Hermione... Mi é piaciuto molto questo capitolo e anche tantissimo il fatto di sottolineare delle parole chiave con uno stile diverso per farle balzare all'occhio mi piace tantissimo al prossimo capitolo.