All we are is skin and bones trained to get along
di startariot

Ho la tastiera british ma sono troppo ispirata dopo aver letto questa one shot e io di solito lascio recensioni solo quando sono ispirata per scriverne una (e, ovviamente, questo dipende dalla storia stessa).
E` stata un'idea molto originale! Oddio, in tanti film ci sono persone costrette a stare insieme a causa delle manette, ma, come dico sempre, i cliche` sono tutti belli: sta all'autore rendere il resto originale. E tu hai avuto un'idea originalissima che ho apprezzato tanto! Entrambi in una rock band, non si conoscono e non hanno mai creduto al colpo di fulmine.
Il tempo che hanno passato insieme e` servito loro tantissimo per conoscersi meglio ed entrambi, passo dopo passo, si sono resi conto di quanto bene stessero insieme. Tutto questo ha reso la one shot molto fluff e sai che amo il fluff e queste cose mi fanno scoppiare il cuoricino di gioia e tenerezza.
La scena del loro primo bacio e` bellissima, ma anche quella del loro incontro e anche quella sorta di epilogo (praticamente tutta, lol). La scena del loro primo bacio e` molto romantica, nonostante il romanticisimo sia molto velato grazie alle loro battute. Ed ecco, i dialoghi: sono bellissimi e decisamente molto spontanei e sono loro ad avermi fatto apprezzare tanto la scena del primo incontro dei due piccioncini. E` un continuo botta e risposta che ha l'aria di essere molto spontaneo, non sembra una conversazione strutturata troppo a mo' di romanzo, come mi capita di leggere in molte fanfiction, ma sembra davvero una semplice conversazione tra due ragazzi che bisticciano, si conoscono, si piacciono. 10+ ai dialoghi, quindi.
Ho notato solo qualche errore, a parte qualche virgola da aggiungere:

"Ha sempre trovato magica, Harry, la voce di Matty Healy. Ha quel qualcosa di tormentato e passionale che ti trasmette le canzoni al 100%. Quel qualcosa che ti arriva dritto all’anima.

Si dice sempre che ci sono artisti che sono in grado di descrivere perfettamente le emozioni delle nostre vite. Per Harry, sono proprio i The 1975 a descriverlo al meglio. Non c’è canzone in cui non riesca a rispecchiarsi, anche solo in qualche frase.

Nonostante lo abbia conosciuto quella mattina, c’è qualcosa di irrefrenabile in lui che gli fa accostare quella canzone a Louis. Ci si è scontrato all’improvviso con la personalità forte e irriverente di quel ragazzo super ricco e famosissimo, e ha dovuto convincerci forzatamente. Forse è stato quello che gli ha per messo di conoscerlo ancora meglio di quanto avrebbe potuto fare in condizioni normali."

"“No”, afferma il ragazzo serio in risposta."

In questi due passaggi c'e` qualche errore verbale. A volte il presente sta bene, perche` parli della gente o di alcune idee generali e comuni, altre volte invece ti e` sfuggito quando andava il passato, ma di certo ti bastera` rileggerlo per trovare gli errori! Ti ho messo questi due passaggi in evidenza cosi` da esserti utile in qualche modo hahaha
Il finale mi e` piaciuto tanto perche` amo i lieto fine e Harry e Louis ne meritavano uno. Sia perche` sono troppo carini insieme in questa one shot, sia perche` Louis merita un Harry gentile e coccoloso dopo tutto quello che ha passato. E l'idea di inserire i matching tattoos al negozio di Zayn e Liam e` davvero carina. Big up per te che cerchi di dare spazio alle mie due colombelle, nella tua scrittura, e devo dire ci stai riuscendo egregiamente. I Liam&Zayn di questa storia hanno davvero l'aria di essere due inseparabili anime gemelle ed e` una cosa che personalmente amo. E` come se rispettassi il "Right next to you, Liam" che disse Zayn in un intervista, rispondendo alla domanda "Where would you live, Zayn?". E ok, forse ti sto annoiando e forse di Liam e Zayn non te ne freghi molto, ma ho bisogno del mio spazietto per sclerare per queste cosine che tu devi sapere, in modo da finire una certa storia su di loro con piu` facilita` (and you know what I mean).
Detto questo, sono curiosa di sapere quali saranno le tue idee "da favola", direi. Ho qualcosa in mente e voglio proprio vedere cosa ci riserverai.
Grazie comunque per questa storia tanto carina! Migliori sempre di piu`.
Un bacio,
Val

P.S.: fai i complimenti da parte mia anche a chi ha fatto il banner? :D

ECCO HO PRESO CORAGGIO E TI (RI)SCRIVO! Ho creato un account nuovo e ora va... Allora la storia è molto bella, tanto. Mi piacciono le band rivali, le rivalità sono così ajdjsnakkw *-* ok basta, fantastica, BYEEEEE

Chri, sto gongolando paurosamente. Non mi sarei mai aspettata una storia così tenera e divertente, sei stata bravissima! È leggera, come hai detto tu, ma per niente banale, anzi è proprio una ventata d'aria fresca che fa sorridere e sperare che le cose possano essere così semplici per loro. Mi è piaciuta tanto perché il loro rapporto si evolve, anche nel breve spazio di una giornata e la chiave per essere liberi è l'amore: quanto mi è piaciuta questa metafora sottintesa.
Poi niente, le rockstar, le canzoni, i tatuaggi: sono due cuori che si mettono a nudo e si lasciano scoprire, che bello.
Harry che non ha più paura, Louis che non ha più bisogno di nascondersi dietro l'arroganza. Zayn e Liam cuoricini, awwww. Niall Cupido, capitano della ship come sempre.
L'atmosfera è fantastica, ricorda da vicino l'esperienza del Leeds Festival...me li vedo proprio a stringersi la mano sorridendo sotto il palco.
L'ho adorata, grazie mille!
Un bacio
Flavia

bella bella bella bella bella come semrpe. Chri non mi deludi mai, le tue storie le apprezzo sempre. questi Louis e Harry hanno una gran chimica e ho adorato il bacio sulla ruota panoramica con lo sfondo dei fuochi d'artificio. sei sempre piena di fantasia, aspetto con ansia anche la parents ;) un bacio e alla prossima x

Questa ff è davvero carinssima....Harry e lou sono passati dall odiarsi al piacersi in un giorno....sia benedetto Nial.... il momenro in cui Harry e Louis si confidano è carinissimo...e quando.i due vanno sulla ruota panoramica e si baciano mi stavo per scogliere dalla tenerezza....Harry tutto impaurito che guarda Lou come se fosse la cosa piu bella......e finalmente il primo bacio 💛💛💛sono contenta che alla fine si siano messi insieme e ch .entrambo abbiano una propria carriera 😘💛💛😍😍😍
Complimenti pee tutto...spero di leggere presto una tua nuova ff 👏👏👏😍💛💛💛💚💚💚💜💜

DA DOVE POSSO INIZIARE? Ok, dal principio.
Per prima cosa, Chri, grazie per la dedica perché è stata una sorpresa enorme e mi hai resa felicissima, quindi graziegraziegrazie!
Ma veniamo alla storia. L'HO ADORATA ed era proprio quella che mi serviva. Harry e Louis o meglio, HarryandLouis. Ho sempre pensato che questi due siano proprio fatti per stare insieme, per viversi, per completarsi. Sono un po' come lo ying e lo yang, due anime gemelle che devono incontrarsi /per forza/ e che non possono stare lontane perché si appartengono e sarà sempre così. Qui questo è emerso e non sai quanto mi abbia resa felice (ho sorriso come una deficiente mentre leggevo). Non si sopportano, si detestano, ma sono costretti a conoscersi per cause di forze maggiori e BOOM. Scatta subito qualcosa. Le canzoni che hai scelto sono perfette per descrivere l'atmosfera e giuro che stavo per piangere quando Harry descrive la voce di Matty. E' la stessa cosa che penso io e boh stavo per piangere. Medicine. La mia Medicine! Adoro le frasi che hai scelto, sono perfette per HarryandLouis e ADORO. Il bacio è stato perfetto, così come la scena sulla ruota panoramica... Un po' come se tutti dovessero ammirare la bellezza di quei due insieme che quando esplode travolge tutti e non risparmia nessuno.
Ho amato la fine della storia e il fatto che tu abbia deciso di inerire anche Ready to run, Where do broken hearts go e Strong! Stavo per piangere, io piango anche per l'happy ending e credo di avere dei problemi.

"Harry ripensava spesso al loro primo bacio su quella ruota panoramica e pensava che si, alla fine, un domani l’avevano avuto anche loro. E a Louis piaceva pensare che, nel suo cuore, sapeva fin dall’inizio che c’era qualcosa di speciale tra loro. In fondo, erano quel che erano. E ad entrambi stava bene così. "

Queste ultime frase voglio riportarle perché sono tutte e descrivono alla perfezione quei due piccoli disgraziati.
Ti ringrazio ancora per la storia, non mi deludi mai, Chri!
Alla prossima,
Fra.

[Ti lascio con questa frase: "I'll take you one day at a time, soon you will be mine, oh but I want you now (I want you now). When the smoke is in your eyes, you look so alive, Do you fancy sitting down with me? Maybe?"]

Da dove comincio?
- la cosa delle manette l'ho trovata geniale da subito, la litigata, poi, ahahahahah adoro 'sto Louis arrogante;
- l'idea di Louis leader dei The Rogue, band famosissima in ogniddove e Harry nei White Eskimo mi hanno fatta lacrimare;
- la parte in cui parlano dei tatuaggi mi ha fatta sciogliere;
- quanto fluff sulla ruota panoramica;
- l'accenno a It Is What It Is alla fine mi ha fatta capitolare.

Ok, è un elenco stile lista della spesa, ma non sapevo come altro esprimermi. Sono le parti migliori della storia (non che il resto faccia schifo) e niente, GRAZIE perché è arrivata proprio al momento giusto, mi ha intenerita!
xxx