Azzurri come il ghiaccio II
di panssj17

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
29/01/20, ore 22:36

Ciao, Panny.
Parto col ringraziarti per aver scritto questa storia a cui appartengono tanti personali ricordi.
É stata la prima long che ho iniziato a leggere, la prima che ho iniziato a recensire e che nel tempo mi ha appassionato sempre di piú.
Ha avuto il finale che doveva avere.
Perché penso che tutti, ma proprio tutti, possano chiedere perdono, cambiare e migliorare.
Purtroppo sappiamo troppo bene che chi ha commesso crimini di guerra tanto efferati quanto quelli di cui si parla in questi giorni, difficilmente avrebbe chiesto scusa.
Ma tu hai voluto stravolgere la storia, riscrivendola in un'ottica più umana e accettabile. Perché chi ha fatto ciò che ha fatto ad Auschwitz, o in uno qualsiasi degli altri campi, di umano non aveva proprio nulla.
Poi sai, facile dire che l'amore vince su tutto. Ma qualcuno, prima o poi, spiegherà a questa bambina, chi era suo padre?
É una riflessione a cui pensavo oggi, mente leggevo quest'ultimo capitolo.
Domanda difficile a cui io stesso non saprei dare risposta.
Tutto per dire che tutta la tua storia é stata sì un gran bel piacere da leggere, ma mi ha anche dato modo di riflettere su temi difficili da risolvere.
Ció che mi sento di dire é che nella fantasia di questo racconto si può leggere un messaggio di speranza e di amore tra due persone che, all'inizio, erano completamente agli antipodi.
Ma quanto mi sia piaciuta, credo che ormai lo sappiano anche i sassi, quindi la smetto di farti i complimenti e mi limito a ringraziarti, per averla scritta, per aver dedicato una parte della tua vita a questa avventura perché mi hai dato modo di conoscerti ed é stato un enorme piacere.
Mi spiace che questa sarà forse l'ultima rece che ti scriverò, ma se ti farà piacere deliziarmi con qualche altro tuo scritto, sappi che mi troverai qui, perché difficile che mi dimentichi di chi mi ha fatto emozionare.
Quindi che dire?
Alla prox?

16/12/19, ore 14:10

Carissima!
Non sono proprio piú abituato a vederti pubblicare... Ma ne sono molto felice!
Capitolo piccino piccino, ma in poche righe si legge tutto il cambiamento vero e reale di questo ragazzo che avrà sempre sulla coscienza il peso della sua vita passata, ma che ha voluto nel tempo porre rimedio a suoi errori. E ora, forse, anche iniziare a chiedere scusa, a partire da sua sorella.

13/12/19, ore 15:04

Ciao,
la scorsa settimana stavo cercando una nuova ff di Dragon Ball da leggere e la presentazione di questa mi aveva incuriosito. Ho seguito il consiglio e mi sono precipitata a leggere "Azzurri come il ghiaccio".
Storia toccante, una tematica delicata, interpretazione forse fin troppo romantica in alcuni tratti... ma mi ha fatto commuovere e mi è piaciuta.
Sono stata piacevolmente colpita dalla "relazione" tra Bra e Pan... sinceramente tifavo per questa ship XD ma era ovvio che doveva prevalere l'amore che prova Pan per Trunks e quindi pazienza =D mi aspettavo di trovare argomentazioni più pesanti, una Pan più arrabbiata e rancorosa, un amore e una fiducia più difficili da riconquistare... ma non mi dispiace più di tanto ed è piacevole leggere ogni capitolo.
Mi chiedo se Trunks riuscirà a parlare con Bra e convincerla ad assistere al suo matrimonio (?)
Bra potrebbe trovarsi piacevolmente attratta da Goten?
Spero per lei di si =D

Al prossimo capitolo ^^
(Recensione modificata il 13/12/2019 - 03:05 pm)

13/12/19, ore 00:50

Hai creato una storia (I e II assieme) e dei personaggi che meritano assolutamente di avere un finale, un sacro santo diritto.
Mi fa molto piacere che la direzione sia quella e intanto ci hai permesso di aver letto questa prima parte. Oggi da noi è la festa dei bambini, S. Lucia, quindi ho pensato di passare a salutare la piccola peste di casa, protagonista non solo di questo capitolo assieme a sua madre Pan.

05/12/19, ore 01:27

Non ci credo che tu abbia aggiornato questa storia, l’ho letta molto tempo fa insieme alla prima e l’ho trovata semplicemente meravigliosa. È ambientata in un contesto così lontano ma contemporaneamente così vicino alla nostra epoca che me ne sono subito innamorata. Grazie mille per averci fatto questo bellissimo regalo di Natale anticipato, spero che per il prossimo capitolo l’attesa sia più breve. A presto! 😊

04/12/19, ore 16:56

🥺🥺😳😳😶😶
Carissima.
Sono quasi commosso.
Avevo aperto la pagina degli autori preferiti per vedere se qualcuno avesse pubblicato qualcosa di interessante e chi trovo in cima? Tu? Ma sul serio?
Va bene che ci avviciniamo a Natale, ma un regalo così mica me lo sarei aspettato!
É bello ritrovarti e con te questa bambina di cinque anni che io non so...
Ma quanto parla? É un fiume in piena!
É adorabilmente fastidiosa, ecco.
"Mami, ma tu hai baciato papà?"
"😅😅😅 ehm... Sì è anche qualcosina di piú..."
"beh, anche io l'ho baciato, prima di te😜"
Beata innocenza.

Cmq, non hai idea di quanto mi abbia fatto piacere ritrovarti e spero davvero che per il finale non mi farai attendere un altro paio di anni... Altrimenti 'sta pupa la ritroviamo in età da patente.

03/12/19, ore 21:00

Ma buonasera, guarda chi si vede quanto tempo, :D come stai cara io tutto bene ,è un piacere rileggerti ,mi hai fatto uno splendido regalo di natale in anticipo,leggere di nuovo dei miei piccoli è sempre bellissimo

alla prossima mein lieber

26/09/16, ore 20:57

Guarda Trunks che c'è il pacchetto di fazzoletti in bilico sul comodino, potrebbe anche cadere, sia mai che questo particolare non indifferente, ti sconcentri troppo! :P
Ahahah... porta pazienza, ma se fossi stata Pan, proprio non avrei resistito a prenderlo un po' in giro!

Ohhhh ma che meraviglia! Tutto il capitolo, veramente!
Ci sono così tanti riferimenti alla loro prima volta al campo... bello bello.
Però ti dico la verità, mentre proseguivo (molto soddisfatta) nella lettura, la mia testa continuava a pensare a quella splendida, quanto imbarazzata e balbettante proposta; probabilmente la più sincera di tutta la sua vita... in pratica la migliore che potesse mai farle (per me).
Sì, beh... poi ovvio che anche il 'Mi vuoi sposare' ha il suo fascino :-)

Sono curiosa di leggere la lettera che Pan vuole scrivere a Bra, penso che il loro legame, da tutta una vita, per quanto diverso dal vero amore romantico, sia comunque profondissimo.

Maaa... perché Pan si mette i bastoni tra le ruote da sola?
Che venga pure il padre a spiegare alla loro bimba come stanno le cose... e a rispondere alle domandine innocenti del loro angioletto bello!
A proposito... ma Trunks!
Una foto, un disegnino o un lavoretto dell'asilo della tua piccola, potresti metterlo in camera :-)

Bellissimo capitolo, grazie grazie.
A presto, CIAO! :D
(Recensione modificata il 26/09/2016 - 08:59 pm)

26/09/16, ore 18:17

Carissima!
Bentornata! Aspettavo questo capitolo come non so cosa e devo dire che hai soddisfatto a pieno le mie aspettative. L'avevo già letto a mezzogiorno, ma volevo rileggerlo con calma per poter lasciare un commento un po' più dignitoso che le due righe che il lavoro mi concedeva come tempo.
Ti capisco perfettamente, non ti devi giustificare. Ho poco tempo io per leggere, figuriamoci tu per scrivere!
Ma torniamo a questa storia, semplicemente stupenda.
Ti giuro che quando le ha chiesto di nuovo di sposarla ho detto 'sì' per lei. Voglio dire, Trunks che ti chiede prima di sposarlo e poi di avere anche un altro figlio con lui! Io sarei svenuta.
Mi é piaciuta molto tutta la scena e mi ero persa il fatto che lui sapesse pure suonare il pianoforte. Cioé, non gli bastava essere fichissimo, affascinante e romantico e mostruosamente sexy? Anche il piano sa suonare?
E lei gli dice pure di no, che non può andare a dormire a casa sua. Ma vieni a casa mia che ti ospito volentieri, caro.
*non posso credere di aver scritto veramente questa cosa*.
Basta che poi non si metta a strimpellare quell'assurda canzone.
Io sono un'amante della musica, di qualsiasi genere. Ogni volta che leggo un testo che non conosco mi vado a leggere il significato e a sentire come fa la musica.
Ecco, magari questa suonata da Trunks la eviterei volentieri. Mi si é spento un po' l'ormone. Ma per fortuna a Pan no.
Ti ringrazio per il bellissimo capitolo che hai scritto. Per pagine come questa vale decisamente la pena aspettare!
A presto e buona serata!
Freelady

26/09/16, ore 13:01

😍
🎉
🎇
E ora scopriamo che quella cinica é Pan...
Ma sí, chi se ne frega di Bra? Pensiamoci con calma quando ci sarà l'opportuna congiunzione astrale. Per ora occupiamoci (solo) di sposarci, avere un altro figlio e che altro? Ah, giá convivere con una piccola bimba insolente di quasi 6 anni...
Nient'altro?
Ah! Giá, entrambi lavorano...
Tutto questo perchè no, la sua vita non era già abbastanza impestata, no?
Forse però dopo avrà un po' di pace...

25/08/16, ore 13:34

A questo giro sono terribilmente in ritardo a recensire, ero all'estero per lavoro, perdono!
Quando ho visto che avevi aggiornato mi si é illuminata la terribile giornata che avevo trascorso!
Questo capitolo é stato meraviglioso!
Trunks le ha chiesto di sposarlo e...oddio, ho le lacrime di gioia 😍😍! E poi come gliel'ha chiesto! Le dichiarazioni d'amore di entrambi sono bellissime e mi sono letteralmente sciolta ❤❤ !
Quando le gli dice di portarla a casa sua e nel suo letto di chiederglielo di nuovo poi, ero praticamente con le farfalline nello stomaco e lo sguardo sognante. 'Anch'io voglio un fidanzato così' ho pensato.
Anche se, per essere puntigliosa, non ho potuto fare a meno di notare che lo sporco cinismo di Trunks sia lievemente contagioso: un attimo prima Pan é disperata e un attimo dopo 'portami a casa tua e lì richiedimelo'. Come per dire, per ora Bra può anche aspettare, ci sono questioni prioritarie di cui occuparmi! Brava Pan! Così si fa (anch'io lo farei con uno come Trunks che mi ha appena chiesto di sposarlo, scherzi?)!
Ho dato una sbirciata alla risposta che hai dato all'altra recensione e aggiungo: povera Hitomi, qualcuno le spiegherà qualcosa prima o poi, spero!
Grazie per la bellissima e gradita pagina e mi chiedo cos'altro di incredibilmente emozionante ci riserverà questa storia!
Freelady

24/08/16, ore 17:14

Ma non l'ho visto ieri sera!
L'ho letto proprio oggi che ho pochissimo tempo...Ho circa tre minuti e poi devo riscappare.
Te l'ho mai detto che sono letteralmente innamorato di questa storia? E che mi zerbinerei all'infinito per leggerne un giorno la fine?
Cmq, Guarda che le leggo le risposte che dai alle altre rece. É inutile che mi lanci frecciatine più o meno nascoste per invitarmi a fare di Goten una persona seria.
Altrimenti come posso proseguire con 'Supplenze'?
Ci si rilegge lontano da occhi indiscreti...
Ssjd
(Recensione modificata il 24/08/2016 - 08:31 pm)

24/08/16, ore 14:09

‘Sporco... cinico... bastardo’
Beh… caro Trunks, te le cerchi e fidati che ti è andata parecchio bene!
Si potrebbe andare moooolto più avanti con il rosario….

Ahahah… CIAO
Il tempismo di Pan è sempre più scandaloso, adesso devono: chiudere il locale, chiamare il taxi, attraversare la città con chissà quanto traffico, arrivare all’appartamento…. Bla bla bla
Dai, no… Scherzo! :P
In realtà per me ha un significato forte: la loro prima volta era stata nel letto di Trunks e pure questa così speciale, deve essere da lui … dovrebbe rafforzare ancora di più il valore alla sua richiesta.
(Almeno proseguirà in questo senso, vero che sì?)

Spero di rivedere presto anche la piccola Hitomi, mi manca…
Povera cucciola, ma sempre di sabato gli sviluppi della storia? :P
Gohan ce l’hai nominato ben due volte… apparirà anche lui?

Bene, sono felicissima che tua abbia aggiornato e ora ti saluto.
A presto, Ciao! :D

03/08/16, ore 18:26

Ciao non ricordo di aver mai recensito, comunque ti faccio i complimenti per questa seconda stagione molto ambita e attesa da me; mi ero preoccupata della tua assenza, pensavo che avessi deciso di smettere di scrivere. Perciò sono contenta di leggere l'aggiornamento e spero ce ne saranno altri . Amo la coppia trunks e pan e come sei riuscita a descriverli e sopprattutto amo le loro scappatelle ahahahahaha!!! Attendiamo tutti che la loro situazione si aggiusti anche se mi dispiace per Bra e spero che riuscirà a trovare qualcosa in Goten. Continua così .....alla prossima. Baci

02/08/16, ore 00:55

Ciaooo mi sei mancata!!!Sono contenta abbia continuato la storia,come sempre bel capitolo😊
Aspetto presto altri "succulenti "aggiornamenti 😆
Kiss😙