The Most Excellent and Lamentable Tragedy of Michael and James
di Saiph_

21/04/15, ore 13:28

Complimenti! Mi è piaciuta molto l'idea della tragedia di Shakespeare con protagonisti Michael e James. Buona l'idea di fare solo 2 capitoli con le loro sensazioni e pensieri. Però speravo che per loro la storia finisse diversamente.

17/02/15, ore 14:28

Ciao! ^^
Tu vuoi farmi piangere :'(. Questo finale è bellissimo! I pensieri di Michael sono scritti meravigliosi e, sei stata bravissima a descrivere quell'ultimo attimo in cui poteva finalmente stare, anche se per poco con  James <3 <3 **.
Il finale è tristissimo :3.  Veramente stavo per piangere :'(. Ti faccio ancora i complementi per questa bellissima storia che mi ha emozionata tantissimo anche se di soli due capitoli mi ha trasmesso tanto..dico davvero ^^.
Spero di poter leggere molto presto qualcos altro di tuo! Amo molto questi personaggi e inventare storie su di loro non è per niente facile  (ne so qualcosa perdonami ahah). Dopo questo mio sclero ti mando un grosso abbraccio e un bacione **
a presto!! ^^

16/02/15, ore 22:16

Struggente. Il tuo stile è di una bellezza struggente paragonabile solo qualitativamente alla tragedia melanconica di Romeo e Giulietta.
Il tuo stile è davvero-- perfetto. Non saprei come descriverlo oggettivamente senza far uso di metafore: mi sembra di leggere un quadro di Leonardo da Vinci, per la sua caratteristica di descrivere l'atmosfera. Così è il tuo stile, descrivi con questo stile aeroso gli umori di Micheal e non posso dirti se è IC o meno (non lo conosco) ma di certo è scritto magnificamente.
Sempre c'è questa sensazione predominante di ritrovarsi in un'altra epoca, come se la storia che narri possa aver valenza ora, domani o ieri. È la storia di sempre, la tragedia d'amore che si consuma ogni giorno in ogni epoca. Come se il tuo stile possa descrivere tutti i remake che Shakespeare ha subito, come se li abbracciasse tutti e decidesse arbitrariamente di narrarne uno dei tanti.
E il pov dalla parte degli attori è di una tale sottile genialità. Ricorda sempre l'epoca in cui erano gli attori stessi a scrivere l'opera tratteggiandola sulle proprie improvvisazioni.

Niente, insomma. /Perfetta/.

15/02/15, ore 17:34

Ciao!! :) :) ** ^^

Innanzitutto comincio con il dire che ho amato fin da subito questo tuo primo capitolo ^^. E sinceramente aspettavo veramente che qualcuno descrisse James e Michael versione Romeo e Giulietta ehehe :) e dato che amo molto questi due fantastici attori, dico che, sei stata eccezzionale a pubblicare una cosa così straordinaria :).
Michael non ha aspettato un attimo per potergli rubare un bacio ahhah è sempre dritto al punto ^^.  Comunque. cosa succederà nel prossimo capitolo? spero solo che questa storia sia piena di capitoli straordinari e pieni di suspence fino alla fine!^^ Mi hai veramente incuriosita e, mi è scappata anche qualche risata nell'immaginarmi James versione donne e soprattutto versione Giulietta :).
Nel frattempo ho aggiunto questa tua storia tra le seguite e le preferite spero che non ti abbia dato fastidio   ;) ^^.
un abbraccio e un bacione :*  sicuramente seguirò, leggerò e recensirò anche i prossimi capitoli :)

Ps: Scusa la mia recensione lunga e strana ahhah
a presto! :)

13/02/15, ore 22:26

Che dirti? La tua è una storia semplicemente perfetta. Anche se personalmente non conosco molto il fandom, mi è piaciuta molto.
Mi è piaciuto il modo in cui descrivi le scene con questa prosa delicata che delinea sottilmente i personaggi. Si sente l'atmosfera seicentesca del Romeo e Giulietta, l'aria del teatro (dove poi era anche abbastanza normale la presenza di uomini che interpretassero personaggi femminili, anzi era la norma).
Mi è anche piaciuto come hai inserito le battute originali dell'opera. Non soffocano la trama della storia: l'arricchiscono di gradevoli colte citazioni e contribuiscono ulteriormente a calarsi nel contesto della storia.
E poi James (che ribadisco, non conosco). È semplicemente adorabile. La sua voce è prepotente, ma non ci si stanca di sentirla e il suo punto di vista è piacevole da ascoltare.
E la scena che hai scelto di descrivere è la più tenera di tutta l'opera. Il primo incontro tra Romeo e Giulietta che diviene il primo incontro tra gli attori, il primo momento in cui traspare sotto alle vesti dei personaggi la realtà dell'attore.

Complimenti. *applaude*