ELLA - terza persona femminile singolare
di Bibei

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
20/11/18, ore 15:44

Allora..è un po' che non mi cimento nel commentare una storia, ma non riesco a farne a meno! E' una delle migliori storie che ho trovato su questo sito. Era quasi un anno o più che non facevo il login su EFP (ero quasi ossessionata dal leggere queste storie, mi sono ritrovata a passare nottate intere su questo sito, ma questa è un'altra storia!) e mi sono subito messa a cercare questa storia per poterla rileggere!
Devo farti i miei più sentiti complimenti!
Un bacio,
Etaypoe
Ps. A quanto pare non posso recensire più di una volta lo stesso capitolo qundi proverò a postare su un'altro!

09/11/18, ore 00:59

Complimenti molto bella tua storia! Piaciuta molto! Bello argomento e storia che si trattava

28/03/17, ore 18:40

Bravissima e complimenti. Scrivi molto bene. Dalla trama ai dialoghi. Pulito e mai volgare. Spero di leggere qualcos'altro di tuo. Baci

15/03/17, ore 23:15

Storia bellissima che mi ha emozionato tantissimo. Più di una volta mi è sfuggita una lacrimuccia. Complimenti veramente ben scritta e hai trattato una tematica nn semplice in modo delicato ed hai caratterizzato i personaggi e le loro emozioni in modo egregio . Di nuovo complimenti. L'unico rammarico e di non averla letta prima. Continua così che sei bravissima

17/02/17, ore 16:36

A te voglio rivolgere i mie sinceri complimenti per la bravura dimostrata lungo tutto lo sviluppo della storia, e ringraziamenti per aver scritto questa perla. Non é facile trovare una storia di tipo romantico scritta come si deve, senza clichè, banalitá, ma tu ci sei riuscita. Hai aggirato il problema dell'ovvietá e il pericolo di essere stucchevoli, in cui spesso si può incappare quando si scrive una storia d'amore. I dialoghi sempre ben strutturati, la storia riesce a coinvolgere, permette di instaurare empatia con i due "lovebirds", diverte e commuove. Il loro rapporto cresce, rigo dopo rigo, virgola dopo virgola, paragrafo.dopo paragrafo, si intensifica. Adorabile anche la presenza di Giulia. Hai davvero del talento, ho apprezzato la storia, e non sempre mi capita qui. Mi sento solo di dirti una piccolissima cosetta...ho tanto sentito la mancanza di una scena in cui Olivia superasse la fobia che le ha lasciato il passato, per arrivare finalmente all'intimitá con Brando. Non perchè in una love story sia obblugatorio narrare scene di sesso, ma solo perchè nella storia è uno dei punti che ostacolano Olivia, e non é stato risolto. Mi avrebbe fatto piacere, quindi, leggere della protagonista che grazie all'uomo della sua vita, riesce a guardare avanti e accoltellare i mostri del passato. Che ne dici di una one-shot? Magari in viaggio di nozze? Mi innamorerei! Ancora bravissima, un abbraccio.

12/10/16, ore 23:44

Arrivo in ritardo, me ne rendo conto, la storia è (purtroppo) finita da un pezzo. Comunque l'ho letta tra ieri ed oggi: mi ha entusiasmata, stregata, completamente colpita per la sua originalità, i continui colpi di scena e i tira e molla di Brando e Olivia. Mi hai tenuta sulle spine per tutto il tempo e ti ringrazio per questo, cercavo una storia romantica, ben scritta ed avvincente e questa è stata perfetta, ha soddisfato tutte le mie aspettative. Mi sembrava di leggere un vero e proprio libro, secondo il mio modestissimo parere dovresti pensare a ricavarne uno dalla storia, appunto, Ella. Sarebbe azzeccatissimo, la trama suscita curiosità e non sarebbe come quei libri di cui ultimamente si sente parlare. È un'idea molto affrettata ed un parere personale, però è stato il mio primo pensiero non appena ho finito di leggere la storia. Certo, non sei una scrittrice professionista, hai tantissimo da imparare come me d'altronde, parlando da lettrice incallita, ma credimi, hai un talento enorme e sarebbe un peccato sprecarlo, a prescindere dalle tue ambizioni. I personaggi erano studiati nei minimi particolari, come i dialoghi, niente riusciva ad annoiarti ed i continui colpi di scena non facevano altro che tenerti con il fiato sospeso fin l'ultima sillaba. Complimenti, una delle pochissime storie che ho veramente apprezzato su efp è sicuramente questa. Mi sono piaciuti tutti i personaggi, Giulia ovviamente è stata una delle mie preferite insieme a Gin che ho avuto modo di scoprire ed ammirare solo negli ultimi capitoli, ma tutti mi hanno colpito in modo particolare, soprattutto i protagonisti, ma penso che non ci sia neanche bisogno di dirlo. Complimenti ancora e sappi che mi sarebbe un vero peccato se il tuo talento fosse conosciuto solo dai pochi che ancora frequentano efp. Sei davvero bravissima e con qualche ritocco (professionale) questa storia sarebbe davvero da incartare e spedire in libreria! Un bacio x

18/09/16, ore 18:30

Ciao,piacere Rose. Come stai? Ho trovato la storia per caso e mi sono subito apprestata a leggerla,ho seguito un po i tuoi ritmi e pensavo di recensire parecchi capitoli prima ma,poi per un po (tanto) sei sparita e ho lasciato tutto in sospeso.
Ti lascio una recensione perchè la storia merita davvero tanto e anche se tu non ti definisci scrittrice,lo sei e sei anche davvero tanto in gamba. Hai trattato temi molto importanti e delicati,sempre attuali e con tanti significati che hanno portato la protagonista a crescere e a migliorarsi. Mi è piaciuto tutto dalla trama allo svolgimento,dal locale e il loro lavoro,alla serenitá di una vita che ha cercato e poi creato. Mi sono piaciuti tutti i personaggi,ho anche odiato qualcuno eh,ma altri mi sono rimasti nel cuore,come Giulia! Lei si che è un'amica,lei che ha mostrato di tenere cosi tanto ad Olivia che in parte ha rinunciato alla sua felicitá,anche se in realtá l'ha solo rimandata. Forse aveva paura di lasciarsi andare eh?! Gin è stata una mamma amorevole e attenta per Olivia e le ha lasciato la libertá di vivere la sua felicitá,dandole comunque un posto in cui tornare. Brando lo si potrebbe definire il "principe azzurro" che salva la principessa in difficoltà,in parte ma,l'ho visto come il punto di partenza per Olivia,come il suo "ne vale la pena" di lasciari andare alla vita e alla sua felicitá. È lo stesso è stato per Brando che grazie a lei si è salvato e ha ricreduto nell'amore. Ripeto spesso questa parola perchè è quello che ho percepito leggendo "FELICITÂ" soprattutto dopo tanto dolore e dopo tanta solitudine. Certo non è stato facile per Brando,ma anche per Olivia buttare giu quella corazza che si è costruita per anni per difendersi,ma ce l'ha fatta e lei si é lasciata scoprire a poco a poco,questo mi fa capire che lei ama davvero tanto Brando e lui non è da meno. Lui ha visto la fragilitá della ragazzina ma anche la forza della donna e ha seguito il suo cuore,nonostante lui abbia avuto una fregatura dalla vita e dall'amore. Insieme si completano e spero che la loro vita si realizzi al meglio.
Mi piace davvero tanto come scrivi e come esponi concetti e dialoghi,mi piace come imposti i discorsi,i percorsi che segui e soprattutto le parole che usi. Mai un discorso scontato,mai banale o generalizzato,hai usato termini ricercati ma non pesanti o troppo complicati,è risultato tutto scorrevole e mi è piaciuta proprio la capacitá linguistica,nonchè il bagaglio culturale di Olivia.
Mi è piaciuto come parlava e come si adattava a tutti,in tutt e due le sue vesti e in tutt e due le sue vite,perchè Olivia deve tanto ad Ella e grazie a lei che è sopravvissuta fin ad ora,ma graie a Brando ha iniziato a vivere!
Mi sono cosi appassionata e cosi interessata alla storia e alle vicende di Olivia che volevo sapere sempre di piu,hai un modo di sctivere davvero trascinante e counvolgente,l'unica pecca è staaa che i capitoli arrivavano un po in ritardo e spesso dovevo rileggere ..ma comunque ce l'ho fatta.
Non so se a Milano,o in altre zonen esiste un locale del genere,non so se esiste Ella,so che hai creato un capolavoro e ti sono grata per questo,per la storia,per la compagnia e perchè mi hai fatto sognare con questi due cuori rotti! Mi spiace che non ci sia un sequel,mi sarebbe piaciuto leggere di loro e della loro vita insieme,pensaci! Mi è piaciuto molto come Ella si sia evoluta e sia diventata e rimasta solo Olivia,e ho visto anche una tua evoluzione come scrittrice.
Intanto ti slauto e ti rinnovo i miei complimenti,penso che leggerò l'altra storia che hai pubblicato e spero che arrivino piu capitoli!
Baci,a presto!! :-*

04/09/16, ore 11:14

Ciao, ho scoperto questa storia ieri sera e l'ho letta tutta d'un fiato. Devo farti i complimenti non solo per l'idea generale e le tematiche trattate, ma anche per la bravura nello scrivere. La storia risulta scorrevole e appassiona fino all'ultimo capitolo.
Ladyily

03/09/16, ore 19:34

Ho scoperto la storia questa mattina e non ho più smesso di leggere. È assolutamente meravigliosa e dolcissima, e adoro tantissimo il modo in cui hai scritto. Grazie di questa storia magnifica, ne sono incantata. <3

16/08/16, ore 14:17

Ciao,
non ho più lasciato commenti perchè non riuscivo a smettere di leggere. E' una storia affascinante che mi ha preso molto! Devo dissentire però al tuo commento, sei una scrittrice! Capisco che scrivere un sequel sia quasi impossibile, molti scrittori non lo fanno, ma ammetto che avrei letto altre mille storie su di loro.
Mi spiace per Brando, avere un padre così diffidente deve essere terribile, ma l'amore di nonna Tea, Gigì e Lucrezia non può che aiutarlo.
Sono rimasta sconvolta, a dir poco, quando ho scoperto che Giulia non aveva accettato la proposta di Casanova (Aleandro proprio non riesco ad associarlo al personaggio :D ) solo per stare vicino alla sua amica: capisco che si vogliano bene e che siano cresciute insieme, ma dannazione!, rinunciare alla propria felicità perchè l'amica ha dei problemi con un ragazzo è un po' strano..
Sarà assurdo ma la prima cosa che mi viene in mente, se penso al futuro della coppia, non è il matrimonio (anche se probabilmente sarà qualcosa in grande stile, come si addice a un conte francese), ma ai figli.. sì, penso che avranno dei figli, ovviamente molto belli, ma che saranno felici e molto amati.
Direi che mi sono dilungata abbastanza..

15/08/16, ore 19:52

Ciao,
mi sembra impossibile ma non vedo l'ora di scrivere un'altra recensione positiva!
Innanzitutto la scena dello stupro è stata un po' scarna, ma lo capisco, non deve essere facile scrivere una cosa del genere.
Sono rimasta basita quando ho letto che è la prima storia che scrivi, non l'avrei mai detto! E' un racconto scritto molto bene, le frasi non sono troppo lunghe o corte, i dialoghi sono divertenti e sensati..un'autrice alle prime armi di solito non scrive così bene! Complimenti!
Ora passiamo a questo capitolo. Mr Brando è dolcissimo, romantico e affascinante. L'uomo che vorremmo tutte! Le rose sono state veramente un tocco di classe.
Ora torno a leggere in fretta, voglio saperne di più ma stasera dovrò uscire quindi devo muovermi!

15/08/16, ore 19:24

Ciao,
non volevo tempestarti di recensioni, ma non ne posso fare a meno! La storia è molto bella e appassionante, mi porta a chiedermi cosa succederà nei capitoli successivi!
Giulia/ Susy è un'amica splendida, complimenti, hai creato un personaggio molto leale!

15/08/16, ore 18:53

Ciao,
ho iniziato a leggere storie originali da poco e devo dire che la tua è davvero molto bella. Scrivi davvero molto bene!
Mi piace l'ambientazione, per me, è inusuale e intrigante.
Il personaggio di Ella è bello, mi viene da dire intrigante, ma l'ho già scritto prima e al momento non mi vengono in mente altri sinonimi, purtroppo..
Ora ti lascio, vedo a leggere i prossimi capitoli!

15/08/16, ore 15:39

AW!
Complimenti davvero, ho adorato questa storia! Molto bella e soprattutto i personaggi!
Sono contenta per come sia andata alla fine, per fortuna si sono ritrovati 😍 Se lo meritano!

06/08/16, ore 02:43

Era da più di un anno che non entravo su questo sito ma ora che sono in vacanza e non ho libri cartacei con me , mi sono detta " perché non dare una occhiatina per qualche nuova storiella ?"
E mi sono imbattuta su Ella , precisamente oggi pomeriggio e ho finito di leggerla ora alle 2.30 dopo aver bevuto un bel caffè rigenerante haha
Che dire , mi è piaciuta un sacco . All'inizio ero dubbiosa sul fattore erotico che spesso molte autrici rendono un po' troppo volgare ma te hai creato una storia penso meravigliosa haha
Mi sono immaginata tutti i personaggi , ho amato Giulia e Casanova tanto quanto Olivia e Brando . È una storia delicata ma con i giusti momenti di tensione , emozione e riflessione .
È stato un perfetto rientro su efp e un perfetto inizio per te essendo la tua prima storia ahha
Complimenti e aspetto la tua prossima storia :*
Baci
Alily