Same love
di Tamar10

16/02/15, ore 12:19

Quel che si dice una Jasico con la lettera Maiuscola.
Concordo con te che è una coppia bellissima. Considerando che io rigetto l'ultimo libro della serie, e giudicando quindi HOO, viene da sé che la Jasico è proprio la coppia finale impossibile da non pensare per Nico.
Spero davvero che continuerai questa storia, come mini-long o con altre oneshot, perché scrivi benissimo e non si trovano tante belle Jasico in italiano!

16/02/15, ore 12:08

Ma la dolcezza di questa storia?
Jason e Nico sono talmente dolci che non posso non salvarmi di filato questa storia tra le ricordate per leggerla e rileggerla ♥_♥

16/02/15, ore 12:06

Complimenti, davvero una storia bellissima.
Se posso dire una cosa un po' cattiva in questi giorni a causa di San Valentino la home di Efp è a dir poco intasata di fyccine scritte disperatamente male.
Trovare questa nel mucchio è stato come scoprire una perla in mezzo al fango.
Introspezione psicologica Doc, assolutamente credibile a tutto tondo, e scena Jasico da sciogliersi per la dolcezza. Solo Jason avrebbe potuto rincorrere Nico in mutande senza preoccuparsi di essere visto.
Sono d'accordo che in quel momento un bacio sarebbe stato osare troppo, però spero scrivere un seguito con il futuro momento opportuno *-*

16/02/15, ore 11:50

Image and video hosting by TinyPic

Questa fiction mi è piaciuta tantissimo!
Molto introspettiva è anche terribilmente dolce e romantica. Adoro la tenerezza con cui Jason tratta Nico e la pacifica, calda famigliarità che si nota dal loro rapporto.
Mi fanno sempre pensare ad una coppia tranquilla, affettuosa e solida.

16/02/15, ore 11:17

Questa fiction è un piccolo capolavoro Jasico.
Non so come scusarmi per il ritardo con cui commento, però in cambio sappi che ho fatto accaloratamente pubblicità a tutti i lettori che conosco perché questa storia merita davvero.
Innanzitutto è scritta benissimo, e già è un piacere poter leggere una storia in un italiano fluido ed elegante. Quindi l'introspezione di Jason è Nico è qualcosa di fantastico.
Quella predominante è di Jason, ma pur se appare solo nella seconda parte sei comunque riuscita a fare un ritratto vividissimo di Nico: era lui, erano loro, né più e né meno.
Fai conto che il mio OTP dalla prima serie è il Pernico, ma dopo il penultimo libro ero convintissima che Jason e Nico sarebbero finiti insieme sul serio. Niente mi toglierà la convinzione che in HoH l'autore abbia steso esplicitamente le basi per la coppia, ma poi nell'ultimo ha fatto marcia indietro vuoi per timore di osare troppo (insomma, uno dei protagonisti etero e fidanzato con quella Bella & Brava che si rivela gay) vuoi per imposizione degli editori.
Però i pensieri di Jason di questa storia sono quelli che per me avrebbe dovuto logicamente pensare sul serio, partendo dagli avvenimenti del penultimo libro.
Per questo ho detto e ribadisco che hai fatto un'introspezione psicologica davvero stupenda, l'ho apprezzata tantissimo.
E vogliamo parlare di Jason in mutande che insegue Nico fuori dalla cabina e alla fine lo abbraccia? Tipo che non sapevo se sospirare di feels oppure augurarmi che qualcuno li vedesse solo per godermi gli esilaranti pettegolezzi del giorno dopo.
Anche se probabilmente Nico non li avrebbe graditi tanto, mentre mi immagino Jason sopportarli stoicamente e sbottare giusto nel caso in cui Nico si innervosisse troppo.
La fine però è un po' crudele, anche se chiaramente lascia aperte tutte le speranze ti fa anche rimanere abbastanza a bocca asciutta visto che uno spera sempre di assistere al momento vero e proprio in cui due si mettono insieme.

14/02/15, ore 00:44

Ma… ma… ma… ma quanto è bella questa fiction!!!
Davvero, non so bene cosa scrivere perché qualsiasi cosa mi passa per la testa non mi sembra abbastanza.
Quindi comincio con la parte facile, è scritta davvero benissimo, scorrevole, mai ripetitiva o banale, insomma davvero un piacere immenso da leggere.
Trovo che l’introspezione di Jason, che realizza che i sentimenti che prova nei confronti di Nico sono maturati col tempo, passando dal trovarlo un semplice amico fino a considerarlo molto di più, sia fatta al meglio. Davvero, ho letto un certo numero di Jasico, ma descrizioni accurate come quella che hai fatto ce ne sono pochissime; è davvero quel che si definisce una perla rara.
Molte one shot che ho letto davano un senso di affrettato: dovendo svolgere tutta la storia in un unico capitolo, tutta la trama si svolgeva affrettando eventi e sentimenti e a mio parere la storia un po’ ne risentiva, ma nella tua fiction questo non si avverte. Nonostante tutto avvenga in questo unico capitolo si percepisce bene che il sentimento di Jason si è evoluto nel tempo, e non è spuntato dal nulla.
Il fatto poi che Jason e Nico siano arrivati a condividere tratti caratteriali l’uno dell’altro, con Jason che è più cupo e solitario e Nico che ride più spesso, l’ho davvero amato!!
E vogliamo parlare di Jason geloso di Percy perché rimarrà il primo amore di Nico e che crede che il non essere stato ricambiato renderà difficile a Nico innamorarsi ancora? Magari proprio di lui, che non vuole permettersi di sperare in un futuro con lui perché crede che non si possa realizzare… Cioè, la perfezione!
Però non posso negare che un finale aperto come questo sia del tutto illegale!! Non puoi lasciarmi in sospeso così. Adesso DEVO sapere se Jason capirà di essere in realtà già ricambiato da Nico.
Ti prego, ti prego, ti prego, scrivi un seguito, un post-it, una nota a piè pagina, quello che vuoi, ma non lasciarmi così! Se serve mi metto pure in ginocchio!!
Se non si era capito che la storia mi era piaciuta, direi che con gli ultimi deliri hai avuto la conferma XD XD
E comunque la storia finisce dritta filata nelle ricordate, così posso rileggermela quando voglio!
Baci.