La vera storia di Biancaneve
di Alektos

24/04/11, ore 10:32

COMPLIMENTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!
Finalmente la cara regina Grimilde ha avuto il posto d'onore che le spettava !!!!! XDXD Mi é piaciuta moltooooo!!!

30/12/10, ore 15:16

Questo secondo capitolo si conferma all’altezza del primo: è divertente, senza scadere nel ridicolo, e hai saputo mantenere vive sia l’attenzione sia la curiosità del lettore. Le trovate della mela soporifera e del principe sordo sono eccezionali, non avresti potuto inventare qualcosa di meglio. Compatisco i poveri, piccoli sette nani condannati a subirsi la dittatura di quella spina nel fianco di Biancaneve per mesi e mesi… e poveri animaletti del bosco, costretti a subire le angherie di quella principessina dei miei stivali! Roba da chiamare subito i volontari dell’ENPA! Ripeto, storia davvero carina, scritta in un modo che fa proprio venir voglia di leggere! A presto!

30/12/10, ore 15:16

Non c’è che dire, questa Biancaneve è decisamente insopportabile! D’altra parte, l’ho sempre detto che quella ragazzina era una vera e propria spina nel fianco, ma nessuno mi ha mai creduto. Hai usato uno stile molto carino e scorrevole, qualcosa che fa davvero venir voglia di leggere, e hai saputo dare a tutti i personaggi un carattere diverso e ben definito: sicuramente non sono uguali a quello che siamo abituati a leggere o vedere, ma è una storia che si legge ben volentieri! Vado a leggere di corsa il secondo capitolo, per sapere che altro succede alla cara principessina in questa divertentissima storia. =) Al prossimo capitolo!

30/12/10, ore 15:07

“E io che pensavo che le porte sempre aperte fossero appannaggio di Beautiful.” – Ahahah! Questa la condivido pienamente! È vero, a Beautiful non c’è mai nessuno che bussi. Quasi mai.
Bellissimo capitolo, divertente e “istruttivo” quanto il precedente. Si potrebbe creare una collana di ff didattiche, non credi? Per spiegare quello che ci è incomprensibile XD Ottimo lavoro, davvero. E sinceramente, non credo che tu sia pazza quanto – o più di – Biancaneve. Anzi, a dirla tutta, credo sia umanamente – e animalmente – impossibile essere più pazzi della fanciulla dai capelli d’ebano. XD Vado a leggere qualche altra ff scritta da te, perché questa mi è troppo piaciuta! A presto!

30/12/10, ore 15:06

Forse non può considerarsi una “parodia” nel senso più comune del termine, ma di certo si tratta di una serie di riflessioni molto, molto azzeccate e condivisibili da chi, come me, apprezza il cartone e la fiaba, ma pensa che certe cose non possano esistere né in cielo né in terra (tipo il piccione baciato sulla bocca – o sul becco – dal principe O.O). Per il resto, mi piace il modo in cui scrivi, e anche i tuoi commenti non sono male: mi dai l’impressione di essere un’attenta osservatrice (per quanto non serva essere aquile per notare certe idiozie XD) e condivido appieno il tuo punto di vista. Di corsa al prossimo capitolo!

12/06/10, ore 19:42

Anche io sono una che non hai mai avuto molto a genio la snervante perfezione di biancaneve.. certo, neanche la strega mi stava così simpatica.. ma la tua rivisitazione.. fantastica, davvero! Mi ha fatto divertire tantissimo.. è fedele alla storia ma allo stesso tempo così.. originale! L' immagine di Biancaneve che punta il coltello alla povera vecchietta con un' espressione arrabbiata me la sono immaginata e deve essere mitica! Mi piacerebbe proprio vederla una modernizzazione del genere!
E poi è bellissimo come hai reso la vicenda.. ovvero i cantori di biancaneve che hanno cambiato la vera dinamica dei fatti.. geniale!!
Complimenti veramente.. da una grande appassionata di Disney! xD

03/06/10, ore 20:05

AHAHAHAHAH! XDDDDDD Oddio, sto ridendo come una scema! XDDDD
Scusa, ora mi ricompongo. Che dire, questa versione mi è piaciuta molto più dell'originale, e sono anche propensa a crederci. Non ho mai sopportato Biancaneve!
Povera Grimilde, però. Meno male che il Principe salva sempre tutti (e fortuna che è sordo)!
Complimenti, è una fic stupenda! :D
Bye bye,
Nike.

04/05/09, ore 01:31

Arrivo, come sempre, un po' in ritardo nel recensire, ma sono convinta che lasciare un commento male non fa mai^^ Ho trovato l'intera parodia davvero carina e divertente...senza contare che non mi sarei mai aspettata il cacciatore come narratore XD Inoltre, non ho mai sopportato molto Biancaneve, quindi colgo l'occasione per iscrivermi al fan club della matrigna XD Impagabile lo specchio e la descrizione dei traumi dei nanetti XD compliments^^

22/01/09, ore 22:18

ahahah! Questa era veramente geniale!! ^_^ Povera Grimilde, che voleva essere la più bella del reame e la bambina rompiballe le faceva venire le rughe? Mitico!!(detto alla Homer Simpson) =)

07/12/08, ore 19:40

Mi piaceva tanto Biancaneve.Così carina,così gentile,così brava. sapeva cantare,cucinare,cucire,fare innamorare i bei principi. Così orribilmente perfetta!!! Fortuna che ci sei stata tu a rendere giustizia alla povera strega incompresa. Perchè certo non puoi esistere una persona tanto perfetta come Biancaneve e non essere insopportabile. hanno provato in tutti i modi a nascondere questo lato della medaglia. Mi sono divertita un sacco a leggere di una Biancaneve un pò strega e di una regina salvatrice. grazie per averlo scritto!! Ps. Spero che Cucciolo ritrovi l'uso della parola e che il principe azzurro non scopra mai l'esistenza degli apparecchi acustici!!

05/12/08, ore 14:43

Povera Grimì! La ragazzina stonata e spocchiosa non le ci voleva proprio, meno male che si può consolare con gli amanti che le fanno guadagnare un buon posto in classifica XD.
Povero pure il cacciatore! Una principessa così insopportabile gli toccava uccidere! La ragazzina iper-lamentosa è spassosissima XD.
Povere le bestiole e nanetti schiavizzati!
Qui mi sa che ci guadagna solo il principe, ma perché è sordo, sia chiaro XD.
La ruga da stress mi faceva stare in pensiero, meno male che è sparita e Grimì può tornare ad essere la più bella del reame (Biancaneve è ormai in un altro reame ;-) ).
Solo mi chiedo… quanti cacciatori-assassini ha la regina nel suo regno? E… non saranno i suoi amanti?! XD
Bella storia spassosa, brava Alektos ^^