Come se non fosse stato mai amore
di Lussissa

11/08/20, ore 19:09

Questa storia è bellissima e ti supplico, CONTINUALA! Anche se dubito che lo farai ormai :( Peccato davvero.

03/02/20, ore 18:17

Questa volta mi hai stupito davvero! Confeso che speravo succedesse dopo così tanti capitoli passati a lamentarmi, non ho apprezzato la versione moderna della bella addormentata con attori Sirius e Malene LOL ma questo capitolo, la possesione improvvisa di Susan , è una cosa che mi è piaciuta tanto!!! Complimenti.
Mi sono piaciute anche le battute
sei riuscita a farmi cambiare idea su Mark! e pensare che come avevo detto tempo fa, lui non mi interessava minimamente. Ora sta per raggiungere la sua bella!

Mi dispiace ma devo contraddirti anche stavolta, il fatto che Mark abbia pensato che il pugnale non potesse essere abbastanza potente per ucciderlo non sta in piedi LOL Secondo me - voglio essere morbida e non infierire più di tanto visto che è l'ultimo capitolo - capisci il mio punto di vista e anche quello di Mark io se penso di essere immortale ma le provo comunque tutte per uccidermi, se vado a cercare armi che non ho per farlo è praticamente impossibile che anche solo un tentativo non lo faccio con un'arma che mi porto sempre con me, è come se avessi un cucchiaino personale e andassi a comprare altri cucchiaini per mangiare una torta, mi segui ? questo solo per fare un esempio... secondo me la cosa non sta in piedi, però vabbè mi sforzo di far finta che stia in piedi LOL scusa non voglio essere acida ma è che l'ho già detto, questa storia.. non sono falsa, mi ha emozionato tantissimo almeno fino al capitolo 30, poi è stato un tutto che andato a deteriorarsi mano a mano, i motivi te li ho elencati mano a mano che leggevo, Innanzitutto un po' troppo HET, lo so Io sono una slasher, però davvero ce n'è tantissimo troppo secondo me!!
James e Lily mi piacevano anche, però davvero è assurdo che i malandrini si sono messi entrambi con due amiche di Lily!!! Insomma è un cliché capisci ? oltretutto non hanno avuto il percorso di James e Lily, non c'è una ragione valida per cui hanno perso la testa per queste tipe , non erano delle oro grandissime amiche, non avevano niente che potesse far perdere loro la testa, cosa ci hanno dunque visto Remus e Sirius in loro? Si sono innamprati così senza motivo xd
soprattutto finire Sirius che a malapena ci parlava con Marlene e poi ci fa l'amore e perde all'improvviso la testa per lei, Io capisco che sono un po' quelle cose che fanno sognare chi è giovane, tu all'epoca eri molto giovane, però boh non mi è piaciuta la cosa , ma anche volendo fare che volevi metterci queste coppie, secondo me si è parlato troppo delle coppie!!! la storia mi piaceva d'inizio perché pur essendoci tanto Jilly, c'era una bellissima trama, mi piaceva il fatto che fossero andati nel futuro, anche se pure lì ho trovato da ridire sul fatto che Harry non si è praticamente quasi visto o sul fatto che non volessero parlare di Sirius! Però devo dire che fra alti e bassi comunque la storia mi ha emozionata almeno fino a Capitolo 30 , poi è successo qualcosa, io ho avuto come l'impressione che tu volessi andare avanti con la trama come l'avevi impostata, poi ad un certo punto ti sei stufata e hai deciso che loro non dovevano più pensare al futuro o quello che gli sarebbe successo e che dovevano fare la vita da ragazzi normali e però la cosa ti è sfuggita di mano con queste coppie hanno cominciato a prendere sempre più piede e da lì cosa non mi è più piaciuta, gli ultimi 10 capitoli sono stati pesanti da leggere, ripeto un po' qui un po' lì qualcosa che mi piaceva c'era ancora fino al capitolo 30, ma ti dico la verità ad un certo punto non vedevo l'ora che finisse, non so se è stato il cliché dell'het a farmi cambiare direzione oppure la delusione per quanto riguarda James che non parlava chiaro con i malandrini! Secondo me è stato tutto un miscuglio! ho cercato anche di cambiare idea o di provare a vedere la cosa in un'altra direzione anche per commentare meglio perché non volevo farti sentire male, però davvero non ce l'ho fatta! Ho modificato più volte le recensioni ma alla fine il mio pensiero quello è!!

comunque se decidessi di continuare la storia prendi comunque atto delle mie recensioni ma non lasciarti bloccare da quello che penso, alla fine credo che io sono la sola a lamentarmi, ma c'è molta gente che è soddisfatta di questa storia quindi non lasciarti abbattere , per quanto riguarda me questa è la prima Jilly che leggo ma credo sarà anche l'ultima perché l'ho presa troppo male mi sa xd
che poi la cosa incredibile è che la jillyt mi è anche piaciuta in questa storia ma è stato tutto il resto che non mi piaceva xd in particolare il fatto che ad un certo punto sono stati messi in disparte i malandrini per favorire le coppie e poi il fatto che James non abbia detto la verità a tutti loro, intendo TUTTA la verità xd
(Recensione modificata il 04/02/2020 - 07:46 pm)

03/02/20, ore 08:35

Allora mi sono un attimo calmata perché davvero stavo uscendo fuori di testa, al punto che ho anche messo la recensione critica inizialmente 😅Ora ho cambiato idea perché andando un po' più avanti nel testo ho capito che forse avevo un po' esagerato e mi ero lasciata prendere dalla delusione del fatto che Sirius avesse messo Marlene davanti a James !! X Cercando di riflettere meglio ho capito che forse non era così e che mi devo comunque rassegnare al fatto che tu hai dato la priorità alle coppie nonostante continua a darmi fastidio che in un momento in cui James rischiava di morire, Sirius pensava a salvare Marlene !devo capire che questa è anche la tua storia e in questa storia questo poveraccio ha questa croce di essere innamorato di questa ragazza 😅 E vabbè me ne devo fare una ragione, anche se rimango della mia idea che Sirius non metterebbe mai una ragazza davanti a James, cmq cerco di consolarmi con il fatto che comunque era preoccupato quando l'ha lasciato da solo con Lily, però io se posso farti solo un appunto è quello di revisionare il pezzo in cui James sta agonizzando in mezzo alle piante, perché davvero Sirius non ci fa una bella figura e nonostante ho modificato la recensione, ribadisco ancora una volta e non cambio idea, del fatto che è veramente OOC perché Sirius non si comporterebbe così, non penserebbe mai a una ragazza quando c'è davanti suo fratello che sta così male, questa cosa continuerò a pensarla sempre, che poi non sono stati quasi mai insieme lui e Marlene, anche tutto questo innamoramento é senza senso per me

non c'è niente da fare, non mi piace nemmeno Marlene e Sirius versione bella addormentata e principe azzurro 😭😭
su Lily e James non commento nemmeno..scusami xd

vado subito all'ultimo capitolo
(Recensione modificata il 03/02/2020 - 06:07 pm)

02/02/20, ore 21:00

come mai Voldemort ha bisogno di riti di sangue dalla dubbia provenienza per diventare immortale??? Non aveva ancora scoperto gli horcrux? ahha

-Lei non si preoccupi, mio Signore. Lasci fare a me, e per domani notte avrà i suoi Tre Cuori, uno di una Mezzosangue che ancora  non ha conosciuto l'amore, uno di una Mezzosangue a cui è stato spezzato, e l'altro di una Mezzosangue disposta a morire per amore. Grazie a quelli e al loro sangue mischiato con sangue di unicorno, lei manterrà per sempre la sua giovinezza.
dai è geniale questo ahhah altro che pietra filosofale ahha

alllora, c'è una contraddizionem, come fa Em a sapere che Remus è un lupo mannaro? Io non ricordo che lui glielo confessa o.O

Mi è piaciuta la scena comica in cui James e Lily hanno beccato Em e Remus a letto insieme, mi piace perché James scoppia a ridere dicendo "sono ricco " solo parlando di 20 galeoni , con quella spensieratezza tipica dei ragazzini pensando a Mielandia 😍 e dimenticandosi del futuro! Mi è piaciuto.molto questo scenario anche che Lily riuscisse a scherzare chiedendo come si muove Remus sotto le lenzuola 😂😂
dai questo scenario mi è proprio piaciuto 👏👏

Allora, leggendo le note , che tu vuoi sapere che cosa pensiamo di Mark, hai fatto bene a chiedere nelle note perché altrimenti non l'avrei detto 😂😂
perdonami non è per cattiveria ma veramente la maratona di capitoli mi ha uccisa e quindi spero di arrivare presto Alla fine 😅ma non è per la tua storia ma è che ormai sono insofferente sia ai capitoli troppo lungh sia alle long! Comunque detto sinceramente e non badando al fatto che sono stanca per la maratona, ti dico che lo stralcio su passato di Mark mi è piaciuto davvero molto 🤗 certo hai ragione nel dire che sei stata un po' vaga nel capitolo, ho capito solo che c'era questa donna che lo amava disperatamente poi ci sono queste altre due donne insieme a lei che non si capisce bene se sono entrambe sue sorelle o no 😅 una di certo sì ma l'altra non si capisce 😆
Poi si intuisce che lui è sopravvissuto ma non si capisce che cosa ha fatto l'altra, forse ti sono sacrificate tutte e tre lol
Ma come ha fatto a convincerle? Comunque questo stralcio mi è piaciuto anche se ho fatto fatica a dire questa cosa perché non mi sento coinvolta emotivamente dalla storyline di Mark 😅Cioè è interessante se slegandola dal contesto, ma non riesco ad affezionarmi a lui ne a trovarlo simpatico, quindi è come se nonostante trovi la cosa interessante non riesco alla fine ad appassionarmi, infatti questa cosa non l'avrei detta se tu non l'avessi chiesta, cioè praticamente mi fa venir voglia di sapere, mentre sto leggendo, come ha vissuto questi secoli senza la sua bella per dirti, però già dopo quando passo oltre me ne dimentico e non mi viene voglia di saperlo, spero si capisca quello che intendo 😅 te lo dico proprio per essere sincera Xd

per il resto continuo a cambiare idea, nel senso non riescono proprio a piacermi le storyline che Remus e Sirius hanno con le ragazze Marlene mi è piaciuta con Sirius tipo solo 5 minuti 🤣🤣 Em e Remus non mi piacciono proprio! Anche se ho apprezzato il teatrino di poco prima con James e Lily 🤣ma... e questa cosa la dirò anche nelle recensioni finali, nonostante la storia sia bella secondo me ti sei concentrata troppo sulle coppie, un po' va bene però dopo un po' forse stufa, ma non badare a me forse sono l'unica a pensarla così visto il botto di recensioni positive che hai ricevuto 🤗

Un'ultima cosa: Em è troppo Mary sue! Insomma solo lei ha sofferto così tanto, solo lei è così buona da perdonare addirittura il padre suo carnefice, solo lei si sacrifica in un matrimonio senza amore per salvare i suoi amici, solo lei è così buona da perdonare Lily anche se in un primo momento l'avevo apprezzata per questo ma ora dopo essere arrivata fino a qui dico che è solo una tacca in più per trasformarla in una Mary sue 😅 non mi piace! Poi questa cosa con Remus secondo me non ha senso 😅 Perdonami poi magari c'è a chi piacciono, sicuramente ce ne saranno tantissimi ma io già avevo fatto fatica a digerire Sirius con Marlene e mi ritrovo pure questa con Remus! 😅

Io comunque non sopporto neanche più Marlene ti devo dire la verità 🤣🤣 finora ho voluto aspettare per commentare troppo negativamente per vedere de cambiavo idea ma non c'è niente da fare, non la sopporto più neanche lei 😅 insomma Io capisco che Sirius è stato un po' stronzo, però una volta che lui ti fa vedere che è pentito, una volta che lui ti fa vedere che è addirittura geloso ma cosa continui a fare la sostenuta? e allora Ciao! 😅 Niente non sopporto più neanche lei , non dico che doveva cascarle tra le braccia però insomma lui gli ha fatto capire benissimo che era pentito, poteva cercare un confronto, ha fatto tanto quella innamorata, una che è innamorata veramente, gioisce se questo fa il geloso! O magari era già cotta del ragazzo nuovo la santarellina?😎
Ah e dulcis in fundus proprio come una Mary sue che si rispetta ora bisogna anche salvarla dal perfido Mark! Scusa ma non sono riuscita a essere morbida 😅
Vabbè lasciamo perdere, non sopporto più neanche lei 😆😆

Lo so magari penserai che è perché non mi piacciono le coppie het o perché shippo James e Sirius, ma non credo sia solo per quello insomma per esempio Lily l'ho rivalutata tantissimo in questa fanfiction! Forse sarà perché lei non si atteggia a finta santarellina 😆😆
(Recensione modificata il 03/02/2020 - 08:16 am)
(Recensione modificata il 03/02/2020 - 08:19 am)

02/02/20, ore 20:04

Ma Emmeline cosa avrà mai di tanto eccezionale da meritare addirittura DUE REGALI DA PARTE DI TUTTE e più tutti i regali singoli? xd
mah xd
cmq ammetto che la scenetta di Em , quella di spogliarsi davanti a tutti, ha fatto bene! Nel senso, non c'era niente di male, ma sono combattuta con il fatto che non mi piace quindi non riesco ad apprezzarla più di tanto LOL
non c'è niente da fare, non la sopporto ç_ç
Lily, quella sceneggiata fdi rincorrere James se la poteva anche evitare xd

Em Em...elemosinare di fare l'amore. Quest'ultima tacca ti mancava .-.
mi è piaciuta di più la jilly di lei , tu pensa LOL

cerco di essere più molle con lei (Em) solo perchè è il suo ultimo compleanno prima di mettersi con Avery, ma spero dopo di non vederla più 😂😂 (anche se mi sa che me la subirò fino al cap 40 😭😭😭)
(Recensione modificata il 02/02/2020 - 08:17 pm)

01/02/20, ore 20:22

-Sto cercando di demolire la scuola, problemi per caso?-
Lo guardò male, per sottolineare di non prendere alla leggera il suo tono.
Ora, bisogna dire che il bello degli amici è che sanno quando è il caso di prenderti sul serio o meno.
James lo guardò in cagnesco.
-Sono Caposcuola, non so se posso lasciartelo fare.-

James AHHAHAAH XD

sono contenta che James e Sirius abbiano passato la giornata insieme ma ormai parlano solo di ragazze çç

mi da fastidio come Marlene si sta facendo gabbare dal viscido Mark

secondo me la fantasia nascosta di Lily è quella di vedere James baciare Sirius o REmus AHHAAH
no dai scherzo looool ma sai con Lily non si sa mai, e tutte le battutine che fa, un po di dubbi mi vengono HAHAH
(Recensione modificata il 02/02/2020 - 07:50 pm)

01/02/20, ore 19:03

mi sta tornando il male al fegato appena ho realizzato una cosa importante.
James non ha intenzione di cambiare il passato neanche per Sirius, ci rendiamo conto?
Passerà tutti quegli anni ad Azkaban çç
o magari hanno intenzione di non scegliere Peter come custode segreto?
Cmq ho amato Sirius che continuava a dire a James di combattere e non morire 💜💙💜
anche se James mi ha deluso. Parecchio.

Lily in fondo è una shippatrice di James e Sirius insieme. Questa è la 300 battuta che fa su di loro 😂😂😂

01/02/20, ore 18:02

Speravo che Emmeline non sarebbe tornata mai più ahhah xd speranza vana LOL
però devo ammettere che la cosa del rito mi ha stupito xd
devo dire che Avery mi fa un po pena, poveraccio hahah ingannato così

Emmeline già la odiavo abbastanza, ci mancava solo che mi insultava Piton. -.-
ma sta zitta Emmeline pensa a te e a tutto quello che hai fatto
mi pento di aver detto che mi piaceva .-.
non mi è piaciuta per niente come ha gestito tutta la cosa di suo padre, senza un briciolo di spina dorsale (harry non si sarebbe mai fatto trattare così dai Dursley) ora la cosa di Avery e mi insulta pure Piton!

scusa, ma ecco una cosa che davvero temevo, il classico clichè. Mi andava bene anche Marlene e Sirius, ero riuscita a farmelo piacere, ma il fatto che tutti e tre i malandrini stiano con le amiche di Lily è paradossale

Marlene e il pezzo con Remus, mi fanno capire che non rimangio niente di quello che ho detto 😆😆 nemmeno con Remus mi è piaciuta xd
(Recensione modificata il 01/02/2020 - 06:38 pm)

01/02/20, ore 13:20

Ma Lily non poteva trovarsi delle vocine interne dai nomi più carini? ahhaha

Voglio leggere di LIly che va a visitare la libreria di casa Potter!!

Mamma mia, tu neanche lo sai cosa mi sta facendo questa storia. Mi sta facendo sognare, l'ho già detto in una recensione, io ho un brutto rapporto con i litigi, tutte le mie amicizie si sono rotte per qiesti e la cosa che mi spaventa di più dei rapporti sentimentali sono proprio questi, forse sarà che i miei hanno passato tutta la vita a scannarsi e continuano anche dopo il divorzio ma davvero ho un bruttissimo rapporto con i rapporti dove si litiga sempre.
E vedere invece James che continua ad amare Lily anche quando ci liitiga e non perde la calma e il secondo dopo la bacia, 😍😍 è una cosa che mi fa stare bene, non mi interessa se è fantasia, a me fa stare bene!! è così bello immaginare una persona che ama così tanto l'altra di un amore così disinteressato e incondizionato che nemmeno i litigi riescono a spezzare il loro amore! E per amore non intendo solamente lo stare in coppia, ma proprio L'AMORE. Ci sono tantissime coppie che continuano a stare insieme anche se non si amano! Ma è quando non perdi l'amore, quella è la vera magia 😍😍😍

Amo quando Lily e James parlano di Marlene e Sirius 🥰🥰
sono anche contenta che ora Lily sa perchè Sirius si è comportato così! Era in ansia per James!

Sono contentissima che Victor è tornato!!! Non pensavo sarebbe ricomparso 😍😍😍
(Recensione modificata il 01/02/2020 - 03:48 pm)

01/02/20, ore 12:56

Ma tecnicamente una di quelle cose che ancora non mi ha svelato è il contenuto dei suoi boxer, quindi perchè non fare partire la chiacciherata di chiarimento da questo piccolo particolare...
frase fantastica ahahha
Una Lily così arrapata da James mi piace ahha

BACIO JILLY: Sono contenta che ha fatto pace con James, sono contenta che ha scoperto il segreto dei malandrini, anche se all'inizio mo ha un po delusa, da una intelligente come Lily mi aspettavo che avrebbe capito anche da sola che erano animagus xd invece ha scoperto di Remus ma di loro no, hanno dovuto dirglielo loro, ma vabbè pazienza xd
ho amato tantissimo il bacio che ha dato a James quando è tornata indietro!
è così bella l'istintività!!

LILY E JAMES, PARLANDO DI PETER E COSA SIGNIFICA L'AMICIZIA PER JAMES: come ciliegina sulla torta, HO AMATO LILY E JAMES CHE PARLANO DI PETER
ma non solo.
HO amato come Lily riflette su James e il valore che lui da all'amicizia.
è verissimo, se gli si toglie quello, James è come un guscio vuoto!

Mi è piaciuta la prima volta di Lily e James! Belle tutte queste carezze languide e sexi di James a Lily!
Certo magari con un pizzico di introspezione in meno sarebbe stato perfetto xd non amo le lunghe introspezioni xd LOL

baci!
(Recensione modificata il 01/02/2020 - 01:14 pm)

31/01/20, ore 20:37

Strano che crescendo la capacità di comunicazione sembri regredire.
Da bimbi le cose più imbarazzanti sembrano cose perfettamente dicibili. Con il tempo, subentra l'orgoglio, il carattere, il questo-non-si-può-dire.
Forse è perchè le cose da dire diventano più grandi, più complesse, più difficili da dire sotto tutti i punti di vista.

guarda, su questo sfondiamo proprio una porta aperta çç

James guardò male Lily. Mai dire una cosa del genere a James Potter su Sirius Black.
-Si dia il caso che questo "pezzo di merda" sia il mio migliore amico, quindi sei pregata di non insultarlo!- la voce era gelidamente arrabbiata.
Non provare a dirmi cosa devo fare!Sei esattamente come lui, Potter!-
Nessuno dei due sembrava minimamente intenzionato ad ascoltare il soggetto della discussione.
-Dovrei prenderlo come un insulto?Ti ricordo che "lui" è praticamente mio fratello!-

adoroooo queste frasi dove difende Sirius!!!

scusa ho appena letto una risposta a una recensione che mi ha fatto sprofondae nello sconforto!
Ma come non cambierai la storia? M acome nmon riesci a vederli negli anni a venire???
Ma dai, ma non farmi questo! Ti pregooooo 😭😭😭😭😭😭😭😭
se proprio non riesci  avederli nel futuro, guarda non c'è bisogno che li scrivi, basta solo che dici che sraanno felici e basta così LOL
non c'è bisogno di farli morire x forza 😭😭😭😭😭😭😭
lo so adesso sono patetica, e mezza disperata, ma abbi pietà di me che mi sono letta questa storia incompiuta dall'inizio solo perchè hai dato LA SPERANZA che tutto sarebbe acmbiato xd se avessi saputo che il destino si sarebbe cmq compiuto, non la avrei mai letta, per qunato è bella xd

ho quasi la sperabza che tu dopo tutti questi anni abbia cambiato idea, fidandomi del fatto che è ancora incompiuta e dopo anni, una persona può cambiare ide ahahh e dai, fallo per me che ti ho lasciato queste belle recensioni 💜💙💜

(Recensione modificata il 31/01/2020 - 08:38 pm)

31/01/20, ore 19:45

-Ad aspettare una scelta vostra, credo.- fece silenzio per un secondo, mentre Lily continuava a guardarlo, sbalordita. -Il punto è- prese un grande respiro. -Che raccontandovi tutto, ho compromesso tutto il futuro. Ora nulla potrebbe essere come prima. Tutto dipende dalla vostra scelta. Capisci?Potrebbero esserci decine di migliaia di scelte che potreste fare, che cambierebbero il futuro, completamente.- indicò le porte, sopra di loro. -Potreste scegliere di non scegliere Peter come custode segreto. Potreste scegliere di lasciarvi e di non vedervi mai più. James potrebbe sposarsi con un'altra, e a quel punto io non nascerei proprio. Tu, potresti scegliere di sposarti con un altro. Potreste decidere di farmi addottare da una famiglia Babbana per nascondermi. Potreste pensare di sposarvi, si, ma non avere figli. Potreste decidere di scappare dalla guerra e rifugiarci tutti in America. Potreste decidere di uccidere la Cooman prima che dica la profezia, o di fermare Piton prima che la riferisca a Voldemort.
mamma mia ma questa idea è geniale!!!

HARRY E LA TERZA DIMENSIONE: Io ero assolutamente convinta che non avremo mai più rivisto Harry tranne quei primi capitoli in cui mi è sembrato quasi come una comparsa, Infatti era un po' infastidita dal suo essere totalmente passivo e ce l'avevo con lui, lo ammetto , ora mi fa un po' tenerezza e quasi disprezzo me stessa perché io l'avevo giudicato per non voler dire troppe cose però a questo punto ora che ci va lui di mezzo capisco perché si tratteneva😅
sai all'inizio pensavo che fosse solo un sogno di Lily ma che non fosse il vero Harry che gli parlava, ora invece credo che Harry stia comunicando veramente con lei , sai che mi piace tantissimo quando Harry ha spiegato le varie scelte che Lily e James potrebbero fare??? io sono sempre stata affascinata da come tutto il nostro mondo e il nostro destino potrebbe cambiare anche solo per una scelta diversa, il discorso che ha fatto Harry mi ha davvero affascinato 😍😍😍🥰🥰
(Recensione modificata il 31/01/2020 - 08:01 pm)

31/01/20, ore 18:24

I capitoli sono sempre più lunghi!!! 😭😭😭😭😭😭
scusa, ma è che dopo un po divento insofferente con le long, anche se mi piacciono, ma una maratona è sempre una maratona xd
senza contare che spesso devo leggere le storie che aggiornano ORA e mi perdo in quelle vecchissime, così sono sempre in ritardo co quelle che agiornano ora xd infatti dovrei smettere di intestardirmi con storie vecchie che tanto LO SO che non sopporto le long troppo long  lo so, è una cosa malata, ma è più forte di me çç 😭😭😭
perdona lo sfogo ma sono al 27 capitolo, di una storia incompiuta, sopportami ç_ç (se mai leggerai qeste recensioni )
7921 parole. Aiuto 😭😭😭

Non è sempre vero che l'amore che dai è uguale a quello che ricevi.
molto , troppo vero!

Per poco Sirius non si alzò in piedi, di scatto, per correre a scuotere suo fratello, e urlargli di tornare indietro, ovunque stesse andando senza di lui.
-Io non lo permetterò, James!-

AMO tantissimo il Sirius protettivo, sono rimasta li con gli occhin a cuoricino per tutto il temoo!
IO VOGLIO SAPERE COME REAGISCE quando scopre che verrà accusato della loro morte! Spero che lo pesti! Non avrebbe proprio dovuto tenerglielo nascosto -.-

Allora il capitolo di per sé è fenomenale ma più che altro per via dei miei sentimenti e per via di come tu riesci a scrivere, perché scrivi benissimo xd
cerco di esprimermi in italiano corretto : Allora in realtà hai scritto una cosa che mi piace tantissimo , Infatti io mi sono immaginata tantissime volte come reagirebbe Sirius a vedersi un James resuscitato sia nel passato , sia a pensare che lui potrebbe morire e quindi tu hai scritto esattamente quello che a me piace ! Cioè un Sirius che perde la testa alla prospettiva che James possa morire, quindi questa cosa mi piace tantissimo 😍  tuttavia non posso fare a meno di trovare fastidiose delle cose, nonostante apprezzo l'affetto che ha James per Peter, io avrei voluto che James  fosse totalmente sincero, detesto questo dire non dire o metterci 3000 secoli per dire qualcosa ! Avrei preferito che sputasse fuori il rospo, non vuoi dire di Peter Ok, discutibile ma lo capisco già un po' di più ma vuoi dire caspita a quel poveraccio di Sirius e rischia di essere incolpato della sua morte , di passare tutti quegli anni ad Azkaban??? oppure avvertire quel poveraccio di Remus della sua probabile morte futura visto che lui forse non ci sarà per poterlo aiutare o salvare??? Ma cavoli ma pensa a queste cose James!! Dici che moiresti per i malandrini ma da queste cose non sembra proprio! O forse il fatto che morirà prima di loro, ha cambiato tutte le prospettive?? Poi un'altra cosa che trovo strana è che Silente non si è per caso fatto due domande del tipo "ma io quando voi eravate nel futuro che caspita vi ho detto dove ero cosa facevo? Perchè avete parlato con la Mc Granitt, io per caso mi stavo tagliando le unghie dei piedi?" io penso che siano delle cose che siano spontanee però nella fanfiction non se ne fa ceno! Insomma sono tanti dettagli che avrei voluto leggere, perciò rimango con l'amaro in bocca. per il resto mi è piaciuto perfino Sirius che va a letto con Marlene però ci sono rimasta male di queste cose , sappi che non ti metto la bandierina azzurra solo perché ho amato tanto lo smisurato affetto di Sirius per James (che lui non sta ricambiando adeguatamente ) ma queste cose Proprio non mi vanno giù, ci sono rimasta PROPRIO TANTO MALE, scusami xd
(Recensione modificata il 31/01/2020 - 07:15 pm)

Dai, almeno adesso è chiaro che James sa che è stato Piton a rivelare della profezia a Voldemort xd

Mi dispiace ma anche in questo capitolo, io mi devo lamentare e credimi che il capitolo mi è piaciuto abbastanza perché come al solito scrivi benissimo!! inoltre il momento in cui Lily è crollata su se stessa presa di ricordi è stato un momento molto intenso ed esaltante, però non posso fare a meno di chiedermi se non avresti potuto ottenere la stessa cosa ma in un modo diverso, ma perché semplicemente non riesco proprio a immaginarmi Piton che risponde così male a Lily O.O e si rivolge così male a lei dopo che per 2 anni ha sperato che lei gli rivolgesse la parola!!! cioè proprio OOC capisci ??? 😅😅 Scusami se te lo dico ma è davvero OOC magari alcune battute ci potevano stare però addirittura la prima frase che gli ha detto dopo che lei si rivolge a lui e gli chiede aiuto... io capisco la dignità L'orgoglio è tutto quanto ma non è proprio da Piton!! Spesso si è umiliato solo per avere attenzione da Lily e non è da lui comportarsi così solo perchè per due anni non gli parla, anzi il vero Piton avrebbe colto la palla la balzo e gli avrebbe detto "ma certo lily, hai bisogno di aiuto? Che ti serve? Andiamo subito, di volata!!" senza contare che Piton è uno molto curioso per natura, si è visto anche quando è grande, con Silente, che vuole sapere sempre tutto ecc ecc, avrebbe voluto sapere qual era il famoso favore, poi Piton che rispondeva in quel modo oltretutto, mi sembrava un cretino 😅😅 nel mezzo della discussione le cose che diceva non avevano senso!! inoltre il vero Piton vedendo che Lily stava male non rimane li come un baccalà ma sarebbe andato subito a chiedere aiuto!!! no no non mi è proprio piaciuto questo pezzo, scusami ma proprio non sono assolutamente d'accordo con queste scelte 😅

Davvero non riesco proprio a capire perché tu hai inserito Piton e il fatto che gli dovesse chiedere un favore se poi è finito tutto in una bolla di sapone e non se n'è fatto più niente! l'impressione che si ha da fuori, almeno parlo per me, é che tu non abbia voluto far compiere un gesto carino a Piton nei confronti di Lily nell' accettare il favore che gli chiedeva, né addirittura chiamare aiuto per l'infermeria perché forse sarebbe significato rompere il canon e farli riappacificare e chiaramente non è possibile per via della storia, ma non mi è piaciuto come volessi attenerti a tutti i costi al canon e quindi anche a costo di fare comportare Piton in questo modo palesemente OOC nei confronti di Lily! Voglio dire, capisco che ti sta antipatico e che vuoi attenerti al Canon, come tu stessa hai detto ma o lo tieni Ic, oppure non lo fai comparire proprio, ma il modo in cui si è comportato con Lily è proprio vergognoso oltre che poco credibile! Almeno questo è quello che penso😅
cmq penso che se i malandrini scopriranno i loro destini, si incazzeranno tutti come delle bestie alla fine e avranno pure ragione!!!
(Recensione modificata il 03/02/2020 - 09:10 am)

-Potter. Scommetto che stavi sognando di baciare appassionatamente Sirius.-
HAHAHAH questa frase mi è piaciuta LOL e sai nache perchè! LOL

-Mi pare di ricordare che Sirius qualche settimana fa avesse scambiato il libro di Storia della Magia per carta igenica
HAHAAH

LO SAPEVO. LO SAPEVOOOO ahhah sapevo che Lily adesso avrebbe trovato le pasticche LOL
UFFAAAA MA lily doveva mangiare la pastiglia ç_ç invece l'ha lasciata li. Ora magari James la butta ç_ç

Ahahhaha ma cos....Lily che ora chiede aiuto a Piton????
Ma è fantastico ahhahha dai che magari fanno pace
💜💙💜💜💙💜
ho amato che sia Lily sia Sirius hanno detto che James pure se avesse ammazzato una persona, sarebbero stati cmq dalla sua parte 😍😍
(Recensione modificata il 31/01/2020 - 05:03 pm)