Addio al celibato
di rhys89

06/03/17, ore 17:34

Storia davvero interessante é stato sensuale ed erotico e poi alla fine drammatico molto brava😉 mi dispiace per loro due

11/05/16, ore 17:32

Flash Contest "Lemon che passione 2!" Multifandom e originali, solo edite
Categoria Lemon Romantica

1° Classificata
“Addio al celibato” di Rhys89
In questo pezzo ci sono dei tempi verbali sbagliati a partire dall’apertura.
Sicuramente è un errore di distrazione, ma la prima preposizione semplice “a” è trasformata nel verbo avere “ha”.
La punteggiatura non è sempre corretta sia per quanto riguarda le virgole – soprattutto con il gerundio – che per il punto e accapo; i troppi “,e” (otto) fanno perdere la ragion d’essere a questo escamotage che va dosato di misura e a ragion veduta.
Ho trovato alcune ripetizioni ridondanti come in: “[…] ridacchia tra sé ricordandosi quelle parole –”. Più corretto sarebbe stato “ridacchia tra sé ricordando…” oppure “ridacchia ricordandosi…”.
Ci sono ventidue “poi” che usi per dare continuità e sequenza temporale, ma descrivendo una scena in continuo divenire non tutti sono necessari.
A volte l’uso di “suo” e “proprio” è confuso.
Manca la parola “cadere” o similare.
La parola “bhé” è errata: si scrive “beh” o “be’”.
Il discorso diretto scaturisce all’interno delle frasi senza la giusta punteggiatura e si conclude nello stesso modo.
Hai l’abitudine di introdurre il discorso diretto con la congiunzione “e” che usi come fosse un attacco di un direttore d’orchestra e la lettura ne risulta alterata.
Se usi i «sergenti», la virgola che chiude il discorso diretto va sempre fuori.
Praticamente ogni frase del discorso diretto termina col punto fermo (e/o interrogativo/esclamativo) e giustamente prosegui con la maiuscola. Tieni a mente, però, che il punto segna una pausa e così i tuoi discorsi e il modo in cui vengono detti o gesticolati diventano spezzettati.
Lo stile e il lessico sono diretti, semplici e appropriati per i giovani protagonisti del racconto.
6 /10

La storia si lascia leggere e raccontare nonostante gli errori ed esplora il rapporto tra Natsu e Laxus in modo intenso, tenero e complice.
Anche se la trama non è tra le più originali e racconti di un doppio tradimento (i ragazzi sono entrambi fidanzati) mi ha molto coinvolto e mi ha fatto tifare per questa coppia di amici. Moralmente mi trovo costretta a sperare che si sia trattato di un momento romantico e disperato ma, di pancia, spero che Natsu e Laxus scappino lontano, insieme, su un’isola per vivere il loro amore e la loro passione.
9/10

L’ambientazione (il locale e la stanza) è classica, senza peculiarità. Proprio per questo, però, l’attenzione è tutta rivolta ai due protagonisti.
Davanti ai miei occhi ignoranti (non conosco Fairy Tail) Laxus sembra il più intraprendente mentre Natsu dà l’impressione di essere come circuito. In realtà si vogliono bene e si piacciono: è il loro modo di interagire.
Laxus prende l’iniziativa e Natsu lo segue a ruota coinvolgendosi l’un l’altro; si prendono e si danno tutto quello che hanno ed è proprio il più “svelto” dei due, alla fine, a cercare delle risposte e sicuramente, a contare sul buon senso dell’amico per non averle. Sono deliziosi.
Resto dell’idea che dovrebbero combinare una fuitina e dileguarsi nel tramonto. Se non hanno un posto dove andare possono venire a casa mia; siamo io e il mio gatto e dalle mie finestre si vede il mare.
9/10

La lemon è esaustiva abbastanza da poterla immaginare. È romantica ma piena di desiderio e non è mai volgare. Laxus e Netsu sono vogliosi e teneri; non si vergognano di dirsi quello che vogliono e sono entrambi felicemente soddisfatti. Addormentarsi abbracciati è come chiudersi in un mondo ovattato e caldo dove nessuno può entrare ed è il modo più dolce che potevi trovare per mettere fine a quella notte incredibile.
18/20

Questa storia mi ha delusa nella grammatica, è vero, ma mi è piaciuta tanto. Sono stata coinvolta da Laxus e Natsu, dal linguaggio che usano per comunicare, dalla loro sbronza, dalla loro voglia di ritagliarsi un momento privato assolutamente indimenticabile; hanno fatto bene a viverlo: sarà un segreto che li legherà per sempre.
Tot 51/60

01/11/15, ore 21:31

Mi piace molto questa storia è spero che tu la possa continuare presto perché sono troppo curiosa di sapere come continua qui di ti Prego continuala