Hunger Games: Il ritorno della ghiandaia imitatrice
di TheGirlWithEmeraldEyes

16/02/15, ore 21:44

ciao! ho letto adesso i 3 capitoli e, mi chiedo, ma è everlark, la storia, vero??? no, così, perché io shippo everlark assatanatamente e nn riuscirei a sopportare una katniss che molla famiglioa e... MARITO per seguire l'assassino di sua sorella... okay, scherzavo! mi piace il personaggio di gale ma mai quanti peeta... adoro il legame di amicizia che lega kitkat e gale perché loro sn cm fratelli... cmq nn sono mai riuscita a vederli come coppia, credo che alcune amicizie nn possano essere spezzate cm nn possono esserlo certi amori... peeta e gale capiscono katniss in campi diversi: il primo ha provato ciò che lei ha provato e, essendo il suo opposto la completa, il secondo è cm lei la capisce ma nn potrebbemai diventare la sua "dolce metà", nn so se mi spiego...
Anyway scrivi mooolto bene e nn vedo l'ora di sapere perché gale odia la povera kitkat... sara pur libera di scegliere, no?
with love
katie
p.s. se sei una shippatrice di everthorne accanita, nn odiarmi a vita per il mio toccante discorso... l'ho scritto col cuore, capisci?

16/02/15, ore 16:36

No assolutamente no. Gale non piange non può piangere, Peeta lo posso ancora accettare ma Gale proprio no dopo tutte le descrizioni della forza scritte da Suzanne Collins questa non si può proprio sentire...per il resto è bella ma...Gale non può piangere è inaudito!!!!(non lo accetto)

16/02/15, ore 16:24

Carino si ci potevano essere più descrizioni però,tutto sommato è carino.Ti consiglio di rivedere un pò il testo perché alcune parole sono attaccate anche se non disturbano molto la lettura!

16/02/15, ore 16:06

Molto bello considerando che questo è il prologo sicuramente aggiungerò questa storia alle mie seguite e continuerò a leggerla...

15/02/15, ore 18:18

Buongiorno :)
Questo capitolo mi ha lasciata un po' sconvolta. Partiamo dalla fine o credo che non riuscirò mai a lasciarti una recensione che abbia senso,
Gale. Voglio dire...Gale. *respiro profondo*
DOVE HAI CACCIATO L'HAWTHORNE CHE IO CONOSCO? QUELLO CHE IO AMO? DOVE? *Si ricompone felice di aver fatto la sua sclerata giornaliera*
Seriamente, questo finale mi ha aperto un ventiliardo di domande. Come mai Gale, che ha sempre sopportato Katniss, che le è sempre stato accanto, che ha sempre voluto vederla felice, si comporta così? (Le sto pensando tutte, depistaggio compreso.). Ma, tu non ci crederai, la cosa che più mi ha sconvolta è stata quella lacrima. Gale è forte. Gale non piange. Perchè qui lo fa?
Avevi ragione, lo shock emotivo è stato incredibile. Voglio sapere come va avanti. Aiuto.
Parlando del resto del capitolo, mantieni più o meno la linea dei capitoli precedenti. Per i miei gusti manca sempre un pochino di introspezione, ma sono incontentabile!
Mi piace la scena in cui Katniss sprona i bambini a contare l'uno sull'altra. E' una scena molto toccante. E mi è piaciuto anche l'accenno al padre di Katniss. E' un personaggio che mi attira, sono contenta che tu l'abbia inserito, anche se molto marginalmente.
A domani allora! k_j

14/02/15, ore 19:49

Buongiorno, eccomi qua. Questa è la seconda storia che leggo stassera in cui ad attirarmi è stato il nome di Gale nel prologo, anche se nella tua storia ho un filo di paura per il ruolo che potrà avere. Speravo di scoprirlo già qui, ma a quanto pare mi vuoi fare soffrire! Vorrà dire che ripasserò domani e poi dopodomani fino a quando non mi tirerai Gale in ballo 8in poche parole, la tua storia finisce tra le seguite, la facci più breve!)
Passando alla storia vera e propria prima di iniziare a fangirlare per la prossima mezz'ora.
Mi è piaciuto l'inizio, in cui riprendi la ''lista delle cose semplici'' di Katniss, funziona bene come collegamento alla trilogia. Molto carina (per quanto odi la Everlak), la famigliola che descrivi, felice, fino a che non arriva il colpo di scena.
Bam. L'inno di Capitol City arriva a perseguitare Katniss e addirittura a bombardare il Dodici. Per la seconda volta. Maledizione, non cambiano proprio mai, eh?
Diciamo che ci sono rimasta un po' sorpresa, anche perchè è successo tutto molto in fretta e in un attimo si è passati da un immagine felice al bombardamento a Johanna. Johanna. Io amo Johanna e mi piace come l'hai resa, forte e schietta quale è.
Ho trovato invece un po' OOC Katniss, soprattutto nel momento in cui scherza sugli Hunger Games. Mi sembra un po' improbabile, ma per il resto la rendi bene.
Ho trovato anche un po' di mancanza descrittiva e introspettiva, ma probabilmente sono io che tendo a inserirli un po' troppo!
Non ho notato nessun problema invece a livello di grammatica e lo stile è scorrevole e , nel complesso, piacevole

A presto k_j