In The Garden Without Flowers
di _Tiina05

11/10/15, ore 08:59

ciao come ormai ben sai non è propriamente il mio genere e non conosco nemmeno nè l'opera originale nè tantomeno i personaggi, ma sicuramente poso dirti anche questa volta che è scritta in maniera impeccabile. Hai descritto (credo al meglio) la differenza di carattere dei due bambini/ragazzini e hai raccontato il tutto da farmi sembrare una situazion quasi sospesa nel tempo, cerco di spiegarmi: leggendo mi hai trasmesso sensazioni di tranquillità e pace....veramente ben fatto, l'unico appunto (ripeto gusto personale) hai usato veramente tanto "miele" in questa storia ;)

21/09/15, ore 08:55

Buongiorno cara! Finalmente ho letto un altro dei tuoi capolavori. Iniziamo col dire che questa storia, anche se non particolarmente lunga, è ben strutturata. Ci sono i vari tempi che scorrono con naturalezza, senza alcuna condizione.
Non deve essere facile per un bambino come alma che non sa nulla del mondo capire cosa sia l'amore, visto che è difficile da spiegare pure per chi lo ha provato. I personaggi non mi sembrano OOC. I dialoghi sono diretti senza troppi fronzoli.
Alma è così dolce :3 però i cioccolatini con la maionese no! D: che orrore! Per fortuna che Kanda ha capito lo sforzo dell'amico, altrimenti poteva pensare che volesse avvelenarlo!
K alma e Alma sono comunque una coppia, anche se di amici o amanti è difficile stabilirlo, visto che i confini dell'amore e amicizia spesso si sfumano. Comunque l'importante, secondo me, in una fan Fic su questi due, è rendere manifesto il legame che li unisce e ci sei riuscita benissimo.
Per l'Extra devo dire che Bak é molto simpatico e impiccione :D ma non ricordavo che fosse figlio di Tui ed Edgard :D sono smemorata !
Un bacio u.u

21/07/15, ore 20:57

AWWW CHE CARIII!!! Yu e Alma, troppo awwww!!
comunque, prima di fangileggiare, dato che mi avevi detto qualcosa di questa fic ho fatto
"d.gray man ->Alma e Yu -> fangirlegging ->ossessione -> dovere leggere" quindi eccomi qui, allora... è tutto molto IC scritta benissimo come l'altra che ho letto e soprattutto molto dolce, alma lo hai fatto proprio adorabile e Yu, aww Yu, cioè io gli shippo, ma una cosa molto shonen-ai, cioè nulla di sconcio, o di troppo "fidanzati time" solo dolocezza, proprio come due gemellini, che carini e cicciottosi sono in questa fic, e mi hai fatto venir voglia di scriverne una su di loro... aww
poi Tui e Edgar, cioè nel manga Tui non si fa vedere chissà quanto amorevole e tutto il resto, qundi sono molto felice di vederli qui, e poi non poteva mancare la Four/Back, che sono davvero adorabili pure loro... (la cosa che rovina tutto è Frignalee, che con back proprio non ci sta)
comunque, praticamente quasi tutte le an girl nel volume 20 hanno pianto per la saga di Alma, e poi... i second sono stra cari, e mi dispiace per i poveri third e... mi sembra di non aver altro da dire, qundi... byeeee

-Lu

P.S. ma san valentino non è il 16?
(Recensione modificata il 21/07/2015 - 09:14 pm)

30/05/15, ore 22:50

Salve ! ( per la seconda volta, oggi )
Visto che tu sei stata così gentile dal recensire la mia fic, mi è sembrato giusto ricambiare.
Solitamente non vado matta per il prompt di San Valentino, ma devo dire che questa fic mi ha piacevolmente sorpresa.
Mi è davvero piaciuta, e nonostante i tuoi dubbi, i personaggi mi sono sembrati IC, soprattutto Alma, adorabile come sempre.
Hai dipinto una scena davvero carina, di una tranquillità quasi estranea a D.Gray-Man, specie per quanto riguarda i Second, che sono quasi anime tormentate, mi ha scaldato il cuore.
Mi è piaciuta davvero molto, complimenti.
Alla prossima !

14/02/15, ore 21:15

Sono proprio contenta di poter leggere questa storia! Da quando me ne hai parlato ho aspettato il giorno della pubblicazione con curiosità e devo dire che l'attesa è stata ampiamente ricompensata!
Questa soria è davvero bella e scritta molto bene. Il tuo stile è semplice e scorrevole, curato nelle descrizioni senza però appesantirle e l'introspezione seppur molto lieve, riesce a far capire bene lo stato d'animo dei personaggi. Perciò ottimo lavoro! Spero davvero di poter leggere altre storie tue!
Ritornando alla fic, l'idea di base è molto semplice e la vicenda è stata resa in modo molto chiaro e piacevole. Mi è piaciuta molto la caratterizzazione dei personaggi, in particolare Alma, è davvero troppo carino ed adorabile <3
Hai fatto dire ad Edgar delle cose molto belle per descrivere il giorno San Valentino e l'importanza della persona a cui si fa il dono, lui è un personaggio che nonostante si sia visto poco, mi è sempre piaciuto molto e mi è piaciuto anche il tuo modo di renderlo.
La parte più bella è (forse dirò una cosa scontata) la fine, in cui Yuu ride, perchè il suo sorriso è davvero qualcosa di prezioso... lo è in questo caso e lo sarà ancora di più con l'avanzare della storia... In più complimenti per la citazione, è una delle mie preferite! Verso la fine mi sono commossa, ero con i lacrimoni!
Anche l'extra è molto bello, Edgar e Tui sono una bellissima coppia e Bak è un cucciolo a voler lasciare i genitori alla loro intimità... E' stata anche molto carina l'hint BakFour <3
Riguardo alle tue note finali, credo sia giusto non definire questa storia Shonen-ai, per il semplice fatto che Alma e Yuu sono due bambini, quindi ancora non sanno davvero cosa sia l'amore.
In conclusione, ti ringrazio per avermi ringraziata (?) ma davvero non ce n'era bisogno--- La storia l'hai scritta tu e con buoni risultati! Spero piuttosto che non abbia avuto problemi con l'html, ma da quello che ho potuto vedere sembra tutto apposto!
Sono sempre disponibile per consigli, confronti o semplicemente per chiacchierare, perciò contattami senza farti alcun problema :3
Un bacione e complimenti!
~Mitsuki <3