Tutto si trasforma
di _eco

14/02/15, ore 20:35

WAAAAAAAAAAAH
Tu. non. puoi. farmi. questo.
Questi due sono già il fluff e l'angst insieme, se poi ti ci metti anche tu con queste meraviglie vado direttamente a farmi rinchiudere alla Eichen House o sarebbe meglio il Radley?. C'è una parola greca per definire un qualcosa che è sia una medicina che un antidoto, ma siccome la mia conoscenza del lessico greco si riduce a contadino, terra, ape, regione, esercito e altre parole che ricordo giusto perchè sono così inutili che aprire il dizionario solo per loro mi sembra dannatamente inutile, non la dirò. In fondo sono ancora al primo anno, non serve che mi metta a fare la classicista(?), giusto?
Be', comunque è essenzialmente questo il motivo per cui ho deciso di buttarmi sul fluff e non sull'angst: non so se ce l'avre fatta, probabilmente sarei scoppiata a piangere dopo tre righe. Ma okay, sto straparlando come un ambiguo incrocio tra Jemma, Fitz e Stiles e siamo solo all'inizio di questa confusa recensione, quindi cerco di calmarmi.
Quando ho scoperto grazie a FacciaDiLbro che conoscevi AOS ho sclerato, perchè... be', perchè sapevo che prima o poi i miei occhi avrebbero potuto leggere questo.
E quando ti verrà in mente anche una Bellarke, la mia pazzia arriverà al suo culmine, sappilo.
Nel momento in cui ho visto che avevi pubblicato qualcosa sono rimasta sorpresa, perchè nelle note della tua ultima Stydia avevi detto che non saresti tornata per un bel po' di tempo e che ti saresti fatta viva forse a Giugno cwc
Anyway, sto divagando sempre più.
Io adoro, semplicemente adoro il modo in cui scegli su cosa incentrare le tue storie.
Nella scena della prima stagione in cui parlavano di questa legge ero praticamente a bocca aperta. Quella scena era... NON CE LA FACCIO, non riesco a trovare nemmeno una parola per definirla.
Non sono il tipo che si emoziona spesso davanti ad uno schermo, ma quella scena aveva qualcosa che l'ha resa speciale; forse l'oceano che si intravedeva da quelle specie di oblò(?), forse la calma quasi irreale che aleggiava tra loro due, forse la bravura dei doppiatiri e quella fenomenale degli attori, fatto sta che l'insieme di tutti questi fattori ha portato alla mia perenne espressione da ebete: *www*
Esatto, ho impiegato quattro righe per fare una faccina
Probabilmente te l'avrò detto già qualche volta *coff coff*, ma una delle tante cose che mi colpiscono delle tue storie sono i dettagli che metti qua e là, tutte le descrizioni, l'idea perfetta che dài dei luoghi dove si ambienta la storia, i movimenti, i gesti che compiono i personaggi, tutto.
Sono riuscita a immaginare perfettamente tutte le scene, tutte le righe, e considerando che faccio pena in queste cose penso che tu abbia fatto un ottimo lavoro. Anche perchè io non sono capace a descrivere così bene, in modo conciso ma d'effetto.
E ora, già, dovrai sorbirti di nuovo i miei complimenti sull'IC dei personaggi.
Perchè io sono quasi collassata leggendo tutte le seghe mentali i ragionamenti di Leo.

Leo ha fatto i suoi calcoli. Se continuerà con questo ritmo, probabilmente Simmons riuscirà a guadagnarsi tre o quattro punti bonus in più di lui. Il che vuol dire che potrebbe ritrovarsela come pericolosa avversaria in un qualsiasi laboratorio che valga dove presenterà il suo curricilum. Inoltre, è anche parecchio carina. Potrebbe puntare anche su questo. Non che Leo sia il tipo da ragionamenti misogini, ma in ogni caso, Jemma Simmons sembra, per adesso, essere in vantaggio in ogni campo. A meno che il datore di lavoro non sia donna. A quel punto anche lui potrebbe contare sul fattore estetico. Sempre che una scimmietta - come lo ha sempre chiamato sua madre - umanizzata possa far colpo in qualche modo.

Volendo essere precisi, ho sorriso cme una cerebrolesa leggendo la cosa del datore di lavoro. Sei un genio, punto. Niente mi farà cambiare idea, no no.

- Era una domanda retorica. - li fredda entrambi con lo sguardo il professore. - E se continuate a parlarvi addosso con questa foga, riuscirete a confutare questa legge. Arriverete a distruggervi, voi due. - ironizza il professore, scuotendo la testa e uscendo dalla classe.

AVEVI RAGIONE, PROF
Il caro Keeton non era in torto, no. Questi due sono al contempo l'uno per l'altra ancore e... ehm, si può dire palle demolitrici? Suona malissimo, quindi userò il nome inglese che grazie a Miley Cyrus ora è conosciuto decisamente più rispetto a qualche tempo fa: wreking balls. Sono due wreking balls.
Sembra che stiano giocando coi Pokèmon ma okay
WAAAAH mi sto perdendo di nuovo nei miei scleri, perdonami cwc
Tu dici di essere una cippa in queste materie, ma da quanto ho letto anche nella tua long Stydia ne sai abbastanza da poter scrivere queste perle uwu
Poi c'è il pezzo dove in una manciata di righe leghi insieme scienza, shipping e musica e... okay, ho adorato quella parte, okay? Come tutte le altre parti, del resto. Quindi questa cosa era inutile.

Ogni tassello, parola, conclusione logica a cui giungono dopo ore e ore di discussioni che nessuno potrebbe mai comprendere, ogni sbuffo, ogni sorriso, ogni “Fitz!” esasperato di Jemma, ogni “Simmons” sussurrato da Leo, concentrato in chissà quale nuovo congegno o mappatura o miscela, è assolutamente e indubbiamente essenziale.

A D O R O
Non ho mai capito che senso eavesse dire da solo questo verbo ma okay, a quanto pare si fa, ergo ci provo anche io.
Questa recensione comunque sta diventando più lunga del Po, del Tevere e del Danubio messi insieme nel caso te lo stessi chiedendo ho buttato a caso i primi nomi di fiume che mi son venuti in mente perciò direi di darci un taglio.
Il contrasto tra Jemma, che apprezza i cambiamenti, e Fitz che, come abbiamo visto soprattutto nell'episodio in cui raggiungono la base segreta di Fury, li detesta... è stato bellissimo anche quello.

Jemma ha paura di distruggerlo infliggendogli la consapvolezza di non essere più quello di prima. Ogni santa volta. Ne ha una paura disperata.

Queste frasi invece mi hanno messo addosso una tristezza infinita.
E' questo, è esattamente questo ciò che Jemma teme di più. Leo sa di essere diverso, non riesce ad accettarlo del tutto, ma Jemma è peggio, Jemma vuole accettarlo, ma la sua parte inconscia fa fatica, non è pronta; lei però continua a tenere a lui, si nota nonostante tutto.
Speriamo che questa seconda parte della season 2 sia meno spezza-feelings, perchè io non penso di reggere ad altri episodi come quelli che abbiamo visto.
Quella scena cancellata comunque l'avevo intravista su Tumblr e ho tipo sclerato per mezzora, insomma... AAAW, capisci, vero? No
WAAH, penso di aver finito, finalmente.
Temo di aver scritto un po' troppo, ehm. *coff coff*
Non linciarmi, te ne prego.
Detto questo, non posso che farti i miei complimenti, ogni volta che leggo una tua storia rimango sempre strana dopo, in senso positivo ovviamente.
LA SMETTO ORA, GIURO
Okay, okay, ora sloggio.
Ho scritto una specie di Rotolone Regina, sono un disastro.
Ora vado a vedere l'ultimo - sigh - episodio di Pretty Little Liars. Non penso che riuscirò a reggere il fatto che non potrò più vedermi una stagione a settimana, bensì un solo episodio in cui peraltro non accade mai nulla.
Un abbraccio,
simmonkeys (o in questo caso, come hai detto tu, piccola Jemma xD)

P.S. Giuro che non sono sempre così idiota.