9 Steps - Gajeevy Week
di AlexiaLil

20/07/18, ore 03:37

Ho letto la raccolta tutto d'un fiato e mi sono stupita, i personaggi sono più che IC, sembra di sentir parlare loro (Gajeel in particolare *.*)!
Poi vabbé, è scritta bene e le storie sono belle, pucciose: mi hanno fatto sorridere.
Non so quando sia stata scritta la raccolta, ma mi è piaciuta molto, quindi recencisco!
Ciò che ho preferito è stata la scena Metallica ----> draghetto di peluche, mi sono proprio emozionata a quel passaggio.

10/07/15, ore 14:12

Bellissimo inizio!! Ho letto solo il primo step per ora e lo adoro!! Co ntinua così

14/04/15, ore 21:46

Ciao Tammy <3 Eccoci arrivate alla fine di questa avventura... ti faccio davvero i complimenti, in primis per il capitolo che è stupendo, l'ho adorato dall'inizio alla fine *___* Certo che Gajeel non poteva scegliere un momento migliore per andare a farsi una scampagnata, eh? Ahahahahah! Però l'importante è che sia riuscito ad arrivare in tempo dai, anche se ha dovuto fare i conti con le corcate di Erza XD Per il sesso del bambino, va benissimo anche il maschietto, ci mancherebbe ;) e poi, se già avevi quell'idea all'inizio, sarebbe stato inutile cambiare le cose in corsa. Tra l'altro penso che tu abbia scelto un nome bellissimo... insomma, è stato tutto perfetto, ed è stato dolcissimo vedere i neo genitori così emozionati tra l'entusiasmo incontenibile di tutta la gilda! I miei complimenti però vanno anche al tuo impegno nell'aver portato avanti questa storia fino alla fine. Per il tempo va beh, quello è relativo. Personalmente credo che la cosa più importante sia riuscire a portare a termine quello che ci si prefigge ;) Che altro aggiungere? Spero di leggere altri tuoi lavori in futuro su questa coppia, a me farebbe solo piacere ^^

Alla prossima, con tanto affetto ❤

12/04/15, ore 23:50

È finita *si dispera* È nato *si dispera* NatO! Un maschiO *si dispera* Voglio il Granchietto *si dispera*
2 minuti di silenzio per la fine della ff.
Bellissima, non potevi farla finire in modo migliore. Inizio epico. Ero così: "o.o Chi, cosa, come, Natsu? Che ha fatto ora? Gajeel ti picchio! È.É"
Insomma, furbo il nostro eroe a lasciare sua moglie al nono mese di gravidanza. Poi non entra nemmeno ahahahhaha fifoneeee fifoneee. Mica sei tu a partorire! Le reazioni di quelli della gilda sono fantastiche ahahah. Tipiche. E il nome Iroh mi piace molto, bravissima^^
Il capitolo, come avrai intuito, mi è piaciuto TANTISSIMO. Ho un sonno assurdo quindi non sono molto lucida, ma... complimenti. Lo stile ha reso la concitazione del momento, Gajeel era tenero senza esser OOC, Levy è troppo tenera e... stupendo. A me ha fatto piacere seguirti tanto quanto a te ha fatto piacere scrivere*-* Per cui spero che in futuro tu possa cimentarti in altri lavoretti.
Grazie per la nomination (?)(ho sonno), ma sono io che devo ringraziare te^^
Ancora complimenti e a presto,

10/04/15, ore 17:45

Ciao Tammy <3 Inizio col dirti che per me non è stato assolutamente un capitolo inutile, l'ho trovato molto bello e divertentissimo oltretutto ^^ Comunque penso che tu abbia rispettato in pieno il prompt che ti ho suggerito ed anzi, ne approfitto ancora per ringraziarti per averlo scelto e poi utilizzato per scrivere il tuo capitolo ;) senza contare che "Il libro dei nomi" lo trovo decisamente azzeccato come titolo, per nulla scontato e banale. Come ti ho detto poi mi sono divertita un sacco a leggerlo, con Lily e Gajeel ancora parzialmente terrorizzati da Levy, che potrebbe esplodere in qualunque momento... e in questo capitolo ci è andata veramente vicina O_O Comunque si, sei stata davvero perfida a tenere tutti così sulle spine per poi alla fine non rivelare nemmeno il nome ahahahahah! Scherzo XD Sono curiosissima di sapere quale hai scelto e soprattutto di sapere se sarà maschio o femmina, come Gajeel desidera tanto. Io propenderei per la seconda scelta, ce li vedrei bene ad avere una bella bimba :)

Alla prossima! Bacioni ❤

08/04/15, ore 00:01

Ahahahahahaha ma io ti adoro! Se poi mi ricordi l'anello di cipolla mi rimetto a ridere di brutto. I capitoli non sono mai inutili, specialmente questo che mi ha fatto morire. Tutti comportamenti alla FT: Gajeel che corre fuori dalla piscina, che fa il bambino con Lily per un gioco, che gli schiaccia il muso, che offende senza volere. Ciò che Levy dice mi ha scaldato il cuore perché io la penso esattamente come lei. È una grande donna, come te che sicuramente pensi le stesse cose. La piccola scripter così pronta a scattare mi fa morire! Per non parlare del nomignolo, "Pagnotta" e del "sarà figlia di Kurogane e Gamberetto"... ooook. ahahahahah sono mortissima, te lo assicuro. Per me femmina. Gajeel ha ragione. Anche perché... boh. Essere un Dragon Slayer servirà a qualcosa, no? Al prossimo capitolo, non vedo l'ora*-* Ma, come per ogni romanzo, non voglio che arrivi, perché significa che finisce :-( A presto in ogni caso e grazie per avermi addirittura dato della sensei*-* MaxBarbie

10/03/15, ore 17:58

Ma ahahahahah! E' stato davvero uno spasso vedere Gajeel e Lily completamente sottomessi da una Levy in stile Erza, secondo me è riuscita benissimo ed anzi, oserei dire che si è rivelata quasi peggio della guerriera dai capelli scarlatti. Lily era praticamente terrorizzato all'idea di avvicinarsi a lei per paura di essere mangiato, mentre Gajeel non sapeva più da che parte girarsi pur di accontentarla e soddisfare le sue voglie assurde da donna incinta, e alla fine era a dir poco stremato. << La prossima volta, pensaci due volte prima di farci un bambino … >>... fantastico ahahah XD Comunque che bello, sono felice per il prossimo prompt e non vedo l'ora di leggere ^^

Alla prossima Tammy ;) Bacioni ❤️

10/03/15, ore 17:05

Ahahahahhaha che ridere! Levy tiranna mamma mia! Si salvi chi può. Capisco sia Lily che Gajeel, che non possono nulla contro di lei. Poi la torta castagne, pere e banane... bleah. Mamma che schifo. E il suo sfogo.... l'anello di cipolla... ahahajaahah fa troppo ridere xD Oddio siiiii il nome*-* Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, ormai ci siamo quasi*-* Chissà come sarà il piccolino o la piccolina. O i gemelli muahahahah.
Complimenti per l'originalità e a presto,

27/02/15, ore 22:11

Ehiii che carina ahahahahah! Molto molto originale! Poi Lilio... oddio posso dirti che vedevo il gatto mano nella mano con Gajeel? Ahahahahah. Fantastico. Se poi dice alla maestra di rifiutare... ehehe. All'inizio volevo picchiare Gajeel. Anche se non è impegnato, non può guardare le altre. Solo Levy. Sempre. Poi che teneri che sono al fast-food. Fine Gajevy Week :-( Be', aspetto gli altri due steps*-*
Alla prossima e complimenti^^

27/02/15, ore 18:56

Ciao Tammy! Non preoccuparti per il ritardo, del resto si fa quel che si può, e in ogni caso ne è valsa la pena aspettare, almeno per quel che mi riguarda, per questo capitolo perché mi è piaciuto veramente molto ;) Ammetto che qualche riserva su "Lilio" come nome, ce l'ho avuta pure io (ma cosa va a suggerire wikipedia?! o.O) però è servito a rendere bene l'idea, perché solitamente nelle au si tende a far apparire Lily come un comune gatto, mentre tu l'hai identificato come fratello minore di Gajeel e l'idea, secondo me, è molto carina e originale e anche Levy come maestra delle elementari ce la vedo bene ^^ Non so perché ma questa storia mi ricorda tantissimo Love Me Night (o Kiss Me Licia) dove Hashizo vuole far mettere insieme a tutti i costi suo fratello Go con Yakko. Anche Gajeel suona in una band, e Lilio è decisamente sveglio come ragazzino, solo che in questo caso Levy non lavora in un locale di okonomiyaki ma fa l'insegnante XD Comunque ribadisco, mi è piaciuta tantissimo per cui complimenti :)

Alla prossima! Baci ❤

22/02/15, ore 23:29

Che idea carina quella dei prompt. Ahahahahaha sinceramente però non ho idee ^^" Mmm... intanto ti dico che questo capitolo è tanto bello*-* Insomma, Gajeel non è assolutamente OC per me, i Paramore spaccano troppo e Erza che picchia i ragazzi è ahahahahhaha coooool! Ok, sembro Jason. In ogni caso mi è piaciuto molto. Povera Levy, il bambino è davvero tanto scalmanato, eh? O la bimba. Speriamo che quando esca sia tranquillo/a e quieto/a. Vedo un sacco Gajeel e cullarlo e dargli il latte. Dal biberon... ahahahah.
A presto^^
MaxBarbie
(Recensione modificata il 22/02/2015 - 11:30 pm)

22/02/15, ore 21:06

Ciao Alexialil.
Io sono nalu lover.
Sai, non sono una vera e propria amante delle Gajevy ma tu mi stai facendo amare questa coppia *_*
Io non so proprio che dire, mi sta piacendo molto.
Come prompt potrei consigliartene uno che parla delle voglie di levy magari. Ok, forse è una stupidata ma potrebbe far ridere vedere una Levy/Erza che costringe Gajeel a fare di tutto (?)
Spero di esserti stata utile, anche se la mia fantasia non è proprio delle migliori.
Continuerò a seguirti fino alla fine, promesso.
baci nalu lover.

22/02/15, ore 20:03

Awww <3 Non ho parole per descrivere la dolcezza di questa capitolo, Gajeel che suona per il suo futuro bimbo è veramente troppo bello *___* Tanto più che non solo è riuscito a calmarlo ma ha anche stupito tutti, compresa la sua ragazza. Comunque tranquilla, per me non sei stata eccessivamente zuccherosa, hai dosato bene il fluff :) Per i futuri prompt, posso provare a proporti quella che è una mia idea, sperando che ti piaccia, visto che anch'io quanto a fantasia non è che sto messa tanto meglio XD Comunque pensavo, visto che il filone che unisce i vari capitoli è la gravidanza di Levy appunto, per me sarebbe bello leggere un capitolo, magari proprio il penultimo o l'ultimo, in cui lei e Gajeel si scervellano per scegliere un nome per il futuro pargolo... sarebbe troppo bello ^^ Naturalmente solo se pensi che la cosa ti può piacere e ti ispira eh ;)

21/02/15, ore 18:36

Anch'io rivoglio i draghi... dannato Mashima XD Comunque bellissimo capitolo ;) Del resto però, visto che il prompt era "Metallicana", credo fosse quasi inevitabile andare un po' sul malinconico, ma sei riuscita comunque ad inserire delle note divertenti e dolci. Levy che, insieme a Juvia cerca di replicare la statuina fatta da Gajeel è dolcissima, come anche lui con l'ansia da futuro padre ahahah! Però è comprensibile, alla fine vuole essere solo un buon papà ed un esempio da seguire per il piccolo in arrivo, e questa è una cosa bellissima ^^

Alla prossima! ;)

20/02/15, ore 23:02

Anche io lo rivoglioooo! Per me era identico identico a Gajeel, solo più intelligente. La parte iniziale è davvero tenerissima e malinconica. Anche divertente. Il fatto che il piccolo non possa conoscere il suo potente, valoroso e temibile nonno non è bello, ma il gesto di Levy e Juvia lo solleverà un po'^^ Più che altro, è deprimente che sia Metallikana a non poter conoscere quel nipotino tanto agognato.
Complimenti e alla prossima^^