The Star-Crossed Lovers who lived two times
di Evee

26/07/20, ore 20:24

Eccoci qua... ultimo capitolo... e già soffro perché quando si finisce di raccontare una storia, quel che accade dopo è nel regno della possibilità... Ma prima di arrivare alle considerazioni finali, lasciami dire che questo è forse il capitolo più intenso che tu abbia scritto. Ancora una volta il tono che attraversa i piani del racconto cambia, tra la formalità della scena presso il Kantei al privato dell'albergo e come sempre, si conferma la tua bravura nel gestire tutte le situazioni. Mi è piaciuto il fatto che il padre di Kisara abbia avuto un interessante scambio di battute con Seto (dopo aver raccontato la sua storia a Kisara e aver finalmente reso giustizia alla famiglia della nostra meravigliosa eroina, già aveva tutta la mia simpatia) e mi è piaciuta la scelta di vestirli in abiti tradizionali. Molto azzeccato e inaspettato! E poi... l'intera scena in albergo: complimenti davvero, perché ancora una volta, è scritta benissimo e non cade MAI nel volgare, cosa che è molto importante. E' intima, veramente vissuta, si legge che è una squisitezza e rende molto molto vividamente sensazioni e pensieri. In altre parole: è la volta giusta che ci andavano le canzoni di 50 shades... of Kaiba! XD Eeeeeh... no, dai, devo dire la verità, ho apprezzato moltissimo, finalmente, la maturità di entrambi e il fatto che il rispetto sia la chiave che apre tutte le porte, è un bel messaggio, molto forte e arriva! Per il resto, ho amato tutte e tre le tue storie, quindi non dirò se una mi è piaciuta di più o di meno, ma penso che la conclusione sia stata perfetta per loro, davvero Star-Crossed Lovers, davvero coloro che hanno vissuto un amore fatto di seconde occasioni, loro a cui una seconda occasione non è mai stata realmente concessa, in canon. ç_ç Quindi grazie per aver regalato a tutti i tuoi lettori questo sogno durato tre momenti e grazie particolarmente da parte mia perché ho potuto apprezzare un punto di vista originale straordinario!! <3 Leggerò anche lo spin-off su Mokuba, comunque: sono curiosa di vedere cos'hai in serbo per il piccolo dei Kaiba!! E spero sempre che tu possa continuare a scrivere della Blueshipping, perché veramente, hai talento, cara!! Alla prossima!!

26/07/20, ore 19:41

ODDIO.
E stavolta si comincia a ragionare!! E finalmente!! No, seriamente... ci voleva!! Non ti nascondo che all'inizio ho sofferto pure io! Kisara aveva tanti di quei pensieri e il fatto di continuare a sentirsi in colpa m'aveva scatenato di nuovo l'istinto materno... ç_ç E, quando addirittura s'è ritrovata col badge disattivato m'è venuto un colpo. Certo che Seto ha un modo bizzarro di proteggerla, eh? Comunque finalmente il drago s'è risvegliato! Ho amato incredibilmente la presa di posizione di Kisara: ERA ORA!! Insomma, più volte hai fatto notare che Seto meritava di essere un po' messo a posto, ma questa volta ti sei superata, perché non c'erano membri della Yakuza, PM o politici che tenessero: serviva Kisara! Solo lei poteva metterlo una volta per tutte davanti alla realtà delle cose. Il suo atteggiamento continuava ad essere sbagliato, perché stava continuando a imporle qualcosa, a non vederla per ciò che realmente era e per le sue necessità. E, in fondo, come mi avevi già detto, se a Seth andava bene la Kisara remissiva, a Seto Kaiba serviva qualcuno che fosse in grado di tenergli testa e ammazza se non è stato così!! E... credo anche che quell'alterco abbia contribuito a infiammare gli animi in un modo che ha decisamente lasciato poco spazio all'immaginazione. Tra tutti i capitoli questo è quello in cui ho avuto maggiormente la sensazione del parallelismo di cui avevamo parlato tra Seto e Mr. Grey, soprattutto nel finale... e, ti dirò, l'ho trovato piuttosto intrigante. Sembra proprio che finalmente le cose si siano messe per il verso giusto. Oddio, mi aspetta già il finale... non posso pensarci!!! Come farò senza le tue storie meravigliose???

26/07/20, ore 19:13

........ ODDIO.
No, seriamente. Oddio. Altro che capitolo spezzatino, qui c'è un abisso grande quanto la fossa delle Marianne, Evee!! Nella prima parte ero tutta felice per il modo in cui le cose finalmente si erano messe e per quanto la normalità fosse tornata (la premiata ditta Kisara/Mokuba è la mia accoppiata preferita comunque! XD), poi, appena intuito il cambiamento di tono avevo pure fatto partire Love me like you do e tu che fai??? Mi distruggi i sogni di gloria così?? No, non ci posso credere!! Ok, passi l'ironia, lo capisco. Hai sempre dato un tono realistico alle tue storie, quindi è legittimo che fosse realistica anche la descrizione della loro prima volta. *Seto's suffering still continues* Eeeeh, mi è dispiaciuto comunque. Sarà che dopo capitoli di sofferenza per tutti e due speravo in un giusto riavvicinamento, anche in quel senso, ma evidentemente, non è ancora il momento giusto. Penso che ancora non ci siano arrivati a suonarla insieme per davvero questa sinfonia. E, oltretutto, l'inesperienza fa danni, soprattutto se condita di troppe aspettative. Poi, se consideriamo che uno, in questo contesto, per dirla alla Jacqueline Carey che è una scrittrice che amo: "ha i pensieri di un adulto e il ventre di un diciottenne" (parafrasando, va' XD) e l'altra, povera stella, ne ha passate di cotte e di crude e ha difese veramente troppo alte, non mi stupisce che sia andata così a maggior ragione... comunque se continua così, va a finire che sarà Mokuba prima o poi a dare consigli tecnici al fratello... non so perché, ma credo che a suo tempo sarà meno tardo di Seto in materia! XD Ad ogni modo, ho adorato ancora una volta la descrizione delle reazioni di entrambi e il modo di raccontare le scene intime: hai davvero classe e delicatezza nel narrare, quindi non risulta nient'affatto volgare, il che non è scontato nè facile!! Vado a leggere le reazioni di Kisara!! ç_ç<3

26/07/20, ore 18:31

E come sulle montagne russe... ecco che continua la girandola di emozioni!! Sai, cara Evee, hai una capacità di alternare i toni del racconto incredibile. Questo capitolo, dopo i precedenti che sono stati molto forti, emotivamente, mi è sembrato più vicino al tono di TGWLHS e TMWLHLTM: poliziesco in corso!! E infatti non ti nascondo che mi sono ritrovata in alcune scene che anch'io ho in DC! XD Ed è tornato il detective Mori!! Poveretto, comincio a pensare che se dovesse vedere ancora una volta Seto e Kisara gli verrebbe un infarto... ma almeno li ha aiutati, inconsapevolmente. Comunque quando Seto si dà da fare con le macchinazioni può fare concorrenza a Light e a Lelouch, sai? E Kisara è degna partner-in-crime stavolta! Noda, preparati: sono arrivati ufficialmente i guai!! Comunque i momenti più leggeri sono molto ben accetti, ci stanno bene e sei bravissima a integrare i vari toni, ma lo sai!!

26/07/20, ore 18:04

"Ciò che rende le persone asservite le une alle altre, è il sapere." Quanta verità in queste parole. Mi hanno ricordato le parole del Re del Mondo Altrove in Battle Spirits (una serie che adoro tantissimo), personaggio che, esattamente come Noda, ne fa uso per soggiogare la gente. Il che, per quanto mi riguarda, è eloquente circa il fatto che questo genere di personaggi mi diano veramente il voltastomaco. E spero davvero che alla fine, decida di compiere harakiri, se non verrà punito diversamente. Questo capitolo è pura poesia, sai? Mi ha dato grandi emozioni: dall'incontro di Kisara e suo padre (lui ha un'aria veramente nobile) al chiarimento dovuto con Seto. E' stato un capitolo catartico. Ho apprezzato tantissimo l'onestà con cui le relazioni tra i personaggi si stanno evolvendo e come anche Seto stia maturando ora. Si è reso conto di non conoscere davvero nulla di lei. E' rimasto ancora ancorato (scusa il gioco di parole) a una versione passata di Kisara e soltanto ora sta cominciando a rendersi conto di chi lei sia e di cosa abbia realmente passato. Del resto, anche nel passato in canon non aveva mai avuto modo di scoprire chi lei fosse realmente prima del Drago Bianco Occhi Blu. E torno a maledire Takahashi che aveva un potenziale pazzesco e ha fatto altro (capisco che non fossero il focus e che giustamente, Yu-gi-oh! aveva altri personaggi, ma che cavolo... ç_ç). E' bello rivederli fare squadra, comunque!! E voglio proprio vedere cosa riserveranno i prossimi capitoli... riusciranno i nostri eroi a guarire le loro ferite interiori?
"Con delicatezza, Seto avvicinò la sua mano alle labbra e l'avvolse in un bacio colmo di dedizione.": poesia!! <3

26/07/20, ore 17:35

Cara Evee, questa è decisamente la storia delle bombe atomiche!! Giuro che non avrei mai e poi mai potuto indovinare l'ascendenza di Kisara! E, permettimi di dire che sono impazzita nello scoprire chi sia il suo vero padre. Ma, al tempo stesso, non penso proprio che si risolverà in una banale relazione clandestina, quella con la sua mamma. Mhhh... vedremo!! E' bello vedere questo rovescio della medaglia: che Kisara, il cui passato è sempre stato un mistero anche in originale, non sia una figlia di nessuno, ma sia di "discendenza reale", per giocare un po' sulla tua spiegazione finale, mi sembra davvero una bella rivincita per lei. E comunque, credo proprio che Noda non abbia capito con chi ha realmente a che fare. Non ti nascondo invece di aver trovato Seto molto sottotono in questo capitolo: ci sta (onestamente faccio fatica a immaginarlo a radersi però... XD Sarà che è una rarità assoluta vedere personaggi negli anime che stanno lì a farsi la barba... XD), come ci sta il fatto che in ciò che è accaduto abbia riprovato le stesse sensazioni di quando aveva perso i suoi genitori. Il passato di Seto e Mokuba prima di Gozaburo è qualcosa che mi ha sempre intrigato molto e, a dirla tutta, è un'altra delle backstory a cui Takahashi ha giusto accennato... la saga di Noah in realtà ha detto e non detto... che sclero! Comunque, son contenta di rivederlo combattivo e tornato al suo motto "Screw the rules"... che se ne dica, è la cosa che mi diverte di più! XD Comunque, continua la campagna "Evee e i mille modi per maltrattare Seto Kaiba"... XD Bravissima! Tornando a noi, ho adorato l'incontro dei nostri eroi e il fatto che Seto stia cercando di fare ammenda a suo modo... continuo a leggere!!

26/07/20, ore 17:00

Ok, continua la pena!! Scherzi a parte, non avevo idea di cosa aspettarmi nel seguito, ma l'attesa non è stata affatto delusa e anzi, continuano ad esserci un sacco di colpi di scena!! A parte il fatto che avrei voluto abbracciare la povera Kisara che, onestamente, in questo capitolo ha sofferto tantissimo, tanto più che, forse ancor di più che nelle altre storie, qui percepisco la Kisara originale, quella che subisce e subisce e, nonostante la fragilità, non si arrende (senza contare i parallelismi al contrario che, sì, avevo in effetti riconosciuto!!). L'inghippo politico è dietro l'angolo e mi chiedo cosa vogliano Chiba e il Primo Ministro da lei... non sarà mica che le vogliano commissionare qualche omicidio? Mhhh... la cosa si fa ancora più interessante. Tra l'altro, hanno approfittato di un momento di fragilità assoluta. Ho trovato peculiare anche la sua reazione a quanto accaduto: che si senta in colpa per aver ferito Seto (che, onestamente, se l'è meritata, eh?) è proprio da lei. Torno a dire che mai come in questo capitolo si avverte la presenza della Kisara del passato! Che sia voluto o che sia una mia sensazione non so, ma in ogni caso, mi piace molto!! Vado avanti!!

26/07/20, ore 16:33

No... no, sul serio!! Non puoi fare questo!! E' sadismo puro!! Evee, questo capitolo è una bomba atomica! In poche, ma toste, scene, hai praticamente rivelato mezza vita di Kisara e, soprattutto, hai fatto in modo di trattare un tema così delicato e inquietante come lo stupro mettendoci come protagonista proprio Seto? Oh mamma mia, Evee... sappi che credo sia uno dei capitoli meglio riusciti di tutta la saga. Al di là dei personaggi/universo d'ambientazione/fandom etc, penso che trattare un tema del genere sia una delle cose più complicate che uno scrittore possa fare. Inevitabilmente, soprattutto quando le storie sono scritte tanto bene da rendere possibile l'immedesimazione, si vanno a toccare corde emotive e in alcuni casi, potrebbe fungere da trigger. C'è da dire, però, che il modo in cui hai trattato l'argomento, con la classe e la delicatezza che è propria del tuo modo di scrivere, rende la scena, per quanto intensa ed eloquente, concitata, dura, inquietante, quindi estremamente realistica, straordinariamente leggibile. E davvero, ti faccio ancora una volta i miei complimenti, perché non è da tutti. Detto ciò, non oso immaginare cosa riserverai per entrambi. Comunque l'alcool e Seto non vanno d'accordo, eh? Ma proprio no... ò_ò

26/07/20, ore 15:50

Eccomi qui, all'inizio di terza parte (e finale ç_ç<3)!
Stavolta voglio proprio cominciare con il dire qualcosa su questo primo capitolo. Hai anticipato il fatto che ci sarà di mezzo la politica e cominciare con una cena con il Primo Ministro direi che non è affatto da poco, anzi, è un prologo alquanto ambizioso. E, parlando di ambizioni, mi sembra che per quel che ho letto finora, ce ne saranno su diversi piani. Sai, mi piace tanto il fatto che le tue tre storie siano legate tra loro in questo modo. Non si avverte stacco tra le tre, ma dà veramente l'impressione di anelli che si completano. E' come continuare a leggere la stessa storia, ma su un livello differente. Quindi, riprendendo dal meraviglioso finale di TMWLHLTM (giuro che non ho fatto copia/incolla, ma ho davvero memorizzato i titoli XD) e giocando su alcune immagini in parallelo col passato, ma a ruoli rovesciati (se prima era Seto a voler licenziare il personale maschile e metà del femminile XD ora è Kisara a voler far strage delle ammiratrici di Seto XD), penso che ci saranno interessantissime sorprese in arrivo. Senza contare che l'incertezza di Kisara, che ancora non sa cosa fare della sua vita attuale (e credo tanto dica il fatto di non aver ancora avuto modo di far pace realmente col suo passato) qui è ancora più tangibile. Ti avevo accennato anche al fatto che stessi adorando il suo rapporto con Mokuba. Posso confermarti che continuo ad adorarli?? Tra l'altro lo spin-off sarà il mio prossimo obiettivo, ma andiamo per gradi!! Bollino rossooooooo: qualcuno sta cominciando a sentire caldo... :3 Ma, soprattutto, cito testualmente "E poi, se si era innamorato di lei, era proprio perché era unica.": love is in the air!!! Non vedo l'ora di vedere che combinerà il nostro bel signor Kaiba... non so perché, ma per quanto sia capace di tener testa alla malavita e superare indenne (tranne che per tuta e oden servito a pranzo e a cena XD) un processo, nonché dare sfoggio della sua potenza in duello... nulla gli sia così difficile come l'intimità. Bonus sul finale: ho un certo quadretto in mente nell'immaginarli in tenuta formale... saranno bellissimi!! PS. L'abito di Kisara mi ha ricordato quello di Ana, anche se non potevi ovviamente scegliere colore e modello più adatto!! <3 Continuo a leggere!!

19/04/15, ore 19:18

(premessa: ero indecisa su cosa scrivere in questa recensione)
Allora, prima di passare ai complimenti, agi oscar e alle medaglie che ti voglio dare, dico subito che mi dispiace che questa saga sia giunta al termine (come quando finisci di leggere un libro che ti prende subito e non riesci a staccare gli occhi di dosso), mentre aspettavo l'attesissimo finale, mi sono riletta tutti gli altri capitoli.
Ora arriviamo al dunque, il capitolo mi è piaciuto tanto anche con la parte diciamo ''hot''.
(Rileggendo la saga mi è venuta in mente una canzone per Seto e Kisara che penso stia bene , poi boh, la storia è tua quindi decidi tu, ed è la canzone di Faith Hill ''There you'll be'')
Alla Prossima storia!!!

12/04/15, ore 14:26

Finalmente Kisara è riuscita a lasciare senza parole Seto ( che da lui non me lo sarei aspettato XD).
Ti auguro buona fortuna per il prossimo capitolo (che di certo dovrò avere con me 50 fazzoletti per quanto sangue uscirà XD)

06/04/15, ore 16:52

Un altro bel capitolo!!
La parte di Noda è stata super, per quanto riguarda la parte SetoXKisara ero alle stelle, ma conoscendoti ho pensato che era troppo presto (infatti ho letto dopo il dopo e.. XD))
Aspetto il prossimo capitolo e tanti auguri di Buona Pasqua ( anche se è tardi di un giorno!! XD)

29/03/15, ore 15:10

(In diretta dal Ludicomix di Empoli XD) ho letto il capitolo dico: ma Noda proprio non vuole rinunciare?!
Il capitolo mi è piaciuto e il momento in cui Kisara dorme sulla spalla di Seto è ADORABILI!!! ^\\\\^
Al prossimo capitolo evee-sama!!

22/03/15, ore 21:00

Allora innanzitutto mi scuso se non sono riuscita a recensire gli altri capitoli (li ho letti e mi sono piaciuti molto! un po corto come recensione ma vabbè ,almeno ho detto qualcosa XD).
Devo dire che mi hai lasciata sorpresa, ma comunque contenta, che il padre di Kisara abbia un cuore d'oro, perchè con tutti gli altri personaggi che hai citato (Noda e compagnia bella )nella storia ho pensato''sta a vedere che il padre di lei è un gran ****''.
Poi quando ho letto la parte fra i due innamorati ho urlato un bel AWWWW finalmente!!! e ora i immagino che cosa succederà dopo:... >////< *blush*
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo (anche se mi dispiace dover aspettare domenica, ma di certo avrai i tuoi validi motivi)!!

01/03/15, ore 12:47

ok, ammetto che qualcosa di questo genere me lo aspettavo e per quanto riguarda la tua domanda ''se sei riuscita ad angosciare i lettori'' beh con me ci sei riuscita *applauso di sottofondo* (in senso positivo ovviamente)
Mi dispiace molto per Kisara (che posso comprendere dopo tutto quello che ha dovuto subire in passato), ma anche per Seto che in qualche modo ha cercato di aver un pochino di autocontrollo, ma ahime, mi sa di no.
Oltre ad avermi angosciata con questa parte, mi hai lasciata anche con mooolta curiosità quando ho letto la parte in cui il signor. Susho conosce in qualche modo la vera identità di Kisara.
ok, aspetto con ''ansia il prossimo capitolo e dico un'ultima cosa a Seto ''la prossima volta bevi meno così eviti di fare questo incidenti XD!!!''
Alla Prossima cara!!!