Father and Son
di Fluke

12/01/22, ore 01:34

Mi sono emozionata, credo che sia la cosa più importante

17/12/20, ore 08:24

Ho immaginato infatti che Rose è la moglie di Scorpius! Shippo troppo Scorose! Quindi si, ho immaginato proprio loro due. Comunque bellissima storia, mi è piaciuta molto!

19/03/15, ore 18:33

Parto con il dirti che l'ho trovata una storia originale, un racconto interamente basato sul rapporto padre-figlio è stata un'idea fantastica; (perchè non ci ho pensato prima io?!). Poi Scorpius a Tassorosso come si può non amarlo? Sul serio, ho adorato ogni signola riga della tua storia, ogni signola parte mi ha fatto commuovere; sai che scrivi da dio?  l'unico commento negativo è riguardo alla morte di Astoria, anche se più che commento negativo è da definire come 'sclero di una fangirl contro l'autrice di una storia'. Per il resto complimenti, sul serio.
Caterina.

22/02/15, ore 18:04

Eccomi di nuovo!
Oggi, sapendo che l'epilogo mi aspettava, continuavo a ipotizzare come avresti potuto terminare questa ff bellissima. Di tutte le mie idee, bè, questa è davvero la migliore! Ho amato come hai descritto Scorpius entusiasta per la nascita della figlia ( geniale peraltro l'idea che sia una femmina. Cos'è, la prima Malfoy donna da un secolo? xD ) soprattutto nella parte che dice "Ha le guance rosse, i capelli completamente arruffati e la camicia a scacchi tutta stropicciata.", trovo che sia una sintesi perfetta di Scorpius, così diverso dal padre, così umano.
Mi è piaciuta moltissimo anche l'idea di "avvolgere nel mistero" la figura della moglie, perfetto, perchè non limita l'immaginazione del lettore nè con l'entrata in scena di un nuovo personaggio, nèdi uno già conosciuto ( che poi predico tanto, ma sotto sotto sono anche io una fan sfegatata della scorpius/rose!)

Che cosa aggiungere? Ho amato questa storia in ogni sua parte, per la sua dolcezza, per la sua verosimiglianza ( e per Scorpius!!), quindi brava, brava e ancora brava!

22/02/15, ore 16:55

Tu. Come hai potuto uccidermi Asteria? D:
No seriamente, parliamone, sono morta mentre leggevo questi due ultimi capitoli. Lacrime, lacrime infinite.
Questa storia mi è piaciuta da morire. Ribadisco il fatto che è semplice, nella sua particolarità, ma non per questo banale. Affatto. Questi brevi attimi di vita raccontano una storia, reale e imprevedibile come di fatti è la vita.
Inoltre hai uno stile molto particolare di scrittura, davvero facile da apprezzare. Davvero - nonostante la tristezza - alla fine ho amato questa storia molto più di quanto avrei pensato quando, così per caso, l'ho aperta.
Spero che ti cimenterai in altre slice of life simili. Se è così ti obbligo ad avvisarmi immediatamente xD
Un bacione grande,
Giulia
(Recensione modificata il 01/03/2015 - 09:31 am)

22/02/15, ore 16:11

Ho amato questa serie di racconti su Draco e Scorpius, hai centrato in pieno l'affetto che secondo me dovrebbe esserci tra i due. Spero vivamente che la madre sia Rose, amo la 'Scororse' e sarei felicissima di sapere che c'è qualcun'altro che la pensa come me! Il nome della bambina è stupendo, e spero di non essere l'unica a immaginarsi una storia tra Rose e Scorpius. Complimenti per l'idea, spero che in futuro potrai scrivere qualcos'altro simile a questo! Ora mi dileguo, ti faccio ancora i complimenti! <3

22/02/15, ore 15:06

Ciao! Ho visto questa storia solo adesso, e me la sono letteralmente divorata (complice la tua scrittura fluida).
Ti faccio tutti i miei complimenti, è davvero originale, ben scritta e soprattutto scorrevole.
Io personalmente sono per la Dramione, ma questa storia mi ha veramente fatto apprezzare Draco in coppia con Astoria. Ci sono rimasta malissimo per la sua scomparsa prematura, e le reazioni di Scorpius e Draco sono state davvero toccanti.
La cosa che mi è piaciuta di più è stato il finale "aperto" nel senso che non hai rivelato il nome della madre...
Ancora colimenti, te li meriti davvero tutti!
Piglet :)

22/02/15, ore 14:31

Ciao :) mi è piaciuto ovviamente anche questo capitolo ahhaha ♡ la dolcezza e il leggero terrore di Scorpius sono fantastici ♡ personalmente (shippo Scorp con Lily ehehhe) avrei preferito che il nome della bambina alludesse ad una madre diversa ahahah ;) credo che il risultato che tu hai ottenuto è stato più che ottimo e credo anche che mi mancherà leggere i tuoi capitoli e leggere del rapporto padre-figlio di Draco e Scorpius. Ahahaha oggi sono un po' troppo malinconica ;) complimenti ♡ Aly

22/02/15, ore 13:40

dolcissima :) mi è piaciuta tanto questa fic! ed è stato bello vederla sul rapporto padre/figlio e non ho trovato errori da nessuna parte, quindi brava!

22/02/15, ore 00:17

carina la tua storia, dolce,simpatica e questo capitolo. tragico! brava davvero :)

21/02/15, ore 19:31

Ok, dopo questa mi dichiaro ufficialmente distrutta.
Se cadrò in depressione sappi che sarà colpa tua!
Vabbè, scherzi a parte, anche questo capitolo mi è piaciuto enormemente. Sei riuscita a descrivere le reazioni di Draco e Scorpius perfettamente, in modo realistico e affatto stucchevole. Il primo si tiene tutto dentro, quasi con apatia, ed il secondo che all'inizio, paradossalmente, affronta la cosa meglio del padre, rimane in piedi, non si lascia abbattere, ma poi... basta, non ne ha più per nessuno e crolla definitivamente.
Sono sempre più curiosa di leggere l'ultimo capitolo!

21/02/15, ore 15:37

Sapevo che prima o poi ci saresti riuscita...a farmi piangere intendo. Personalmente ho sempre amato il personaggio di Astoria, l'ho sempre vista come una madre amorevole e una donna veramente innamorata di Draco Malfoy. Ma non è stata la sua morte a farmi piangere, e nemmeno i toccanti pensieri di Draco, è stato il delirio di Scorp: un ragazzo a cui la vita della madre è sfuggita dalle mani senza che lui potesse fare qualcosa. Davvero brava ;) aspetto l'ultimo capitolo eh ♡ Aly

21/02/15, ore 10:39

Mamma mia sei un fulmine ad aggionare! ahahah
Carinissimi anche questi altri due ultimi capitoli! Non ho notato nessun errore da segnalare questa volta!^^ Mi piace davvero molto il modo in cui hai caratterizzato Scorpius. Molto originale.
Trovo il quadro familiare che hai costruito, molto reale e per questo è ancor più un piacere leggere. Astoria è adorabile *^*
Un bacio, aspetto l'ultimo capitolo! :3

20/02/15, ore 19:13

Ciao! :)
S.. Solo più due capitoli? E poi come faccio io?

Comunque amo follemente il tuo Scorpius ( ma anche la tua Astoria) quanto a Draco... Credo di essere l'unica in tutto il fandom che non riesce a farselo andar giù, anche se hai reso il suo rapporto con il figlio splendidamente.
Mi piace moltissimo l'idea di Scorpius che cerca di scrollarsi di dosso tutti i pregiudizi, tutte le colpe che la sua famiglia ha commesso in tanti anni.

Credo però che mi sarebbe piaciuto avere anche solo un paragrafo piccolo piccolo sul suo rapporto con i giovani Weasley e Potter, anche se forse non l'hai fatto per non ricadere nella solita trama trita e ritrita dell'amore ostacolato dall'odio tra le famiglie dei due piccioncini... Fammi sapere, e ancora complimenti!

19/02/15, ore 22:55

Mi piace molto questa storia, sono incuriosita da questo Draco dolce e con tenerezze per suo figlio. Complimenti! Seguirò la storia. Aspetto aggiornamenti! :)