Don’t look at the world
di Mao_chan91

28/12/08, ore 18:09

Avevo completamente perso l'aggiornamento, sorry! Ho avuto un periodo alquanto impegnatissimo che prevedo, purtroppo, continuerà anche a gennaio... Ma come non commentare l'epilogo?! E' passato tanto tempo ma il ricordo della ff è ancora vivido nella memoria. Devo dire che questo capitolo mi è sembrato meno angst degli altri anche perchè se esiste il detto "una volta che tocchi il fondo non puoi che risalire" esisterà una ragione, e se è vero che rimanendo sul fondo non puoi che annegare e l'unica cosa presente nei tuoi personaggi è la voglia di vivere (più in Al che in Win) allora devi adoperarti per forza per riacquistare l'ossigeno. Sposarsi dunque è la soluzione? Forse, rimane sempre un modo per legarsi indiscibilmente, un supporto per provare a vivere quando si è dannatamente incapaci da soli e poi ci sono un sacco di persone che sono rimaste assieme una vita senza amore ma contenti così. Come te quindi anch'io vedo la luce alla fine del tunnel, è fioca ma arriverà sicuramente; perchè non sembra ma il tempo, nell'arco di anni può veramente lenire le ferite e fà da antidolorifico anche se sicuramente la cicatrice rimane. In conclusione non posso dire che la tua ff mi sia piaciuta perchè come storia in sè è troppo distaccata dal mio stile; ho amato la caratterizzazione, l'angt, la tecnica e l'analisi interiore dei personaggi che rispecchia molto come li vedo io ma io non avrei mai scritto una ff del genere. Non sò se mi sono spiegata ma è come vedere un film rimanerne incantata per la bravura dei personaggi, la regia, la sceneggiatura, ecc ma non essere d'accordo con la trama. I complimenti te li meriti dal primo all'ultimo e oltre, ti ringrazio tantissimo per la tua mail anche se il contatto msn non ce l'ho ancora XD Mi farò sentire sicuramente prima o dopo. Nell'attesa tanti sentiti auguri di Buone Feste!

07/12/08, ore 19:34

Eccomi qui,in ritardissimo! Sai che l'altro giorno mi è andata via la linea mentre stavo per inviare la recensione? Sì, sono sfigatissima. Ma, ehi, sono la Lè-baa non per nulla! ù_ù
Sai cosa? Sono decisamente tuoi questo Alphonse e questa Winry. E mi attraggono tantissimo.
Ho trovato questa conclusione più chiara rispetto ad altri capitoli, però questa la rende anche la più cruda. Perchè - se prima potevamo immaginare, ma era tutto velato e, in un certo senso, 'addolciva la pillola' - in questo capitolo tutti i nodi vengono al pettine.
Alphonse è buono, ma proprio tanto, tanto buono. L'ama e accetta, discute il matrimonio pur volendola per sè, rimproverandosi di averla tuttavia voluta per sè per tanto tempo ed essere riuscito ad averla un pochino.
C'è il desiderio di passare sopra ad Edward, di sentire meno la sua presenza; ma sanno entrambi che questo non è possibile. L'hanno accettato, alla fine; anche se qualche illusione sela concedono.
Aw, ti ho detto che ho adorato il pezzo iniziale? Hai reso i ricordi di Alphonse adorabili e per niente volgari, anzi! :) Te li ho invidiati, per come li hai esposti!
And don't worry: we love agrodolce endings. ù_ù