Era una notte di luna piena
di merrow_star

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
24/09/17, ore 07:44

ciao, finalmente sono riuscita a ritagliare un minuto tutto per me... e per la tua storia :)
non mi sono persa molto, tre capitoli.
la reazione di hermione l'ho trovata abbastanza coerente col personaggio, anche se io le avrei fatto dare una borsata in testa ad harry, giusto per fargli intendere meglio ciò che provava. mi ha stupito invece che non avesse capito il vero motivo per cui si è 'nascosto'. è o no è la strega più brillante del secolo? quella che si spaccia per la perfetta conoscitrice del carattere dei suoi amici?
tenero l'incontro tra theo e george ( un giorno dirai anche a noi cosa ha risvegliato in george quel quadro! ) per nulla banale. mi è piaciuto l'approccio quasi temerario del serpeverde e la pacatezza del rosso. brava!
teddy ormai è un personaggio a sé. sebbene i protagonisti siano altri, a scena è tutta sua! un ottimo burattinaio - sarà silente in incognito? :D
infine harry e draco. sono indubbiamente loro, con le loro mille paranoie e altrettanti dubbi. mi fa un po' strano vedere un harry così perspicace, ma confido che la vicinanza con teddy gli abbia inculcato un po' di sale in zucca. :D
credo che tu sia stata furba nel non farli baciare ora. come minimo draco avrebbe buttato giù dalla torre il moro ( ahahah ) per pentirsene subito dopo ( forse! )
sono due giovani uomini ingarbugliati e diffidenti ma confido nella loro curiosità così che entrambi possano darsi una possibilità.
buon proseguimento e che l'ispirazione sia sempre con te :)
kiss kiss with <3

13/09/17, ore 22:23

Awwww che carini!!! E che bello che sei tornata... non sparire più, che questa storia è troppo bella per leggerla ogni sei mesi! Un abbraccio!

13/09/17, ore 15:29

*cori angelici*
Ascolta, sono reduce da una giornata MASSACRANTE torno a casa, trovo tutte le tue bellissime recensioni, e poi trovo questo aggiornamento e allora mi perdonerai se, di nuovo, pronostico nel risponderti ma dovevo ASSOLUTAMENTE leggere e commentare qui. Prima le cose urgenti, insomma.
Credo fermamente che ognuno abbia i suoi tempi, l'ho vissuto anche io - in modo pure traumatico visto che ho ricevuto anche offese anonime su altre piattaforme per i miei ''ritardi' - ed è giusto e comprensibile che la scrittura, ai nostri livelli, resti un piacere che, come tale, va consumato quando siamo nella condizione di serenità che ci permette di dare il meglio di noi, quindi tranquilla, chi ama questa storia attenderà.
Bello questo capitolo, sempre dolce, ma più maturo, si vede che in te è cambiato qualcosa in questi mesi e la cosa positiva è che emerge (in bene) nella scrittura che mi risulta ancora più coinvolgente: sono cambiati Draco ed Harry, sono cresciuti, nel loro rapporto, ma sempre con dolcezza e spontaneità, senza mai essere volgari, una crescita lenta ma continua che scalda il cuore.
Buon anno, Harry e Draco <3

07/06/17, ore 07:40

eccomiiii
che bello che è stato trovare questo tuo aggiornamento me lo sono conservata per un minuto di calma ed eccomi qui.
Immagino quanto il tempo sia tiranno, ma chi ama questa storia, come me, attenderà. Grazie per aver trovato il tempo di partorire un capitolo così bello, delizioso.
Aspettavo da tanto questo appuntamento tra Harry e Draco e ovviamente non hai assolutamente disatteso le mie aspettative che, ti confesso, erano molto alte :P
Sono davvero carini, un po' impacciati, com'è giusto che sia, ma dolci e sì, li ho trovati verosimili nel contesto ma anche nel modo in cui li hai presentati per venti capitoli ed oltre.
Sono anche felice per il mio piccolo dolce Theo, sai quanto sono protettiva verso i piccoli Nott e anche qui non ho potuto affezionarmi a lui, povero sfortunato (una costante, immagino) quindi aspiro e mi auguro per lui un bel futuro roseo e felice (INTESI?)
aspetto con ansia il nuovo capitolo, prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno e, ovviamente, in bocca al lupo per gli esami, sarai brillante, lo so <3
a presto, spero

06/06/17, ore 22:21

Ah menomale che sei tornata! Mi piace questa storia e non vedo l'ora dell'appuntamento tra Drachino e Harry!
Fuochi d'artificio, ottima idea!
Un abbraccio, alla prossima!

17/05/17, ore 12:29

Sono sparita XD :(
Ho avuto un po' di casini, ma è stato bello tornare e vedere che avevi aggiornato, è stato come trovare un regalo sotto l'albero di natale in pieno Maggio :P
Il capitolo è carino, anche se di passaggio (ammetto che, dato i mesi in cui io stessa ho latitavo, ho dovuto rinfrescare la storia), però è stato come ritrovare dei vecchi, dolci, amici.
I blocchi capitano, il tempo si stringe, ma l'importante è tornare alle proprie passioni, specie se queste fanno star bene
torna, c'è chi ti aspetta, e io voglio assolutamente leggere di harry e dei suoi amici, di come il rapport con teddy crescerà ancora, di come quello tra Harry e Draco si consoliderà e si inserirà nelle nuove dinamiche... insomma, hai tanto da dirci
<3 a presto, spero

26/03/17, ore 15:51

Questa storia mi piace davvero tantissimo.
Non sono un'esperta e quindi non posso darti consigli, farti critiche ne altre cose del genere.
Però posso dirti che mi hai fatto appassionare alla tua drarry e che non ho mai adorato così tanto come ora Teddy.
Quindi spero che tu non la abbandoni mai, e che magari riesca a pubblicare nuovi capitoli in tempi un po' più ristretti.

25/03/17, ore 22:38

Sono dovuta tornare indietro per ricordarmi di cosa parlava questa storia, ma non me la sento di criticarti: anch'io ho una storia che non aggiorno da molto e so che ci vuole del tempo. In ogni caso spero che non ci farai più aspettare, vorrei vedere Harry e Draco insieme, dopo anni di tristezza se lo meritano:)

17/10/16, ore 07:59

ciaooo, finalmente riesco a leggere questo capitolo! Scusami sono stata veramente impegnatissima e rimandavo sempre, ma adesso sono qui e sono felicissima di averti ritrovata <3 finalmente HArry mette un po' la testa fuori dal terreno <3
adoro Harry e adoro il suo rapporto col piccolo Teddy è quasi ''magico'', quella magia che lega un padre e un figlio anche se non ci sono legami di sangue tra loro <3
spero di rileggerti presto

01/10/16, ore 18:43

Ciao! :) E' stato un piacere veder comparire questo capitolo!
E' bello che Draco inizi ad aprirsi, e che Harry cerchi di sbloccarsi. Questa seconda cosa mi incuriosisce particolarmente (e qui forse ripeto parole che ho già detto in passato) per quel che riguarda il riavvicinamento a Ron e Hermione. Penso a tutte le domande che potrebbero farsi e allo shock iniziale - shock perché, beh, magari potrebbero temere di conoscersi più, non davvero - e non vedo l'ora di scoprire come tratterai l'argomento.
Come immagino tu sappia, preferisco di gran lunga gli sviluppi slow build a quelli affrettati, perciò per quel che mi riguarda la "noia" non emerge! XD

Magari per via del fatto che sono tornata a leggerti dopo parecchio tempo e sono in qualche modo più... fresca? Meno abituata al tuo stile? Non so come dire, ma insomma: credo di aver finalmente individuato l'elemento che per me meglio si lega al tema della musica (e spero di non star ripetendo ancora cose già dette. La memoria rischia di tirarmi brutti scherzi) - è la narrazione. In generale. Le immagini che suggerisci (vedi la luce della luna), i suoni a cui alludi e la stessa scelta dei termini spesso hanno un ché di impalpabile che mi fa pensare ad una melodia rilassante, dolce, tipo una ninna nanna. Non so se è una caratteristica propria del tuo stile o la stai implementando solo in questa specifica storia, ma a mio parere qui funziona, nel senso che riesce a rendere l'effetto che (presumo) volevi imprimere al testo.
...Mi auguro davvero di non aver già scritto queste cose tali e quali in altre recensioni. XD

Mi spiace sapere che hai dovuto fare i conti con un blocco - so benissimo quanto può essere fastidioso... Spero sia passato definitivamente. :)
Baci e alla prossima,
T. ♪

28/09/16, ore 11:04

ciao, mi fa piacere ritrovare un tuo aggiornamento.
teddy è un po' il grillo parlante della situazione ed harry si prende cura di lui in modo davvero ammirevole, un padre degno di tale nome.
draco è tenero con i suoi mille dubbi, ma soprattutto ho apprezzato che entrambi ricordano lo stesso momento.
curioso come, per entrambi, se stessi rappresentino un punto fermo e che entrambi, in qualche maniera, si stanno "aspettando".
al prossimo aggiornamento e che l'ispirazione sia sempre con te. kiss

28/09/16, ore 08:29

Ciao! Contenta di rileggerti e felice che il blocco sia concluso :-)
Capisco la sensazione, e capita di avere dei momenti in cui non si riesce a scrivere nulla! Ma poi passano!
L'importante è che tu sia tornata a scrivere. Ed il capitolo secondo me è molto bello, come bella e particolare è la tua storia, che spero di veder presto aggiornata.
Teddy è sempre un passo avanti ed è dolcissimo.
Harry è un vero papà con lui, premuroso e attento, ma è anche un amico, un confidente, una persona che non è facile trovare e che Teddy riconosce essere speciale.
Spero di leggere presto di un nuovo incontro tra Harry e Draco anche se immagino che il prossimo passo sia di andare a trovare Ron e Hermione... Spero non ci siano drammi e urla da parte del giovane Weasley :-)
Attendo il prossimo capitolo...
A presto spero!
Lyl

27/09/16, ore 21:14

Hey, sono contenta che tu sia qui! Come ti ho sempre detto questa è una storia che merita, quindi non mi stancherò mai di leggerla! Questo capitolo è carinissimo, un po' di introspezione è sempre gradita ^^
E tranquilla, alla fine una crescita "lenta" del loro rapporto risulta molto più credibile u.u
Baciotti,
Anna

27/09/16, ore 18:42

È passato molto tempo in effetti. Il mio consiglio quando passa così tanto è di fare un mini riassunto all'inizio, perché altrimenti bisogna andare indietro per rinfrescare la memoria.
Mi raccomando: alta autostima e in gamba ;)

27/05/16, ore 20:31

eccoi, scusa per il ritardo, sono imperdonabile. Ho letto il capitolo giorni e giorni fa ma non ho mai avuto tempo di recensire YY questo periodo è terribile per me, davvero :( Volevo ovviamente lasciarti un parere ed eccomi qui <3 Ho amat questo capitolo e, ovviamente, ho amato il piccolo teddy che è un piccolo manipolatore dolcissimo <3 Harry è il solito tonto (tutto molto canon) ci sta che qualcuno gli dia man forte, anzi, più di una mano ...
Ho adorato Draco, mi sembra naturale, ecco, lui. Amo questa storia perché i personaggi non si innamorano in mezzo secondo, c'è qualcosa che somiglia alla coerenza eppure è tutto così naturale. poi è una storia dolcissima, fluida, bella. Ti prego, nonostante i tuoi impegni, portala a termine <3
un bacio
Lady