Elemental: I Semi Della Vita.
di Fabio_Ierardi

05/03/15, ore 20:22

Eccomi a recensire questo tuo primo capitolo. Wow, quante cose sono successe? Nonostante la sua lunghezza il capitolo è davvero farcito di scene e ricordi. La storia sembra partire con il piede giusto, una leggenda, una situazione che sembra essere catastrofica, e un personaggio che sembra essere il prescelto da una profezia per salvare la situazione! Parlando della grammatica: ho trovato un po' di errori, niente di eclatante. A volte hai sbagliato i verbi, come nel pezzo: "Rilessi ancora, e ancora, poi capì." non è: "capì", ma: "capii", stessa cosa nel pezzo: "Lo trovai e lo aprì." è: "aprii". Un altro errore che ho notato è nella frase: "E’ difficile farti degli amici se vieni considerato "quello strano"." Tralasciando il fatto che la E non è acentata ma apostrofata, il famoso detto è con: "farsi", e non come hai scritto tu: "farti". A parte questi piccoli errori ho notato più volte che le virgole sono state messe in maniera errata, a volte manca, forse perché quando tu vedi la E di congiunzione pensi che la virgola, prima della E, non ci va, e spesso invece bisogna metterla. Appena pubblichi il capitolo 2 fammi un cenno, non vedo l'ora di sapere come continua la storia! Alla prossima!