By the sword
di Chara

02/07/15, ore 18:07

Ecco è tipo un secolo che non entro su efp, da natale più precisamente. Oggi ho ripreso il computer in mano perchè non avevo niente da fare dato che sono ufficialmente in vacanza. Non so neanche perchè mi sia venuta voglia dopo che mi sono fatta sanguinare gli occhi per un mese su questo aggeggio per scrivere una tesina decente, ma stamattina hanno passato alla tv Sweet Child o' Mine e mi sono ricordata di quei giorni felici quando non avevo così tanto da studiare e passavo le ore a legge e recensire. Non so neanche perchè ti sto confondendo con tutte queste parola ma non so se ricordi quanto sono "divaganti" le mie recensioni.
Ad ogni modo stamattina sono rientrata, armata di speranza (che mi anche passata dopo che ho etto certe cose, roba da morire insieme alla grammatica che stanno ripetutamente uccidendo, ma anche perchè sembra che queste fanfic le scriva tutte la stessa persona neanche con grande fantasia) e quando ho visto questa creatura mi sono detta dopo me la leggo, attentamente. Perchè questa cosa di Slash e Perla, quand'è successa, mi ha abbastanza sconvolta. Subito non l'avevo capita perchè mi sembrava strano, insomma Saul aveva finalmente trovato una donna (anche se c'è sempre stata) che lo riuscisse a tenere con i piedi attaccanti alla terra, che riuscisse a fargli prendere le responsabilità che un uomo della sua età deve avere, che gli desse due figli che sono la luce dei suoi occhi e poi? Io ci avrei scommesso non sai quanto che sarebbero rimasti insieme, ma quando poi è successo il fattaccio mi sono accorta che comunque è Slash, è sempre stato così e non cambia a cinquant'anni, nonostante i figli, nonostante la nuova vita, nonostante l'amore, anche quello vero.
Hai detto bene, neanche io ho mai apprezzato Perla, ma forse solo perchè la vedo sui social, perchè tuttavia è sempre sembrata una brava moglie, una brava mamma: hai letto la biografia di Saul anche tu, si sa, si vedeva. L'ha sempre sostenuto in tutto, è stata severa quando serviva ed è riuscita miracolosamente a farlo diventare una persona nuova, un padre, un uomo responsabile. Ma evidentemente il lupo perde il pelo ma non il vizio e io spero solo che quest'altra donna abbia qualcosa in più di Renèe e di Perla, che sia altrettato giusta per lui, che non lo indirizzi verso scelte sbagliate e verso altri stili di vita perchè lui potebbe rimetterci la salute. E anche se spero che lui sia contento così, sono davvero triste per Perla che sì, hai ragione, dietro tutte quelle foto e i sorrisi finti sembra davvero un po' meno Perla. Ho apprezzato moltissimo che qualcuno sia corso a scrivere di questa cosa perchè ci tenevo e io non sono capace di farlo.
Grazie per questa meraviglia. Un bacio.
(Recensione modificata il 02/07/2015 - 06:09 pm)

04/03/15, ore 10:35

Ciao Chara! *-*
Mi soffermo anch'io a recensir, è permesso? XD

Perla Hudson. So chi è solo perché me lo hai raccontato tu. So chi è perché ho avuto modo di vederla in Killing Loneliness. Una rappresentazione leggermente distorta dalla tua visuale che risultava negativa. So poco sul suo conto (non so nemmeno che faccia abbia, me la sono solo immaginata XD), sul suo rapporto con Slash e non penso di potermi esprimere correttamente. PERÒ. Secondo me attraverso questa ff hai avuto modo di riflettere su quello che realmente lei è, su ciò che prova davvero e ciò che è stata per Slash. O forse è quello che hai percepito tu quando ti immergevi negli sprazzi del loro rapporto reso pubblico. Non so, fatto sta che a me è piaciuto quello che hai trasmesso. Non c'è più negatività e antipatia, ci sono i puri sentimenti. Diciamo una confessione a cuore aperto che non fa mai male.
Tra l'altro li ho trovati abbastanza espressivi e toccanti. Ci sono alcuni punti che mi hanno colpito, come il concetto del tradimento, gli occhi dei figli o il suo rosso indelebile sul tatuaggio. [Sai no? Quei momenti in cui ti emozioni mentre leggi qualcosa di bello!]
Comunque, a quanto ho capito c'è un chiaro riferimento all'ultima notizia del loro divorzio, vero? Alla ragazza con cui Slash è tornato. Ora capisco la tua delusione... Dopo tutto era meglio
rimanere con Perla, no?
Dimmi se dico fandonie o ci ho azzeccato un minimo, io ci provo a leggere tra le righe u.u
Bene! Detto questo concludo dicendo che personalmente approvo tale scritto. È stata una lettura intensa e piacevole. Immancabilmente scritta benissimo. Brava Chara! As always! Mai una volta che mi fai esclamare: "Ah, che schifo". Ahaha!

Ora mi ritiro, ho farneticato abbastanza! Tu continua a sfornare fanfiction sulle serie tv che ti fa bene *-* YOLO! Ahaha!

19/02/15, ore 12:16

Preparati perché mi sto per lanciare in una di quelle recensioni piene di divagazioni, riflessioni e fatti miei che ti faranno scappare a gambe levate. Ma te la sei cercata con queste parole.
Era il giorno prima dell'esame, stavo cercando di mantenermi concentrata e non avrei dovuto neanche aprire efp ma io sono una brutta persona e l'ho fatto e ho visto che avevi pubblicato qualcosa (finalmente!) qui e qualcosa su quello che io amo di più leggere perché sei quasi fastidiosamente brava a parlare di Slash e te l'ho detto dalla prima volta che ti ho scritto e te lo ripeto sempre perché sono logorroica. Dunque, non potevo non leggere ed è stata la mia rovina perché per quanto, dopo, stessi provando a tornare alla realtà ed alle mie cose, continuavo a ripensare a quelle parole, a quello che sta succedendo. Non so perché tutta questa faccenda mi stia toccando così tanto, alla fine non dovrebbe essere un grande dramma, non dovrebbe essere una novità nella vita di Slash, eppure sono qui che ci penso e ci ripenso cercando di far quadrare le cose, cercando di capire perché io stessa mi senta così tradita, anche se neanche io amo Perla, anche se l'ho sempre ritenuta una tamarra incline alla civetteria, estrema leggerezza e pure un po' troia (scusa la volgarità), anche se, a conti fatti, forse io mi sento più simile a Meegan.
E queste tue parole sono state l'ennesimo boccone amaro, difficile da mandare giù, difficile da ignorare, che hanno di nuovo riportato a galla quello che io stavo cercando di soffocare. L'ho visto quel video, stavo con gli occhi incollati allo schermo, studiavo il sorriso di Perla, ero attenta alla sua voce, mi è pure sembrato di sentirla tremare a un certo punto, ma forse sono io che come al solito costruisco castelli su niente. E per quanto sia una tamarra un po' troia, mi sono trovata ad ammirare la forza che sta cercando a tutti i costi di mostrare, il sorriso che non vuole perdere, anche se sembra un po' forzato, anche se a questi sorrisi apparentemente così tranquilli alterna frasi su instagram che non lasciano dubbi riguardo a quanto comunque ci soffra. Perché, come hai detto tu, alla fine quei due si sono amati alla follia, si sono amati in modo poco ortodosso eppure quasi da fiaba. Lei che va a Las Vegas dopo aver visto una sua foto, che lo incontra nel backstage, proprio come potrebbe capitare a ciascuna di noi, lui che ne resta ammaliato fin dall'inizio, che capisce che lei non è come le altre, che in quel momento lei sarebbe troppo. E poi il fatto che abbiamo passato insieme la notte dell'addio al celibato di lui, il fatto che lui nel suo libro dica "è entrata ed era una festa per gli occhi", il fatto che le abbia chiesto di sposarlo mentre era su un lettino di ospedale dopo avere avuto una ricaduta con l'eroina, il fatto che lei fosse in prigione e lui volesse andare a farle visita ma che non gliela lasciassero vedere perché era troppo ubriaco, il fatto che quando lui è andato da lei per la prima volta lei lo ha accolto con una bottiglia di vodka fresca di frigo. Tutte queste cose così sbagliate, così dannatamente giuste, così da fiaba, le leggevo e mi dicevo che alla fine non importava la mia gelosia, che non importava che non mi piacesse Quella perché dal mio punto di vista Slash aveva avuto La storia di amore, loro due l'avevano avuta, una di quelle che neanche nella ff più bella leggi, quella vera. Ed alla fine ero contenta, alla fine ero intenerita quando leggevo il modo in cui ne parlava e quando finivo di leggere il suo libro per la milionesima volta, mi dicevo che era finito tutto bene, che con uno come Slash non te lo aspetteresti mai che tutto finisca per il meglio ma che era successo, che aveva una moglie che amava alla follia, che aveva una moglie che lo amava alla follia (anche se tamarra ed etc), che aveva due figli, che aveva quel sorriso così bello e spontaneo e felice. Quel sorriso che ad essere sincera nell'ultimo periodo non gli avevo visto così tanto sulle labbra. Non voglio dire che me lo aspettavo, non lo avevo previsto, non avrei mai voluto prevederlo, ma allo stesso tempo, quando è successo, mi sono trovata a pensare che un po' l'avevo visto arrivare. Non so perché sia successo, sto ancora cercando di farmene un'idea, sto ancora cercando la quadratura del cerchio, e francamente non mi sono ancora fatta un'opinione, ho bisogno di tempo. Il fatto è che le persone cambiano, non ci puoi fare niente e penso che loro siano cambiati tantissimo, penso che il loro rapporto sia cambiato e quello che li circonda, la vita di tutti i giorni, sia cambiata. La mia è un'impressione, non posso saperlo con sicurezza ma, per quanto folle e stupenda sia la loro storia, penso che alla fine, se non ami più una persona come facevi in passato, se non ti rende più felice, sia meglio essere onesti con se stessi e finirla. E penso che sia quello che è successo a Slash (a quel bimbominkia dodicenne che però noi amiamo comunque), penso che semplicemente abbia smesso di amarla, non di tenere a lei ma di amarla e per quanto questo faccia male anche a me, d'altra parte non posso ignorare gli ultimi sorrisi, quelli che vanno da gennaio ad adesso, non posso ignorare il fatto che mi sembrino tanto simili a quelli che aveva all'inizio della storia con Perla. Ed adesso passo all'altra, a quella Meegan che non ho inquadrato, che per quanto per certi veri sembri, ripeto, sembri (io le so usare le virgole quando scrivo al contrario di lei), più simile a me di quanto lo sia Perla, non riesco a farmi piacere ma non riesco neanche ad odiare. Ed allora, di nuovo, mi sono riletta le parti del libro di Slash in cui lui parla di lei, mi sono riletta quelle pagine in cui la descrive come una ragazza dolce, carina, che amava mettere in ordine la casa e dare nomi a cose ed animali (oddio vomito) e chiamarlo dolcezza, le pagine in cui dice che la considerava alla stregua di un arredo per la casa che non si era ricordato di avere comprato, in cui dice che non sapeva chi era quella ragazza che era così dolce ma che al contempo non si era svegliata quando lui aveva cominciato a sparare in casa (questa è una cosa che non capirò mai! Anzi, sto cercando di non pensare che le facesse comodo non sentire e non capire perché i loro gatti giocavano con le siringhe). Penso che, nonostante sia ancora molto infantile, Slash sia cambiato negli anni, Meegan sia cambiata e forse è per questo che si sono riavvicinati. Ripeto, non so ancora bene cosa pensarne, da una parte ci sono quei tremila cuoricini che lei si ostina a mettere su twitter e che mi fanno venire vogli di sboccare ogni volta, quell'essere sdolcinata in maniera eccessiva e che mi fa sospettare non sia del tutto genuina, dall'altra parte ci sono quei sorrisi così belli di lui. Allora, forse, per quanto questa cosa sia brutta, per quanto un altro amore che sembrava quello vero ed eterno sia andato in frantumi, per quanto forse non rivedremo più quella famiglia unita, alla fine dei conti, la realtà è che cose come questa succedono, che il tempo sbiadisce l'amore e che nessuno ci può fare niente. Ed anche se non posso immaginare il dolore di Perla, alla fine, come hai detto tu, quello che è stato rimane e rimarrà sempre, anche se non sarà più lei a riempire lo spazio tra le sue braccia, quegli anni rimarranno, il ricordo di quell'amore rimarrà e quanti possono dirsi ricchi di tali memorie?
Ecco, ho concluso questa cosa, mi dispiace, non potevo farne a meno, questi erano pensieri che covavo da tanto, pensieri che penso che nessuno meglio di te possa capire, e sentivo il bisogno di liberarmene, ho usato questa flashfic come pretesto. Il tuo modo di scrivere, di entrare così dannatamente bene nella testa e nel cuore di persone così lontane, mi sorprende sempre, penso che non smetterà mai di farlo e la cosa più sorprendete è che questa volta tu sia riuscita a farlo con una persona che non ammiri e che sia riuscita a farlo così bene, non so quanti effettivamente ne sarebbero in grado. So che non è periodo di ispirazione, so che il fandom non aiuta ma, beh, sappi che questa drogata è in astinenza.
Grazie.
Breath

17/02/15, ore 17:17

Quasi non credo di essere qui a scriverti una recensione. Mi sa che non mi ricordo nemmeno come si fa a scriverne una. Non lo faccio da una vita, anzi mi sa che in generale non mi faccio un giro su efp da quasi un secolo.
Bah..comunque ci sono e l'importante è questo.
La premessa è, io non so i trascorsi, vivo questa storia con gli occhi di una persona che non sa quello di cui sta parlando e che quello che sa lo sa grazie a te e grazie alle poche persone davvero a conoscenza di ogni sfumatura della vita delle persone che rispetta e ammira. Poi ho un mal di testa atroce, solo la parte sinistra, non so per quale motivo e mi fa male anche l'occhio e forse anche un pò il dente, e devo passare il pomeriggio al pc su tre foto identiche, la cosa mi demoralizza e mi esalta allo stesso tempo e non so se sia possibile. Però te lo devo, insomma, ieri ho sentito che avevi scritto qualcosa di diverso, anzi no, mentre leggevo non mi sono chiesta di chi parlasse, non mi sono chiesta da cosa venisse fuori e di quale situazione trattasse. Ho solo deciso di leggere senza contestualizzare, estraniarla ed estraniarmi, basandomi solo sul fatto che ti conosco un pò e che le cose importanti da sapere fossero quelle che riguardassero il tuo modo di vedere e di pensare.
E il risultato è che quando sono arrivata ai capelli rossi di Perla ho sostituito il suo nome con il tuo, verso la fine l'immagine che avevo non era quella di una moglie, o quella di una madre; l'immagine che nella testa si era impressa era quella di una donna, d'indefinita età, che ad un certo punto della sua vita comincia a chiedersi cosa realmente si è ritrovata a provare nel corso degli anni passati insieme a qualcuno, qualcuno che è un mondo a parte, qualcuno che è sempre un pò fuori, è sempre un pò lontano dal resto, qualcuno che è...totalmente un'altra cosa rispetto all'amore a cui tutti sono abituati. Ovviamente sto dando per scontata l'impossibile situazione in cui all'amore ci si possa abituare come ad una qualsiasi cosa normale.
E questa donna d'indefinita età ha un pò il viso di chiunque tu voglia immaginare, sai che non sei tu, sai che non è nessuno che tu conosci, ma in un modo alquanto strano la senti più vicina di chiunque altro, forse anche più di te stessa. Perchè lei è quello che vorresti essere..e non parlo del carattere, non parlo delle tette o della possibilità di vivere con una celebrità che ami. Parlo del modo in cui si ritrova ad amare platonicamente un'immagine stampata su un giornale non esattamente di così certa affidabilità purtroppo. Parlo del modo in cui i capelli rossi potrebbero essere i tuoi o i miei o di qualsiasi altra persona e di come si adattino perfettamente a quel marchio di cui scrivi.
Parlo della facilità con cui dimentichi di chi stai parlando e diventa tutto così probabile e vicino, nonostante ci siano enormi distanze incolmabili da superare, anche solo parlando di chilometri effettivi.
Il bello di leggerti è esattamente questo, sai esattamente quanto sia difficile per me leggere delle fanfiction, non riesco ad entrare bene nel personaggio, non riesco ad immaginare una realtà diversa in cui quello specifico personaggio fa qualcosa di reale con qualcuno di reale in un modo assolutamente irreale. Per me creare un mondo attorno a quello che già esiste e che adoro in maniera anche abbastanza ossessiva non è così facile come può esserlo per altri.
Sono troppo innamorata di tutto quello che sono e nel modo in cui lo sono che non riesco a farli allontanare più di tanto da questa concezione che ho di loro, e sai meglio di me quanto le persone possano toppare alla grande scrivendo roba che non potrebbe esistere ne adesso ne mai. Perchè davvero certe volte le persone di cui leggi non sembrano nemmeno lontanamente quelle che vagamente conosci.
TU NO! tu queste cose non le fai, tu non toppi e nemmeno tenti di rattoppare pezzi di storia inventando roba improbabile. Perchè sono riuscita sempre a leggerti con una semplicità e spontaneità imbarazzanti? Perchè quello che leggo è reale, potrei scambiarlo per un'originale introspettiva, potrebbe parlare di qualsiasi cosa. Potresti essere tu, ma anche la mia vicina di casa o il tipo gay che gestisce il negozio sotto casa, potrebbe parlare anche di una qualunque adolescente presa con la solita prima cotta che ti sembra il grande amore della tua vita.
E qui è ancora diversa la cosa, ancora più intima. Qui non parliamo di una qualsiasi persona, io qui rivedo te e non in piccola parte. Ti ci vedo nei colori, nelle sensazioni e anche nel modo di parlare di quell'uomo che magari non è nemmeno l'uomo di cui parla Perla; quando ho finito di leggerla ti ho chiesto di chi stessi parlando perchè nonostante fosse scritto a caratteri cubitali dovevo essere sicura che non parlasse direttamente di te.
L'amore platonico che proviamo verso gli altri a volte supera la soglia del platonico e diventa una sensazione più viva di quanto ci si possa aspettare e qui hai superato quella soglia giuns!
Sei riuscita a metterti nei panni della donna che non sei mai riuscita a sopportare o ad accettare, quella che hai sempre pensato lontana a farsi i propri comodi annegando nel lusso di una vita di cui non ha i meriti minimamente.
Sei riuscita a renderla umana anche per me.
Sei riuscita a renderla te.
Questa cosa è infinitamente sorprendente e io non potevo non scriverti nulla, stare zitta lasciando passare anche questa volta.
No.
Sei stata grande e dovevo dirtelo.

Tante coccole giuns!
Torno a devastarmi la testa e gli occhi!
Lis

17/02/15, ore 11:27

Non so se questa cosa arriva contemporaneamente a ciò che mi hai scritto ieri sera su whats o cosa. Non so se è stato fatto un po' "apposta" per darmi un piccolo pretesto, una spinta a leggere qualcosa che mi portasse via dalla mente i pensieri che mi affollano la mente in questo periodo... un po' voglio credere sia così. Per cui ti ringrazio.
Anyway, quando mi hai detto cosa fossi stata capace di scrivere per un momento non ci ho creduto, invece eccoti qui: a scrivere di Perla, e di tutte quelle donne che hanno avuto la fortuna di incontrare quell'amore totale e dilaniante, e poi l'hanno perso. Fingi sempre, davanti a tutti, che sia tutto ok; dopotutto, perché non farlo? Quel mondo è anche un po' finzione, anche se immagino che loro due non fingessero dedizione e felicità quando si vedeva in quelle foto che mi mostravi. Certo, erano un po' agli antipodi come modo di fare, ma forse era questo che li rendeva perfetti nella loro imperfezione.
Ho apprezzato davvero tanto queste tue 400 parole perché c'è molta verità in loro, molta obiettività, e da parte tua nei confronti di Perla non me lo sarei mai aspettato.
Per cui, chapeaux! :3

Fair

17/02/15, ore 11:26

E io non potevo non celebrare il tuo ritorno!
mi dovrai spiegare una volta o l'altra, come fai a mettere tanta intensità in rating che vanno dal verde al giallo
si sente che ci sono le tue emozioni, forse addirittura se c'è una pecca è che hai intensificato e forse migliorato i personaggi!
ci sarà la tua anima Cancerina in queste descrizioni?
o magari li cogli al di là delle dichiarazioni formali ufficiali, perchè l'amore fa questo, no?
ti da qualcosa di extra...
bacio, tua Setsy

17/02/15, ore 11:03

Buongiorno Chara!
Direttamente dalla base scolastica ti faccio questa recensione. Tranquilla, ora c'è l'intervallo.

Effettivamente mi ha stupita questo tono in cui descrivi Perla, conoscendoti e sapendo quello che pensi di lei.
Non avendo Instagram, non sapevo di questa situazione.
Ero a conoscenza dell'ultima grande stronzata di Saulie.
E sinceramente non lo capisco.
Inoltre non deve essere facile né per lei stessa né per London e Cash, che sono due marmocchietti.

È sempre un piacere leggerti.
Ed è bello rivederti qui.
Sappi che forse torno anche io.
Non so ancora se qui o dai Bon Jovi. Dopotutto io ti devo ancora una storia.

Ora scappo, a presto!
Nao ~