Più del suo pugnale. (Jeff the killer)
di lovinfaber

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
23/08/16, ore 00:29

Ciao! Era da un po' che non leggevo qualcosa su Jeff o le creepypasta in generale e poi questa sera mi annoiavo e mi ricordo dell'esistenza di questo fandom... avevo già letto questa fic e quando ho visto l'aggiornamento ero veramente contenta perchè nonostante fosse passato del tempo me la ricordavo bene. Mi ha colpito fin dall'inizio per come hai caratterizzato Jeff, o meglio per come non hai stravolto il personaggio, good job! Inoltre non ho trovato errori grammaticali o di altro tipo nel testo.
Ora è meglio se vado prima di addormentarmi con il cellulare in mano... spero che tu aggiorni presto, ciao IA_chan.

11/05/16, ore 21:02

Amo questo racconto! Scrivi benissimo e i personaggi sono davvero belli 😍 davvero complimenti ! Spero di poter leggere il continuo

18/03/16, ore 15:20

Ciao!! :) Ne è passato di tempo, eh? In parte è colpa mia perché ho avuto un po' da fare... Ma meglio tardi che mai! :D Che dire, la prima cosa che ho notato finito di leggere il capitolo è: già finito??!! D: nuuuuu! Ahaha ho letto tutto ad un fiato! ( be'... Tecnicamente faccio sempre così quando leggo i tuoi capitoli! XD) Ad ogni modo, splendido capitolo come sempre! Il finale mi ha spiazzata! Sei sempre bravissima e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! :) Baci e abbracci! A presto! Cassandra

28/12/15, ore 22:47

Salve!
Quanto (poco) tempo! Allora... Sono la prima a recensire il capitolo, evvai!
Dunque, è bellissimo come al solito... e facciamo zoom su Jeffino... ottimo, mi mancava uno di quei bei capitoli tutti dal suo punto di vista.
Sai, è stranissimo da descrivere quello che mi viene in mente nel leggere dei suoi comportamenti, ma tu lo rendi in un modo fantastico.
Cioè, cerco di sembrare più comprensibile: è molto lontano dai classici standard con cui vengono raccontati questi cari assassini nelle fanfiction, perchè il tuo è davvero un Jeff realistico.
Il tuo è quel Jeff che vuole uccidere e si diverte a farlo. Ed è così strano e bello trovare qualcuno che lo renda tanto bene, che ogni volta che Susan parlava a me saliva un groppo in gola, poi leggevo della sua reazione ed ero indecisa tra il desiderio di prenderlo a schiaffi e quello di abbracciare te. Perchè, veramente, è così impassibile... così freddo, nonostante senta lei che piange. Insomma, dopo mesi passati a leggere di adorabili, giovani Jeff che vogliono uccidere indifese fanciulle per poi crollare in lacrime ai loro piedi non appena queste mostrano un accenno di paura... Beh, grazie di averci regalato tutto questo.
Brava, brava, brava.
Ehm, mi dispiace comunicarti anche che purtroppo il tuo colpo di scena - di nuovo fantastica la frase finale... ma come fai?!? - non ha avuto molto successo con me perchè Anna non sa stare zitta e mi ha spoilerato tutto ieri sera... più o meno quand'ero al capitolo prima.
Quindi, pazienza.
Continua così, che vai alla grande!
Bacioni-oni,
Ginny... Even... come ti pare, insomma :-*

28/12/15, ore 22:27

Sono tornata! Ieri sera ho letto anche questo capitolo ma poi mi hanno staccato internet, quindi...
Allora, intanto ti ringrazio della risposta alla recensione di ieri (e anche dell'aver detto quella cosa su Nathan - sì, tranquilla, è un marito fantastico - e dell'augurio di trovare un buon marito... vero. Ehi, la speranza è l'ultima a morire!!)
E  poi, bellissimo capitolo!
Come al solito, grammatica perfetta (forse ho beccato un errore di battitura a, detto sinceramente, rispetto a tutto il magnifico lavoro che fai, chissene!)
Le tue frasi conclusive mi hanno fatto di nuovo saltare i nervi perchè scrivi benissimo e lasci sempre in sospeso al momento giusto - come io non sarò mai capace di fare perchè interrompo sempre nei momenti meno opportuni e non so tenere la gente sulle spine, ma okay.
Ecco, sì, a proposito... il mio povero Nathan... che cosa gli ha fatto Jeff??
Che poi io te lo chiedo e ho già il capitolo successivo disponibile, notare bene la genialità... anche se sospetto che non lo scoprirò comunque nel capitolo 15, perchè... mistero che rende ancora più interessante la trama.
Da notare anche il fatto che io, come personaggio, la so già tutta la faccenda... Che nervoso :D
Il prete... non so, muore? Perchè mi sta molto simpatico (e in genere tutti - proprio tutti - quelli che mi stanno simpatici, muoiono). Cioè, mi sembra un personaggio molto interessante. Ho già avuto una discussione abbastanza accesa con Anna ieri sera, perchè le ho detto che adoro i personaggi ecclesiastici come lui (e lei a questo punto ha iniziato a farmi una lista lunghissima di tutti i personaggi clericali negativi, a partire da Frollo e passando per Don Abbondio, quindi io le ho risposto specificando che intendevo quelli con la vocazione vera, e che in genere sono giovani, che stanno davvero vicini alle persone), nonostante io sia atea. Ma vabbè, questo non ci interessa.
Quindi... spero ardentemente che tu non lo faccia fuori. Anche se, se tanto mi da tanto, nel prossimo capitolo me lo ritrovo già stecchito (no, vero? Ti prego)
Ergo, vado a scoprire cosa accade a suddetto personaggio e qualunque altra sospresa ci hai riservato nel quindicesimo capitolo!!
Au revoir,
bacioni,
Even (cioè, a 'sto punto potrei anche firmarmi Ginny o Ginevra, ma pazienza xD)

27/12/15, ore 23:02

Buonasera (anche da parte di Anna che al momento è in collegamente telefonico - che linguaggio aulico - con me)!!
Dunque: premetto che avevo già letto questo capitolo, e che la mia reazione era stata molto simile a quella che - Anna può testimoniare- ho avuto stasera.
Ci sono anch'io! Yeeeeh! Ti ringrazio della dedica, sappi che è una sensazione bellissima fare parte di una storia (ed essere sposati, perchè dovresti sapere che ho una folle passione per i romanzi fantasy, e amo così tanto alcuni dei personaggi da considerarli miei mariti... che probabilmente saranno per sempre i miei UNICI mariti, viste le mie aspettative FORSE troppo alte. Quindi, è una grande soddisfazione e consolazione sapere che almeno in un qualche universo non rimarrò single a vita).
(Anna: io invece rimarrò single *sad moment*)
Ehm, sì. A parte tutto questo, grazie.
Sappi anche che, nel momento in cui è apparso Nathan e ha iniziato a parlare (entrambe le volte che ho letto il capitolo, anche se l'altra volta non ho fatto in tempo a recensirlo), la mia reazione è stata gridare "Sììì!! Che figo intelligente che è mio marito!!"
E poi beh, puoi chiedere ad Anna, ma le mie reazioni alle tue ultime frasi sono sempre molto depresse. Stavolta ho gridato nel suo "orecchio" via telefono una cosa tipo: "No, ma con queste frasi stupende io mi sento inutile!!"
E ho detto tutto.
Beh,
con tanto affetto, mi dirigo al prossimo capitolo
Even <3

04/11/15, ore 21:55

Waaaaaaaaaa avevi già aggiornato e io non ho visto?? Come è possibile?? :O Sei un fulmine!!
Che dire, altro brillante capitolo! Non c'è una cosa che non mi sia piaciuta!! *^* E ribadisco ciò che ho scritto sulla recensione del capitolo precedente: appena avrai finito questa storia la stampo e avrà un posto speciale nella mia libreria! Continua così!! ;) Bravissima!!
A presto! <3

26/10/15, ore 15:08

Era da un po' che volevo recensire questa storia, sin da quando non ero iscritta.
Perciò scusami se recensisco solo ora, ma prima non avevo tempo( in verità ero solo pigra XD).
Allora, partiamo dalla trama.
È decisamente originale, quando si parla di storie romantiche con Jeff spesso mi ritrovo di fronte alla solita soria trita e ritrita con la Mary Sue di turno.
Ma la tua è davvero fantastica, mi ha attirata sin da subito.
Il tuo stile di scrittura è fantastico, sai sia esprimere benissimo i sentimenti che descrivere le ambientazioni, le rendi davvero bene.
Parliamo dei personaggi.
Andrea è un ottimo personaggio, originale e molto realistico, e così tutti gli altri.
Ma è soprattutto di Jeff che vorrei parlare.
Questo perché è fantastico.
Allora, prima cosa, non è descritto come CARINO.
Allora esiste qualcuno che sa cosa voglia dire avere due squarci ai lati della bocca!
La sua dipendenza dall'alcool è resa bene( lo immagino spesso come un ubriaco), così i suoi sentimenti.
Non amo le storie in cui i nostri cari assassini vengono rappresentati come dei pazzi, freddi e che uccidono con naturalezza ma preferisco quelle in cui provano sentimenti per qualcuno e viene mostrata un minimo di lucidità in loro, la capacità di provare tristezza e pentimento.
Perché secondo me è così che sono i veri assassini, è impossibile provare amore e nessun altro sentimento.
Se hai fatto del male ma sei capace di provare amore sei capace anche di pentirti, di essere minimamente umano.
Non so se mi spiego.
Cooomunque credo che da questo capitolo in poi recensirò regolarmente, ci vediamo ad una prossima recensione!
Ire
(Recensione modificata il 26/10/2015 - 03:11 pm)

17/10/15, ore 20:52

Basta. Ho deciso. Appena finirai questa storia la stamperò, la rilegherò e la custodirò gelosemente nella mia libreria è... è... un CAPOLAVORO. Va be', ormai sai che lo dirò in ogni singolo capitolo, ma che ci posso fare?? Lo è!! *^*
Capitolo molto interessante! Come sempre, del resto!! Adoro il personaggio di Nathan. Che cosa sto dicendo... adoro ogni singolo personaggio che hai creato e non vedo l'ora di vedere cosa succederà fra di loro!! *^*
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!! Continua così!! Baci! <3

11/10/15, ore 10:32

Oh, santo Cielo, buongiorno!!
Ti chiedo infinitamente scusa per il ritardo con cui arriva questa benedetta recensione ma, ultimamente (e Anna può testimoniarlo), sono stata impegnatissima con la scuola... Vedi per esempio un prof che ci fissa una verifica per venerdì e il giorno dopo entra in classe dicendoci "Buon lavoro" mentre ci consegna una scheda. L'odio.
Comunque, passando al capitolo e tralasciando i fatti miei che non interessano a nessuno: WOW.
È tutto quello che posso dire! Scrivi benissimo come al solito (ti dico per esempio che non ho "rinvenuto" - giusto per rimanere in tema - nessun errore). C'è Anna!! C'è Anna!! Me la ci vedo. Descrizione molto azzeccata, già già.
Nervi messi a dura prova, eh? Povero Damien (bel nome, tra l'altro! La parte di me fissata con i nomi approva!) ...dover indagare sulla morte del proprio migliore amico dev'essere terribile. E povera Martha! Mi è dispiaciuto un mondo per lei. È stato molto dolce quel momento di spiegazione. Bob mi stava simpatico. Gran bel personaggio. Ha sofferto tanto ma riusciva comunque a dare conforto ad altre persone. Bravo.
A tal proposito, ho adorato la tua espressione "retrobottega dell'anima". Bellissima.
E la frase finale... Eheheh.
Stavo per scrivere "attendo con ansia il prossimo capitolo", ma... Non devo nemmeno attendere! Volo subito a leggerlo!
...e mi tengo pronta :D
Ciaociao,
Even :*

04/10/15, ore 09:01

Wuu questo capitolo è davvero, bhé , diciamo che ultimamente ho bisogno di molte informazioni sulla psicologia dei serial killer, e bhe, cose così. La tua storia è davvero interessante :)
Spero che continuerai così.

23/09/15, ore 11:44

Te l'avrò detto tutte le volte, ma... non mi stancherò mai di dirlo: hai scritto l'ennesimo capolavoro!! *^* Ogni volta che leggo un tuo capitolo vengo letteralmente trasportata nella tua storia, immagino tutto alla perfezione e mi immedesimo nei personaggi. Sei sempre impeccabile!!
Ora che è entrato in gioco lo sceriffo Damien ne vedremo delle belle :) eheheh
Martha...giuro che mi sono commossa. Povera... T^T sniff...
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!! *^* Come sempre, aspetterò con ansia!! <3 <3
Alla prossima!!

21/09/15, ore 15:52

ERA ORA! Certo che c'è ne hai messo di tempo, ormai devi per scontato che non avrei più potuto leggere 'sta storia. Comunque Bentornata e auguro un buon compleanno alla tua amica. Ciao! :3

21/09/15, ore 15:00

ke bello mi piace molto in modo in cui studi la psicologia dei soggetti complimenti davvero non vedo l'ora delle prox capitolo

05/06/15, ore 18:59

Ehi, ciao!!
Santo cielo, finalmente dopo settimane ho trovato il tempo di recensire, esultiamo!
...okay, la smetto :D
Beh, che dire? Accidenti, scrivi benissimo. La grammatica è praticamente perfetta, l'idea è originale e - cavolo! - riesci sempre a inserire dei colpi di scena che ti fanno sentire un'idiota per esserti illusa che sarebbe accaduto esattamente l'opposto... Come quando nel secondo capitolo hai inserito quella Serena e la mia reazione è stata: "No, per favore Anna, perchè mi fai leggere queste cose? Dimmi che non finisce come al solito..." e, grazie tante davvero, non è finita come al solito ;)
Non sei mai banale e i rarissimi errori che trovo (davvero, sono così pochi che non me li ricordo) penso siano dovuti alla battitura...
In ogni caso, anche quelli che sono di grammatica scompaiono di fronte al resto della storia e, soprattutto, di fronte a tutti quelli di altre fanfiction - non facciamo nomi, ma purtroppo sono tante - che girano per il web.
Quindi beh, tanti tanti complimenti, continua così!!
Sono curiosa, non vedo l'ora che aggiorni... cavolo, metti un'ansia con questi finali!!
Ah, e a propostito: sono già in ansia per quello che hai detto a me e ad Anna... ehm... devo tenermi pronta a morire? xD
Okaaay, ti lascio in pace dopo averti annoiato con tutta questa... cosa, e ti saluto con tanto tanto affetto!!
Un abbraccio,
Even :)

(Recensione modificata il 05/06/2015 - 07:00 pm)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]