Amarsi in modo cosmico
di Nejisfan

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
08/08/22, ore 16:16

La leggo con appena 7 anni di ritardo. Sto riscoprendo molte NejiTen scritte molto tempo fa' senza lasciare recensioni, ma su questa DEVO dire qualcosa. A partire dallo stile, pulito e conciso, che trasmette in modo efficacissimo l'intenzione e l'emozione dei personaggi; davvero, mi piace molto. Neji e Tenten sono delineati meravigliosamente, ho avuto un sorriso sulle labbra per ogni riga letta. Non so se leggerai mai questa recensione, ma ci tengo a dirti grazie per questa perla; anch'io dopo anni (prima 7 e poi ancora 10) ho deciso di continuare una NejiTen che avevo lasciato in sospeso e capisco perfettamente lo stato d'animo che descrivi nel primo capitolo di questa raccolta.
Complimenti!
V@le

17/04/16, ore 12:04

Che tristezza, pensare che questo potrebbe essere un addio mi rattrista davvero molto.
Beh, comunque sia ho davvero apprezzato molto il tuo lavoro, anche quest'ultimo capitolo é stato splendido.
Si vede che hai messo sempre cuore e impegno in ogni aggiornamento ed é proprio per questo che ognuno di essi é sempre stato impeccabile per la forma e bellissimo da leggere per il contenuto.
Mi dispiace davvero che sia finito tutto, ormai ci ero davvero affezionata a questa raccolta, infondo da quanto tempo andava avanti??
Un bel po' io credo e pensare che ora sia finita é davvero davvero triste per me.
Beh ti ringrazio ancora di tutto, e tanti complimenti.
Allora addio, o forse arrivederci;)
So che sono ripetitiva, ma mi mancherete davvero molto sia tu che la storia^^

12/04/16, ore 18:55

Io...io non ho parole, davvero.
Si vede che ci hai messo cuore e anima in questa storia, lo si capisce bene leggendola.
La storia é triste, davvero triste, ma quando la finisci non lo sei affatto, anzi sei speranzoso perché capisci e sei sicuro che quei due, finché hanno l'altro, staranno bene.
Neji si é davvero impegnato per rivelarle i suoi sentimenti prima e dopo e forse é proprio vero che dietro a tutto c'era la madre di TenTen, ma é splendido comunque.
Si capisce davvero quanto siano indispensabili e insostituibili l'uno per l'altra...davvero splendida, forse la migliore della raccolta (dico forse semplicemente perché non sono sicura di ricordarmi proprio tutti i capitoli^^").
Davvero bellissima, e scritta altrettanto magnificamente.

11/04/16, ore 20:48

Mi spiace di non essere passata a recensire gli scorsi capitoli, ma sappi che ho letto in silenzio e ho amato ogni capitolo, anche quelli sulle coppie che mi piacciono di meno. Questo è senza dubbio il capitolo migliore della raccolta, si sente quanto ami Neji e Tenten ancora oggi e quanto sentimento ci hai messo nella storia. È lo stesso che provo io tutt'oggi con la NaruSaku :') odio Kishimoto per non averli messi insieme, ma in fondo è lui che li ha creati e me li ha fatti amare. Quindi sí, ti capisco benissimo.
Sei stata bravissima in tutti i capitoli e con tutti i personaggi. Storie diverse, ognuna originale a modo suo, con legami che si intrecciano, sentimenti, ostacoli, lieto fine... Mi è piaciuto tutto.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo <3

Soly Dea

22/03/16, ore 07:11

Hahaha oddio gtand TenTenXD
Ciao carissimaaa^^
Ma sai che hai proprio ragione??? Questa storia é davvero stupenda, simpatica, dolce e leggera.
Io amo la KibaHina e, forse anche per questo, non ho potuto non amare questa storia.
Kiba é uno stupido, lo sappiamo tutti, e Hinata é troppo timida, lo sappiamo tutti anche questo.
Però assieme stanno benissimo, si completano*^*
Ovviamente grazie mille alle supereroineXD
Non mi aspettavo che TenTen avesse un lato nascosto come quello che ha dimostrato^^"

16/03/16, ore 21:12

Bellissimaaa*^*
Io apprezzo molto la ShikaIno, anche se non é delle mie preferite, ma qui l'ho davvero adorata!!!
Shikamaru é stato davvero romantico, non me lo sarei mai aspettata, davvero^^"
Sono felice che Ino abbia deciso di restare, se fosse partita se ne sarebbe pentita per tutta la vita.
Un po' mi dispiace per Sai, ma pazienza;P
Alla prossima cara^^

05/03/16, ore 20:43

Si, appena mi hai detto che la storia sarebbe stata felice e piuttosto dolce mi sono immediatamente precipitata a leggerla.
Poi vedo che é una SasuHina e pendo "Oh noooo>.<".
E invece ti giuro che mi hai fatto piacere questa coppia...li ho trovati davvero carini e teneri!
Probabilmente perché Sasuke era così stanco che non aveva le forze neppure di essere il solito pezzo di ghiaccio brontoloneXD
Davvero carina!

17/02/16, ore 15:21

...sto piangendo.
Non puoi farmi soffrire così proprio Naruto.
Proprio lui che ha sempre il sorriso e é sempre allegro...mi si spezza il cuore.
Almeno sono felice che Sakura non lo eviti e che comunque lo tratti ancora come un suo grande amico.
Avevi ragione, già mi mancano le tue storie dolci e a lieto fineXD
Alla prossima!!!

07/02/16, ore 17:53

Carinaaaa*^*
Vedo che, almeno per il momento, la malinconia ha lasciato il posto alla dolcezza e al romanticismo nelle tue storie e questo non può che rallegrarmi infinitamente.
Sasuke e Naruto non mi dispiacciono come coppia e qui mi sono davvero piaciuti.
Il comportamento di Naruto e la sua scelta di abbandonare i lunghi discorsi per passare all' "azione" li ho particolarmente apprezzati^^
E mi é piaciuto molto anche vedere Sasuke come un atleta, non me l'ero mai immaginata così.
Alla prossima!!!

06/02/16, ore 20:34

Ciao Nejisfan,
piacere di conoscerti! Credo sia la prima volta che recensisco una tua storia. Seguo la raccolta non proprio dall’inizio, ma quasi; beh, credo sia arrivata l’ora di espormi in prima persona per farti conoscere il parere di una lettrice che apprezza davvero molto quello che scrivi.
Le premesse, lo ammetto, erano tutte contrarie; dei pairing che tratti non leggo quasi mai, ad eccezione della SasuHina alla quale mi sono avvicinata molto di recente. Dunque, ti chiederai, perché aprire questa raccolta? Probabilmente sono stata incuriosita dall’utilizzo dei testi delle canzoni di Silvestri e devo ammettere che la tua abilità nello scrivere one shot ispirandoti ai versi è ammirevole.
Lo ammetto, sono rimasta molto stupita di me (e di te!): inizialmente leggevo solo i capitoli che credevo potessero interessarmi (ad esempio dallo yaoi giro alla larga), ma poi, dopo un po’ di tempo, sono tornata indietro a leggere anche quelli che inizialmente mi ero persa. Non so ma è stato più forte di me… credo che la tua bravura stia proprio nel creare una molteplicità di situazioni, sempre ricche di spunti e mai banali, ed adattarle perfettamente ai personaggi che stai trattando. Un encomio speciale va alla NejiTen, che sicuramente tira fuori il meglio delle tue capacità! Mi sono emozionata molto a leggere di quei due e non lo avrei mai pensato, sinceramente. Anche il tuo stile è molto gradevole, ogni frase compare sempre al posto giusto e al momento giusto, con una potenza d’impatto quasi disarmante. Mi piacque molto anche la one su Sasuke e Sakura,  “Quattro parole”, quella fu davvero intensa, e la maggior parte delle NaruSaku, semplicemente splendide.
Sinceramente credo che questa storia meriti molto più seguito di quanto non ne abbia: è vero che ultimamente il fandom è un po’ in declino, ma ci sono anche autrici e lavori degni di nota, e non è giusto che questi vengano ignorati. Anzi, mi scuso se non mi sono fatta viva prima, ma capirai il perché non ho recensito ogni capitolo: di per sé le coppie non mi piacciono, ma attraverso ognuna di esse sei comunque riuscita a trasmettermi tanto, ed è per questo che ho preferito scriverti una recensione cumulativa. Sappi che, nel mio piccolo, apprezzo tantissimo il lavoro che stai facendo, per cui ti auguro solo il meglio, sperando che presto altri si accorgano di questo piccolo gioiello che stai creando.

Già che ci sono è doveroso spendere due paroline sull’ultimo capitolo. Mi sono rispecchiata molto in Neji, anche io sto affrontando un periodo difficile all’Università e a volte anche non passare un esame può essere deleterio. Chiaramente la sua è una situazione diversa, anzi mi piace molto il fatto che tu l’abbia voluto rendere impassibile per quanto riguarda i problemi del suo passato e molto vulnerabile per quanto riguarda il futuro. Adoro inoltre questa Ten Ten determinata che lotta per averlo e che non molla, pur sempre mantenendo una certa dignità.

Ok, adesso credo di aver finito! Perdona il papiro, spero tu non ti sia annoiata a leggerlo!
Continua su questa strada e sappi che seguirò la tua raccolta fino alla fine.

Un abbraccio,

Vavi

05/02/16, ore 15:35

Finalmente una dolce, romantica e a lieto fine come piacciono a me!!!;D
Adoro Neji e Tenten e la loro vita di coppia l'ho sempre immaginata così^^
Forse giusto un po' più tranquilla, ma anche questa mi sembra perfetta per loro.
Sono felice che Neji sia riuscito a dire quelle due paroline tanto piccole, ma tanto importanti.
Alla prossima^^

29/01/16, ore 15:33

Tristissima, davvero straziante vedere Sasuke così attaccato, quasi dipendente da Sakura.
La frase finale, rispesa dal momento in cui lui si rende conto di amarla, é davvero drammatica, ti scuote nel profondo.
Spero che Sakura riesca a sopravvivere, per confermare in un certo senso ancora una volta a Sasuke il suo amore per lui.
Davvero un'ottima storia, tragicamente stupenda.

04/12/15, ore 15:44

Awwww che tenerezzaaaa*^*
Naruto mantiene una promessa dopo circa 11 anni...assurdo, ma perfettamente in Naru style^^
É davvero dolcissimo, cosa non farebbe per la sua Sakura-c'han?!?!? É disposto pure a comprarle un pony!!!!*^*
Uffiiii ma perché nella realtà non esistono ragazzi così dolci;D???
E vabbè il mondo non é perfetto^^"
Dai torniamo serie, ti faccio i miei complimenti anche per questo capitolo e sono molto felice che tu abbia scelto di farne uno non malinconico e con un bel lieto fine:)

15/11/15, ore 11:37

Ciao cara é bello risentirti^^
Nooo lascerai efp?:(
Mi dispiace molto, ma d'altronde la scelta é tua.
Sono felice che tu abbia scelto di finire questa raccolta^^
Kiba e Hinata mi piacciono moltissimo come coppia (forse anche perché non mi piace la NaruHina) e per il finale sono sia triste, che speranzosa.
Ciò che ha fatto Kiba é davvero imperdonabile, ma Hinata é disposta a perdonarlo...lo ama davvero!
Complimenti anche per questo capitolo^^

14/11/15, ore 01:02

Qui non si parla di non mi è piaciuta/mi è piaciuta perché, qui si parla di "ho sclerato come una pazza durante tutto il capitlo perché sono troppo belli e scrivi troppo bene". No, seriamente, avrei così tante cose da dire che non so neanche come fare, né da dove cominciare. Mi batte ancora forte il cuore eppure ho solo letto una one-shot. Mi è piaciuta ancora più del momento SasuSaku (anche se a te non è piaciuto particolarmente, ahah). No sul serio, non so come dirlo, ma questo capitolo mi ha fatta impazzire. Penso che lo rileggerò ancora qualche volta, come se le tre fino ad ora non sono bastante.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]