30 Days OTP Challenge - Klaroline
di Mokusha

Ciao! Ho letto questa tua piccola raccolta di one-shot e volevo lasciarti due righe qui, perché è quella che mi è piaciuta di più. Non so, avevo sempre voluto vedere una scena così: una lei che protetta dalla notte si concede finalmente di guardarlo.. quasi di nascosto, e il modo in cui la sua attenzione n'è stata attratta, mentre è portata verso la sua camera. è bella la situazione che hai creato!
spero la Plec non abbia chiuso qui la storia, ho sempre trovato questa coppia molto intrigante e mi manca molto ultimamente.
ancora complimenti!
Alysia

Eccomi qui, pronta a recensire gli ultimi due capitoli della tua raccolta. In generale ti dico già che il quarto episodio mi ha emozionato tantissimo. Fino ad ora risulta essere il mio preferito, ma ovviamente sono gusti personali! Mi è piaciuta molto l'ambientazione, il fatto che la portasse in mezzo alla natura, a vedere un paesaggio particolare diciamo, rientra perfettamente nei canoni della serie. Mi immagino i due attraversare i boschi intorno a Mystic Falls, e un po' ripenso alla scena, avvenuta proprio nel bosco, in cui Caroline si concede a Klaus: anche per questo motivo l'episodio da te scritto rende benissimo. In ogni tuo capitolo sviluppi sempre dell'introspezione che non risulta mai essere banale, anzi, ogni volta ti soffermi ed esalti sfumature diverse di questi due personaggi: riesci ad incastrarli alla perfezione, mantenendo le loro peculiarità, il loro modo di essere. Brava. Per quanto riguarda l'ultimo episodio, che poi è il continuo dell'altro, ho apprezzato molto la parte del bacio (sono una persona ovvia e scontata! :D), però forse non lo avrei spezzato. Ma si tratta di una mia idea, capisco che sarebbe risultata quasi una one-shot, non più una flashfic, e che quindi per questa esigenza tu abbia messo in atto questa divisione. Concludo dicendo che apprezzo molto il tuo lavoro: come già scritto, mi piacciono le parti introspettive, mi piace come fai parlare i personaggi e come li mantieni perfettamente IC (puoi togliere anche la nota OOC dalla presentazione della storia!), mi piace anche il tuo modo di scrivere. Hai un metodo, hai uno sviluppo e una sintassi. Quello che scrivi ha un senso e anche come lo scrivi. Gli errori possono capitare, ma basta guardare un pochino oltre per rendersi conto che hai uno stile molto curato e un buon lessico. Dunque continua a lavorare tranquillamente su questa raccolta, a parer mio, stai proprio facendo un ottimo lavoro. Alla prossima :)

In questo capitolo ho notato la presenza di strani errori di battitura che costituivano errori di grammatica/ortografia piuttosto gravi. E' un peccato, considerando che per il resto il testo sembra curato.
Un consiglio generale. Scrivi...
“Fortunatamente non tutti vogliamo le stesse cose.” tentò.
Se il dialogo è tra quel tipo di virgolette, non ci va un punto se dopo hai un verbo dichiarativo. E' come se la frase continuasse, quindi il punto non può starci (altrimenti 'tentò' dovrebbe essere con la maiuscola, ma ci sta male perché non è una frase a parte, ma una continuazione del dialogo, un verbo che descrive l'azione del dialogo).

Wooow.. Woow e ancora wooooooooow!!! Ho letto i primi due capitoli e mi sono piaciuti tantissimo!! Adoro il tuo modo di scrivere è fantastico,descrivi molto dettagliatamente le emozioni di Caroline e ciò ti permette di entrare dentro la storia!! Mi dispiace per i capitoli molto brevi :( cmq sia la tua storia mi sta davvero conquistando!! Anche io adoro il Karoline :D ti prego continua a scrivere!! :*

Tesoro così mi commuovi, vedi esattamente ció che vedo io in Klaus unapersona orribile si, ma capace di amore, passione, desiderio e buona, perché lui é buono, é la sua eternità che lo ha colpevolizzato di essrte un mostro.
E lui ha accettato di esserlo.
Quando peró é con lei.. é come se si ricordasse di essere migliore che con lei puó esserlo.
Brava al possimo capitolo!
Kiss kiss hippylove

Wow... te lo dico anche qui. Brava. L'ho sempre detto le migliori "writers of fan fiction" sono Klaroline.
Alla prossima.

24/02/15, ore 15:03

Ho letto tutte le storie, meglio però definirli episodi, che hai scritto e pubblicato fino a questo momento. Tutti belli, ma questo ultimo capitolo, non posso che farti i complimenti. È quello che ho apprezzato di più fino ad ora, non solo perché hai ripreso Klaus e Caroline nei lori momenti in cui cercano e ricercano di conoscere meglio l'altro, di intuire che cosa celi una semplice occhiata o un timido sorriso. Con loro due è stato sempre così: dietro anche solo un semplice gesto, c'è molto di più, soprattutto quando si parla di Klaus. Del Klaroline, questo è una delle cose che più preferisco, quella voglia di conoscere l'altro ma sentirsi frenato dalle paure più diverse, del sentirsi respinto per Klaus, del sentirsi non all'altezza di Caroline.
In poche e semplici righe, tu sei riuscita a ricreare questa situazione, usando l'ironia di Caroline e la sapienza (chiamiamola così) di Klaus, trascinando la vampira in quei suoi discorsi che solo lui riescono a coinvolgerla (quando mai abbiamo assistito ad un discorso vagamente serio tra Caroline e Tyler? Mai!).
Poi quel "Niklaus" pronunciato da Caroline...quanto mi piacerebbe vedere una scena dove trai due dove accade.
Penso che tu abbia espresso il giusto dei sentimenti e dei pensieri di entrambi. Quello che non hai detto e contestualizzato, è facile da intuire conoscendo i personaggi.
Bellissimo anche l'episodio descritto, come l'ambiente: semplice ed intimo.

Spero davvero che porterai a termine questa raccolta!

Tralasciamo The Vampire Diaries e le scelte degli autori...stendiamo un velo pietoso, va. -.-"

23/02/15, ore 21:49

ooh bello bello :) anche sta volta hai saputo raccontare bene i loro sentimenti :) ee si a proposito di TVD ceeeee io ho aspettato per tutta la puntata l'arrivo di Klaus :'( dislerazione quando poi nn è mai comparso

Hai fatto bene ha non cambiare raiting..non succede chi sa che. Mi è piaciuta questa! Ha un misto tra un pizzico di malizia e un pizzico di divertimento. È molto carina.

Ciao! :) Che bello ritrovare addirittura due capitoli della raccolta! Allora andiamo con ordine. Per quanto riguarda la storia con il prompt "cuddling somewhere" ho molto apprezzato l'ambientazione intima della stanza da letto, e come in un certo senso Caroline si sentisse un pochino fuori posto. Non so se tu volessi alludere al fatto che comunque lei non è della famiglia (si sente molto sia in TVD che in TO questo senso fortissimo di appartenenza e di famiglia -anche se atipica- degli Originali) o magari volessi rimarcare il fatto che lui sia solo e come tale è sempre stato e Caroline nella sua stanza si senta di troppo. Anyway, non so come tu l'abbia voluto intendere, ma ci sta tutto, anzi, si presta a numerose letture, tutte idonee. Molto interessante come sviluppi i pensieri della ragazza riguardanti il suo uomo e nel mentre descrivi anche i suoi gesti che rispecchiano in maniera molto lineare le preoccupazioni/paure/sentimenti che le balenano in testa. Bello il finale con la stretta di Klaus e il rammarico di Caroline di aver perso la sua umanità. Davvero, molto emozionante. Passiamo all'altra storia con il prompt "gaming". Penso tu abbia centrato il tema, anche se effettivamente, come tu stessa riconosci, è più un "playing", ma penso sia proprio cercare il pelo nell'uovo. In questo caso siamo di fronte ad un'altra scena intima, complice un giochino "innocente", insomma il dunque non è arrivato, quindi è innocente! ;) Comunque in questo caso la parte che ho maggiormente apprezzato è stato il parallelismo fra la conta di Klaus e lo sviluppo delle sensazioni, della situazione (in questo caso la ricerca del nascondiglio) e le emozioni e la trepidante attesa della ragazza nell'armadio. Dopo questa recensione chilometrica vorrei farti ancora tanti complimenti, aspetto il prossimo aggiornamento. Alla prossima :)

Ciso rieccomi ;)
scrivi molto bene (da scriittrice a scrittrice).
Mi piace moolto come descrivi Klaus perché é lo stesso modo in cui lo vedo io, continua così, ne sono entusiasta, a presto <3
Kiss kiss hippylove

Ciao, sono hippylove, ho appena trovato la tua FF, e sobo intenta a leggerla , anche prtché adoro questo relefilm.
DevO essere sincera? bene:
ho sempre amato la coppia Caroline/klaus e ho sempre odiato Tyler con tutto il cuore, non c'é dubbio che sia una strafico e che in qualche maniera sia un buon conpagno, ma non puoi avere fiducia in lui, come uomo non ha mai scelto Carolin ma sempre il resto, non ha mai scelto l'amore.
Bene, proseguiamo, Stefan mi piace molto e a esere sicera credo che per Caroline sarebve perfetta, é un uomo presente, amorevole, la sosterebbe e non le farebbe mai mancare nulla, lei avrebbe la vita che ha sempre sognato, una famiglia un lavoro e un bel lieto fine.. ma é così che deve andare?
Caroline ha sempre cercato di essere perfetta perché ha sempre creduto di non esserlo, imposta le cose per farle bene, sa cosa farà domani la sia vita é come programmata da quello che lei crede di volere.. ma io credo abbia bisogno di un po'di pepe, KLAUS.
Lui le da quel brivido che manca alla sua vita, le da emozioni che crede siano sbagliate ma cosa c'é di sbagliato nel sentirsi vivi e amati?
lui é una persona mostruosa? si, é orribile ma con lei diventa buono perché uno dall'altro tirano fuori il meglio e io li adoro, vorre che stessero insieme nel telefilm, davvero.
Non deludermi con la FF ci tengo già.
Kiss kiss hippylove

Ciao :) Devo dire che la tua storia mi è piaciuta tantissimo. Ho apprezzato parecchio il tuo stile, lineare ed immediato, mi sono piaciute le pause volute per rimarcare alcune parole. Sei riuscita a trasmettermi le emozioni di Caroline in una situazione che effettivamente l'ha devastata, come si evince dagli ultimi istanti dell'episodio. Lo sviluppo dei suoi pensieri e dei suoi sentimenti è stato davvero molto emozionante. Ammetto che durante la visione dell'ultimo episodio, quando erano tutti nella stanza dell'ospedale, ho sperato, utopisticamente, che entrasse Klaus: hai sfruttato molto bene la situazione, brava! Non so cosa potrebbe accadere al funerale di Liz (sperando che ci sia nel prossimo episodio!), ma penso sarebbe fantastico se la tua storia diventasse realtà, anche se ne dubito. La coppia Caroline/Klaus penso sia una delle migliori della serie, anzi la migliore. Credo siano perfettamente compatibili: non ho apprezzato la scelta degli autori di far avvicinare la ragazza a Stefan, anche perché in un certo senso ha annientato le mie speranze di rivedere Klaus insieme a Caroline. Scusa il volo pindarico, voglio farti i miei più sinceri complimenti per la storia, che finisce immediatamente fra le seguite, sarà un vero piacere continuare a seguirti. Bravissima! Alla prossima, :)

Non hai idea di quanto manchi anche a me la coppia Klaroline... aggiorna presto mi raccomando
Un bacio Dely

Bello! Oddio magari succedesse
Davvero!!! Klaus al funerale! No il mio cuore scoppierebbe! Anchio non ho niente contro stefan ma klaroline forever! Poi il bacio contro luce come se fosse una coppia da endgame! Proprio no! Ogni volta che guardo una nuova puntata immagino sempre che da un momento all altro comparva klaus...si.immagina puoi..XD..ma sto vaneggiando..non ho capito se la tua storia segue dei prompts inventati da te o anche noi lettrico possiamo suggerirti qualche scena klaroline. Detto questo ciao e me ne vado con la consapevolezza che anche se metteranno lo steroline il klaroline non cesserà mai di esistere.