Gli Anni dei Ricordi
di Lumos and Nox

03/01/16, ore 20:06

Ormai ho capito, quando finirò di recensire tutto (se mai ci riuscirò) sarò sommersa da angst.
Torniamo al dunque, mi ha colpito molto la riflessione di Helios ed in particolare quello che ci si può dedurre: si sente diverso, quasi escluso dagli altri- altri che hanno una personalità e dei valori ben definiti- tanto da desiderare di aver passato anche lui tutti i loro guai e di voler smettere di crescere.
Tra lui e Nerissa non so chi sia più complessato, poveri cuccioli:da un lato Helios vuole sopprimere tutti i suoi desideri per non dare fastidio a nessuno e farsi volere più bene mentre dall'altro Nerissa cerca di dare più fastidio che può per farsi volere bene.
Poi ti volevo far i complimenti per aver reso tutti i ragionamenti di Helios credibili per un bambino di undici anni, per quanto profondi. *Sappi che ti invidio profondamente* ;*
ciao ciao
_BiAnKa_

12/06/15, ore 21:31

Eccomi, sono qui, ce l'ho fatta! ahahah
Questo capitolo è di una dolcezza incredibile!
Insomma, all'inizio è tutto così armonioso: ho fatto letteralmente un salto nei MIEI ricordi belli, quelli della mia infanzia; ne ho ritrovato le figure più significative e più famose... Mamma, è davvero brutto a volte crescere!
Perché, proprio come Helios, mi sono ritrovata a rimpiangere il tempo che, inesorabile, continua a scorrere, senza mai fermarsi. E, anche se non noti quell'altalena che non hai, noti come i vestiti di qualche anno fa non ti vanno più, come il tuo cartone preferito non ti appassiona più di prima e come diventa importante essere notata dal ragazzo che ti piace. Poi arrivano i capelli bianchi delle persone a te più vicine, amici che vanno e vengo, amori che si spezzano... Insomma, si cresce, e crescere è difficile, davvero tanto. Ma, se si riesce ad avere un gusto equilibrio, è anche divertente!
Davvero, non so più cos'altro dirti: sei bravissima e no, non sto scherzando. Meriti davvero un sacco di complimenti e, mi raccomando, non essere insicura di te: hai talento!
Ancora i miei complimenti!
Alla prossima :)

11/06/15, ore 14:17

Ritrovare in questa fic tutti o quasi i personaggi Disney mi ha già fatto tornare un po' bambina. Adoro il mondo disney e tu ne hai colto magnificamente i suoi tratti sistintivi.
L'introduzione sviluppata come una sorta di panoramica di questa grande famiglia mi ha immerso nella giusta atmosfera. Helios è stato indrodotto con una buona struttura introspettiva, uno spessore. Come personaggio è molto tenero. È molto dolce vedere come tutti i suoi zii si prendano cura di lui, in particolare immaginare zio Genio caricarselo in groppa è molto toccante. La sua particolarità e diversità dagli altri personaggi è ben definita sia a livello mentale che fisico. Il fatto che non oda dell'eterna giovinezza, a differenza di tutti gli altri, lo rende il perfetto outsider.
Lo stile di scrittura un po' infantile in certi punti si riconnette perfettamente al tema e al personaggio.
La storia è molto coinvolgente e fa venire voglia di diventare un po' come Piter Pan... eterni bambini!
Alla prossima,
LuxLuxis.

18/02/15, ore 15:59

Io ti sposo.
Adoro questa fanfiction *_* é decisamente bellissima !
Il modo informale con cui è scritta mi ha fatto sorridere: come se fossi nella testa di Helias, però mi ha fatto anche intristire. Lui non vive la vita che vorrebbe a causa delle continue ( ed aggiungerei soffocanti ) aspettative degli zii; ci sono troppe regole che gli impediscono di stare bene e quindi di vivere una vita felice. Perchè la sua è una felicità finta, fatta di plastica.
La parte che si mi é piaciuta di più è stata quando Helias si chiede perchè gli altri siano immutati mentre lui no.
Inoltre cosa c'era prima del white ream ? Cosa sono i ricordi brutti ? Scommetto che quando troverá una risposta sarà molto doloroso.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo :)