Attrazione iniziale
di germangirl

22/02/15, ore 21:03

ma ma ma Ziaaaaa non lo sapevoooo non ho visto l'annuncio in mondo visioneeee!
Scovi sempre delle belle chicche da tradurre! I caskett colpiscono ancora anche se non sono i principali protagonisti della storia!
L'amore è amore, si impregna nelle pareti da tanto è profondo.. e l'appartamento di Kate ne sa qualcosa! xD

Alla prossima :-*

21/02/15, ore 11:07

Hai perfettamente ragione, è davvero una storia originale e mi è piaciuta proprio tanto. Ti dirò che l'avrei vista molto bene anche sviluppata in più capitoli, anche se devo riconoscere che le autrici sono riuscite comunque a rendere bene lo scorrere del tempo pur in un racconto senza stacchi e non è facile. Molto spesso esperimenti simili riescono piuttosto maluccio, invece questo no. Che ci sia il tuo zampino? Che non ti sia limitata a tradurre, ma che sia stata tua rendere fluidi e ben amalgamati alla trama questi passaggi temporali?
Io non lo saprò mai, perché anche se andassi a leggerla in originale (ma chi ha il tempo per farlo quando fatico a star dietro alle ff in italiano?), non saprei cogliere certe sfumature... il mio inglese è rimasto fermo ai lontani tempi della scuola... eppure, chissà perché, ho questo sospetto.
Chiamala sensazione.
Comunque sia, l'idea originale e come è stata portata avanti merita un plauso davvero!
Bravissime, tutte e tre!
Alex
(Recensione modificata il 21/02/2015 - 11:09 am)

18/02/15, ore 23:25

Wow è bellissima complimenti all'autrice una storia un po diversa ma bellissima......dove una storia d'amore lascia il segno dopo tanto tempo.....bello molto bello ♡♡♡♡♡

18/02/15, ore 20:53

Hai ragione... originale. Anche se la storia non riguardava kate e rick è stata molto piacevole.
grazie.

18/02/15, ore 17:35

Assolutamente particolare e come hai detto tu diversa dal solito!
La storia di due innamorati ha aiutato, in un certo senso, altre due persone a trovare la felicità.
Un "KB" inciso per non dimenticare ha lasciato molto più di un semplice segno indelebile in un appartamento!
E poi ammettiamolo, Daniel ed Elizabeth che insieme cercano la storia di quelle iniziali -perché dieteo ogni cosa, ogni persona c'è una storia, fa molto Richard Castle. Anche il modo di fare iniziale di Daniel, la battuta per rompere il ghiaccio, il suo presentarsi, oppure l'iniziale timore di Elizabeth, ancora scottata dla precedente matrimonio, ricordano terribilmente i Caskett, in modo del tutto positivo!
Fantastico come è stato inserito il "futuro" che era stato quasi predetto a Rick e Kate, quell'articolo alla fine è stato scritto davvero. E senza dubbio originale il modo di inserire i nostri tontoloni alla fine!
Complimenti doppi, alle autrici e a te per aver scovato questa storia immersa in un mare di altre e averla tradotta!
Baci baci

18/02/15, ore 17:27

In effetti è uno strano punto di vista, non più dai nostri Caskett e/o famiglia, ma da qualcuno di completamente sconosciuto che seguendo solo "l'aura" emanata da quelle due semplici lettere scolpite, KB, è riuscita a rifarsi una vita e a trovare l'amore in uno posto che credeva impossibile e in uno momento che credeva ormai perso....
Hai fatto benissimo a tradurla e metterla anche qui Deb!! :D Grazie! <3
Ele

18/02/15, ore 16:44

Una storia davvero diversa, una storia che si conclude con un lieto fine, partendo da due iniziali incise nel legno che nascondevano la storia di una vita, una vita che Elisabeth era curiosa di conoscere e quando finalmente ci è riuscita, quelle due iniziali le hanno fatto ritrovare la forza di ricominciare, di guardare gli occhi belli di Daniel in modo diverso. Due iniziali incise sul legno che erano la storia di una vita, una donna divorata dal dolore e dalla solitudine per anni e che ha trovato l'amore proprio mentre abitava in quell'appartamento.
La fine è stata dolcissima, immagino la faccia prima di Rick e poi di KB, quando si sono presentati davanti alla loro porta per invitarli al loro matrimonio :)
Grazie di averla tradotta Deb, è davvero bella e tanto tanto romantica!
Alla prossima <3

18/02/15, ore 16:38

Hai un dono speciale: saper scovare in quel contenitore immenso di fanfiction.net delle piccole perle.
Questa storia mi è piaciuta moltissimo per la sua di diversità   Il protagonista non è Castle e nemmeno Beckett ma semmai le iniziali KB forse ancora più protagoniste di Elisabeth e Daniel. Mi è piaciuto il fatto che alla fine ritroviamo la senatrice Beckett e suo marito Castle con i loro tre figli come da previsione del traveller man.
insomma una storia semplice,piacevole e tradotta benissimo :-)
quando vuoi e ti viene voglia di andare a pescare nel mare immenso di ff.net sappi che noi saremo qui a leggerti
​grazie per la traduzione
monica

18/02/15, ore 15:33

Ciao...bellissima storia che richiama moltissimo alla mia mente il titolo di uno straordinario film candidato a molti premi Oscar, Attrazione fatale...grazie a te per averla tradotta e grazie a te per aver scelto questa FF da tradurre...brave anche alle autrici...alla prossima zia Deb
un bacio ed un abbraccio
un caro saluto