L' Angelo del Wammy's House
di Synapsis

09/07/15, ore 16:49

Salve!
Premetto che ancora non ho ben capito tutto della storia... e ora che vi siete fermate non potrò capirci più di tanto c.c Ma continuerete a scriverla, vero? Vero?!
Comunque, a quanto ho capito -se non erro- si tratta di una storia scritta a 4 mani. è molto interessante, io stessa provai a fare una cosa simili anni fa, ma alternando le frasi e non i capitoli venne... beh, una cosa lontana anni luce da questa vostra storia molto intrigante e ben scritta.
Ah, riporto un errorino che ho visto: "Un' altra sezione – l'ala est- era per i dipendenti dell'orfanotrofio, ovvero inservienti, maestri, tutori, e tutto il personale che quotidianamente lavorava al Wammy's. L'ala sud era la dimora di noi piccoli geni, e per concludere la quarta sezione corrispondeva alla famigerata ala est, dove momentaneamente sarei dovuto restare."
è ripetuta l'ala est, quando l'ultima ala citata dovrebbe essere la ovest. Ma tranne questo non ho visto altri errori : )
Aggiungo la storia alle seguite e aspetto con pazienza il prossimo capitolo.
Ancora complimenti!

p.s: Bel disegno! Finalmente, A della mia immaginazione ha un volto!
(Recensione modificata il 09/07/2015 - 04:51 pm)

28/03/15, ore 14:01

Beh, che dire? Come al solito capitolo perfetto *-*
Per prima cosa ho apprezzato molto la descrizione della Wammy's sia dal punto di vista educativo, sia da quello strutturale. Io mi sarei persa, lì dentro, con tutta l'esperienza del mondo!
E poi, beh, "Arlie": che nome originale! E che aspetto magnifico! (peraltro merito del disegno davvero, davvero stupendo!) Mi fa però molta tristezza l'ipotesi che "la storia possa ripetersi", visti i pensieri di A e la storia di... A, appunto.
Comunque, sono sul serio curiosissima di sapere cosa succederà... insomma, leggere in pace quella lettera no, eh?
Vabbé, sul serio, povero Arlie, ma in fondo è pur sempre alla Wammy's House, no? Che ti aspettavi? XD
Inoltre ti ringrazio per avermi inserita nell'angolino autrice :D
Alla prossima (si spera presto XD),

28/03/15, ore 13:51

Bel capitolo, mi è piacuta molto la descrizione della struttura architettonica del Wammy's, dopotutto visto che i suoi occupanti sono delle mente geniali per loro non dovrebbe essere un problema orientarsi al suo interno.
Finalmente è stato menzionato Near e abbiamo avuto un piccolo resoconto degli eventi che tutti conosciamo; effettivamente fa molto bene il nuovo L a spiegare l'importanza della collaborazione in quanto lui da solo, senza Mello, non avrebbe mai risolto il caso Kira.
Mi incuriosisce molto il sacerdote e l'incarico che vuole dare al nostro A, di sicuro avrà qualche succosa informazione visto che è praticamente coetaneo di Roger.
Ho gradito molto anche la presenza della religione cattolica, visto che anche nella serie originale di riferimenti ad essa ce ne sono parecchi.
Ottimo capitolo, spero che aggiornerai presto. Ciao!

03/03/15, ore 16:15

Ciao Syn!

Continua a piacermi questa storia (o continua a piacermi questa storia -?-), non ho errori da farti notare.
L'idea de "l'ammazza polvere" è una cosa incredibile, fa scassare!😂😂

Scusa se ho "recensito" così tardi, però non l'avevo proprio vista!
La solita ritardataria 😅

Scritto ciò, Cia-ciao!
(Recensione modificata il 03/03/2015 - 04:17 pm)

26/02/15, ore 20:55

Mi hai colto di sorpresa.
L'identità del nuovo narratore non era minimamente sospettabile. Bell'idea.
Mi piace il modo in cui hai presentato i nuovi personaggi e anche le descrizioni che hai fatto dell'orfanotrofio.
Avevo già notato nell'altra tua storia che ti soffermi molto sulle descrizioni, è una cosa che mi piace del tuo modo di scrivere; la cosa mi ha fatto immedesimare molto nelle azioni del ragazzo.
Attendo il prossimo aggiornamento e buon viaggio.

26/02/15, ore 20:47

Woah!
Ho letto questa storia qualche giorno fa, ora ho deciso di recensire i capitoli.
Da questo incipit la storia sembra interessante.
Seguirò con piacere, voglio vedere come la svilupperai.
Sono anche curioso di sapere chi è il narratore, ma chiunque sia mi sta già simpatico.
(Recensione modificata il 26/02/2015 - 08:59 pm)

25/02/15, ore 19:55

La mia faccia dopo l'ultima frase somiglia parecchio ad un'emoticon, se devo dire la verità. Hai seriamente colpito nel segno, devo ammetterlo O.O
Che dire? In generale ho trovato qualche errore di battitura, ma nulla di che, e come lunghezza e trama il capitolo è a dir poco perfetto. E poi Roger! XD Davvero, è e-pi-co.
Cosa strana: in una storia sulla Wammy's che ho appena iniziato compare un ragazzo di nome Zach. Segno del destino?
Vabbé, tornando a noi, non vorrei sbagliare, ma mi pare che Mello affermi di far parte della IV generazione... e comunque ti stimo davvero per tutti i calcoli perché, beh, wow, con quale pazienza! (odio la matematica e non sono affatto paziente, quindi... XD)
Vabbene, prima di iniziare a delirare ti saluto. Ripeto: tu sei un genio e l'idea di A è fantastica e coglie alla sprovvista. Davvero stupendo!

25/02/15, ore 13:50

La storia si sta facendo interessante; se ho capito bene sono passati già diversi anni dalla conclusione di Death Note e dunque ci troviamo con la settima generazione che, grazie ad uno che porta la lettera A, ha trovato preziose indicazione sulla prima generazione.
Molto bene, non vedo l'ora di vedere altri salti temporali.
Sono rimasto sorpreso nell'apprendere che Roger sia ancora vivo, in teoria ora dovrebbe essere lui il nuovo Watari e lavorare al fianco di Near.
Non vorrei aver detto delle cavolate, comunque ottimo capitolo, spero che aggiornerai presto.

24/02/15, ore 20:46

Oh mio Shinigami, tu sei sul serio un genio!
Per prima cosa mi congratulo con te per l'idea, perché in realtà anche io l'ho avuta, poco tempo fa, ma non mi sono mai azzardata a scrivere nulla su A per paura di combinare qualche pasticcio....vabbé.
Errori non ne ho trovati e mi congratulo con te anche per questo.
E poi per il narratore, sperando di non dire cretinate, perché credo che tu abbia letto da poco "Another Note" e ti sia rimasto in testa il termine "dolce casa", come a me. Suppongo. Credo. E comunque, spero anche di non sbagliarmi sul narratore, anche se dallo stile con cui l'hai reso e dall'essere mancino deduco si tratti del biondo... ok, spero si tratti di lui, perhé altrimenti ho bisogno di cure psichiatrice XD
Vabbene, credo di non avere altro da aggiungere, se non che mi complimento ancora per il modo in cui hai scritto e...
beh, spero tu aggiorni presto.
Alla prossima,

19/02/15, ore 20:36

La Wammy's House ha sempre destato la mia curisosità visto che nella serie originale se ne parla spesso velatamente e la tua storia ha destato la mia curiosità in quanto si parlerà di A e di quella che Mello in Another Note chima "La prima generazione".
Anch'io ho scritto una storia a proposito dando una mia interpretazione a quelle poche righe scritte su A nel romazo.
Effettivamente ho sempre pensato che la Wammy's house avesse qualcosa di oscuro al suo interno: sappiamo che si addestravano tanti L in miniatura con lo scopo di trovarne un successore, tuttavia questo edificio ha sortito i suoi effetti negativi sui suoi occupanti visto che uno si è suicidato, uno è diventato un serial killer, uno si è unito alla criminalità organizzata, uno è un disadattato affetto da albinismo, una si è unita a dei terroristi (Kujo in L change the World se vogliamo contarlo). Comunque siamo nel mondo di Death Note, dove nessuno è uno stinco di santo.
Comunque la tua storia mi interessa e se usciranno dei nuovi capitoli li leggerò con molto piacere.

18/02/15, ore 17:02

Wow! È molto bella!
Non avrei mai definita la Wammie's house come luogo inquietante... È stato geniale!