The Southern Isles lullaby
di mergana

01/07/16, ore 08:59

Ciao! Io sono Anna e sono, finalmente dopo due anni, ritrovata su questo fandom dove ho trovato la tua fanfiction. Devo dirti che mi ha colpita molto per tre motivi:
il primo è che lo hai scritto benissimo, catturando l'attenzione del lettore (infatti ho capito solo quando hai scritto:"ha avuto due figlie" che l'uomo era il padre della nostra due ragazze)
il secondo è che è una one shot molto originale! L'idea della madre tradita che dà al figlio l'incarico di compiere ciò che noi vediamo nella vera storia, mi piace moltissimo proprio perche è particolare e non me lo sarei mai immaginata. Questa one shot può portare dei chiarimenti sul personaggio di Hans che rimane comunque uno sconosciuto da come viene descritto nel film.
Come terzo punto, mi è piaciuto tanto l'inserimento della canzone!! Io sono una musicista e faccio anche un liceo musicale, diciamo quindi che la musica è la mia vita, quindi quando vado qualcuno che in una canzone trova il senso di quello che vuole scrivere, mi metto sempre a sorridere. Davvero complimenti e spero, magari tramite messaggio privato, di conoscerci meglio.
bacio
Anna

16/05/16, ore 13:23

Ok, ok, ok. Lo so ripetere sarebbe contro le regole, ma lo ripeto ok.
Questa idea è "cazzo" geniale. Complimenti vivissimi, come dico io quello che deve rendere una fanfiction davvero particolare è quella di prendere il prodotto originale è sovvertirlo, introdurci qualcosa di proprio.
Ora so che infrango un'altra regola ed esco dal seminato, ma se voglio chiarire perché mi piace questa one-shot, devo farlo.
Una cosa che non mi piace di alcune fanfiction ( parlo di zootropolis e della mania di mettere la coppia nick/judy- cambiate porca miseria) è quella di prendere idee già presenti o latenti nel film e trasformarle in parole proprie, senza che questo comporti il vero sforzo creativo: cioè fare qualcosa di proprio, di veramente proprio.
E infrango un'altra regola ancora facendomi pubblicità, ma devo farlo.
Se, come già fai ( grazie ancora), leggi le mie opere ti accorgi che nessuna presenta un qualche legame fisso col prodotto di base, io cambio, gioco e creo dalla forma originaria, un'altra opera.
Ed è questo che tu fai qui , sai già qual è il prodotto finito, ma come questo prodotto sia arrivato a crearsi, è qui che ti inserisci degnamente, portando il tuo essere scrittore nella storia, facendo propria la storia.
Voglio chiarirmi ancora meglio: mentre altri costruiscono con i pezzi lego seguendo le istruzioni, tu sei stata creativa. Ti è stato detto la costruzione è questa, ma quali pezzi e come metterli, lo hai scelto tu.
Complimenti davvero.
Ps. Mi hai chiesto di recensire gli altri lavori, ma sono nell'impossibilità di farlo perché non conosco i personaggi di angel's friends e odio Naruto( giuro, apparte Gaara, per me il resto è poco interessante.)
C'è una sola bandiera verde, ma io te ne metterei cinque.
Ciao

14/04/16, ore 14:58

Ciao mergana questa è la prima volta che commento una tua fanfiction. Devo dire che l'inizio mi intriga... non ho mai amato il personaggio di Hans però chi lo sa. Magari potrei rivalutarlo guardandolo da un'altra prospettiva! :) spero di leggere una tua prossima storia! un bacio cara :D
(Recensione modificata il 14/04/2016 - 03:00 pm)

20/08/15, ore 14:35

Ciao, ho visto che hai recensito le mie storie e ho pensato di ricambiarti il favore leggendo questa (a mio dire, splendida) storia.
Colpo di scena degno da telenovelas!
Il padre di Elsa non è così buono come sembra e Elsa, Anna e Hans sono fratellastri.
Come dire, non puoi sposare un uomo che conosci appena (e per di più è tuo fratello!)
Divertente il racconto del passato della regina e Hans che si dilettava a studiare.
In sintesi, recensione positiva e bandierina verde.
Baci,
💟ELLY D CHAN💟

20/06/15, ore 23:15

Ciao Mergana, stavo bazzicando nel fandom alla ricerca di qualche ff per far riposare le mie povere cellule grigie totalmente fuse a causa degli esami, quando mi sono imbattuto nella tua os. La tua storia è davvero originale, non avevo mai immaginato la madre di Hans come spietata e vendicativa, e soprattutto Hans come fratellastro di Anna ed Elsa!(praticamente quando l'ho letto sono rimasto così O.O) Povera Anna, se lo avesse saputo le sarebbe venuto un infarto ahahahah. Razor666 ha ragione, la madre ricorda proprio games of trones (in particolare Sersei Lannister), che a proposito ti consiglio di vedere, è una serie pazzesca ^^ (un po' brutale, ma comunque epica XD). La storia comunque mi è piaciuta molto, e spero di vedere un bel sequel, che sono curioso di sapere cosa farà la madre al ritorno in catene di Hans (magari potrebbe progettare una vendetta ancora più terribile) Ciaoooo :)

28/04/15, ore 01:11

... ammazza, la madre di Hans! XD Poi uno si chiede da chi ha preso il figlio... però mi piace molto come hai strutturato il personaggio; tradita e vendicat(t)iva, ma anche tormentata e a modo suo sofferta (la scena dell'incubo iniziale). A metà fra Malefica e Lady Mcbeth ^^ La scena iniziale riesce perfino ad essere tenera. anche se già si scorge in Hans l'oscurità a cui fa riferimento la canzone. Un po' mi ha ricordato anche il giovane Tom Riddle... paradossalmente anche sentirli parlare di incesto tra fratell/astri) non fa "strano" quanto uno si aspetta, visto che comunque parliamo di antichi regni nobiliari dove le nozze in consanguineità erano all'ordine del giorno, oltretutto mi è sembrato molto azzeccato che proprio da parte di Morgrause partisse l'idea della "vendetta di sangue" (un nipote con il sangue legittimo e quello illegittimo come sfregio supremo all'odiato regno di Arendelle). Scriverai qualcos'altro con questo personaggio? Spero di sì :) Sarebbe interessante la sua reazione di fronte al "fallimento" del figlio prediletto...

11/03/15, ore 20:36

Ciao, dato che volevo premiare il tuo impegno nel recensiere ogni mio capitolo della storia, mi sono letto questa ff.
L'idea è carina, la madre mi ricorda tanto Game of Trones. Mi è piaciuto motlo che lei non abbia scrupoli a far soffrie due innocenti (Anna ed Elsa) pur di farla pagare al suo ex amante e per fare in modo che il suo figlio preferito non sia l'ultimo dei suoi fratelli maggiori.
Putroppo questa storia ha una incoguenza...la madre racconta che dopo qualche anno dal suo matrimoni ha conosciuto il futuro Re di Arendelle, se Hans è il suo ultimo figlio, come è possibile che quella donna abbia partorito 12 figli in pochi anni?!?! Dal tu racconto sembra che lei abbia partorito gli altri suoi due figli a rafficca ed a coppie di due, avresti dovuto descrivere meglio il falshback.
A presto, sperando che questa povera madre apprezzi come ho ridotto Elsa, Anna ed Arendelle nella mia storia MUHAHAHHAHAHAHAHAH!!!!!