Borderline
di Dragasi

26/01/16, ore 10:48

Eh niente, oggi ho deciso di darti il tormento ^^: mi piace troppo il rapporto tra questi due e tu lo sai descrivere troppo bene ♥.
Povero Obi Wan... qui ho ancora più voglia di consolarlo che nell'altra storia sull'incubo. Mi fa una tenerezza estrema e la fan art è bellissima ♥. Qui Gon fa sorridere così insicuro e impacciato, mentre cerca di reprimere le sue emozioni e non sa come aiutare il ragazzo. A volte giuro che il codice Jedi lo odio... è innaturale dover reprimere a quel modo qualunque emozione, sebbene sia per raggiungere l'equilibrio e svolgere al meglio i propri compiti... penso possa dare risultati anche totalmente opposti, e la storia di Anakin ne è l'esempio.
Complimenti come sempre ♥ un abbraccio!

Benni

15/07/15, ore 11:07

Allora, prima di tutto devo dirti una cosa, ovvero: NO.
Non mi puoi scrivere queste cose, punto. (Il ché ovviamente vuol dire che fai benissimo a scrivere queste cose perché mi piace star male :D)
Ma vediamo di scendere un po' più nel dettaglio. Secondo me hai fatto bene a mostrare all'inizio uno stralcio del funerale, lo smarrimento e la rabbia e l'impotenza di Obi-Wan si sentono già sin da quella primissima scena, e il gesto di Qui-Gon di mettere una mano sulla spalla del suo allievo e offrirgli così il proprio conforto silenzioso... mi fa venir voglia di singhiozzare.
Naturalmente mi è piaciuta anche l'altra parte della fic, quella in cui Obi-Wan, seppur più distante (ma neanche così tanto, visto che sono passate solo due ore) dal funerale dell'amico, continua a sentire quell'evento tanto vicino a sé, e non riesce a distaccarsi dalle emozioni che gli ha causato. Mi è piaciuto in particolare il contrasto, notato da Qui-Gon, con gli occhi del ragazzo (che non riescono a nascondere il suo bisogno disperato di risposte) e la sua volontà di mostrarsi sempre forte e privo di debolezze. È molto da Obi-Wan.
E poi ho apprezzato la tua scelta di una morte così per l'amico (povero ragazzo però ;_;)... Non essendo, chiaramente, una morte naturale, ma nemmeno una morte eroica in battaglia, diventa ancora più difficile darle un senso, e si vede nel comportamento di Obi-Wan. E poi ovviamente voglio piangere per il legame tra lui e Qui-Gon. Un altro punto che credo di dover menzionare è quando Obi-Wan snocciola tutto il codice Jedi senza pensarci, e ODDIO le lacrime che sfuggono al suo controllo.
L'abbraccio è stato un calcio a tradimento nelle mie emozioni, sappilo.
«Obi-Wan, tranquillo, ci sarò sempre io…» Sì, almeno sino a La Minaccia Fantasma.
Insomma, il risultato è sfera emotiva in mille pezzi, grazie mille ;__; (Quello che voglio dire è: accidenti, brava!)

09/07/15, ore 18:17

Dopo aver letto "Peeking in the Darkness" mi è sorta la curiosità di leggere cos'altro avessi scritto riguardo Star Wars e ho trovato questa OS. E' parecchio originale come idea :D Nei film ho sempre avvertito Obi-Wan come il "contrappeso" di Anakin quindi sempre e costantemente padrone delle proprie emozioni (con le rare eccezioni dello scontro contro Maul e alcuni stralci nel terzo film); invece tu hai dato una prospettiva molto diversa, approfondendola e mettendo in luce un lato di Kenobi che spesso appare opaco: il suo lato fragile. Mi è piaciuto parecchio anche il personaggio di Qui-Gonn che da piccolo era il mio preferito nel primo film, anche di lui hai mostrato un lato non molto noto ossia quello del "saggio maestro" nel film Qui-Gonn appare più come un Jedi pronto al rischio e che nelle sue convinzioni è pronto a sfidare pur anche il volere del consiglio.
Molto toccante e originale :) un saluto ^^

02/03/15, ore 20:13

Ciao Dragasi!!
Finalmente sono riuscita a leggere questa OS!
È FAN-TAS-TI-CA, davvero!!!!
Ti giuro: mi sono commossa e quasi piangevo quando Obi iniziava a piangere (aiutava anche la canzone che sto ascoltando).
Non so che strana dote hai, ma riesci sempre a rendere quello che scrivi avvncente e riesci a trovare termini così semplici e perfetti e a descrivere in modo così perfetto che sembra proprio di essere lì!
Sei veramente fantastica, come scrittrice e come persona!
Ti prego scrivi qualcos'alto che ho sete di fanfictioooooon!!!!
Un bacio,

Γρηεχε <3

21/02/15, ore 09:28

Ehi mi piace! dai film mi é sempre sembrato che a Qui-gon importasse quasi poco del auo Padawan. Forse sbagliavo ma sembrava sempre troppo occupato da Anakin per pensare a Obi..... e anche ae questa storia é molto triste, almeno Qui-gon é li per il mio Jedi preferito. .....bella