La rivolta delle racchie
di Nisi

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 [Prossimo]
27/06/15, ore 22:32

Diodiodiodiodio come odio Jessica!!!al primo capitolo il primo pensiero ke mi è venuto in mente è stato: tutto fumo e niente arrosto!! Comunque brava,mi piace il tuo stile ,continua così!

23/05/15, ore 00:40

Sono super in ritardo, lo so. Ma d'altra parte io le cose belle le trovo sempre dopo, è una specie di maledizione; spero che comunque apprezzerai lo stesso questa recensione sconclusionata arrivata dopo ben nove anni.
Ti invidio perché abiti a Milano o provincia veramente, almeno così mi è parso di capire; ultimamente, tutte le storie originali che trovo sono ambientate lì, e questo contribuisce ad aumentare la mia ossessione ultradecennale per la città lombarda. Chiunque mi conosce un minimo sa che sono fissata con Milano, e anche perché XD Non solo perché ci ho passato solo un'ora in vita mia, ovviamente.
Ti ringrazio per le risate immense che mi hai fatto fare; ho adorato la scena del processo, mi sarebbe tanto piaciuto fare una cosa del genere alle stronze del mio liceo, però purtroppo le odiavo così tanto solo io.
Che dire, il finale è perfetto, alla faccia di Promessi Sposi. Ma sbaglio o lo scorzo capitolo è stato detto che Jessica è andata anche col ragazzo di Sara? E chi è questo ragazzo? Questo è tato l'unico punto oscuro che ho trovato nella storia, ma forse ho capito male io. In tal caso, fammelo pure notare senza problemi.
Complimenti per la trovata di Erenzio e Fabio gay, anche se pensavo che Erenzio si mettesse con Sara, forse per il bacio del capitolo scorso. Evidentemente, tutto quello che è successo con Jessica lo ha segnato così tanto che lo ha fatto cambiare sponda.
Basta, direi che ho scritto anche troppo, questa recensione è quasi più lunga di un capitolo della storia XD Alla prossima!

02/07/14, ore 14:41

Ahahahah povera Sara! Magari avessi una sorellina rompipalle, mi basterebbe. E invece come te ho due fratelli che bastano e avanzano davvero. Ottimo contrasto fra la bella e la "racchia" nelle loro due mattinate!

02/07/14, ore 14:29

Ahahahah descrizione sputata di una riccona insopportabile! Corro a leggere gli altri capitoli!
PS. No, niente pomodori, è stupenda ahaha e poi in casa li ho solo marci e se dovessi scegliere fra cibare delle oche e tirarli a te... Quasi quasi li lascio mangiare alle oche, a te non tocca ancora ;)

20/02/14, ore 18:05

Ciao... ho scoperto questa fic solo ieri sera, mi incuriosiva, ho letto il primo capitolo, poi il secondo... e non sono più riuscita a smettere! Difficilmente leggo storie originali, a meno che non siano horror, ma la tua mi è piaciuta davvero tanto! Posso congratularmi con te? Complimenti...
P.S. Anche io faccio parte delle racchie, purtroppo (o per fortuna?)... ciao!

18/10/13, ore 15:53

Okay, sono una nuova lettrice ed immagino che ormai sei diventata così "famosa" che non penso mi leggerai mai. Comunque trovo veramente fantasiosa la storia, anche se in realtà basata sul solito cliqué delle subdole guerre che ci facciamo tra ragazze. Continuerò subito a leggere, mi piace moltissimo come scrivi e sono davvero curiossissima.

02/05/13, ore 15:07

Quante volte ho riletto questa storie, e quante volte ho sospirato leggendo questo capitolo!
Meraviglioso, semplicemente meraviglioso! (:

26/08/12, ore 19:29

Ok, questa è l'ultima recensione per stasera, perché mi girano gli occhi dopo una lettura così forsennata e perché.. non voglio che finisca così presto.
Penso di adorare ancora di più Micro - sì,  è possibile. Credevo non fosse possibile, visto che ero già completamente in adorazione, ma ho scoperto che lo è.
Be'... Jessica mi fa venire la pressione alta e Sara mi fa divertire moltissimo.
Mi sono già affezionata a tutti loro, sul serio.
Torno presto qui, per forza.

26/08/12, ore 19:24

Be', arrivata qui riesco solo a dire:
1) Adoro Micro.
2) Odio profondamente Jessica.

Approvo inoltre l'idea di Micro a proposito di Jessica. Cremarla xD
A parte tutto questo, sento di doverti rinnovare i miei complimenti. Non mi è capitato troppo spesso di trovare storie originali così ben scritte.
La lettura risulta piacevolissima e ci si appassiona davvero alle vicende di personaggi così credibili.

26/08/12, ore 19:21

So che sto recensendo un secolo dopo questa storia, ma davvero... non posso fare a meno di esprimerti i miei complimenti! Non mi stupisco che sia fra le Scelte. Lo merita davvero!

Mi piace moltissimo il personaggio di Micro e adoro il suo rapporto con Sara. Trovo entrambi verosimili e accattivanti come personaggi.
Spero di avere stasera abbastanza tempo per leggere (INNAMORARMI ancora di più di) questa storia e recensirtela.

26/08/12, ore 19:17

Questo capitolo su Sara è... strabiliante! Davvero!
Probabilmente ancora più bello di quello su Jessica, perché trovo Sara più verosimile.
ALcune delle uscite sono davvero brillanti, nonché divertentissime. Mi sono spanciata.
Mi piacciono molto anche le note che metti a fine pagina XD
Cerco di andare il più velocemente possibile, perciò scusa se la recensione è così breve. Ma sappi che è colpa tua, perché la storia è davvero trascinante.

26/08/12, ore 19:14

Ho scovato questa storia solo ora e... mi sento fortunata!
Sono bellissimi i personaggi, davvero di spessore, oltre che verosimili e divertenti.
Lo stile è azzeccatissimo e la storia promette veramente bene.
Vado subito avanti, che son troppo curiosa!

29/12/11, ore 12:11

Sono mesi che volevo lasciarti questo commento... Ma tra una cosa e un'altra non ho mai trovato il tempo.
Ora mi sono imposta di farlo e lo farò!
Ho letteralmente adorato questa storia perché mi ha sempe ispirato un forte senso di realismo. In tutte noi c'è un po' della tua Sara e nella vita si incontra sempre una tale Jessica che ti mette i bastoni fra le ruote semplicemente per noia o perché vuole sentirsi qualcuno, quando in realtà non è nessuno.
Mi è piaciuta anche moltissimo Loretta nella sua razionalità, talvolta estremamente rigida, ma che va a bilanciare la parte più di sentimento della storia, vale a dire Sara.
Nel finale, non esattamente il gran finale con tutto che va a suo posto, tutto rose e merletti, ho riscontrato il massimo della veridicità: sara è cresciuta, ha vissuto le sue esperienze ma ancora non può dirsi completa. Ciò signiica che deve crescere ancora e vuole sapere di più, prima di fare la scelta definitiva.
Il coro di personaggi che la circondano, fatto di tanti tipi e caratteri diversi è ricco e variegato. Da Micro e Manuela che rappresentano la coppia semplice ma innamorata, senza perfezione pretesa, a Giulia ed Enrico, anche loro coppia imperfetta, ma che funziona nella vita.
Ognuno ha imparato qualcosa da questa vicenda, lettore e protagonisti insieme.
E Sara potrà raggiungere anche lei la sua meta, basterà volerlo. Il futuro è ancora tutto da scrivere.
Insomma, una storia ben scritta e che ho letto con enorme piacere, anche se presente sul sito da parecchi anni. Questo a dimostrazione del fatto che prima c'erano storie migliori. Vabbè, questo ultimo commento era un mio giudizio personale, lascia stare.
Concludo il mio piccolo commento dicendoti grazie di aver scritto una storia così bella e piena di significato. Una bella esposizione del mondo di oggi.
Saluti e complimenti vivissimi!
*Halley*

24/09/11, ore 15:40

ok forse non avrai mai l'occasione di leggere la mia recensione visto che hai scritto qsta storia tanto tempo fa....ma ci tenevo comunque a lasciarti due righe per dirti quanto ho apprezzato il tuo racconto. molto divertente e ben scritto...
e no, nemmeno io allo scientifico ho mai scoperto se alla fine il biscottino lo mangiava o no

19/05/11, ore 19:03

Grande Micro!!! *sventola uno striscione con la suddetta scritta*
Quando ho letto la traduzione del "saluto irlandese* sono quasi morta dalle risate! Per poco non mi avevi sulla coscienza >. Povera Sara, mi dispiace tanto per lei ç.ç! Se Fabio continua a non guardarla nemmeno ora che sa che le piace e non ha nemmeno la decenza di dirle chiaramente che non la ricambia, è la dimostrazione che è un imbecille totale, anche se si capiva già da prima! Da qui si capisce la grande stima che provo per Fabio...
Ti faccio di nuovo i complimenti (preparati perchè te li farò a ogni capitolo)!