"Come vennero decise le sorti di Alagaësia" o "Eragon e Murtagh al bar…"
di kae

17/03/14, ore 22:02

oddio!mi sto spanciando dalle risate!!!ma come vi vengono tutte queste idee terribilmente divertenti!un altra idea divertente sarebbe fare il sesto libro dell'eredità, ma il mio è solo un suggerimento.

26/11/12, ore 22:22

No dai, ma è uno splendore! Il piano contorto, la sbornia triste di Murtagh, il club dell' uncinetto di Angela ! è uno spettacolo assoluto dall' inzio alla fine oddio oddio oddio non so cosa scrivereee !!!
Qui qualcun' altro oltre a me odia islanzadi, eh ? Trovat stupenda, come tutte le altre del resto!Adoro la comicità fatta bene
" rilegge e si accorge che questa non è una recensione ma uno sclero"
No, sul serio, è una cosa indescrivibile, sei un comico nato ! Ciao!

07/11/12, ore 05:06

All'inizio pensavo fosse la solita trovata semi comica scritta un po' alla bell'e meglio invece mi è proprio piaciuta.
Certe trovate come "Per Zar’roc (ossia “per la miseria”, ndk)" mi hanno fatto davvero cadere dalla sedia.
Ma questa l'hai scritta che il quarto libro non era ancora uscito vero? C'erano delle cose che sembravano ovvie in effetti tipo:" Roran, buttiamo l’uovo verde tra le sue braccia   – che tanto sappiamo si schiuderà per lui-" vero lo pensavamo tutti xD
Pollice in sù per la sottile analisi per cui Murtagh non è cattivo ma solo sfigato.. Concordo in pieno u.u
Anche la cosa dei drink l'ho trovata davvero originale, e ho visto che te lo hanno già detto in altre recensioni ma è prorpio più carina in versione comica.
Vagando per il sito ho notato che è più difficile trovare cose comiche scritte bene piuttosto che serie quindi brava brava brava!!

08/03/12, ore 19:50

Hahaha! Oddio! Non riesco più a smettere di ridere! Troppo demenziale! xD
L'idea è veramente eccellente e non si può fare a meno nè di essere attratti nè di ridere leggendo "o Eragon e Murtagh al bar..." Se ci penso adesso... gnif gnif hahaha! *scoppia a ridere*
Non so come ti sia venuto in mente tutto il discorso che si fanno i due fratelli ma è davvero da comic show! Se lo proponessero non sarebbe una cattiva idea, dato che poi ogni spettatore alla fine morirebbe dalle risate.
Che dire? I due sono proprio sfigati in fatto di amore e... Murtagh lo è ancora di più (purtroppo), anche su tutto il resto!
In generale la tua one-shot è stata una bella botta di salute e divertente dall'inizio alla fine, ma il pezzo che mi è particolarmente piaciuto è:
"« E a Katrina, che cosa diciamo? Insomma le ho regalato un anello che le fa sapere se Roran è vivo e sta bene e anche dove si trova. »
Murtagh tira uno scappellotto al fratello.
« Ahia! Va bene vedere NCIS, però non serve che mi picchi. Tanto la parte di Gibbs non te la danno. »
« Cretino! Come faccio a vedere NCIS se in tutta Alagaësia non c’è uno straccio di televisione?! »"
E oltrettuto questa bislacca ma originale idea di fare alcuni commenti riferiti al Signore degli Anelli con "Legolas" e "il Monte Fato a Mordor".
Grandi i due fratelli, ognuno con i suoi pegi e difetti... ma micidiali messi insieme.
Dritta tra i preferitiiiiiiii! *.*
Un bacione,
Mora18

05/03/12, ore 22:32

"chi sono?" "Legolas" "no, sono Eragon" "lo so, cretino" ahahaha mi pare di vederli. Mi hai fatto ridere come una matta, grazie!

15/02/12, ore 22:05

Io AMO questa tua fanfiction!
Ti giuro, non ho fatto altro che ridere dall'inizio alla fine ahahahahah
è veramente fenomenale :D :D
Fantastica! Eragon e Murtagh erano molto spassosi ahahah
meravigliosa:)
tanti tanti complimenti:)
(Recensione modificata il 15/02/2012 - 10:07 pm)

11/02/12, ore 11:12

« Per Zar’roc (ossia “per la miseria”, ndk), Eragon! Parla! »
« Metti in conto a una nostra amica. Sarà qui tra una settimana. Si chiama… » sghignazza « …si chiama Islanzadi. »
Questi sono i punti che mi sono piaciuti di più... Kae, sei un mito! Mi stavo letteralmente sbellicando dalle risate! Troppo bello! XD ma come ti vengono certe idee, è perfetto, e sei riuscita a rendere benissimo Murtagh sfigato e Eragon tonto...

10/02/12, ore 14:12

Ma che bellina :D
Mi è proprio piaciuta, Yeah! E, credimi, in 'versione parodia' è molto più figa di quanto potrebbe essere in versione 'seria'.
Anche perché così ce ne sono a palate :O
[ si, lo so, recensisco mesi e mesi dopo che è stata pubblicata, ma VABBE' u.u ]
CHEFFIGATA.
Me li immagino là, al bar, completamente ubriachi :'DD

Bella, bella e simpatica! ;)

Baci,
»Nina.

09/12/11, ore 11:48

Ahahahahahaah! E' meravigliosa, complimenti xD

Ho riso dall'inizio alla fine... e ho tentato di individuare i momenti seri, ma ho avuto qualche difficolta :°D

Bellissima ff, ora non ho più bisogno di leggere Inheritance! u.u

30/08/11, ore 02:29

Wahahahahaha!!! xDDD

Ma che fic stupenda! xD
Altro che attesa per il quarto libro, questa è la vera fine che vorrei! xD
(speriamo che si schiuda per Roran l'uovo *__*)
Certe battute mi hanno fatta stramazzare sulla sedia! xD
Tipo "Per Zar'roc" o il fatto dello spumante! xD
Senza contare Murtagh che alla fine ha messo tutto sul conto di Islanzadi! Cxxx

Davvero simpatica, complimenti!

15/01/11, ore 13:18

Ma questa proposta per il quarto libro è bellissima! Considerando quanto Paolini sta allungando il brodo della storia dovresti proporre questa versione all'editore!
Non se dire quale sia l'elemento migliore, forse Murtagh che si rende conto che è tutta una questione di sfiga, forse la coperta all'uncinetto per Saphira! Ahah! Spero che tu sia contenta di aver regalato un sorriso a una lettrice!

04/09/09, ore 17:53

stupenda è dire poco!!!!!!!! ma povero murtagh sfigato che piange XD se vuole lo consolo io ahahah.. ed eragon è quasi meglio così stordito che l'originale!! no comunque davvero complimenti ottima fic!!

13/08/09, ore 17:25

non è che hai rimosso il seguito... vero??? ora lo cerco meglio ma se non c'è... *musica di psycho* io sclerooooooooooooooooooooooooooooooo!!!! no a parte gli sherzi... medico1:la stiamo perdendo! medico2:libera!!! ok sn salva... ma metti il continuo tutto dove ti pare ma postaq e avverti... su eragonitalia mi trovi più spesso... ciau elly-94/amaerize...ecco svelata la doppia identità di una scrittrica pazzoide fuggita dal manicomio

13/08/09, ore 14:44

Nooooooooooooooo XD fantasticoo XD XD XD XD scrivi il continuo vero?? * occhietti sbrilluccicosi * oddei i due fratelli sono mitici ( ma Murtagh di più ;P )semplicemente magnifico XD XD XD XD
A presto!! ^.^
Rorò

24/06/09, ore 00:41

Ahahahahahahahahahahahahahahahahaahahahaahahahaahahahaahahahaahaha! Bravoooo...complimentissimi...fine del quarto libro...non puoi costringere Paolini a pubblicare questo? Ci pensi che scena,andiamo tutti a comprare il libro,ci ritroviamo una pagina mozzata e alla fine........ahahahahahahahahah! Complimenti...gliel'ho detto per sms...ma che,esistono i cellulari in alagaesia? Ahahaah!