This Is How You Remind Me
di Ortensia_

13/10/15, ore 17:32

Ciao :)
Sono fresca di maratona dell'anime e curiosavo in giro ^^
Ho adocchiato la raccolta e questa flash mi è piaciuta molto, perché trovo il tutto molto verosimile per Touka. Lei e Kaneki - almeno fino a dove si arriva con l'anime - sono assolutamente "distanti", lui le sfugge e lei si danna l'anima...
Bellissima :)

20/06/15, ore 15:30

Eccomi di nuovo, dopo un'assenza durata mesi -a me sembrano passati anni e anni(?).
Spero mi perdonerai per non essermi più fatta viva ma sono ugualmente qui, apposta per recensire i due ultimi capitoli in questo unico commento *^*
Inizio col dire che non ho nulla di cui obbiettare riguardo alla grammatica e allo stile di scrittura. Passi facilmente da descrizioni concrete, di azioni e pensieri, a frasi poetiche e termini più ricercati, senza far notare il cambio di tono. In più, invidio la tua capacità di scrivere flash fic: punti al fulcro della scena e in poche battute lo raggiungi, con estrema chiarezza.
--ahimè, io non ci riesco mai >_>

Veniamo ora alla seconda fic, "distanza".
Il mio primo pensiero è stato: "finalmente qualcuno che si sofferma sul fatto che Touka abbia perennemente le gambe scoperte, senza un minimo di calze, sia che piova o che nevichi!" Il freddo lo sentirà pure lei, quindi ne hai parlato paragonandolo al soffio fastidioso fatto uscire da una canna di bambù. Un accostamento di immagini davvero originale!
Poi, il contrasto dei suoi pensieri la rende molto IC: un attimo è spavalda e afferma con orgoglio di essere ancora in piedi e di diventare più forte ad ogni ferita; l'attimo si rattrista, torna con i piedi per terra e realizza che è umano(anche per un ghoul) provare dolore e solitudine quando si è lasciati dalla persona a cui si vuole bene; infine, com'è da lei, inizia a muoversi, quasi a voler evitare di pensare nuovamente al proprio stato(di forza o debolezza che sia, nemmeno lei vuol forse capirlo). Ma ovviamente il pensiero di Kaneki -il suo impacciato Kaneki-, che è la causa delle circostanze in cui lei si ritrova, non la abbandonerà mai, dandole ancor più tormento. In fondo si sa che è colpa della distanza fra loro due, per l'appunto.

Tanto loro due sono distanti in quella flash, tanto sono vicini in quest'altra fic. Vederli finalmente insieme è un sogno che si realizza leggendoli in questo breve scorcio della loro ipotetica vita di coppia :3
Giustamente arancione, perché in effetti non descrivi nulla in particolare, nel racconto la carezza diventa il motore delle loro voci, la guida del già citato impacciato-Kaneki e di Touka - credo tesa soprattutto perché non sa che aspettarsi da uno come lui.

Bene, credo di aver detto tutto. Credo anche che questa sia la recensione più lunga che abbia mai scritto, avrai molto da leggere quindi xD
Ti lascio, complimentandomi ancora una volta per il tuo stile!
Alla prossima,
_Arly

16/04/15, ore 22:16

Ciao ancora! ♥

Ho letto la nuova flash quand'era stata appena postata, ma non ho avuto il tempo per scriverti una recensione ^//^

È stata molto carina da leggere, hai uno stile che adoro. Davvero, sei bravissima! È la prima volta che leggo qualcosa su di loro in un contesto simile, e tu hai reso il tutto benissimo! È breve (beh, come ovviamente dev'essere), diretta e che fa capire all'istante che sta succedendo tra i due. Infine, non hai per niente reso la flash volgare, anzi. Complimenti! *^*

Hai in mente di fare una long su Kaneki e Touka? Ok, ti faccio sapere subito che io sarei la prima a seguirla dato che insieme li amo, poi, aggiungiamoci anche il tuo stile di scrittura ed è fatta! Ma, d'altronde ti capisco: io ho in ballo
delle long appartenenti tutte a fandom differenti a cui riesco a prestare attenzione per poco tempo, purtroppo.

Ci sentiamo per il prossimo aggiornamento, ancora complimenti!

~Alysia

23/03/15, ore 13:43

Heilà!

E' la prima volta che recensisco una fanfiction su Tokyo Ghoul, infatti ho spesso bazzicato in questa sezione sperando di trovare qualcosa che catturasse la mia attenzione, ma senza alcun particolare risultato.
Eh beh, per fortuna ho trovato questa bellezza!
In realtà, avevo letto i due capitoli ancora giorni fa, ma dato che ultimamente ho problemi ad entrare sul mio account, recensisco solo ora.
Premetto da subito che Touka e Kaneki sono la mia coppia preferita, mi piacciono davvero tanto insieme, e tu hai scritto su di loro dei piccoli momenti che sono davvero belli e scorrevoli da leggere.

A proposito del primo capitolo? L'ho gradito tanto, non c'è che dire! Un breve dolcissimo momento, che si differenzia notevolmente dal secondo capitolo, che invece ti fa provare come una sensazione di malinconia o, proprio come il titolo, di distanza, che fa capire quanto una persona può ferirne un'altra se materialmente si distacca da questa. Quindi, se era il risultato che volevi, sei riuscita nel tuo intento!

Finisco qui la mia recensione, anche se avrei voluto farla un pò più lunga, ma è meglio sfruttare comunque i brevi momenti che ho per entrare su EFP, lasciando almeno un commentino invece di nulla.

Aspetto il prossimo aggiornamento! :)

Alysia

20/02/15, ore 13:10

Uhm, heilà persona! (?)
Allora, quando ho visto che la sezione di Tokyo Ghoul aveva raggiunto le 30 FF ho sbarrato gli occhi e sono andata tipo subito a vedere chi aveva scritto e cosa aveva scritto per la numero 30. Enjoy ~
However, sono rimasta piacevolmente contenta quando ho visto che si trattava di una pucciosa raccolta di flashfic tra Touka e Kaneki, una coppia dietro a cui sbava tutto il fandom, la stessa coppia che quel maledetto di Ishida non fa neanche finta di darci. P-più o meno.. cioé, devi metterci fantasia per accorgerti di qualcosa tra loro, nel manga. Mh.
Tornando a noi, la prima flash è semplice, scorrevole, per nulla impegnativa da leggere, piuttosto piacevole e addirittura... rilassante (?)
Che dire, sti due sono come la panna sulle fragole, o il cioccolato sulla pizza... no aspetta che schifo e quindi boh, mi farà piacere leggere le prossime appena aggiornerai.
Bye bye,
_Moon:.

Edit: scusa ho dato un'occhiata al tuo profilo e... ahhhh ascolti musica bellissima ç.ç voglio piangere. È raro trovare in Italia angeli che ascoltano cose come i Three Days Grace, gli Skillet e altro. Ti stringo la mano virtualmente *ç* Conosci anche i Thousand Foot Krutch o gli Starset?
(Recensione modificata il 20/02/2015 - 01:17 pm)

19/02/15, ore 20:53

Davvero molto bella!
Carina e semplice, questa flash dà subito un'idea del rapporto fra Touka e Kaneki. Mi ha ispirato tanta tenerezza, specialmente da parte di lui, soprattutto alla fine quando ha preso coraggio ed è andato a dormire accanto a lei :3
trovo che starebbero davvero bene insieme loro due, perché per quanto abbiano caratteri diversi -e Touka-chan sia una ragazza davvero tosta!- finiscono col "cercarsi".
Riguardo alla grammatica, non ho nulla da dire se non che è ottima! Non ci sono errori e la lettura è scorrevole, si passa tranquillamente da un punto all'altro della stanza descritta seguendo lo sguardo di Kaneki, come se si guardasse con i suoi occhi. E i suoi pensieri su Touka a mio parere sono perfetti per descriverla!
Complimenti davvero, leggerò volentieri anche le prossime flash :)
_Arly