Arcobaleno
di Isidar Mithrim

08/07/15, ore 18:11

Ciao Isidar, per prima cosa vorrei ringraziarti per aver scelto di partecipare a questo contest. La prima cosa che ho sentito dentro nel leggere la tua drabble è stata una grande nostalgia per ciò che è stato e mai più sarà. Nonostante Harry Potter venga ancora fatto girare in tv, esistano i giochi, ci siano molte ff ispirate a questo mondo, le sensazioni, emozioni provate la prima volta che mi misi a leggere i romanzi della Rowling non torneranno più. Mi è davvero piaciuto leggere qualcosa dal punto di vista di Luna, entrare nella sua testa, nel suo vedere ogni cosa che la circonda con i suoi occhi, i suoi colori…
Dal punto di vista della grammatica non ho niente da dirti, anzi condivido anche i tuoi andare a capo e la struttura che hai scelto per andare a capo e il tuo scrivere ‘amici’ in corsivo.
Mi hai con poche parole ma importanti emozionato!

02/03/15, ore 13:46

Luna è un personaggio che adoro per la sua sicerità, e questo momento così tenero e spontaneo mi ha fatto sorridere.
Il modo in cui sceglie i colori per i suoi amici è così attento e curato, perchè è così che fa lei, è attenta nell'osservare le persone, anche se a tutti risulta stramba e fuori dall'ordinario.
Puoi capire perciò quanto sia grande la mia rabbia, per un altro dettaglio che nel film sarebbe stato carino mettere!
Ancora complimenti, HP_dream ;)

01/03/15, ore 11:02

E finalmente, dopo secoli di promesse vane, sono arrivata! Inizio a recensire da qui, giusto perché il titolo mi piaceva, ma mi piace ancora di più la storia.
Per quel che mi riguarda, cerco sempre di evitare le storie con Luna protagonista: è un personaggio meraviglioso ma complicato, che nella maggior parte dei casi viene superficializzato come "stramba".
Quindi, vedendo Luna protagonista, ho avuto un attimo di paura, poi mi sono fatta coraggio.
E l'ho adorata: la descrizione dei colori è stupenda (te lo dice una che passa più di metà delle sue giornate a disegnare e a litigare con matite e colori), perfetta per la Lunatica che tutti amiamo.
Proseguendo, poi, ti ho amata ancora di più: questi sono i pensieri di Luna, questo è il suo modo di vedere le cose.
Bravissima anche dal punto lessicale e da quello grammaticale, senza nessuna pecca.
Questa vola tra le mie preferite, ORA!
A presto (perché tornerò, sappilo!)
Angiu

22/02/15, ore 21:42

Questa ff mi ha incantata! Quando Harry vede i ritratti di Luna ne " I doni della morte" è una scena che mi aveva giá colpita molto a suo tempo, e questa drabble ha davvero qualcosa di magico!
Complimenti, soprattutto per la cura con cui hai scelto i colori, per me che amo l'arte è davvero il massimo!

20/02/15, ore 15:33

Che bella FF !
Davvero, mi hai emozionata. Tra l'altro leggo e immagino Luna e quanto possa stare male ricordando i suoi amici, quindi riesci a trasmettere il dolore legato al ricordo! Complimenti :)
Sara.
Ps. Ho cominciato un'altra FF, poichè l'ultima volta sei stata molto precisa nella tua recensione mi farebbe piacere sapere cosa pensi di questo inizio :)

19/02/15, ore 20:29

Che dolce, questa falshific. Luna è un personaggio di un candore e un'ingenuità commoventi. Vederla mentre dipinge i suoi amici sul soffitto della camera, scegliendo i colori con attenzione, mi ha fatto davvero tanta tenerezza. Brava, hai fatto un ottimo lavoro anche qui!