hundred letters never sent.
di Laquartaopzione

07/10/15, ore 22:38

WOW. No davvero. Wow.
Penso di aver già letto questa un bel p' di tempo fa, quando aveva il titolo in italiano, ma non me la ricordavo così. Boh, forse è che adesso posso capire cosa sia l'amore e tutto quello che porta con sè. Ricordi, paura, passione, sorrisi, pianti, ansia ecc ecc. Si potrebbe andare avanti all'infinito, vero?
Amare ed essere amati, poi. Sembrano la stessa cosa eppure non lo sono. Non lo sono proprio. Ma penso che ad un certo punto il cuore di una persona ci metta una pietra sopra, volti pagina, se ne faccia una ragione o altro.
Ma avere la paura di essere almeno un po' amato. Oddio. Penso sia una cosa dolorosissima. Dicono che o si ama o non si ama. Io non credo. L'amore ha trilioni di sfumature. E non sapere se ti ama ama o se ti ama e basta distrugge. Perchè c'è quel qualcosa su cui tu poi sentirti sicura, protetta, ma sai che non sarà mai di più, sai che arriverà fino ad un certo punto e basta. E se poi ci si mette anche la distanza?
....sarà bello scoprirlo con le tue lettere.
Prologo scritto meravigliosamente, davvero.
Scusami per il mio ragionamento intricato,

mentaverde

28/03/15, ore 08:30

Salve, sono qui per lo scambio recensioni.
Anche se con un po' di ritardo, ho finalmente trovato del tempo per passare e devo ammettere di essermi innamorata di questo primo capitolo.
Infatti, ho apprezzato molto il modo in cui hai descritto i sentimenti della protagonista, facendo in modo che i lettori riuscissero ad immedesimarsi in lei, e il linguaggio usato, così semplice ma carico di significato.
In più, tutto il testo è caratterizzato da un alone di mistero, dato che non sappiamo cosa è accaduto realmente tra i due ragazzi, il che rende la lettura ancora più interessante e ti invoglia a continuare a leggere.
Per il resto, la grammatica è perfetta e pure l'impaginazione mi è piaciuta.
A questo punto, non mi resta altro che farti i miei complimenti.
Spero di risentirti,
Life.

27/03/15, ore 22:32

Sono qui per lo scambio recensioni.
Ho trovato questo tuo scritto davvero intenso e toccante.
Hai affrescato l'immagine di una coppia e lei sembra davvero dolce e innamorata.
Lui un po' meno. Ma per non essersi innamorato di una come lei probabilmente era solo un po' stupido.
Complimenti per questo bello scritto e a presto

Cassandra Sventura

26/03/15, ore 17:21

Salve ^.^
Devo ammetterlo, mi è capitato diverse volte di provare sentimenti contrastanti durante una lettura, e questa è proprio una di quelle volte. Credo di poter percepire tutto ciò che prova la ragazza che scrive: amore, sì, ma anche rammarico, delusione, e forse anche un po' di rabbia scaturita dalla gelosia, poi anche malinconia e un innegabile senso di tristezza. (Non so, forse per la rabbia mi sbaglio? Ahah)
Questi tre capitoli mi hanno coinvolta parecchio, è incredibile. Continua così, idea molto bella (non nel senso che mi piaccia la sofferenza, ma nel senso che questa è affrontata nell'ottica che definirei...non so...giusta? Non saprei come altro esprimermi) e il tutto è scritto in un italiano al bacio (amo ricordarlo, perché purtroppo sono molte le storie sgrammaticate e,ahimè, incomprensibili) Alla prossima, baci!

26/03/15, ore 17:16

Ciao, sono qui per lo scambio di recensioni organizzato dal gruppo fb di efp-recensioni, consigli e discussioni. Ho scelto la tua storia perchè ero curiosa di vedere come avessi impostato la raccolta di lettere, lettere romantiche tristi e malinconiche.
Dal punto di vista della grammatica non ho scorto errori e l'intero capitolo puòbenissimo essere visto come un'escalation di emozione. Queste emozioni però, a mio avviso, sono tutte ngative. Non riesco a certezza, la luce finito il tunnel o un cuore ce batte spensierato. Ciò che trasmettono le tue parole sono solo buio.
E questo perhè a volte p meglio non sapere che sentirsi dire ciò che ci farebbe stare male per molto, molto tempo.
Non so se quello che hai scritto sia auto-biografico o meno, e non è un mod questo per chiedertelo, sto solo dicendo che o lo è o tu ti sei immedesimata in modo perfetto in chi si trova in queste condizioni di malinconia e amore finito.

-òHanna

18/03/15, ore 22:51

Cu, eccomi qui^^
scusami per il magistrale ritardo, ma con gli esami e il ritorno alla mia vita universitaria è stato un trauma. Comunque... here I am, quindi non perdiamo altro tempo u.u
Innanzitutto complimenti. Ho amato tutte e tre le lettere allo stesso modo. In effetti, più che una storia, sembravano davvero degli scritti di una ragazza col cuore spezzato che, a distanza di due anni, non riesce ancora a domenticare quel ragazzo che le ha fatto perdere la testa. L'aggiunta della leggenda giapponese è stata un tocco di grazia piacevolmente inaspettato, non la conoscono in molti e tu l'hai saputa sfruttare al meglio. Alla fine ho sentito tutti i miei feels suicidarsi e ho avuto gli occhi lucidi perchè, in fondo al cuore, speravo che qualcosa poi avrebbe permesso loro di rimettersi assieme, ma so da me che sarebbe stato forzato. Penso che metterò la storia tra le preferite: grazie di avermi regalato queste belle emozioni. A volte, leggere storie così toccanti e delicate riesce davvero a portarti in un altro mondo. Un bacione
Hime

03/03/15, ore 22:25

Io piango!! Perchè solo tre? Sono bellissime tutte,ma la terza è perfetta.Mi son messa a piangere perchè cavolo,nonostante i protagonisti non li abbiamo conosciuti bene,nonostante tutto mi sono entrati nel cuore. Io ti adoro davvvero

03/03/15, ore 22:24

Queste lettere mi piacciono sempre di più!!! La parte finale poi è stupenda, il modo in cui fai finire le lettere mi mette addosso un certo senso di malinconia.
Mi piacciono tantisssimo!

01/03/15, ore 09:13

Apprezzo molto queste lettere, mi piacciono come sono scritte, credevo che continuavano, invece questa è l'ultima.
Sono un pacchetto completo, se mi prendi ottieni tutto, con tanto di complicazioni.
Questa personalmente è troppo una frase mondiale, veritierissima.
Ho rabbrividito all'ultima frase, in senso buono...in finale ti ringrazio di aver condiviso queste lettere.
Un saluto di vero cuore.

LadyMary.

23/02/15, ore 18:28

Ciao, sai quando hai la sensazione che qualcuno stia scrivendo anche per te? Ecco, oggi, tu per me sei questo... In modo mistico stai raccontando le mie paure, le domande sciocche che mi pongo e che non oso esprimere ad alta voce perché potrebbero far crollare il castello in cui sono rifugiata, ahimé di carte... E con un castello tanto soggetto alle influenze esterne, non vuoi proprio farci i conti; così senza accorgertene ci badi tutto il giorno.
Inserisco la storia tra le preferite, non solo perché l'argomento è in un certo "perverso" modo consolatorio, ma anche perché mi piace questa prosa, che è poco narrazione e molto di più lirica.
A presto,
Arib
(Recensione modificata il 23/02/2015 - 06:30 pm)

23/02/15, ore 18:16

Eccomi subito qui. Credevi di esserti liberata di me? Credevi male u.u
Allora, ti avverto subito che seguirò questa storia, quindi ricordati di avvertirmi quando aggiorni. Non farti problemi di alcun tipo ^^
Molto bello anche questo secondo capitolo. Non so se conosci la canzone di Daniele Silvestri " L'autostrada". Ecco, se non l'hai mai ascoltata, prenditi 3 minuti di tempo e cercale, perchè sarebbe la colonna sonora ideale per leggere questa storia. Sarà che hai uno stile molto chiaro e limpido, o forse il fatto che un po' nelle parole che hai scritto mi ci ritrovo, fatto sta che mentre l'ascoltavo, avevo la sensazione di sentire il calore del sole di agosto sulla pelle, quello che ti scioglie il gelato e che ti lascia quasi senza fiato. Mi sono mmaginata come la ragazza protagonista, con la sensazione fredda del gelato che si scioglie sulle mani e un sorriso che non mi abbandona il viso, con quell'insensata felicità che si prova quando la persona che ci piace ti rivolge anche solo uno sguardo. E poi tutto, tutto il resto, era così vivido e reale che per un istant mi sono staccata dal mio corpo e ho vissuto quello che sentiva lei, il dubbio, l'incanto per la voce di lui, la paura della solitudine, la dolcezza di quei momenti passati assieme, attimi d'esistenza che ti rimangono incastrati nel cuore e nell'anima per sempre. La frase finale poi mi ha uccisa e messa addosso una voglia che nemmeno t'immagini di leggere il prossimo capitolo. Non vedo l'ora che aggiorni. Un bacione e garzie di queste emozioni.
Hime

23/02/15, ore 17:51

Ciao^^ Eccomi qui. In questa giornata piovosa leggere storie del genere mi porta un'enorme malinconia, però, sai, quando una storia è bella merita di essere letta. Premetto, non sono un'amante dei giri di parole, preferisco che quando si scriva di un sentimento si usino poche parole, ma giuste, dirette. Ecco, questa storia, questo piccolo prologo racchiude in sè un sacco di sentimenti. La tristezza, la nostalgia, infine il dubbio lacerante che i ricordi belli portano con sè, quell'incertezza che ti porta a chiederti se il passato che si è vissuto con la persona amata aveva lo stesso significato per entrambi.Sono curiosa di leggere il seguito. So che questa storia mi farà male, ma mi ha presa. Un bacione e a prestissimo.

23/02/15, ore 16:33

Bella la frase iniziale sullo sciogliere.
Con la mia paura di rimaner sola e con il destino che alla fine fa in modo che non ci sia mai nessuno accanto a me.
Significativa questa, molto, come molto triste è ancora quest'altra lettera, ma la dolcezza che racchiude dovrebbe superare la tristezza, perché l'amore supera ogni male. Un saluto di cuore e alla prossima. ;)

21/02/15, ore 16:43

Eccomi per lo scambio.
L'inizio porta a leggere sempre più incuriosendo a proseguire, ogni frase è carica di significati e lascia immaginare molte cose...l'introspettivo è un genere che apprezzo, quindi ho apprezzato questo primo capitolo. A presto!

21/02/15, ore 16:11

Una meraviglia!
Mi piace tantissimo. Mi ha messo un po' di tristezza addosso (e ti lamentavi di quello che ho scritto io ahaha!) soprattutto nella parte finale della "first letter", ma per il resto è fantastica.
Mi piace il tuo modo di scriverla (la storia) che per l'appunto, avendo messo la storia nella categoria di quelle Introspettive, scava nel personaggio. Mi sembra un ottimo lavoro.
Senza errori e semplice da capire, senza periodi troppo lunghi o intricati.
Mi piace, mi piace, mi piace :D.

Mi dispiace soltanto di non poterti dedicare più tempo e scrivere una recensione più lunga; sono decisamente di fretta e in ritardo; quindi ti saluto. Ancora buon sabato, buona giornata e a presto xx.