Spectrum
di Marti Lestrange

17/12/15, ore 16:45

Salve, Marti!
Sono il tuo Babbo Natale segreto e, già che ci avviciniamo alle feste, ti faccio tanti auguri!
Ho scelto questa tua one-shot perchè "The 100" è una serie che seguo e che mi piace molto.
La scena iniziale è molto realistica, sembra quasi di essere lì con Clarke, mentre Bellamy accorre in suo aiuto. Ed è palpabile persino il sentimento che lega questi due ragazzi. Il modo in cui lei si abbandona fra le braccia di Bellamy che, a sua volta,  riesce  sempre a farla sentire protetta e al sicuro. Ho trovato ben costruito anche  il loro breve dialogo, l'ho trovato perfettamente in linea coi personaggi originali. Insomma, per me che vedo sempre tutto rosa, è stato un colpo scoprire che si era trattato solo di un sogno. Ci sono rimasta malissimo io, figuriamoci Clarke!
 Scherzi a parte, devo farti i complimenti.  Dal mio punto di vista, penso che  non sia sempre facile scrivere qualcosa su dei personaggi inventati da altri. Il rischio di "snaturarli", secondo me, è sempre dietro l'angolo. Questo è il motivo per cui, la maggior parte delle volte, rimango un po' delusa. Invece, questa volta mi sono ricreduta; con questo breve racconto  hai fatto un ottimo lavoro, in tutti i sensi. Mi hai regalato un bel momento e di questo ti sono grata.

Un abbraccio!

[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 5.0" del gruppo Facebook 'HPeace&Love']

05/03/15, ore 19:27

Finalmente sono riuscita a passare e scusa il ritardo :)
Ho letto questa shot tutta d'un fiato e lasciati dire quanto sia meravigliosa! Sai, per un momento ci avevo sperato: credevo che Bellamy fosse arrivato a prendere Clarke e che stessero marciando verso il loro "e vissero felici e contenti", ma ovviamente mi sono sbagliata (in effetti, sarebbe stato troppo bello). Tra l'altro, dubito fortemente che Rothcoso possa darci una scena simile, soprattutto se consideriamo i recenti sviluppi. Comunque, era così bella da sembrare vera...e anche dolorosa, soprattutto verso la fine. Mi piace come hai reso il senso di colpa di Clarke, cioè attraverso un sogno: ormai è chiaro quanto lei si senta responsabile per Bellamy e quanto la paura che possa accadergli qualcosa sia forte. Eppure, so che se i due dovessero mai avere un confronto, Bellamy farebbe proprio ciò che ha fatto nella tua storia: la rassicurerebbe, la terrebbe al sicuro e le farebbe capire che ha fatto ogni cosa solo per la sua principessa. Inoltre, ho amato tanto il fatto che Clarke si senta forte pensando a Bellamy, credo che sia una caratteristica adatta a lei: l'amore assoluto <3
Insomma, sei stata bravissima come al solito e sono sempre dell'idea che tu debba scrivere più Bellarke, quindi continua che fa bene :3
Ancora complimenti cara e alla prossima!
Un abbraccio,
Lily.

01/03/15, ore 21:06

Sono imperdonabile. Sono fondamentalmente, assolutamente, totalmente imperdonabile, e ne sono consapevole. Ti chiedo umilmente (hai notato la mia passione per gli avverbi di modo? XD) perdono ç____ç Ti avevo promesso una recensione più di una settimana fa in "massimo uno, due giorni", e invece ne ho fatti passare nove. A mia discolpa, ti dico che avevo un esame venerdì, e quindi ho passato l'ultima settimana chiusa in casa a studiare, e ieri mi sono beata occupandomi del mio passatempo preferito, il non-fare-un-cazzo-dalla-mattina-alla-sera, ma adesso eccomi qui e, spero, meglio tardi che mai, giusto? ^^
Allora, sai già (penso tu l'abbia capito ormai) che io mi considero una tua fan. Adoro il tuo stile, il tuo modo di esprimere i concetti, le azioni, i pensieri dei personaggi, la maniera in cui riesci a portare tutto alla vita. Mi piacciono le tue storie, il tuo stile, persino il lessico da te usato (cosa che poi, dopotutto, non è tanto da sottostimare eh u.u), e mi piacciono i tuoi gusti musicali! Sai già che adoro Taylor Swift, ora sai che adoro anche Florence + The Machine (questa donna possiede probabilmente una delle voci migliori della nostra generazione).
Passando al dettaglio questa fanfic in particolare, in ogni caso, si tratta di una storia molto introspettiva, con poche azioni e il focus maggiore attribuito alla sfera emotiva dei personaggi rappresentati, in questo caso Clarke.
Il problema delle storie con poca azione, in ogni caso, è che corrono il rischio di risultare molto lente, in alcuni casi persino pesanti. Non c'è bisogno che io ti dica che la tua storia - ovviamente - non è fra queste. La lettura è scorrevole e piacevole, e anche se avevo già visto la puntata posteriore a questa, quindi già sapevo cosa sarebbe accaduto, mi sono ritrovata a sperare che la tua versione fosse quella "vera", che Bellamy fosse effettivamente uscito da Mount Weather e fosse andato da Clarke, e questo è tutto merito della tua bravura <3
In conclusione, ti faccio di nuovo i miei complimenti e ti SUPPLICO di aggiornare presto la long, tipregotipregotiprego ç.ç me attende con ansia il secondo capitolo!
Un bacione mia cara, e ancora scusa!

Emma <3

20/02/15, ore 20:42

ma ciao tesoro! finalmente sono riuscita a passare a leggere una delle storie che hai pubblicato!

Ho davvero amato tantissimo questa storia e per un attimo ho davvero creduto che Bellamy fosse tornato indietro per controllare Clarke e salvarla, perchè è questo che fanno alla fine, cercano di salvarsi a vicenda in ogni modo, tramite parole o azioni ( tranne quando Clarke lo manda in missioni potenzialmente suicide, ma sono certa che se ne è pentita immediatamente)

Bellamy era descritto in modo talmente perfetto e IC che non ho pensato nemmeno per un secondo che fosse un sogno e anche Clarke, divisa tra dovere e sentimenti era assolutamente perfetta.

Insomma ti faccio davvero tanti tanti tantissimi complimenti per questa piccola perla che mi ha davvero illuminato la giornata e ho amato immensamente!

Un abbraccio