Volere è potere
di mareggiata

23/09/23, ore 17:32

Non so quante volte ho riletto questa storia , è bella molto ma questo capitolo non l ho mai digerito! Perché? Perché hai scelto di far morire il frutto del loro amore ? Spero si rileggerti e che ti scrivi la mia recinzione. A presto

08/05/23, ore 18:36

Ciao. Ti faccio i miei complimenti. Una storia bellissima...l'ho letta con il cuore in gola. Davvero. Bravissima.

21/11/22, ore 09:23

Ciao! Io mi ritrovo a riscoprire Lady Oscar e il suo Andre 40 anni dopo. E sucesso per caso, ho visto un clip sul mio fb. E sono stata travolta, ritornando nella mia infanzia felice, innamorata cotta di questi personaggi cosi struggenti. Trovo la tua storia molto bella perche dai corpo ad altri personaggi importanti (padre e madre!) Mi piace l'dea di un Oscar che si imbatte in una battglia fra le piu difficili:- diventare moglie e madre. Sono felice di leggere storie bellissime come la tua, dove il loro amore trionfa. (Perdona il mio italiano pessimo e la mia terza lingua pur essendo di origine italiana 😊) Grazie xx

24/06/21, ore 00:20

Complimenti mareggiata è una storia bellissima mi sono emozionata nei capitoli della malattia e poi la morte del piccolo. Terrò questa storia, magari per rileggerla in seguito

12/05/21, ore 23:16

Arrivo per ultima a recensire una storia di, ormai, qualche anno fa. Ho aspettato la fine perché i capitoli me li sono divorati. E quando ormai ero verso la fine, quasi ho rallentato perché, si sa, quando leggi una storia che ti piace tanto vorresti non finisse mai.
È una delle ff più belle lette fin ora. Ho trovato molti capitoli, quelli del loro primo soggiorno in Normandia, di una delicatezza disarmante. L’introspezione di Oscar e Andrè di una profondità così toccante, dolce. Mai esagerata. E mi è quasi sembrato di sentire il rumore del mare e la sensazione del sole addosso, di pace e di sonnolenza che ti regalano certe giornate estive sulla spiaggia.
Mi sono molto emozionata nei momenti più tragici e divertita alla spietata corte di Girodelle!
Grazie per averci fatto sognare un finale che tutti avremmo voluto.
Un saluto.

18/02/21, ore 09:13

Bellissima ff!!! Il finale simile
all'altra che avevo letto "inutile negarlo " ....l'amore vince sempre su tutto....

15/02/21, ore 17:49

Il tuo Andrè è sempre spettacolare ......dolcissimo, amorevole, super passionale, intelligente e bellissimo cosa volere di più?? L'uomo che noi tutte vorremmo avere....

Certo se bisogna sognare .....sogniamo alla grande

15/02/21, ore 16:16

Non mi dire che c'entra il generale Boulle ....quando c'è qualche guaio arriva lui......

15/02/21, ore 14:23

Bella ff mi piace molto Fersen che ha capito il delicato momento della sua amica e si è offerto di andare ad indagare lui al posto di André.....Secondo me c'è Girodel dietro tutto, forse l'avrà pagata o forse la figlia è sua...... brava mareggiata....

12/02/21, ore 21:03

Bella questa ennesima ff di Oscar e di André. Le tue sono molto belle e si discostano dalla storia originale ....non sono per niente scontate....il tuo André è sempre spettacolare.... Ho già letto "Inutile negarlo" anche li mi aveva particolarmente colpito. Vediamo cosa ne pensa il generale!!! Speriamo bene.... anche se la vedo dura....

10/01/21, ore 16:07

Non so se arriverà questo mio messaggio perchè è poco che ho scoperto questo sito di storie bellissime su i miei personaggi preferiti e come altri non condivido l'epilogo del cartone, oggi è il 10/01/2021 e ho appena finito di leggere questa storia stupenda che devo essere sincera ho letto tutto in un fiato anche a notte tarda, le faccio i miei complimenti un sincero saluto.
Ruzzola

18/05/20, ore 13:07

Ciao mareggiata, mi rendo conto di recensire questa storia dopo anni dalla sua pubblicazione. Purtroppo ho scoperto da poco questo sito e me ne sono innamorata...trovo che questo racconto rispecchi molto bene le personalità dei protagonisti, nonostante, chiaramente, la storia sia stata modificata. Mi è piaciuto molto leggere di questo amore vissuto finalmente in modo "completo". Grazie mille.

20/05/19, ore 05:05

Si Andre sin duda es guapo y sobra las mujeres de diferente clase social que deseé estar con El. Pero sus deseos no aspira a nadie mas que Oscar.

14/09/17, ore 19:53

Quando lessi ormai quasi un anno fa questa storia, praticamente tutta di un fiato sacrificando lavoro e notti di sonno, ancora non avevo preso l'abitudine di leggere le recensioni e di scriverne io. Ora è per me una gioia, tornare (ancora una volta) su questo magnifico racconto e lasciarvi in qualche modo il mio passaggio. Desidero far sapere agli autori quanto questa storia tutta ma proprio tutta, mi abbia incantato, preso, rubato grandissime e alle volte devastanti e dirompenti emozioni. Con il senno di poi, non rinuncerei neanche a uno solo dei momenti più "devastanti" per il mio cuore. Tutto fa di questa storia una cosa preziosa per noi esseri umani capaci di comprenderla e apprezzarla. Ho riletto alcuni capitoli molte volte davvero e sempre con un senso di gratitudine verso l'autrice che ringrazio infinitissimamente. Ripensando alla storia nel suo complesso, i momenti che mi vengono in mente sono sicuramente l'inizio e in quel contesto a esempio l'alzarsi lamentoso dal letto di André, il quale mi è tornato in mente molte volte nelle mie giornate. L'affermare di Oscar a suo padre che lei avrebbe comunque avuto un figlio da André cioè l'uomo che ama e che non lo avrebbe avuto come ha osato supporre il generale come merce di scambio. Il bozzolo creato dal lenzuolo attorcigliato ai corpi e l'immagine di loro due addormentati con i loro capelli che si fondevano sui cuscini. Il dolore di Oscar all'idea che anche se lei avrebbe dato a André un figlio, questi, non sarebbe stato comunque il suo primo figlio...La risolutezza di Oscar difronte all'estranea che diceva di avere una figlia da André e la perplessità e vergogna di André alle parole di questa difronte a Oscar. Oscar che allatta Matthew. Il burro...Il loro bambino che continuava a muovere le gambe come se camminasse dopo essere andato addosso al corpo steso sul prato di André e questi lo aveva preso fra le mani e tirato su difronte e sopra a lui. La morte di Matthew; il momento che smette di respirare e il grido di Oscar. André che si ritrova come un estraneo a fare il soldato comandato da Oscar. La confessione di Oscar alla Regina Maria Antonietta su quello che è accaduto a loro nella piazza. Il loro baciarsi scorto dal pretendente della figlia. L'immagine della ormai anziana madre di Oscar. Il raccontare della loro figlia guardando fuori la finestra. L'immagine di André che risponde al ragazzo. L'immagine della loro famiglia riunita e finalmente felice.
Tutto quanto sopra sono le immagini che continuano a stare nei miei pensieri ogni giorno da che ho letto questo bellissimo e straordinario racconto. Non mi capacito come si faccia a vivere senza averlo letto.
Mi dispiace aver recensito solo alla fine ma, come ho spiegato sopra, questo per mia grande fortuna è stato uno dei primissimi racconti in cui mi sono imbattuta in questo sito e ancora, non pensavo di essere coinvolta a tal punto da lasciare una traccia del mio passaggio.
Ora sono più che orgogliosa di esservi incappata, di averlo letto, di averlo saputo apprezzare e di ripensare a questi capitoli con estrema nostalgia e gratitudine. Ci sono anche altri racconti che letto nello stesso periodo prima e dopo questo e con lo stesso stato di animo e che mi sono ripromessa di far sapere agli autori quanto mi siano piaciuti e non ultimo, di esprimere loro la mia gratitudine. Questo però, è uno dei più preziosi in assoluto. Per le emozioni che mi ha saputo regalare, per l'intensità di tali emozioni e perché in fondo come altri pochi racconti sanno fare rispetto al totale dei pubblicati, ci sa insegnare veramente qualcosa. Un qualcosa di veramente prezioso per chi lo sa percepire e fare suo. Ringrazio quindi infinitamente l'autrice e i suoi collaboratori per tutto quanto sopra. Le parole non bastano per dire grazie!
Un pensiero speciale si all'autrice ma anche a chi ci ha voluto regalare i disegni.

24/07/17, ore 23:11

bella e avvincente! spero di leggere altre storie scritte da te!