Riscatto
di MaryFangirl

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
25/10/18, ore 10:16

Ok, lo so che questa storia è stata scritta ormai anni fa...
Ho dovuto scavare nei recessi più profondi di efp per trovarla (non ho niente da fare nella mia vita, che vuoi che ti dica?)
Normalmente non recensisco storie ormai concluse da tanto tempo, ma c'è un'eccezione per tutto e, se non la facevo in questo caso, quando farla?
Perché davvero questa storia è fantastica, è stata il mio chiodo fisso per questi giorni e ne ho amato ogni capitolo, ogni parola, ogni virgola.
E quando si incontra una storia così bella non si può fare a meno di dire grazie, grazie per averla scritta (o tradotta in questo caso), grazie per avermi fatto emozionare, grazie per le risate e le lacrime grazie di tutto.
Giuf8

28/09/16, ore 21:49

Ciao ho appena finito di leggere la tua storia tutta d'un fiato complimenti davvero perché mi ha tenuto incollato allo schermo fino all'ultima parola. I personaggi sono descritti alla perfezione e la trama mi ha appassionato e commosso in molto punti. Esigo un continuo subitoooo ahahah baci Mario.

20/08/16, ore 11:58

Ciao! Ritorno dopo due mesi dove non ho avuto proprio tempo di leggere. Spero ora di riuscire a finire questa storia, che mi piace sempre tantissimo, sebbene il momento sia di crisi totale tra Ian e Mickey. Mancano cinque capitoli e io spero che vada a finire tutto bene... Va beh, come al solito dico che la storia è tradotta benissimo, dando sempre spazio ai loro contorti e profondi sentimenti.

18/06/16, ore 11:54

Anche se il capitolo è totalmente triste, ho riso quando Mickey descrive il coming out tipo, tra pianti e abbracci, e quando pensa a quale parte del corpo di Frank tagliare, perché non riesca a spiattellare la verità... Per il resto, una tensione continua fra i sentimenti di Mickey che non riescono a trovare pace e la sofferenza di Ian che spera che non sia davvero finito tutto. Vorrei che per una volta riuscissero ad essere felici, ma poi penso a Terry e al male che riesce a fare ai suoi figli. Uffa... Almeno colgo una certa sintonia tra Mickey, Mandy e Iggy, il che mi fa sperare, sebbene di Iggy non ci sia molto da fidarsi.

18/06/16, ore 09:59

Ciao! E oh mio Dio! Giuro che sto per avere un infarto. Ma l'autrice almeno sa quante povere vittime ha fatto (rischiato di fare) con le ultime dieci righe di questo capitolo? In un attimo, quando tutti speravano che le paroline magiche sarebbero uscite dalla boccuccia di Mickey, ecco sganciare la bomba su un convoglio della croce rossa. Ora, sperando che si tratti di quell'alcolizzato di Frank, così sbronzo da non ricordarsi più come si chiama, non oso immaginare come reagirà Mickey. Come se non bastasse, l'avvertimento di Iggy mi ha fatto gelare il sangue: vorrei che Terry avesse finito di fare del male a Ian e Mickey, ma, se così fosse, non sarei sulla sezione di Shameless. La traduzione comunque è sempre perfetta, ricca di dettagli e sfumature che fanno appassionare molto il lettore.

17/06/16, ore 16:46

Mickey è proprio meraviglioso. Non si può dire nulla contro questa coppia: sono fantastici e si amano in un modo dolcissimo, che è solo da venerare e invidiare. Le medagliette sono la fine del mondo e credo che sia il regalo più bello che Mickey potesse fare a Ian. Sono carini anche se si amano noscosti dentro il furgoncino, a prendere freddo e tra la puzza di alcool, quindi spero che proceda tutto bene.

17/06/16, ore 13:49

Ciao! Mickey geloso della sorella, ignara di tutto, non ha prezzo... Stavo morendo dal ridere mentre Mandy decantava tutte le caratteristiche di Ian di fronte al povero Mickey, verde dalla rabbia e impossibilitato a dire qualsiasi cosa per non farsi scoprire. Come sempre la traduzione è perfetta, perché i sentimenti che provano Ian e Mickey arrivano dritti al lettore e questo li fa amare ancora di più.

16/06/16, ore 18:11

Non posso immaginarli soffrire così tanto, come se non avessero alcuna via d'uscita. Questo capitolo mi ha straziato, perché è palese che nessuno dei due voglia rinunciare all'altro, ma purtroppo è vero che Terry avrebbe il coraggio di uccidere entrambi, quindi è tutto troppo complicato. Vorrei che trovassero velocemente una soluzione adeguata e che non stessero più così male.

16/06/16, ore 17:47

Kash ha proprio dimostrato di essere uno stronzo. In effetti dopo che ha sparato a Mickey non l'ho più sopportato, per non dire che è diventato il mio personaggio più odiato. Comunque questo capitolo è ricco anche di cose belle, oltre alla tristezza che fa sempre da co-protagonista nelle loro vite: Ian ha quasi ammazzato Frank (peccato che Lip l'abbia bloccato...), Mandy si è dimostrata una sorellina molto dolce e soprattutto Ian e Mickey si sono ritrovati... Sto per piangere se penso al modo quasi spasmodicamente bisognoso in cui si sono stretti l'uno tra le braccia dell'altro.

16/06/16, ore 16:45

Terry non si è risparmiato contro il figlio e Ian soffre nell'essere a casa con la sua famiglia: da una parte avrei davvero preferito che Ian e Mickey fossero scappati a New York. Poveri cuccioli, che devono dimenticare tutto quello che hanno vissuto e tornare allo schifo in cui sono nati. Almeno spero che ora Terry ci metta una pietra sopra e lasci stare Mickey (e domani gli asini inizieranno a volare...), che mi sembra quello che sta peggio: l'ultima scena con l'orologio di Ian mi ha stretto il cuore. Traduzione perfetta come sempre, ma io confido di leggere qualche piccolo miglioramento.

16/06/16, ore 16:09

Sono state meravigliose le prime scene, così dolci e passionali, ma poi la realtà ha bussato violentemente alla loro porta e mi è sembrato tutto così ingiusto, perché Terry è davvero un essere orribile e questi due poveri tesori ora dovranno passare per le forche caudine, sempre che ci possa essere una qualche salvezza per loro... Ehm, io spero che tu non mi spezzerai il cuore tra qualche capitolo, sì, lo spero proprio. Anche se in realtà tu che hai tradotto non hai colpa, quindi dovrei solo ringraziarti per la millesima volta per questa straordinaria meraviglia.

16/06/16, ore 12:50

Ciao! In un certo senso era palese che Clayton non pensasse minimamente a Ian come suo figlio e lo volesse nella sua vita. Povero Ian, ancora una volta deluso da quelli che gli dovrebbero volere bene. Per fortuna che Mickey si fa valere e forse riesce a far capire a Clayton quello che sta perdendo - è un grande quando gli sputa sulle scarpe costose. Uffa, se mancano solo 10 minuti a casa, posso dire che scoprirò a breve quale sarà la causa della mia morte... speravo che questo momento non arrivasse e invece suppongo che già nel prossimo capitolo dovrò tirare fuori i fazzoletti. Almeno Ian e Mickey riescono ancora a godersi degli ultimi attimi insieme, prima di tornare a ignorarsi per sempre - come se ne fossero capaci.

15/06/16, ore 10:53

Ciao! Finalmente dopo una eternità ritrovo il tempo per continuare questa storia meravigliosa. E diciamo pure che non è che sia proprio il capitolo più felice di tutti, ma mi aspettavo questo cambio di rotta prima o poi, quindi non mi stupisco più di tanto. Però immaginare Mickey piangere sotto la doccia mi fa davvero troppo male... Povero tesoro, che dura deve essere per lui rinnegare tutto. Comunque la traduzione è sempre meravigliosa e io amo sempre più questa storia.

04/06/16, ore 12:25

L'ultima spiaggia mi piace, come mi piacerebbe vederli scappare insieme a New York e vivere felici e contenti senza più gente che dia loro fastidio. Insomma, reputo che se lo meritino, ma naturalmente Mickey non cederà mai a queste favolette. Spero solo che Clayton aiuti quell'angioletto di Ian senza rompere troppo. La complicità che c'è tra di loro mi fa venire i brividi e non posso dire nulla, se non che continuo la leggere sempre molto volentieri.

04/06/16, ore 12:09

Sì, meglio che si dedichino a queste sane attività, piuttosto che a fare stupidaggini illegali. Immagino già Ian che viene a sapere da terzi che Mickey è finito in prigione per i più svariati motivi... Credo che ne morirebbe, per questo spero proprio non si metta nei guai. Per il resto, la loro dolcezza fa venire il diabete e il 'ti amo' di Ian mi ha scaldato il cuore. Come ogni gesto d'affetto che si scambiano questi due.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]