Days Before You Came
di Juliet

17/11/09, ore 01:20

... Ho appena finito di rivedere Titanic dodici anni, rispolverando uno dei più bei ricordi e delle più belle emozioni della bambina che ero allora - troppo bambina per capire il film, dato che solo adesso, una volta che tutti i pezzi sono tornati a posto, mi ha seriamente commossa. Chiaramente non potevo non lasciarti un commentino a questo pezzo dalla prospettiva così originale e malinconica - malinconica perché, in questo contesto apparentemente tranquillo e privo di dramma, noi sappiamo a cosa stia veramente pensando Rose, che secondo me non ha dimenticato Jack per tutto il resto della propria vita, ed è questo che dà alla storia un'intensità tutta particolare - perché c'è la dolcezza dell'aver soddisfatto un desiderio ed aver rispettato una promessa, e ci sono l'amarezza e il rimpianto di averlo fatto senza di lui. oltre, ovviamente, al fatto che colui che deduco sia il signor Calvert non abbia un nome, perché, per Rose, in quel momento c'è solo Jack. AWW.

*finite le formalità, va a piangere nell'angolino e si scusa per il delirio*

28/02/09, ore 14:42

Seppur poche righe mi sono scoperta a sentire i sentimenti di Rose mentre ripensa alla promessa fatta a Jack anni prima. Ti faccio i complimenti per le sesazioni che sei riuscita a trasmettere!

06/02/09, ore 23:46

Heila, Juls! Passavo dal tuo account dopo aver letto Only Twenty Words, e ho trovato questa. Bellissimo film, Titanic. Ricordo che l'ho visto la prima volta alle undici di sera e alle due ero ancora lí ad asciugare la lacrimuccia perche' Jack era morto. Ho sempre creduto che Rose non ha mai dimenticato Jack, e l'uomo che ha sposato non potrà mai sostituire il suo primo, vero amore. E la tua FF mi ha fatto tornare in mente tutti questi pensieri, ogni ragionamento... Ti ringrazio, per questo. E ti faccio i complimenti, è scritta molto bene - ma c'e' bisogno di dirlo? So bene che hai uno stile fenomenale. Complimenti!

10/12/08, ore 15:23

Che dolce! Mi è piaciuta da matti questa storia, veramente! Poi mi ha ricordato subito la scena finale, quando si vede la foto di Rose che cavalca come un uomo! Cameron è stato veramente un genio a inserire quel piccolo particolare. E tu l'hai reso meravigliosamente sotto forma di scrittura!^^ Bravissima!

07/12/08, ore 12:21

bellissima davvero complimenti ... ho rivisto il film proprio ieri sera per come minimo la cinquantesima volta e come al solito ho pianto dall'inizio alla fine ... anche per me jake è stato in qualche modo il primo amore , il ragazzo che tutte desiderano avere , e ogni volta quando lui le fa promettere che ce la fara , che lei si salvera piango a dirotto ... davvero stupenda molto in stile titanic baci Lovely_fairy

07/12/08, ore 10:31

Non posso dire altro che adoro questa flash-fic! E' veramente toccante, davvero. Complimenti! *-*