Matrimonio senza amore
di lisitella

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
14/01/16, ore 10:26

Ciao Lisy!
ho finito la tua storia ieri sera, ma ero talmente stanca che non ho scritto, lo faccio ora.
che coppietta, eh? hai descritto una situazione piuttosto comune, anche se non si direbbe. e questo capitolo, soprattutto nella frase che metti nei pensieri di Miriam, mi ha colpito parecchio.
lei pensa "pensava che Max non l’aveva sposata per amore. Lei avrebbe corso questo rischio, perché lo amava tanto" non sai quante donne lo fanno!
ok, il matrimonio va comunque affrontato con una buona dose di incoscienza, sono d'accordo, ma sposarsi così, per me è un po' troppo. complimenti per averne parlato, per averlo scritto.
guarda, le coppie het non sono il mio forte, lo ammetto, per cui tanto di cappello a chi ne parla! scrivi bene, qualche lieve passaggio forse un po' affrettato, ma tutto scorrevole e liscio, è una lettura che viaggia da sola, se mi capisci cosa intendo.
forse mi pare che Max sia un po' troppo dolce, verso la fine, ma io sono una pessima romantica, non mi badare!
che dire? complimenti, è molto bella! grazie per avercela donata, per avr permesso a noi di leggerla!
un saluto!

Anna

18/11/15, ore 17:08

Ciao, ti ricordi? Sono la tua paesana. Ho trovato il tuo capitolo e lo letto.
Bellissima conclusione, sei stata questa volta molto brava, e ti faccio i complimenti.
Ciao Sere

17/11/15, ore 22:07

Lisy, che bello hai finalmente finito il racconto, ma lo sai che è bellissimo? E poi so che ha fatto una bellla riuscita, tante amiche mi hanno scritto che piace, che è bello e finisce bene.
Sei stata bravissima e non ti ffermare qui, continua, visto che hai delle qualità.
Ciao Enni

16/11/15, ore 15:32

Ciao Lisy, che bel finale. Un finale che mi fa sognare con questi due innamorati che finalmente si lasciano andare e dare il meglio di se stessi per dimostrare che sono fatti l'uno per l'altro e che il loro amore può continua all'infinito.
Ciao Dry

15/11/15, ore 22:43

Ricambio quello che tu hai fatto sempre per me, mi hai sempre incoraggiato con le tue recensioni ora tocca anche a me.
Il tuo racconto è stupendo.
Ho ammirato Miriam e Max, finalmente ora si sono messi insieme e hanno scoperto che il loro è vero amore.
Bravissima
Ciao Wlady

15/11/15, ore 19:20

Oggi festeggio un anno che sono iscritto a efp, e lo festeggio facendo questa recensione a te.
Il racconto è stupendo. Una vera storia di amore tra due persone che si sono sempre amati anche se non lo hanno mai dimostrato.
Il finale è bellissimo.
Ciao Manu

15/11/15, ore 19:03

Cara Lisy ho concluso il racconto e devo dire che è bellissimo. Ottima conclusione.
Come avevo previsto tra loro è scoppiato l'amore, quello vero, quello con A maiuscola. Eccezionale ora non ne possono fare a meno.
Complimenti sei stata bravissima.
Ciao Lore

15/11/15, ore 19:00

Francesco mi ha parlato del tuo racconto ed ora ho cominciato a leggere e devo dire che come inizio non ce male.
I due personaggi prendono un impegno quasi per scherzo, senza nessuna pretesa, ma penso che invece andranno lontano.
Ciao Lore

14/11/15, ore 21:39

Brava Lisy ci sei riuscita, e di questo mi devo complimentare, sei riuscita a non lasciare un racconto sospeso senza conclusione.
Il racconto per me è bello dove ancora una volta due persone sincere e leali si sono amati e voluti bene arrivando al tanto sospirato matrimonio.
Bellissimo
Ciao Stefano

14/11/15, ore 21:35

Brava Lisy ci sei riuscita, sono mesi che stavamo aspettando la conclusione di questa bella storia. Ma sei scusata so che anche tu hai fatto il trasloco e solo ora sei riuscita con mille fatiche a sistemarti.
Cosa ti te devo dire, il racconto mi è sempre piaciuto e questi due duri che si sono piaciuti fin dall'inizio si creavano problemi inutili.
Ma ora hanno finalmente capito e con il loro matrimonio hanno sancito il loro amore.
Ancora l'amore ha trionfato.
Brava Lisy semplice e simpatico.
Un abbraccio Francesco

22/10/15, ore 00:57

Ciao Lisa, finalmente ho iniziato la tua storia e finora....caspita, promette molto bene...sono davvero curiosa...continuo a leggere e ci rileggiamo in fondo...bella la tematica e la stai davvero sviluppando nel modo più gradevole, con questi dialoghi intervallati che creano tensione e allo stesso tempo danno indizi su cosa davvero sentono i protagonisti.
un salutone

Memi

18/03/15, ore 22:46

Lisy, scusami se non ti ho ancora recensito, il racconto lo avevo letto poi ho detto mando il mio commento ma me lo sono dimenticato, scusa.
Il racconto prosegue bene, aspetto il prossimo capitolo,
Ciao Stefano

14/03/15, ore 20:34

Ciao! :D
Prima di tutto mi voglio scusare del fatto che ieri non ti ho fatto la recensione, ma ero davvero esausta e non ce l'ho fatta. Ti giuro, quando sono tornata alle dieci e mezza, ho preso il computer, ho iniziato a leggere il capitolo intenzionata a recensire e poi... sono crollata addormentata XD
Vabbè, te la faccio ora :)
Innanzitutto è stata molto romantica l'idea di passare il weekend al mare, mi è piaciuta proprio, ha creato la giusta atmosfera. La parte in cui Max la toccava un pochino troppo è stata abbastanza sensuale da leggere. Il loro è un rapporto non ancora definito, in quanto in realtà il fidanzamento "sarebbe dovuto" dalla necessità di un matrimonio, ma che in realtà nasconderebbe dei sentimenti di cui entrambi sono consapevoli, ma che non ammettono in quanto pensano di non essere ricambiati. Interessante, sono proprio curiosa di sapere cosa ne sarà di loro due :)
E, ancora una volta, Miriam si rivela per la ragazza pura che è. La cosa mi sembra ovvio che ferisce un po' Max.
Che cosa romantica anche il loro ballo, davvero dolce. E così Miriam si lascia troppo andare all'alcool e Max la porta in braccio fino a casa. Vedi, sono questi piccoli particolari che rendono il testo dolce e romantico. Ogni donna ama queste piccole attenzioni,è normale che piacciano anche quando si legge, e tu riesci a catturarle perfettamente. Un mio consiglio (se ti interessa XD) è quello di soffermarti appunto nei gesti che nascondono i sentimenti, catturano bene l'atmosfera romantica.
Molto nobile il fatto che Max si sia rifiutato di approfittarsi di Miriam, è un segno che a lei ci tiene veramente.
Quindi Miriam non è in magnifici rapporti con i genitori? Interessante, allora chissà che idea si saranno fatti della dichiarazione improvvisa di Max del fatto che sposerà loro figlia xD almeno poi Max ha capito che non avrebbe dovuto intromettersi, ma c'è anche da dire che lo ha fatto principalmente perché non riusciva a trattenere l'emozione :) che dolcezza.
Ma la decisione improvvisa di accelerare i tempi del matrimonio?! Ok, sono molto incuriosita e mi chiedo cosa succederà.
Aspetto ansiosamente il prossimo capitolo :)
Bye bye
Giulia

12/03/15, ore 22:05

Sono entrambi coinvolti e non vogliono esporsi ... Max stesso in fondo parla solo di "volersi reciprocamente", non di amarsi.
Propone di accelerare i tempi, ma sembra solo per una questione fisica, non certo per i sentimenti che davvero prova.
Del resto lei non si comporta in modo molto diverso.
Mi sbaglierò, ma questi due hanno bisogno di chiarirsi. Chissà cosa ci vorrà per far sì che si parlino in modo chiaro.
A presto
milly

12/03/15, ore 21:13

Capitolo interessante, seppur breve :D
Sia Max che Miriam provano qualcosa l'uno per l'altro, eppure c'è qualcosa che li frena...
Molto romantica la cena tra Max e Miriam, ci voleva visto che stanno per sposarsi!
Miriam mi è molto simpatica. La velocità con cui sta accadendo il tutto sembra spaventarla un po', ma anche eccitarla. Dopotutto si sta realizzando il suo sogno, finalmente si ritroverà sposata con l'uomo che ama. Miriam mi sembra una ragazza piuttosto innocente, di quelle che sperano sempre nel principe azzurro. Ed è evidente che in questo caso il suo principe azzurro sia proprio Max!
E così Max la porta nella sua casetta. Una bella villa sempre stile principe azzurro, che non guasta mai XD
Max sembra proprio l'uomo dei sogni di qualsiasi donna!
Che cosa dolce il fatto che entrambi si desiderino eppure non trovino il coraggio per far sfociare i propri sentimenti.
Con quel regalo, un gioiello stupendo da bava alla bocca, Max l'ha fatta proprio cadere ai propri piedi alla dolce Miriam! Beh, penso che qualsiasi donna sarebbe svenuta dalla contentezza, io per prima XD
E, proprio quando finalmente il desiderio sfocia in passione ed entrambi si trasmettono i propri sentimenti mediante un bacio e le parole di Max sul voler far l'amore con lei... ecco, proprio allora Miriam torna in sé.
Sinceramente sono contenta che abbia realizzato di quanto stessero correndo troppo, altrimenti il fatto che abbiano fatto subito k'amore sarebbe suonato un po' fasullo. Così, invece, significa che quando lo faranno sarà per vero amore. E Miriam salirà sul cavallo bianco di Max alla volta di un castello fatato.
Ma poi, mi chiedo cosa sia a bloccare così tanto Max O_O cos'è che aspetta????
Beh, immagino che tutte queste cose le scoprirò nel prossimo episod- ehm, capitolo :D
Spero ti abbia fatto piacere questa mia recensione! :D
Bye bye
Giulia
P.s. sono logorroica. Lo so (-_-")

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]