Affinità
di Atlantislux

09/12/08, ore 17:41

Adesso sbatti anche quelle povere disgraziate di Hime nel multiverso disastrato di Earth? Non hanno patito abbastanza con il Carnival? No, eh? ^O^

Bella questa storia, mi è piaciuta moltissimo. Anche se è dolce e quasi sottotono rispetto ai disastri cosmici di Versus, è sufficientemente dark per i miei gusti. La riunione familiare, i vecchi compagni riuniti con i propri amati, amici che si incontrano, una cena… tutto così perfetto, così ordinario, così felice. Ma c’è un portale che continua a esistere e quei sogni. Che giustamente non descrivi. La paura indefinita è quella peggiore.
Ecco, il solo appunto che devo farti è quello che ti hanno fatto gli altri. Se non si legge Versus, può sembrare un prologo, non una storia a sé. Le premonizioni delle ragazze sembrano senza un cosa, come e perché. Ecco, al massimo si potrebbe credere nel ritorno del principe d’ossidiana. La stessa cosa che pensano le Hime.
Invece per chi conosce la storia parallela, secondo me così è molto più inquietante. Ovviamente, dalla mia condizione privilegiata di lettrice, so quello che le povere ragazze non sanno e mi viene solo da pensare al disastro ^__^

Bonus speciale per avere eliminato i repellenti salsicciotti che Shiho chiama pettinatura. Che definisco chiamo salsicce solo per signorilità ^__^

07/12/08, ore 14:29

Dunque, dunque, dunque... Avendo avuto il privilegio di averla letta in anteprima, ho già potuto comunicarti che la shot mi piace. Molto. *_*
Adoro il modo in cui hai tratteggiato Mai, Yuuichi e Mikoto, il rapporto che hai fatto evolvere fra loro (stupenda la trovata di una Mikoto attaccatissima anche a Yuuichi, ormai), il fatto che tu abbia deciso di collegare questa storia alle altre tue magnifiche fiction. Ma, concordo con Gufo e Chiarucciapuccia, un bel sequel ci vuole, eh. E' come se tu avessi gettato un sasso e nascosto la mano, dandoci questo assaggio per non renderci poi partecipi di quanto accaduto in seguito. Cattiva, moglie, cattiva! è_é
Crack pairing a parte (passi il MasashixHaruka che nemmeno mi ha stupita, conoscendoti... ma il ReitoxShiho mi ha fatto rizzare i capelli in testa! XD), hai descritto l'affetto che Mai e Yuuichi provano l'una per l'altro in modo davvero tenero. Bravissima, davvero.

07/12/08, ore 14:21

Mmmmmm, da dove inizio? Partiamo dai pairing: alcuni sono molto azzeccati (Takeda e Haruka), altri impossibili (Shiho con Reito? Ma scherziamo? Ve bene che ho visto di peggio, vedasi cecchino di Artai... non mi stupisce che Chie non se ne sia accorta). Buona anche la scelta di mantenersi nei personaggi di HiME, anzi, limitando l'inserimento di personaggi non indispensabili (giusto per curiosità, ma la "Nina" di HiME che nome ha?). Quello che NON mi piace è che la storia in sè non sembri affatto finita: chiunque abbia dato uno sguardo all'ultimo capitolo di Versus ha capito ciò che hanno subodorato le nostre principesse, sarebbe carino almeno spiegare se ci saranno delle conseguenze o meno (anche perché, se la Terra di HiME la metti nello stesso multiverso di Earl ed Earth, c'è la possibilità che il Nagi di HiME sia l'ex granduca di Earl).

07/12/08, ore 12:50

Finisce qui? Nooo perchè? Io amo i sequel...voglio sapere cosa succederà, come e quando! Va bene la smetto...complimentoni, ben scritta, e ben descritto il rapporto tra Mai e Tate ( non sò perchè ma qui Tate mi piace un pochino, forse perchè non è il solito sbruffone). E vedere Haruka con Takeda...huhuhu mi ha fatto venire i brividi per il povero Kendoka.Ma Shiho con Reito, caspita!Mi dà tanto l'idea di una coppietta fantastica(codini mostruosi a parte!)