Nel silenzio delle tenebre
di Geah

21/05/15, ore 21:42

Ciao! Sono nuova di questo fandom. La tua storia mi ha incuriosita (anche perché ammetto di essere una fan di Zero). Così ho pensato di leggerla... e sono felice di averlo fatto! L'ho trovata davvero ben scritta. Molto intensa ed emozionante. Struggenti questi ultimi momenti di Zero, nei quali le sue emozioni e la sua intera vita si rispecchiano in allucinazione che hanno l'aspetto di persone alle quali il suo destino è stato legato, nel bene e nel male. Dolcissima e commovente la scena finale. Ti faccio i miei complimenti, davvero.
Molto interessanti anche le note finali
Ciao
Marta

03/03/15, ore 17:36

Quinta classificata e Premio Best Character al Scegli la tua carta, scrivi la tua storia! Contest di RedLolly

-Stile e lessico: 9/10
-Utilizzo delle parole allegate: 7/10
-Utilizzo della situazione allegata: 20/20

Per un totale di: 85/100

Stile e lessico:
Mi è piaciuto molto lo stile con cui hai scritto questa breve OS. E’ pulito, il lessico è semplice ma sensuale e tenebroso, gotico come l’anime/manga da cui ti sei ispirata, e permette al lettore di concentrarsi su ciò che sta succedendo senza che si perda in descrizioni che, per quanto riguarda la tua storia, sarebbero risultate superflue. Ci si concentra sul “qui e ora”, su quei pochi attimi che separano Zero Kyriu dalla Morte, in preda a visioni deliranti date dai suoi ricordi e rimorsi.

Grammatica e sintassi:
E’ vero che il tuo racconto era piuttosto breve, ma non ho trovato nemmeno un errore, quindi ti faccio i miei complimenti e ti meriti assolutamente il punteggio pieno per quanto riguarda questa sezione.

Originalità:
Ho trovato davvero molto originale l’idea che durante la trasformazione in vampiro di Livello E di Zero si trovasse in questo stato di pazzia in cui sono presenti delle potenti allucinazioni visive e uditive. E’ quasi un peccato che si sia accorto quasi subito del fatto che fossero figure non reali quelle che gli stavano parlando, ammetto che mi sarebbe piaciuto vederlo dilaniato pensando che Kaname, Yuki, Shizuka e suo fratello Ichiru fossero davvero lì con lui, anche se impalpabili… Sì, sono una sadica se te lo stai chiedendo!

Personaggi:
Ho trovato i tuoi personaggi praticamente perfetti, da Zero a tutte le altre comparse. Si vede che sei una grande estimatrice di quest’opera, perché lo stile dei loro dialoghi era esattamente identico quello che ho visto nell’anime, sensuale e con una nota oscura per i vampiri, così straziato e rancoroso per quanto riguarda Zero. Mi sembrava di vedere un breve episodio della serie, e ho amato il modo in cui hai trattato tutte le “visioni” del tuo protagonista! Sono verosimilissimi, come se Zero stesse davvero parlando con loro! C’è Ichiru che lo punzecchia in modo crudele insieme a Shizuka, Kaname è che realmente lui, così come Yuki che piange esattamente come avrebbe fatto nell’anime…
Hai fatto un lavoro eccellente e ti meriti non solo il punteggio pieno in questa sezione, ma anche il premio Best Character per come hai descritto le azioni e i pensieri di Zero, ovvero fedelissimo all’originale!

Gradimento personale:
Questa tua breve storia mi ha emozionato moltissimo! Quando è finita ci sono rimasta un po’ male, perché sinceramente avrei voluto vedere un esplorazione ancora più approfondita la mente di Zero prima della sua trasformazione e infine dipartita, quindi immagina quanto mi sia piaciuta! Io amo molto le storie introspettive come la tua, soprattutto se riguardano personaggi con grossi conflitti interiori… E infatti Zero Kyriu è credo il mio personaggio preferito di Vampire Knight! Non posso fare altro che complimentarmi con te per la scelta sia della tematica che del personaggio! Mi sarei aspettata magari una KanameXYuki, e invece mi hai fatto una bella sorpresa!

Utilizzo dell’immagine del tarocco:
Purtroppo è in questa sezione che hai leggermente travisato ciò che avevo chiesto, ovvero di replicare in qualche modo l’immagine della carta, nel tuo caso, la Morte. Purtroppo il punteggio di questa sezione ha penalizzato il risultato finale, e dato che come ho detto sopra mi piaceva tanto questa storia, sono la prima ad esserne dispiaciuta… Tu hai semplicemente citato la carta, e questo ti ha fatto perdere gran parte del punteggio! Ti ho comunque lasciato dei punti, in quanto essendo il “Tarocco senza nome” poteva essere anche interpretato come “senza un’immagine”, ma anche se posso considerare comunque valida questa giustificazione non era questo che mi aspettavo dal contest… Mi dispiace molto perché se non ci fosse stato quest’errore saresti salita molto più in alto nella classifica!

Utilizzo delle parole allegate:
Per quanto riguarda la Malattia, hai trattato bene l’argomento in quanto era il fulcro di tutto il racconto, ma avrei preferito che fosse ancora più esplicito, nel senso che avresti potuto declinare meglio la questione con una frase che spiegasse apertamente che trasformazione in vampiro equivaleva in un certo attimo ad una malattia in questo caso sia mentale che fisica.
Per quanto riguarda la Donna, che tu hai interpretato come Shizuka, l’avrei voluta decisamente più centrale al racconto, mi è sembrata un po’ marginale e la parola non è nemmeno esplicitata…
Il punteggio generale risulta comunque buono, ti sei “salvata” con la parola Malattia.

Utilizzo della situazione allegata:
Hai saputo utilizzare molto bene la situazione che il tuo tarocco ti aveva assegnato. Tutto il tuo racconto si concentra tutto sulla trasformazione di Zero, in questo caso appunto vedendone gli aspetti negativi, che ben si fondono con le altre richieste che erano state esplicitate nella carta: la dissoluzione e la corruzione sono ben esplicitati nei comportamenti sensuali e provocatori di Ichiru, Shizuka e Kaname, mentre la tristezza è quella ovviamente di Zero e della povera Yuki in lacrime… Hai interpretato tutto in modo davvero convincente e l’opera che hai scelto si adattava perfettamente a ciò che chiedevo, bravissima!

22/02/15, ore 14:41

Ciao innanzitutto complimenti per il racconto, scrivi bene (meglio di me sicuro).
Purtroppo non ho mai letto o visto Vimpire Knight e quindi non so nè la storia e nè i personaggi e sono sincera mi è piaciuto. È una lettura s orrevole e regolare che non ha termini troppo complicati e difficili da capire. Brava
Frafra