2 AM
di unannosenzapioggia

05/03/15, ore 11:48

Hey!
Per prima cosa grazie mille per i ringraziamenti, non importava... Mi ha fatto davvero piacere darti una mano, quando hai bisogno chiedi pure!
Ti seguo da un po' perché le tue One Shot mi piacciono davvero tanto, sono scritte bene e in poche righe riesci davvero a rendere partecipe chi legge: anche questa volta non sei stata da meno!
La storia di Alice e Michael trapela dai pochi gesti dei due protagonisti e non risulta incompleta o "mozzata".
Mi piace molto come la fine della storia, e quella della loro storia, passi attraverso gli occhi di lui; rende ancora ancora più forte e chiaro il dolore che c'è dietro questa scelta.

Scusa se c'ho messo un po' a recensire, ma sono davvero sdatta in queste cose, e spero di poter leggere presto qualcos'altro di tuo!

Ciao :)

24/02/15, ore 19:02

Hiii!
Non leggevo roba così ben scritta ,su questo sito, da secoli praticamente (quensto spiega il motivo per il quale non ci metto piede da tanto tempo).
Sono assolutamente felicissima di aver letto questa os però, mi è piaciuta davvero un sacco. Quando ho iniziato a leggerla non mi aspettavo assolutamente nulla del genere, mi ha sopresa, ovviamnete in modo poitivo.
Scorrevole ed intensa.
Aspetto che tu sctriva altro a questo punto.
Martina.

22/02/15, ore 18:48

Ciao!:)
Allora come ben saprai non conosco per niente il fandom dei 5sos, quindi sono contenta di aver scoperto la storia in "anteprima" altrimenti non l'avrei mai letta!
Ho cominciato e finito di leggere la tua storia come se fosse una OS originale senza fare riferimento ad un determinato volto maschile per il protagonista.
Il riferimento ad "I wish you would" l'ho adorato, è una delle canzoni che preferisco nell'ultimo album di Taylor e penso che tu l'abbia interpretata alla grande con la tua fanfic.
Alice e Michael sono due personaggi così simili e diversi allo stesso tempo, fanno i loro sbagli, hanno i loro rimpianti, così come condividono gli stessi sogni e combattono i loro sentimenti, che sia per vincere o per arrendersi davanti ad essi. Sono semplicemente umani che non sanno quello che vogliono, ma che c'è l'hanno davanti agli occhi senza rendersene veramente conto.
La fine mi ha commossa, prendere la scelta di rinunciare consapevolmente alla parte migliore di te fa male e questo dolore riesci a renderlo vivo e lucido con poche righe.
È in qualche modo crudele, Alice e Michael si perdono nel mezzo dell'unica cosa bella che abbiamo mai avuto e la frase: "non è che non ti amo abbastanza, è che ti amo troppo per dirtelo", insomma questa frase racchiude tutto! È quasi impensabile che si scelga di lasciare andare la persona che si ama solo perché il fatto di amarla potrebbe ferirla piuttosto che renderla felice, ma credo che sia questo quello che mi ha colpito di più!
Ok, tutto questo per dirti che ho adorato la tua storia, dalla prima all'ultima riga!
Ti ringrazio per avermi citata tra le note finali, non serviva, ti ho aiutata con piacere e lo rifarei altre mille volte!:)
Dopo questo papiro ti lascio un bacione enorme!:*
Flo

22/02/15, ore 12:36

Oh my Godah.
Allora, qui piove e c'è un tempo di merda, io ascolto gli IM5 (quest'anno c'è stato il boom dei 5), sono in maniche corte ma ho freddo, e ho un cappello di Topolino accanto a me mentre mi chiedo quanto bella sia la voce di Will Jay Behlendorf. E quanto sia bello lui, tra l'altro.
Ma, ciancio alle bande, questa One Shot è stato qualcosa di...figo. Dato che oltre ad ascoltare musica e scrivere due parole ogni tre minuti sulla pagina semi vuota del capitolo della mia storia non stavo facendo niente, allora mi sono detta: "Perché non vado a leggere qualcosa di leggero e carino si Efp?"
Così sono inciampata su questa storia, e mi ritengo fortunata, perché mi è piaciuta veramente tanto.
Insomma, all'inizio mi ha confusa l'introduzione dove fai i "ringraziamenti" a Michael e Alice, ma okay dopo mi si è chiarito tutto. Come si suol dire, mi si è aperto un mondo.
Comunque, mi sta piovendo in camera perché ho delle finestre del caspio che il Labirinto di Maze Runner è anche meno aperto. Hai mai letto il libro? Se sì, quanto figo è Minho?
Okay, mi sto dilungando. Accidenti a Will Jay.
Tornando alla storia, sì, mi è piaciuta tanto. Insomma, il modo in cui parli di lei la descrive bene, non lasci sfumature in sospeso, quello è il suo carattere e non ci sarebbe altro modo di pensarla. E stessa cosa per Michael, da quando dici che lui è sempre quello paziente a quando anche lui è costretto a dover lasciar andare tutto quanto. Bene, non so davvero che altro dire. Questa va tra le preferite. Un bacione :*
Love ya
Ale xx
Lou xx
Ash xx

21/02/15, ore 20:58

Cara 'unannosenzapioggia',
ci tengo a dirti che ho le lacrime agli occhi.
Continua a scrivere, sei bravissima.

21/02/15, ore 18:33

Ciao :)
Sono capitata a leggere questa OS per puro caso e... Ne avevo bisogno. Avevo semplicemente bisogno di leggere una cosa del genere. Scritta bene, dolce, senza pretese. Una cosa che, in poche parole, mi ha fatta sciogliere.
Davvero, mi è piaciuta moltissimo.
In poche righe sei riuscita a descrivere una storia completa, quella tra Alice e Michael. Hai usato le parole giuste e le hai messe al posto giusto. Anche se le sensazioni che mi ha suscitato sono state per lo più malinconiche... Io amo la malinconia, le cose come queste.
Mi mancano seriamente le parole per scrivere una recensione degna di questa one-shot.
Lo ripeto ancora: mi è piaciuta tantissimo e ti è venuta fuori veramente bene :)
Giulia xx