Roulette Russa
di AstridxAndros

04/03/15, ore 23:04

Ehm ehm...spiacente...questa non è una nonsense. Non è scritta in modo confusionario, non ha frasi che possano non avere filo logico nel discorso. Questa è una "banale" storia narrativa.
Coomunque...storia interessante. Non ho cose particolari da dirti se non, mi pare, alla punteggiatura.
Non so che altro dirti, linguaggio forte, comunque usato in modo corretto e niente. Mi è piaciuta.

01/03/15, ore 00:14

Personalmente beh.... Sono rimasto basito, in senso positivo. Non pensavo mi potesse piacere cosi tanto, non sono pratico del genere però mi è piaciuta tanto. Anche se mi rimane un dubbio veramente esistenziale: il protagonista, è sopravvissuto? Ti giuro proprio non l'ho capito...

22/02/15, ore 17:58

Salve!
Apro la mia recensione con un consiglio spassionato: hai confessato tu stessa di essere indecisa sul rating e sulla destinazione: per quanto riguarda il genere della tua storia non mi sento di commentare perché sono la prima a non saper riconoscere una nonsense quando la scrivo, ma credo che anche nella sezione "drammatico" potrebbe essere ben accolta.
Il rating dunque: rosso. Assolutamente rosso, come le cervella spappolate sul pavimento se ci tieni ;) Seriamente parlando però ti consiglio vivamente di aggiustare il rating, soprattutto per registro basso e scurrile che hai adottato ma in particolare per la tematica del suicidio e le descrizioni grafiche.
A proposito, per il bene di coloro che potrebbero sentirsi a disagio di fronte a tale lettura di inviterei ad aggiungere qualche avvertimento, cosa che', forse per indecisione, hai mancato di fare: "tematiche delicate" e "violenza" saranno ben graditi!
Per quanto riguarda la grammatica abbiamo qualche problemino, per esempio nell'introduzione: "Alcuni affermano che il gioco della Roulette russa sia nata tra gente che semplicemente annoiava"; credo che ti sia persa un "si" tra i tasti della tastiera.
E nella prima riga hai scritto "come delle peggiori ciminiere" invece di "come nelle peggiori ciminiere".
" E tutto dava l’aria stanca che mi sarei potuto aspettare da un branco di bastardi avvizziti e ottusi" con tutta la buona volontà non riesco a capire il senso di questa frase...
Passando al mio gradimento personale, onestamente da fan dei sudici bar di periferia e della cara sana vecchia violenza, mi è piaciuta. Quella della roulette russa è una pratica che mi ha sempre incuriosita, anche se non mi sono mai sprecata per approfondire; anche se dubito che in una giornata di noia Jack si sia alzato di scatto e abbia detto "Hey ragazzi! Perché non prendiamo una pistola, ci mettiamo una pallottola soltanto! L'ultimo a morire vince!" trovo comunque originale e decisamente nonsense questa tua idea :)
Tutto sommato per quanto cruda la trovo una bella storia e te lo dice una che in quattro minuti può scriverti due pagine pulite pulite di puro "gore" :)
Spero che le mie osservazioni ti possano tornare utili e che tu segua i miei consigli per quanto riguarda la presentazione generale della fan fiction.
Buona continuazione,
~Ink
(Recensione modificata il 22/02/2015 - 06:11 pm)