Fifty Shades of Jamie
di ZereJoke94

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
17/06/17, ore 21:41

STUPENDAAAAAA! mi hai fatto battere il cuore, perché non fai un seguito? È scritta molto bene, è scorrevole e ogni capitolo è più bello dell'altro. Cavoli che storia d'amore con la A maiuscola, mi sono anche commossa sul finale. Brava, brava, brava. Se deciderai di continuarla fammi sapere il titolo.

22/03/16, ore 22:02

Bravissima mi è piciuta molto e non pensavo che una storia così "semplice" nella trama e nel modo disc scrivere fosse così coinvolgente :)

21/05/15, ore 15:59

Ciao =) eh no, non mi aspettavo proprio che fossimo già alla fine! E che fine =) mi è piaciuto tantissimo questo capitolo! Troppo bello Jamie che dice che tornerà a Roma in televisione, al posto di Serena mi sarei commossa anch'io *_* ma il loro incontro nel bar, dopo un anno intero, è stato meraviglioso *_* questa storia è stata ed è bellissima, certo un po' breve, ma non importa, è bellissima comunque! Sei stata davvero bravissima e spero che continuerai a scrivere, verrei sicuramente a dare un'occhiata =) ciao!

21/05/15, ore 08:16

Non ebbi il tempo per continuare a spappolarmi il cervello di domande che la porta d'ingresso si aprì velocemente ed apparve lei.
Sbattei la palpebre più volte, incredulo, e guardandola bene per accertarmi che fosse davvero lei. I capelli scuri erano più corti rispetto all'anno prima, ma non c'era dubbio, era Serena. Era bellissima.
Rimase dritta sulla porta guardandosi intorno, preoccupata e ansante, come se avesse corso.
Balzai in piedi, e fu in qual momento che puntò i suoi occhi marroni su di me, illuminandosi. Mi sentii sciogliere e scoppiare di felicità, mentre avanzavamo l'uno verso l'altra, fissandoci come se uno dei due fosse potuto sparire improvvisamente.
Appena la raggiunsi la baciai famelico, prima che avesse il tempo di dire qualsiasi cosa. Lei mi prese il viso tra le mani e ricambiò il bacio arrendendosi completamente a me. Non so per quanto tempo ci baciammo, in piedi in quel bar, incuranti della gente che probabilmente ci fissava.
-Ti amo- Le dissi, guardandola fisso negli occhi.
-Ti amo anch'io- Cantilenò lei, trattenendo a stento le lacrime -Mi dispiace, io non...-
Le misi una mano sulla bocca, impedendole di giustificare il suo comportamento o qualsiasi altra cosa, non aveva più importanza.
-Questa volta non ti lascerò più andare...- Le mormorai a fior di labbra.
Lei chiuse gli occhi estatica e sorrise -Non smettere mai di dirlo-
La baciai ancora -Non smetterò mai di farlo.- >

Lacrime, lacrime, lacrime. Mi sono immaginata la scena e mi sono commossa come una povera deficiente, bene. Visto che non si capiva, doveva passare un anno perché si dichiarassero amore (sono ironica, obvs). Ahhh, Jerena, Jerena. Non hai pensato tipo ad un continuo o qualcosa di simile? No, sicuramente no. Mi sa che devo arrendermi all'idea che è finita ahah. Va beh, basta, la smetto. Volevo dirti che sei bravissima, sul serio. Amo il modo in cui scrivi, ti seguirò nelle prossime fan fiction che scriverai, se le scriverai. Sarò tipo la tua ossessiona, ma WHO CARES. Oddio, mi sto dilungando troppo, basta sul serio ora..
Ciao, bella. Complimenti ancora e grazie per questo "viaggio" breve, ma mooolto intenso!ahah

20/05/15, ore 14:52

Ciaoooo!!!
Oddio allora.. il finale è davvero stupendoo..ccredo che non avresti potuto fare meglio ^-^
Ti giuro che mentre leggevo avevo il cuore a mille...ee questo significa che la storia prende parecchio e mi sono immedesimata nei personaggi ^-^
Brava davvero ^-^ la tua storia mi è piaciuta molto...aavvertimi quando scriverai qualcos'altro
alla prossima spero

17/05/15, ore 18:40

Ciao =) è tanto che non mi faccio viva, eh? Sono stata molto impegnata in questo periodo, ma non ho smesso di seguire la storia ;) Ma dico io, possibile che Sere e Jamie debbano dirsi addio per sempre così? Cioè, sono innamorati l'uno dell'altro, lo hanno ammesso! >.< Waa, immagino la faccia sconvolta di Irene quando si è ritrovata quello schianto di uomo davanti xD o la faccia della mamma di Serena =) e adesso che succederà? Spero che Irene faccia ragionare Serena a non lasciarsi scappare dalle mani Jamie!
Tu scrivi benissimo come sempre e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, già so che sarà bellissimo! =) a presto!

16/05/15, ore 21:38

Noooo Jamieeeeee non andare viaaaaaaaaa :( :( :( :(
che tristezzaaaa.........
Mado io sarei partita con lui :(
cosa farà serena ora? Oddio che ansiaaa ahahahahaha
aspetto il prox capy

08/05/15, ore 07:55

No, va beh, adesso come fa Serena a sentire Jamie? Per colpa di quella, poi. Giuro che urlo!
Io sto aspettando che questa si decida a partire con lui, what is she waiting for? Sì okay, gli esami, ma.. la sta pregando!
Scoppia a piangere disperatamente, ma ci credo!

Comunque complimenti, sto diventando ripetitiva. Sei bravissima as always :)

06/05/15, ore 01:47

Questa sera mi sono imbattuta nella tua storia e mi sono messa a leggere tutti i capitoli disponibili.

Come trama, mi piace davvero questo racconto. Adoro Jamie Dornan: ho iniziato ad amarlo guardando "Once upon a time" e quindi sono stata molto contenta di trovare finalmente qualche fanfiction su di lui :)
Non mi sono stancata affatto di leggere la tua storia perchè hai un modo di scrivere che non annoia: il riferimento ad Antonio Banderas e Rosita mi ha fatto morire dal ridere, ma anche l'uscita del padre di Serena con il suo inglese molto molto maccheronico ahahah
Però ci sono due cose che mi hanno fatta riflettere. Prima di tutto, almeno a mio modesto avviso, mi pare quasi inverosimile che due persone si innamorino così in fretta e furia; penso che forse avresti potuto far evolvere il sentimento con più calma; mi sembra fin troppo veloce la dinamica degli eventi :( La seconda e ultima cosa è la povertà dei protagonisti: pensavo che, almeno per Serena e Jamie (tralascio Irene e i genitori di Serena perchè dopotutto non sono apparsi chissà quante volte nel corso dei dieci capitoli che hai pubblicato), ti soffermassi di più sulle loro descrizioni, non tanto quelle inerenti all'aspetto esteriore (anche se pure questo ha la sua rilevanza), ma sopratutto quelle riguardanti il carattere dei personaggi!

Pongo comunque questa fanfiction tra le seguite perchè voglio sapere come va a finire :) spero di non averti offesa con questa mia recensione :(
Alla prossima ;)

27/04/15, ore 20:58

Nooo odddiioo il telefono nooo che ansiaaaa
oddio noo :( i'm very sad ...now:(
uffa e come si sentirannooooo!?!?!?!??!?!
helppp:(
Sono curiosa oraaaa... alla prox♡

27/04/15, ore 03:55

Gentilmente dici? Dai che di solito sono un panzer nelle recensioni :-P
Comunque l'idea poteva essere una sorta di domanda/dubbio di Serena che gli domanda se ha qualcuno a casa da cui tornare, a cui lui avrebbe risposto di no (o sì, ma non è questo il caso) :-D
Il passaggio dalla sbornia allegra a quella disperata è immediato, noto. Sì, succede proprio così! Alla prossima!

25/04/15, ore 23:50

Eccoci qua. Perdona, ma mi son presa del tempo per rileggere con attenzione la tua storia. Non che in prima lettura l'abbia letta tanto per, ma scrivere una recensione, almeno per me, comporta il prestare attenzione a cose che, diversamente, tralascerei.
Nota numero 1: scrivi correttamente, in italiano, con congiuntivi e consecutio temporum al posto giusto. Pare banale da dire, ma non lo è.
Due: la trama è originale abbastanza da essere presa in considerazione.
Tre: i personaggi sono costruiti, non buttati lì alla bell'e meglio. Non indugi sulle descrizioni fisiche e ti preoccupi più di quelle caratteriali. Forse Jamie è un po' "frettoloso" nell'insieme, ma potrebbe essere solo una mia impressione.
Il modo in cui li fai interagire tra loro, i dialoghi e le descrizioni risultano equilibrati e "nel posto giusto al momento giusto".
A proposito di Jamie, non specifichi nulla sul fatto che si innamori di Serena pur essendo, nella realtà, un marito ed un padre "felice".
Non è una critica, sia chiaro, mi domando solo se mi son persa qualcosa o se non sia una tua scelta ben precisa.
Infine lo stile. Sai alternare momenti seri ad altri comici (per inciso, il pezzo su Banderas m'ha fatto scompisciare), senza scadere in qualità.
Dovresti prestare più attenzione ad alcuni particolari, come la punteggiatura, che a volte non è completamente corretta. Credo che qualche virgola in più, o posizionata diversamente, darebbe maggiore incisività alle frasi.
Ok, finito. Ovviamente attendo il seguito :-D

22/04/15, ore 21:52

Mi raggiunse velocemente e mi prese il viso tra le mani, baciandomi dolcemente.
-Lo so- Disse solamente, appoggiando la fronte contro la mia.
Non so per quanto tempo restammo in quella posizione, ma so che fu in quel momento che realizzai di essere completamente innamorata di lui.
"Mi svegliai di soprassalto. Lei non c'era? Tastai il lato del letto dove aveva dormito, constatando di essere effettivamente solo.
Mi sentii triste. Era così che mi sarei sentito senza di lei dopo che me ne fossi andato?
Li, nella stanza dove era cresciuta, seppi con certezza di essere innamorato di lei."

La bellezza di questo capitolo.
Scrivi magnificamente, io boh.

16/04/15, ore 13:54

Oddio sul più belloo!!!
no jamie non andare viaaaa ti pliiissssoooooo
piangoooo uffaaaa uffa noo dai non andareeeeee

* lancia in aria i quaderni di scuola*
ora lo picchio ho deciso...
sclero capisci? Madoo *-*
che bel capy^-^bbrava davvero^-^
mi farebbe piacere avere un tuo parere nella one shot su jamie che ho pubblicato ^-^
comunque brava..aaspetto il prox

15/04/15, ore 13:07

"-Oh! Finalmen...- Mia madre si bloccò improvvisamente, quando vide che non ero sola. Sembrò gradire la vista di quel ragazzo a lei sconosciuto, e questo mi irritò abbastanza."

Beh, scusami, come non capirla! A questo punto sono curiosa di scoprire come reagirà al fatto che lui è l'attore di "Cinquanta sfumature".
O lo amerà di più, diventando quasi ossessiva, o lo odierà a morte. Ma credo proprio che sarà la prima opzione.
Comunque, sei bravissima, sul serio. Scrivi magnificamente, sto amando troppo questa fan fiction. Jamie è carinissimo, la ragazza anche, ma devono per forza stare insieme. Ripeto: o lui si fermerà, o lei partirà con lui. Ho questo sesto senso che boh.. va beh. Mi sto dilungando troppo mi sa.
Brava, brava, brava!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]