La dama di Kabul
di Alfred il sanguinario

17/03/15, ore 17:07

mmm è un inizio strano...quindi mi piace.
La protagonista mi sta simpatica, ha carattere.
Sembra parecchio interessante...ma attendo l'aggiornamento per recensirti per bene.
Bravo e alla prossima! :)

14/03/15, ore 08:55

Hola!
Passavo di qui per caso e la tua storia mi ha molto, molto intrigata. E non succede facilmente u.u
Dunque, la trama di base del racconto mi piace molto. Mi piace il fatto che ci sia questa ragazza che dal nulla, solo per l'amore del nonno -perché sotto sotto gli vuole bene!- indagherà sulla morta di questa giovane.
Partiamo con i personaggi.
Certo, è ancora presto per giudicarli dato che non si è visto molto, però vorrei darti un consiglio: va bene che Maggie abbia un carattere chiuso e che con il nonno sia un po' scostante, ma non esagerare. Altrimenti cade nella Mary Sue acida e scontrosa che però con la persona giusta si scioglie. Ed è un qualcosa che si vede fin troppo. Quindi cerca di equilibrarla bene.
Sul nonno niente da dire, lui va bene così com'è!u.u
per quanto riguarda la stesura del capitolo... La prima parte andava molto, molto bene. Ben descritta ma senza perdersi in divagazioni superflue. Le uniche cose che mi hanno lasciata perplessa sono state il dialogo con il nonno e la fine. Il dialogo nella prima parte va bene, poi si perde. Mi spiego meglio: Maggie, a detta del nonno, è intelligente, dunque perché salta subito alle conclusioni? Per via dell'odio? Mi sembra un po' forzato. E poi il nonno dà troppi pochi elementi perché la ricerca possa iniziare. La fine del racconto è invece un grande dubbio. Troppo frettolosa. Magari potevi concludere dicendo che era ormai sera, che era arrivata a casa dal lavoro, e che mentre si rilassava ripensò alla richiesta del nonno. È solo un suggerimento, che tu puoi ovviamente prendere in considerazione o buttare nel cestino, ma il punto è: non
​ avere paura di scrivere. 'Scrivere è bello, scrivere è sexy' (semicit).
Ovviamente ora ho delle domande. Come farà Maggie a indagare su quanto successe? Lavora in polizia? Ha degli amici che lo fanno? Andrà in Afghanistan? Qualcuno la troverà scomoda?
Aspetto con ansia il seguito!
Rallienbow~

09/03/15, ore 15:46

Devo dire che la storia,anche se è solamente il primo capitolo,è molto ben scritta. Mi piace come hai delineato subito il profilo dei personaggi cimentandoti sulla loro descrizione fisica e psicologica e da una prima impressione credo proprio che sarà una storia intrigante e coinvolgente quindi continua così e aspetto con curiosità il prossimo capitolo :D

28/02/15, ore 09:05

Ciao :)
Penso di aver già recensito una tua storia, poco fa, nella stessa sezione... quindi eccomi di nuovo qui ahah :)
Che dire? La storia in sè è intrigante. Hai descritto molto bene il rapporto tra la protagonista e il nonno. I due non vanno molto d'accordo, però mi sembrano due personalità molto forti, ed a volte le personalità simili tendono ad entrare in conflitto. Ma va beh, tralascio le mie analisi dei personaggi :)
Maggie non mi sta simpatica, lo ammetto. E' una tipa molto dura, a tratti quasi insensibile. Però questa è solo una mia prima impressione, ovviamente nel corso della narrazione avrò modo di conoscere meglio la sua figura e di comprenderla più nello specifico :) beh, il nonno invece è un classico anziano. Un pò brontolone, anche burbero, certo, ma che in fondo vuole bene alla nipote, e le fa anche complimenti.
Dopo un inizio particolarmente dettagliato, sul finale mi hai lasciato qualche dubbio. Ovvero,sei partito alla grande, ma nella parte finale mi lasci con qualche interrogativo. Avner ha chiesto alla nipote di indagare sulla morte di una ragazza, ma in realtà Maggie ha veramente troppi pochi indizi su cui iniziare una ricerca. Ok, non voglio andare troppo avanti con la mia mente, quindi mi fermo qui, in attesa di leggere il prossimo capitolo e di capire come continuerà la vicenda :)
Il tuo modo di scrivere è interessante :) bravo, continua così :) per ora mi eclisso, e ti lascio al tuo lavoro di scrittore :) a presto :)